Patiti di horror

Aperto da percy, Novembre 20, 2008, 10:39:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Citazione di: crono 80 il Dicembre 15, 2008, 20:26:41 PM
a proposito (già m pare d averlo segnalato in uno dei 15584665484848...topic nostalgici sui giocattoli d noi ex-ragazzini) ricordate questo l'inquietante gioco da "tavola"  ATMOSFEAR?



si trattava di un gioco da usare con il classico tabellone ma con l'aggiunta della TV e di un videoregistratore: nella cassetta c'erano registrati alcuni video in cui unostregone t dava indicazioni sul proseguio del cammino oppure poneva enigmi a cui rispondere, dai quali dipendevano le sorti della pedina sul tabellone  e il relativo avanzamento sul tragitto del gioco. Un'alternativa al pesca la carta insomma...

.. . sempre sognato d avelo xd cmq era molto cupooo :paura:



Lo ricordo si!
è vero era molto cupo,ce l'aveva un mio amico..
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Barrux

Stupendo atmosfear!!devo ancora averlo da qualche parte...

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Emiliano RTRN

Citazione di: percy il Dicembre 15, 2008, 19:12:38 PM
Queste due non me le ricordo...  :uhm:

Non sono vecchie Percy, le puoi recuperare in dvd.
Le 2 stagioni di "Masters Of Horror" sono del 2006 (la prima è passata su Sky Max) e "Incubi e Deliri" è del 2005 (passata anche questa l'anno scorso, su Fox).

RTRN - Welcome... To The Past !

percy

Citazione di: Atmosfera Zero il Dicembre 16, 2008, 10:46:56 AM
Non sono vecchie Percy, le puoi recuperare in dvd.
Le 2 stagioni di "Masters Of Horror" sono del 2006 (la prima è passata su Sky Max) e "Incubi e Deliri" è del 2005 (passata anche questa l'anno scorso, su Fox).

Ah ecco perchè non ricordo probabilmente...già la tv la guardavo decisamente meno!Ah poi su sky,che non ho!
Comunque le recupererò,se ne vale la pena!  .up:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Spider Jerusalem

Citazione di: crono 80 il Novembre 20, 2008, 19:38:44 PM
io ho giocato d notte in sala al buio  un'estate allo splendido silent hill 4, da solo, fa un effetto piu coinvolgente t tiene piu sul filo del rasoio  :bravo:

Io ho fatto lo stesso questo inverno con Bioshock.Un'esperienza irripetibile,anche se in alcuni punti le coronarie hanno risentito.A proposito,com'e' Silent Hill 4?I primi due episodi li amo,ma il terzo mi aveva deluso,piu' che altro perche' nella prima parte non succedeva niente,specie quella noiosissima sezione della metropolitana.

Ah,per quanto riguarda Atmosfear,ho rivisto recentemente una confezione del gioco in un negozio,naturalmente in versione aggiornata con supporto DVD al posto della VHS.

E visto che si menziona Raimi,ricordate: Magazzini Smart,i migliori d'America!

crono 80

#50
eheh silent hill 2  un capolavoro sia di narrativa sia di scenografia e sceneggiatura della trama ludica, sia come gioco in sè.


il 4 è bello xkè chiude le fila del discorso della saga del serial killer del 2 (walter qualcosa...) scavando nel passato del protagonista e della co-protagonista si scoprono le origini del "male".

presenta sicuramente alcuni tocchi d classe tipici della serie (il faccione della tipa incastonato nella metropolitana è da cornice davvero , trpp na figata, na cosa proprio disturbante, trasognata) ma x il resto... giocabilità ancor piu' lenta e impacciata ... lo ho trovato snervante, ma sopratutto il brutto e' che ti tocca rigiocare piu volte tutti gli scenari già fatti... quindi l'intreccio da seguire è davv stato noioso :S

ma se sei un fan, giocalo pure stando attento appto a qste pecche -  che cmq pesano molto; anche l'ultimo "boss" è rivelatore e ben fatto.


cmq xme il 2 ruleggia su tutti. poi segue l'1(anke se vabè su ps1 faceva altamente cagà).


edit: m rendo conto ora del qui pro quo XD... nel TUO quotarmi ho visto che scrissi "allo splendido Silent Hill 4"...ecco mi son SBAGLIATO ..intendevo il DUE!  ;) )
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Spider Jerusalem

Citazione di: crono 80 il Dicembre 20, 2008, 15:44:05 PM
eheh silent hill 2  un capolavoro sia di narrativa sia di scenografia e sceneggiatura della trama ludica, sia come gioco in sè.

Esattamente il motivo per cui lo adoro,molti giochi che cercano di essere profondi finiscono per diventare dei polpettoni pretenziosi,tipo Metal Gear Solid...

Citazione
il 4 è bello xkè chiude le fila del discorso della saga del serial killer del 2 (walter qualcosa...) scavando nel passato del protagonista e della co-protagonista si scoprono le origini del "male".

presenta sicuramente alcuni tocchi d classe tipici della serie (il faccione della tipa incastonato nella metropolitana è da cornice davvero , trpp na figata, na cosa proprio disturbante, trasognata) ma x il resto... giocabilità ancor piu' lenta e impacciata ... lo ho trovato snervante, ma sopratutto il brutto e' che ti tocca rigiocare piu volte tutti gli scenari già fatti... quindi l'intreccio da seguire è davv stato noioso :S

ma se sei un fan, giocalo pure stando attento appto a qste pecche -  che cmq pesano molto; anche l'ultimo "boss" è rivelatore e ben fatto.

Grazie per il tuo parere!Comunque un giorno o l'altro ci giochero',anche se per ora ho altri giochi horrorosi che stanno aspettando il loro turno.

Citazione
cmq xme il 2 ruleggia su tutti. poi segue l'1(anke se vabè su ps1 faceva altamente cagà).

Beh dai cagare no,anche se effettivamente dal punto di vista della grafica era inferiore anche alla media dell'epoca.

percy

#52
E il simpatico "happy-horror"  - L'Armata delle Tenebre -  lo avete visto ? :D
(non volevo aprire un nuovo topic apposito e l'ho inserito qui   8) )

Linko la celebre scena "dei tre libri"... esilarante  :lol:






"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Barrux

Mitico Ash!!! l armata delle tenebre è il terzo capitolo de "la casa" tutti happy\horror\splatter....
Sarà perchè da piccoli ne andavamo pazzi ma per me ha un posto d onore!!


"dammi un po di zucchero baby..."
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

percy

Citazione di: Barrux il Dicembre 29, 2008, 14:00:30 PM
"dammi un po di zucchero baby..."

Me l'ha appena scritto petics via sms per questo mi è venuto in mente  :risatona:  :risatona:  :risatona:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Spider Jerusalem

Citazione di: percy il Dicembre 29, 2008, 13:53:10 PM
E il simpatico "happy-horror"  - L'Armata delle Tenebre -  lo avete visto ? :D

Non a caso prima su questo stesso topic ho scritto:

Citazione di: AggRoger il Dicembre 20, 2008, 15:01:12 PM
Magazzini Smart,i migliori d'America!

:P

Tratto da questa scena:

http://www.youtube.com/watch?v=s11dYnApcWo

percy

Citazione di: AggRoger il Dicembre 29, 2008, 14:11:08 PM
Non a caso prima su questo stesso topic ho scritto:

:P

Tratto da questa scena:

http://www.youtube.com/watch?v=s11dYnApcWo
Azz,mi era sfuggito!  :thumbsup:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

percy

Citazione di: DANCECORTO il Dicembre 29, 2008, 14:55:20 PM
Cmq uno dei miei film horror preferiti non è niente di meno che dal tramonto all'alba con il mitico George Cl.

Vero,bellissimo !  .up: Col mitico Quentin Tarantino anche(regia pure sua?non ricordo)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

percy

#58
Ieri ho visto al cinema "The strangers", più che horror direi un "alta tensione"... non è stato male! Sono stata praticamente tutto il tempo a mangiarmi le unghie del mio ragazzo per "star buona" ( le mie non posso ,non vuole  <_<  ;D) e fatto qualche saltello dalla sedia  :asd:


The trailer :



"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Spider Jerusalem

Un parere positivo su questo film.Questo e il fatto che ci sia Liv Tyler tra gli attori mi hanno convinto: devo andare a vederlo. :uhm: