Patiti di horror

Aperto da percy, Novembre 20, 2008, 10:39:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Spider Jerusalem

Mi sono rivisto Drag Me To Hell...non sara' un capolavoro ma comunque e' un ritorno di forma per Raimi dopo l'orribile Spiderman 3.Comunque in tredici pagine di thread ho notato una cosa...ci siamo dimenticati di David Cronenberg! :o

padi73

Io invece mi sono rivisto pochi giorni fa dopo anni che non lo vedevo Nightmare dal profondo della notte.
Molto inquietante e molto stile anni 80. Credo che capolavori del genere sugli schermi non li riavremo mai più.

Spider Jerusalem

Citazione di: padi73 il Giugno 25, 2010, 20:55:11 PM
Io invece mi sono rivisto pochi giorni fa dopo anni che non lo vedevo Nightmare dal profondo della notte.
Molto inquietante e molto stile anni 80. Credo che capolavori del genere sugli schermi non li riavremo mai più.

Pensavo la stessa cosa un paio di settimane fa,quando mi sono rivisto Scanners e La Mosca ( ecco perche' citavo Cronenberg ).Diciamo che piu' o meno il quindicennio 1975-1990 e' stato molto fortunato per quanto riguarda il genere: diciamo che idealmente si va da Carrie lo sguardo di Satana a Misery non deve morire,anche se quest'ultimo e' piu' thriller che horror... :jason:

Tornando a Cronenberg spero che ritorni a fare horror,anche se rispetto a Raimi e Carpenter in questo decennio ha tirato fuori quel capolavoro assoluto che e' A history of violence :r0x:

Emiliano RTRN

Citazione di: padi73 il Giugno 25, 2010, 20:55:11 PM
Io invece mi sono rivisto pochi giorni fa dopo anni che non lo vedevo Nightmare dal profondo della notte.
Molto inquietante e molto stile anni 80. Credo che capolavori del genere sugli schermi non li riavremo mai più.

Purtroppo avremo invece il suo remake, o meglio, la sua rivisitazione in chiave moderna come già è stato per Non Aprite Quella Porta, Venerdì 13 e Halloween....

RTRN - Welcome... To The Past !

percy

#184
Ieri sul canale Mgm di Sky hanno mandato in onda il film "Gothic - una notte di terrore" (GBR 1986 ) che francamente  non conoscevo!
Da premiare non è senz'altro il fatto che susciti paura (oramai si è un po' troppo grandicilli per farsi cogliere dal terrore  :D ) quanto più l'atmosfera barocca e allucinata delle scene e dei personaggi , niente effetti sofisticati o trame mai affrontate ,anzi.Si coglie quella teatralità ed enfasi semplice ma per niente sobria (!) che secondo me fa sempre un po' presa ed esercita il suo fascino a qualunque età; un ricalco quindi dei fasti gotici ed anzi proprio una narrazione degli stessi in quanto la storia è ambientata nel 1816 e tratta,come leggerete nella trama di cui sotto,di personaggi a noi ben noti!

http://www.newnotizie.it/2010/07/13/stasera-in-tv-gothic-una-notte-di-terrore/
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Dj80

Citazione di: percy il Luglio 14, 2010, 11:03:56 AM
Ieri sul canale Mgm di Sky hanno mandato in onda il film "Gothic - una notte di terrore" (GBR 1986 ) che francamente  non conoscevo!
Da premiare non è senz'altro il fatto che susciti paura (oramai si è un po' troppo grandicilli per farsi cogliere dal terrore  :D ) quanto più l'atmosfera barocca e allucinata delle scene e dei personaggi , niente effetti sofisticati o trame mai affrontate ,anzi.Si coglie quella teatralità ed enfasi semplice ma per niente sobria (!) che secondo me fa sempre un po' presa ed esercita il suo fascino a qualunque età; un ricalco quindi dei fasti gotici ed anzi proprio una narrazione degli stessi in quanto la storia è ambientata nel 1816 e tratta,come leggerete nella trama di cui sotto,di personaggi a noi ben noti!

http://www.newnotizie.it/2010/07/13/stasera-in-tv-gothic-una-notte-di-terrore/

Percy ci sei anche tu nel cast!  :P

percy

Citazione di: Dj80 il Luglio 14, 2010, 11:29:53 AM
Percy ci sei anche tu nel cast!  :P
Si si,visto ?  :asd:   8)   :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Spider Jerusalem

#187
Il remake di Nightmare e' prodotto da Michael Bay...e ho letto pareri molto negativi. :paura:
Corre anche voce che Cronenberg abbia intenzione,in futuro,di voler rifare il suo La Mosca;a me non dispiacerebbe: Cronenberg non fa horror da anni pero' si e' sempre mantenuto su livelli alti...inoltre negli ultimi anni ha lavorato tanto con Viggo Mortensen;vi immaginate che figata Aragorn in versione insettone?  :D

Comunque,per la serie "mamma me lo compri?",guardate che carini!




percy

Tre settimane fa ho visto al cinema "Il mistero di Rockford" , l'ho trovato carino anche se molto somigliante per atmosfere a "The Orphanage"
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."