Patiti di horror

Aperto da percy, Novembre 20, 2008, 10:39:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

maxdance

Ma nessuno si ricorda di "Bem il mostro umano"?

Sono davvero così vecchio?  >:(

E' un cartone made in Japan di fine anni '60 che è stato trasmesso nel nostro paese su Italia 1 durante gli anni '80.

La prima serie è formata da 26 puntate, poi ne è stata creata una seconda dove però sono andate in onda solo 2-3 puntate. Da quel che ne so nel Sol Levante è stato una specie di culto.

A me piaceva molto, e devo dire che un pò mi spaventava.....apprezzo molto le musiche e le atmosfere dark  :sisi:

In questo video c'è la sigla del cartone con un'introduzione:


crono 80

ehehe Bem lo ho visto da poco, dato ke li han rieditati... si alcune puntante le ho viste e nn è malaccio, contando anche ke sn degli anni 70 (qndi le animazioni sn qlle ke sono), xo' i racconti nn sn mai banali, sn godibili, e nella cornice della trama (Bem e i suoi amici "mostri" ma spesso i veri mostri sn gli uomini cn la loro sete d potere e cattiveria spaventosa) sn un pretesto x presentare d volta in volta qlke leggenda e mito relativo a personaggi, fatti e avvenimenti di storie d paura classiche e rielaborate.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: maxdance il Novembre 21, 2008, 09:22:26 AM
Ma nessuno si ricorda di "Bem il mostro umano"?
Ah, me lo ricordo! Pensa che ne parlavo tempo fa con alcuni miei conoscenti, ma non mi ricordavo il titolo del cartone! Grazie al video di Youtube, l'ho ricordato.
Anche a me inquietava parecchio, infatti ricordo che non sempre ero dell'umore giusto per guardarlo.

percy

Citazione di: maxdance il Novembre 21, 2008, 09:22:26 AM
Ma nessuno si ricorda di "Bem il mostro umano"?

Sono davvero così vecchio?  >:(

E' un cartone made in Japan di fine anni '60 che è stato trasmesso nel nostro paese su Italia 1 durante gli anni '80.

La prima serie è formata da 26 puntate, poi ne è stata creata una seconda dove però sono andate in onda solo 2-3 puntate. Da quel che ne so nel Sol Levante è stato una specie di culto.

A me piaceva molto, e devo dire che un pò mi spaventava.....apprezzo molto le musiche e le atmosfere dark  :sisi:

In questo video c'è la sigla del cartone con un'introduzione:



Cavolo,io non lo ricordo x niente ..  >:(
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

percy

Citazione di: petics il Novembre 22, 2008, 22:40:59 PM
cavolo se lo ricordo ragazzi.... :D

scusate, vorrei citare il top dei cartoni "horror" anche se proprio horror non è: carletto il principe dei mostri ;D



Smettila,lo sappiamo tutti che quando guardavi Carletto poi la notte dormivi con la luce accesa :D  :cheekiss:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Barrux

Mitico carletto!!! che simpatico quasi quasi lo stritolo....

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Emiliano RTRN

Citazione di: percy il Novembre 20, 2008, 23:34:10 PMProverò a leggermi i libri che mi hai suggerito!

Oltre ai libri del RE, recupera anche quelli di Richard Matheson (per intendersi quello che ha scritto Io Sono Leggenda).
Poi se vuoi qualche consiglio su film o libri horror.... non hai che da chiedere al "maniaco".....
(oh, se nei 90's mi chiamavano Freddy, un motivo ci sarà no ? A parte il fatto che son brutto come lui....)

RTRN - Welcome... To The Past !

percy

#37
Chi se la ricorda la serie horror "Venerdì 13"(che nulla ha a che vedere con la saga dei film di "Jason") che proponevano la prima metà degli anni '90 e che ho notato ieri stanno ridando su sky?

Cavoli,a me piaceva un sacco :D...Alternava puntate horror ad altre più sul "surreale"(vabbeh  come horror di certo non faceva paura,anche sa da piccola qualche puntata mi angosciava !)  Ricordo la prima puntata con la bambola maledetta  :asd:
(cmq condivido col tizio del link sottostante,nel dire che da noi è stata piuttosto snobbata e utilizzata più che altro come "tappabuchi",certo era piuttosto sempliciotta e sull'ingenuo però(e forse anche per questo) l'atmosfera era bella,specie da piccoli..! (ma anche ora  ::)  )

In ogni caso tutto parte da una vecchia bottega maledetta...


http://perdido63.blogspot.com/2008/11/ricordiamo-venerd-13-la-serie.html
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Emiliano RTRN

E allora visto che la Percy mi rispolvera anche le serie tv...
eccone una che mi piaceva, ma che purtroppo non s'è scagazzato nessuno:
American Gothic prodotta da Sam Raimi (quando ancora pensava a far horror invece che a correre dietro ai ragni ...)

Trasmessa in italia nel 97 da  :ita1: qualcuno l'ha vista ? o solo io ?

Qua ci sono + info :

http://it.wikipedia.org/wiki/American_Gothic_(serie_televisiva)

RTRN - Welcome... To The Past !

percy

Citazione di: Atmosfera Zero il Dicembre 14, 2008, 11:38:32 AM

American Gothic prodotta da Sam Raimi (quando ancora pensava a far horror invece che a correre dietro ai ragni ...)

Trasmessa in italia nel 97 da  :ita1: qualcuno l'ha vista ? o solo io ?



'rca boia,me la ricordo ma molto vagamente,probabilmente perchè appunto non l'hanno trasmessa molto,qualche puntata senz'altro l'ho vista comunque!
La serie di "Venerdì 13" di cui sopra la ricordavi Atmo??
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Io ricordo una serie con lo zio tibia.
Ma non era il martedì? Il martedì horror mi pare si chiamasse.
Di venerdì non mi pare facessero horror  :unsure:

percy

#41
Citazione di: padi73 il Dicembre 14, 2008, 12:57:55 PM
Io ricordo una serie con lo zio tibia.
Ma non era il martedì? Il martedì horror mi pare si chiamasse.
Di venerdì non mi pare facessero horror  :unsure:
Zi Padi,quello era il caro vecchio zio "piccoli zombettini putridi" Tibia  :D  del ciclo notte horror che facevano il martedì.
"Venerdì 13" era invece proprio una serie( inteso come telefilm ) che proponevano spesso anche dopo i film horror ,comunque non l'hanno data in onda per molto tempo; se vuoi capire meglio clicca il link che ho postato sopra,in cui è spiegato tutto !
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Emiliano RTRN

Citazione di: percy il Dicembre 14, 2008, 12:51:54 PMLa serie di "Venerdì 13" di cui sopra la ricordavi Atmo??

E me la ricordo si !  :sisi:
Ora la sta riproponendo Fantasy, su sky, trasmettendo gli episodi "come vengono vengono" senza rispettare l'ordine esatto.
Parlando ancora di serie (o mini serie) TV, vi sono piaciute le 2 stagioni di Masters Of Horror (se le avete viste) ? Una terza stagione (piu volte annunciata) è stata definitivamente cancellata causa "fusione" di un paio di case produttirici.
E avete visto "Nightmares & Dreamscapes" (Incubi E Deliri) tratto da Stephen King ?

RTRN - Welcome... To The Past !

percy

Citazione di: Atmosfera Zero il Dicembre 15, 2008, 12:57:25 PM
E me la ricordo si !  :sisi:
Ora la sta riproponendo Fantasy, su sky, trasmettendo gli episodi "come vengono vengono" senza rispettare l'ordine esatto.
Parlando ancora di serie (o mini serie) TV, vi sono piaciute le 2 stagioni di Masters Of Horror (se le avete viste) ? Una terza stagione (piu volte annunciata) è stata definitivamente cancellata causa "fusione" di un paio di case produttirici.
E avete visto "Nightmares & Dreamscapes" (Incubi E Deliri) tratto da Stephen King ?

Queste due non me le ricordo...  :uhm:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

a proposito (già m pare d averlo segnalato in uno dei 15584665484848...topic nostalgici sui giocattoli d noi ex-ragazzini) ricordate questo l'inquietante gioco da "tavola"  ATMOSFEAR?





lol qsta sembra piu una d qlke 144 xd ma cmq...



si trattava di un gioco da usare con il classico tabellone ma con l'aggiunta della TV e di un videoregistratore: nella cassetta c'erano registrati alcuni video in cui unostregone t dava indicazioni sul proseguio del cammino oppure poneva enigmi a cui rispondere, dai quali dipendevano le sorti della pedina sul tabellone  e il relativo avanzamento sul tragitto del gioco. Un'alternativa al pesca la carta insomma...

.. . sempre sognato d avelo xd cmq era molto cupooo :paura:

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!