Patiti di horror

Aperto da percy, Novembre 20, 2008, 10:39:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Citazione di: padi73 il Novembre 20, 2008, 18:22:50 PM
Un altro horror recente che mi ha angosciato è the ring però la versione japponese.
Cmq questi horror per avere veramente la sensazione di paura vanno visti:
-di notte (possibilmente dopo mezzanotte)
-da soli in camera con tutte le luci spente e solo lo schermo della tv acceso
-con le cuffie

Fa proprio un altro effetto vedersi un film da soli rispetto a vederselo in compagnia :D

Una volta l'ho fatto..non ricordo che film fosse.. fa un altro effetto si! :asd:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

fa effetto avere il dolby 7.1 e sentirti le urla DA DIETRO!  8)

La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

Citazione di: Vash The stampede il Novembre 20, 2008, 18:37:32 PM
fa effetto avere il dolby 7.1 e sentirti le urla DA DIETRO!  8)
Bè ovvio ma se si vive in condominio è un po' dura :'(

Barrux

Citazione di: padi73 il Novembre 20, 2008, 18:41:11 PM
Bè ovvio ma se si vive in condominio è un po' dura :'(


vabbe ma se i vicini fanno rumore tu alzi il volume!!  :lol:  :lol:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

padi73

Citazione di: Barrux il Novembre 20, 2008, 18:52:23 PM
vabbe ma se i vicini fanno rumore tu alzi il volume!!  :lol:  :lol:
no intendevo dire che di notte è un po' dura tenere il volume alto :D
dopo un po' ti ritrovi i vicini che ti bussano alla porta perchè vogliono dormire

percy

Citazione di: padi73 il Novembre 20, 2008, 18:55:15 PM
no intendevo dire che di notte è un po' dura tenere il volume alto :D
dopo un po' ti ritrovi i vicini che ti bussano alla porta perchè vogliono dormire

E' per questo che bisogna abitare in una vecchia casa gotica isolata e scricchiolante, hihihihihihi

ehm :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

#21
Citazione di: percy il Novembre 20, 2008, 18:57:04 PM
E' per questo che bisogna abitare in una vecchia casa gotica isolata e scricchiolante, hihihihihihi

ehm :D
Azzz mi hai fatto venire in mente una cosa.
Da piccoli, in un paese qui vicino in mezzo a un bosco e in una zona completamente isolata, c'era una casa abbandonata che a detta da alcuni era una casa spiritata che incuteva veramente timore.
Una volta io, mio cugino, mio fratello e altri volevamo entrarci di notte, ma dalla paura ci tenemmo a più di 50 metri di distanza :D

percy

#22
Citazione di: padi73 il Novembre 20, 2008, 19:00:26 PM
Azzz mi hai fatto venire in mente una cosa.
Da piccoli, in un paese qui vicino in mezzo a un bosco e in una zona completamente isolata, c'era una casa abbandonata che a detta da alcuni era una casa spiritata che incuteva veramente timore.
Una volta io, mio cugino, mio fratello e altri volevamo entrarci di notte, ma dalla paura ci tenemmo a più di 50 metri di distanza :D

Hihihi,Padi io di 'ste cose son scimmiata ... ;D Forse stiamo andando un pochino fuori topic però ..non fa niente !
:asd:
Dai si parla di horror&affini...

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

 :asd:

inkia Padi e nn me lo dici ke vicino a te s possono fare ste escursioni così faike? : P


io ho giocato d notte in sala al buio  un'estate allo splendido silent hill 4, da solo, fa un effetto piu coinvolgente t tiene piu sul filo del rasoio  :bravo:


ps: Padi ma ke stai a dì... nn è ke m piacc sl sangue ecc (anzi tt gli splatter quasi sn delle cagate assurde) ... ma se qll'elemento è presente in un film cmq retto da una trama che m accattiva allora ben venga a litri anzi a ettolitri
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

Citazione di: padi73 il Novembre 20, 2008, 19:00:26 PM
Da piccoli, in un paese qui vicino in mezzo a un bosco e in una zona completamente isolata, c'era una casa abbandonata che a detta da alcuni era una casa spiritata che incuteva veramente timore.

parli della casa dell'impiccato ?

padi73

Citazione di: Mirage il Novembre 20, 2008, 21:53:26 PM
parli della casa dell'impiccato ?
una casa dalle parti di invorio.
il nome non me lo ricordo e non so manco se c'è ancora.

Mirage

Citazione di: padi73 il Novembre 20, 2008, 22:17:35 PM
una casa dalle parti di invorio.
il nome non me lo ricordo e non so manco se c'è ancora.

allora sì è quella. ci son passata davanti un mese fa...ora è mezza diroccata, ancora più tetra... bisognerebbe andarci alla sera quando c'è la nebbia  :paura:

Emiliano RTRN

Eccolo Percyyyyyyyyy !!!
Oltre che patito di fantascienza, sono anche un sano "maniaco" dell'horror !!! :r0x:
I libri di King li divoro, e sono andato anche a toccare con mano la sua casa nel maine.
Però devo dire che molte belle storie sue ancora o non sono state sceneggiate, azz e ce ne sarebbero da far spavento (prova a leggerti "La Nonna" da "Scheletri"), o sono state sceneggiate male.
I "mostri" (scusa il gioco di parole, ma doveroso ;)) sacri, di questo genere, per me restano "La Casa", "Shining" (anche se un po diverso dal libro) e "The Fog" (quello di Carpenter, non il remake eh, che vidi da bambino e mi spaventò abbestia).
Mi piacciono anche gli orror asiatici, anche se ne abbiamo fatto indigestione, e ho letto anche i libri da cui sono stati tratti (la saga di Ring, con il trittico Ring-Spiral-Loop).
Per quanto riguarda gli italiani mi sono sempre piaciuti perchè "artigianali".
Grandissimo "Suspiria" di Dario, "La chiesa" di Michele Soavi, e altrettanto mitici anche "Demoni" e "Demoni 2" di Lamberto Bava.
Fulci non mi ha mai particolarmente entusiasmato.
E ora scusa ma mi hai fatto venire una strana vogliettina.... via a vedermi un episodio di "Masters Of Horror"  :jason:

RTRN - Welcome... To The Past !

foxinho

detesto questo genere, sinceramente non ne percepisco il fascino. Qualcosa ho visto, comunque principalmente classici come "Demoni" :D

percy

#29
Citazione di: Atmosfera Zero il Novembre 20, 2008, 22:41:38 PM
Eccolo Percyyyyyyyyy !!!
Oltre che patito di fantascienza, sono anche un sano "maniaco" dell'horror !!! :r0x:
I libri di King li divoro, e sono andato anche a toccare con mano la sua casa nel maine.
Però devo dire che molte belle storie sue ancora o non sono state sceneggiate, azz e ce ne sarebbero da far spavento (prova a leggerti "La Nonna" da "Scheletri"), o sono state sceneggiate male.
I "mostri" (scusa il gioco di parole, ma doveroso ;)) sacri, di questo genere, per me restano "La Casa", "Shining" (anche se un po diverso dal libro) e "The Fog" (quello di Carpenter, non il remake eh, che vidi da bambino e mi spaventò abbestia).
Mi piacciono anche gli orror asiatici, anche se ne abbiamo fatto indigestione, e ho letto anche i libri da cui sono stati tratti (la saga di Ring, con il trittico Ring-Spiral-Loop).
Per quanto riguarda gli italiani mi sono sempre piaciuti perchè "artigianali".
Grandissimo "Suspiria" di Dario, "La chiesa" di Michele Soavi, e altrettanto mitici anche "Demoni" e "Demoni 2" di Lamberto Bava.
Fulci non mi ha mai particolarmente entusiasmato.
E ora scusa ma mi hai fatto venire una strana vogliettina.... via a vedermi un episodio di "Masters Of Horror"  :jason:


Grande Atmo  ;D

Proverò a leggermi i libri che mi hai suggerito!
Gli horror asiatici però non è che mi piacciano granchè..sarà perchè ne hanno fatti una decina tutti uguali!  ???

Un film che mi aveva abbastanza impressionato ,ma probabilmente anche per l'argomento trattato è stato "White noises" ,uscito tre anni fa al cinema,che parlava dei fenomeni di metafonia .
Non mi era dispiaciuto neanche "Darkness" .
E un altro che mi aveva messo un po' di inquetudine era stato "Amytiville horror",che sembrerebbe copiare "Shining";in realtà si tratta del remake di un film degli anni '70 uscito prima di "Shining",che dunque avrebbe emulato la trama di questo film.
E quest'ultimo oltretutto me lo sono vista al cinema una sera d'estate (sempre di 3 anni fa) quando in casa mia non c'era nessuno,erano tutti in vacanza... ehm,mi sono armata di coltello e mi sono barricata in camera mia (che sta ai piani superiori) giuro!!  Eh oh,ero da sola,non si sa mai....  :-[

Per quanto riguarda le varie escursioni in case abbandonate o edifici diroccati vari.. ho sempre avuto compagni di giochi troppo "pavidi" per seguirmi  :asd: Io sarei andata subito...!
Ma ero anche più ragazzina,ora mi sono più calmata,anche se rimango sempre dannatamente attirata da tutte queste cose   8)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."