Elezioni Europee 2009

Aperto da m@uro, Giugno 04, 2009, 18:22:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Che partito voterete?

PDL
Lega Nord
PD
IDV
UDC
PRC-PDCI
Sinistra e Libertà
La Destra-Mpa-Pensionati-Adc
Svp (Pd)
Aut. Lib. Dem. (Idv)
Vallée d'Aoste (Pdl)
Lista Bonino-Pannella
PCL
Fiamma
Forza Nuova
Lib. Dem. - Maie
Scheda Bianca
Scheda Nulla
Non andrò a votare

The Joker

Ma che vespaio.... ???

Vi comunico che mi son pure messa gli occhiali per leggervi meglio: sentitevi onorati  :sese:

- Dion, niente bomboniere, faremo a tutti un libretto di poesie che ci piacciono di più  :P

- m@uro, ne sono onorata  ::)

Ma sono già sposata...da un mesetto...a fine aprile son andata a Barcellona con Percy, e dopo tanti margarita ci siamo coniugate come due verbi   :risatona: :risatona: :risatona:...mi spiace  :sese:

Ok, dopo le stupidate, cercherò di essere seria.  :fumo:

Siamo andati leggermente oltre il tema del topic, ritrovandoci come sempre a dividerci in due fazioni, però in molti dei commenti che ho letto, ho trovato contraddizioni a gogò, e sfoghi senza arte nè parte, da entrambi i gruppi di votanti ( o non votanti, caro Giuseppe ).
Personalmente non capisco perchè si arrivi sempre a questo vittimismo dilagante, che a me fa venire l'orticaria...sia da un lato che da un altro.
Quando critico Silvio, lo faccio con cognizione di causa, senza augurargli la morte come qualche buontempone ha suggerito, e motivando ogni mia parola.
Mi sembra piuttosto che persone diseducate e disinformate tentino così semplicemntente di sviare gli argomenti più seri e di interesse pubblico.
Fra l'altro, e qui mi rivolgo a Giuseppe ( perdonami ma sei quello più prolisso ), leggere che un ragazzo di vent'anni è imparziale mi provoca un fastidio pari a quello della sabbia bagnata nel costume: ma come cazzo si fa ad essere imparziali alla tua età?????? Dovreste essere informati, pronti, promotori di idee, pieni di ideali, sogni e passione, ed invece siete qui, imparziali, ad annullare schede, ed a piangere per questo mondo così brutto e gretto.
MA STIAMO SCHERZANDO? Ora non dico di essere idealisti e sognatori come me, ma più infuocati si!!!
Invece di provocare noi, ( che ne ricavi ben poco, visto che nessuno di noi entra a Montecitorio ), provoca chi dovrebbe darti delle soluzioni migliori per la tua vita, chi dovrebbe tutelare i tuoi diritti, e soprattutto BATTITI.

Per me è fastidioso che tutto si risolva così, in questo vittimismo misto a provocazione: ma i contenuti dove sono?
Forse è più facile stare a pontificare su quanto l'Italia sia nella merda, e più fastidioso invece mettersi a scavare sentendone l'odore...

Nella vita c'è chi sta sempre sul suo seggiolone e si fa imboccare, e chi invece sceglie di scendere, e mangiare da solo, decidendo anche cosa mangiare e cosa no....certo, è meno comodo ed ovattato, però è più gustoso e ti da diritto a lamentarti di più, e non a pontificare senza cognizione di causa.

Trovo poi inconcepibile la frase che hai scritto Giuseppe ( dove poi hai messo l'asterisco rosso per me  :) ): è nostro dovere informarci, darci da fare, e saperne di più, non è dovere degli altri nè tanto meno dello stato farti avere fiducia, perchè lo stato SEI ANCHE TU!!!

Un'ultima cosa per Il Gattopardo: da te, avendoti letto anche in altri topic, mi aspettavo qualcosa di più, e nn che cadessi in questo sterile vittimismo.
Spiegami perchè voti Pdl, in cosa ti riconosci del loro programma elettorale, cosa condividi dei loro ideali e dei valori che professano: te lo chiedo perchè mi interessa davvero capire e conoscere, senza provocazione nè sarcasmo, solo perchè voglio sapere in cosa ti riconosci. :)...potrebbe nascerne un dibattito interessante e con dei contenuti.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

m@uro



Citazione
No, semplicemente è non essere fessi. Se uno ha permesso di soggiorno e rispetta le leggi non ha nulla di cui preoccuparsi, ma i clandestini vanno respinti, esattamente come succede negli altri paesi.
parere diverso dal mio, ci sta. :)

Citazione
Santoro è addirittura più aggressivo di voi; Luttazzi poteva risparmiarsi battute tristissimi e di pessimo gusto... è inutile che prima attacchino e poi non possano difendersi dal controattacco di Berlusconi. Biagi non so fino a che punto ci fosse con la testa, senza parlare poi che fu sbattuto fuori dalla tv per pura scelta della RAI.
Dire le cose come stanno significa essere aggressivi? Giusto, è inutile che attcchino e poi non possano difendersi dal contrattacco di Silvio, perché non possono farlo visto che nel frattempo sono stati cacciati :)

Si certo Biagi era pazzo ed è stato cacciato solo dalla Rai... Riposi in pace, era uno dei migliori giornalisti che c'erano in circolazione.

Citazione
Sì, tanto bello... peccato che non abbia più riscontri. E comunque già sapevo il significato del simbolo, ma grazie lo stesso.
E dunque? Cosa non ha seguito? l'idea di unione tra lavoratori? non credo, e non vedo il motivo di eliminare quel simbolo. Oppure se ti riferisci ai partiti, non significa  che non espongano idee condivisibili. Come non  è detto che i partiti largamente condivisi abbiano idee sensate.

Citazione
Toh, prima si aprono dibattiti sul divorzio, il "papi", le donne nude nella sua villa (che poi non ci vedo nulla di male... è pur sempre un uomo :P) e adesso dici che non te ne frega niente? Te ne frega eccome, perché per i politici di sinistra è un motivo in più per sputare addosso al Berlusca, visto che ormai sanno solo aggrapparsi a queste cose e intanto non propongono nulla di concreto... e visto che secondo te, siccome io voto per Berlusconi sono uguale a lui, stesso discorso vale anche per te.
Mi spiace tu ti sia fermato al primo post di quella discussione.



PBLMX

#122
Cercherò d rispondere in sintesi passo passo altrimnti vien fuori un testamento..

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 14:24:57 PM
E infatti è quello che ho fatto per bene, dopo aver visto quei voti.  ;)
I punti fermi di FN, presi dal sito:

1. Abrogazione delle leggi abortiste

FORZANUOVA si batte per l'abolizione immediata di tutte le leggi e le pratiche abortive, che in nome di un dichiarato edonismo e di una presunta socialità, negli ultimi decenni hanno insanguinato il mondo, minando il presente ed il futuro dei popoli. Un popolo che uccide i propri figli non ha futuro. Sancendo il principio che la vita inizia dal concepimento e che il fine ultimo dell'uomo trascende il fatto materiale, FORZANUOVA opera per la rigenerazione dei buoni costumi del popolo e considera determinante la creazione di strutture volte all'accoglienza del nascituro in un contesto sociale in cui i bambini siano "unici privilegiati nella nostra società".


Temi etici, qui ognuno ha le sue idee. Vabbè. Io non lo trovo concepibile cmq.

Esatto tema etico.. io invece nn trovo concepibile uccidere cio ke è gia vivo e ke diverra essere umano a tutti gli effetti..
Rispondo cn una sola frase: "Un popolo che uccide i propri figli nn ha un futuro"




Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 14:24:57 PM


2. Famiglia e crescita demografica al centro della politica di rinascita nazionale

La famiglia come elemento primo e cardine della società va incoraggiata e privilegiata. FORZANUOVA, riconoscendo nella struttura tradizionale della famiglia un elemento essenziale per la ricostruzione nazionale, protegge e tutela l'indissolubilità del matrimonio, incentiva il lavoro della donna entro le mura domestiche, privilegia ed incoraggia le famiglie numerose. Una forte politica demografica, accompagnata da una nuova visione della società, in cui le stesse concezioni architettoniche ed urbanistiche si adattino alle famiglie numerose, è alla base della rinascita nazionale.Nel quadro di una politica tesa alla salvaguardia delle giovani generazioni, FORZANUOVA auspica inoltre un deciso impegno contro la diffusione di tutte le sostanze stupefacenti e la stessa cultura della droga sponsorizzata dai "poteri forti".


Torniamo all'ottocento? al settecento? al medioevo?


tutelare I'ndissolubilità del matrimonio è inteso cm scudo al dilagarsi d matrimoni e successivi divorzi lampo concessi cm caramelle ai bambini, prendere CON SERIETA' il matrimonio su d cui come scritto sulla Costituzione si fonda quella società naturale che è la famiglia ( e dimmi te se  è poco visto ke un popolo senza serie famiglie dv vuoi ke vada?)

Incentivare il lavoro entro le mura domestiche, nn vuol dire tornare al medioevo, e non vuol dire sopprmere certo la donna in carriera, ma vuol dire sostenere (in tutti i sensi) ki sceglie - liberamente- d rimaner in casa e magari crescere i propri figli;
puo sembrare un discorso vecchio e antiquato ma nn lo è mica tanto se si pensa all'importanza d tutto ciò specie in quell'arco d età ke va dalla nascita all'adolescenza..

Incoraggiare le famiglie numerose significa arginare il calo d natalità, tener vivo un popolo, ke anche grazie al problema immigrazione s'è stimato in un lasso d tempo nn poi tanto lungo diverrà promiscuo al punto da rischiare d perdere la nstra definizione di Nazione, ovvero "Insieme d soggetti legati tra d loro dalle stesse origini, lingua e tradizioni''


Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 14:24:57 PM

3. Blocco dell'immigrazione e avvio di un umano rimpatrio

FORZANUOVA vede nell'attuale problema dell'immigrazione una dolorosa ferita nella armoniosa convivenza dei popoli. Infatti, oltre ad essere un elemento di turbamento dell'ordine pubblico e di perdita di patrimoni culturali, l'immigrazione è un salasso d'energie umane per gli stessi popoli immigranti. Pertanto, vista la gravità e l'urgenza del problema, FORZANUOVA si batte per un blocco dell'immigrazione e per l'avvio di un umano rimpatrio degli immigrati. In quest'ottica, vista la particolare pregnanza per il nostro paese del problema africano, FORZANUOVA esalta il ruolo fondamentale dei popoli europei nella ricostruzione del moribondo continente nero; ricostruzione che sortirebbe l'effetto di tutelare il diritto dei popoli africani a vivere dignitosamente nella propria terra.


Non è un po' ipocrita sto discorso? "umano" rimpatrio? Ricostruzione del continente africano?
Ipocrisia  a cascate secondo me. Troppa paura a chiamare le cose col proprio nome?


Vedi sopra, riguardo la perdità d patrimoni culturali.
Per sostanziosa fetta, il turbamento dell ordine pubblico c sta eccome, la gravità del problema c sta anch'essa, o la giudichi una bazzecola? I numeri parlano da se, nn stiamo parlando certo d qualche decine d migliaia d immigrati.
Tutti gli altri stati ke s battono x regolamentare il problema immigrazione e c riescono sn quindi razzisti a tutti gli effetti? (visto ke presumo sia il termine a cui alludi)
Muovere passo x un aiuto senza limitarsi a ''sbatter fuori'' nn la vedo cm ipocrisia..


Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 14:24:57 PM

5. Sradicamento dell'usura e azzeramento del debito pubblico

FORZANUOVA ritiene tra i suoi compiti urgenti la distruzione dell' usura con la soppressione delle bande criminali dedite allo strozzinaggio e sopratutto attraverso l'attacco all'interesse applicato su prestiti non produttivi. La banca deve essere riconcepita come istituto di vero credito popolare orientato verso il bene comune e pertanto controllato dallo Stato. FORZANUOVA esige che venga cancellato il debito pubblico nei confronti del Fondo Monetario e di altri istituti, fonte di ingiuste imposte. Sia lo Stato, inoltre, a battere moneta negli interessi del popolo, sottraendo alla banca questo potere ingiustamente acquisito. Solo così i popoli della terra si libereranno dall' ingiusto debito che sta portando miseria e fame in un mondo che grazie all'avanzamento tecnologico potrebbe vivere nell' abbondanza e nel benessere economico.


Troppo utopico? ;D


Contando la tarsformazione ke c'è stata delle banche in associazioni di usurai legalizzate
nn c vedo nulla d male nell'inibizione d qsta evoluzione, certo il passo nn è mica facile, visto ke anche qui il problema nn è da ridere ...




Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 14:24:57 PM

7. Abrogazione delle leggi liberticide Mancino e Scelba

FORZANUOVA sollecita l' abolizione delle leggi liberticide conosciute come Scelba e Mancino, espressione normative di una cultura dominante che tirannicamente impediscono pensiero ed azione, volti alla difesa della nostra storia nonché del patrimonio religioso e culturale del nostro paese.

E dunque aboliamo le leggi sull'apologia del Fascismo? Bravi! :) :applausi: :rox2:


Nessuno capisce ke il Fascismo nn potrà mai esser ricostruito, visto ke (grazie a Dio) siamo protetti da un tipo di Costituzione ke nn è certo lo Statuto Albertino? queste leggi sn atte oggi cm oggi solamente ad impedire libertà d pensiero e d'opinione convertendoli in reato e facendo cm si  suol dire d tutta l'erba un fascio.




Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 14:24:57 PM

8. Formazione di Corporazioni per la difesa dei lavoratori e delle comunità nazionale

FORZANUOVA si batte infine, per la costruzione di nuove strutture di tipo autenticamente corporativo, che in luogo di un sindacato sempre più burocratico e sempre più appiattito sulle posizioni del potere, si profilino come elemento di riorganizzazione del lavoro e di valorizzazione della proprietà.Il rifiorire delle Corporazioni darà vigore all' apprendistato , alla sicurezza ed alla pace sociale, restituendo al lavoro l'aspetto sacro di continuazione dell' opera divina. Di paese in paese, le corporazioni costituiranno quella protezione per il lavoratore, perla sua famiglia e per la comunità intera, ridando vita ad una Italia ordinata e prospera, nuovamente consapevole della sua missione del mondo.

Amen.

No ma davvero le corporazioni? In tutto il mondo si tenta di smantellarle  e qui si vogliono ricostituire?


Punti di vista caro M@uro, qui c sarebbe davvero da aprire un dibattito ke a mio avviso è difficile sintetizzare in poke righe ma ke affronterò al + presto in quanto al momento  davvero nn ho il tempo materiale..

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 14:24:57 PM
Ti informo del significato della falce e del martello. Evidentemente non ne sei al corrente.
La falce e il martello sono il simbolo di unione dei lavoratori delle campagne (falce) e delle città (martello)
E' semplicemente un simbolo di unità tra varie classi di lavoratori... non credo questo concetto generale abbia limiti nel tempo (anni 60 ecc.)


Beh se sottilizziamo sui veri significati della simbologia, potrei allora dire ke cm già saprai anche il Fascio Littorio scelto dal Duce proviene dai tempi dell'antica Roma e se me lo porto in giro sulla maglietta non sto inneggiando a un bel niente, la croce celtica è un simbolo religioso antichissimo usato tutt'ora in Irlanda, persino la svastica è tutt'ora simbolo sacro per  religioni vecchie qnt l'universo..






Citazione di: Il Gattopardo Astratto il Giugno 06, 2009, 04:04:25 AM
certo, qualcuno può dire che uno che sceglie un partito razzista è razzista, ma chi gli assicura che un partito è razzista? Solo perché è collegato con un altro partito che a sua volta è collegato con una persona che è a sua volta collegata con un altra che aveva un antenato di ideologie razziste? Ma che discorsi sono? "Forza nuova" non è il nazismo, e comunque se la mettessimo così neanche Stalin e Lenin sono stati dei santi...

Parole sante..



Citazione di: Il Gattopardo Astratto il Giugno 06, 2009, 04:04:25 AM
Parliamo di Franceschini, il quale pensa meno all'Europa e più ai fatti privati di Berlusconi, arrivando all'esasperazione del caso, ovvero fino alla gaffe "Fareste mai educare i vostri figli da uno come Berlusconi?". Eppure, giusto due anni fa, accadeva una cosa molto bizzarra: il braccio destro di Romano Prodi, Silvio Sircana, molto sposato, fu scoperto a "colloquiare" con un trans ("chiedeva solo l'orario"), ma lasciamo perdere l'azione di per sè privata e personale dell'onorevole Sircana e piuttosto spostiamoci sull'attuale leader del pd, Dario Franceschini, allora capogruppo alla camera dell'Ulivo, soffermiamoci su di lui e sulle sue parole intorno allo scandalo che aveva coinvolto l'amico Silvio Sircana... ecco cosa disse il 14 marzo 2007: "E' del tutto evidente che siamo difronte alla costruzione di un caso per gettar fango su di lui e sul ruolo che attualmente ricopre". La domanda che ora vien da porsi è: onorevole Franceschini, ma ora che le vicende personali riguardano Silvio Berlusconi, come mai non dice più le stesse cose? L'Europa può attendere...


Vero, x qnt io nn sia un berlusconiano sul suo divorzio ne è stata fatta una questione d Stato, persino i quotidiani  sembravano diventati riviste scandalistiche.. ma dai..

Citazione di: Il Gattopardo Astratto il Giugno 06, 2009, 04:04:25 AM
La sinistra vive di realtà sconnesse, di pseudo deduzioni logiche; quando un leader di sinistra dice: "votatemi perchè altrimenti la democrazia è in pericolo" allora siamo alla fine della democrazia, ma per colpa sua, non di chi governa, perchè non si chiede un voto contro qualcuno ma a favore di un progetto... è il motivo per cui la sinistra non vince da tangentopoli. Da quel momento ha vinto con Prodi due volte con risicata maggioranza... e poi? Poi basta! Ma a chi volete prendere in giro?

vi ricordo che gli ultimi sondaggi davano pdl 40%, pd 26%, lega 10%, idv e udc 6%.

Rimarco x quanto io nn sia un berlusconiano ma parlando in generale sulla destra, questà è la realta questi sono i fatti!
o forse da tangentopoli in poi la destra s'è comprata tutti i suoi elettori? mah...

Ke dire...  Ad maiora!  ;)


The Joker

Citazione di: Il Gattopardo Astratto il Giugno 06, 2009, 16:25:52 PM
Toh, prima si aprono dibattiti sul divorzio, il "papi", le donne nude nella sua villa (che poi non ci vedo nulla di male... è pur sempre un uomo :P) e adesso dici che non te ne frega niente? Te ne frega eccome, perché per i politici di sinistra è un motivo in più per sputare addosso al Berlusca, visto che ormai sanno solo aggrapparsi a queste cose e intanto non propongono nulla di concreto...

Non c'è nulla di male dici?
A parte che da donna non capisco perchè l'uomo deve essere sempre al pari di una bestia o di un animale in questioni di sesso, ma a parte questo, c'è una cosa di male.
Che uno che va a sfilare al family day, e parla di valori cristiani, e difende la Chiesa, appoggiandone le battaglie anti divorzio, anti aborto, anti unioni di fatto etc..., dovrebbe almeno la dignità di non comportarsi così.
Poi, se vuole comportarsi così, ottimo: sono felice per lui, ma almeno non pontifichi su di me, non venga a dire a me, ed a tutti gli italiani come ci si debba comportare.
Scusa ma non accetto lezioni di morale da uno che va a puttane.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Dmdj

A Gatto c 6 o c fai?

Inizia con il rispondere a qst

CitazioneCos ha fatto d buono in tt qst anni d governo il presidente berlusconi??

dimmelo te se sei + esperto ed informato xkè io nn riesco a vedere nulla d buono...

Secondo te vivi in un paese democratico??

io ho solo sentito promesse i fatti stanno a zero...

si prende pure il lusso d prenderci in giro e nonostante tt ankora governa il nostro paese...
visto ke lo hai ignorato x risp alle cavolate x far capire ke puoi tener testa

CitazioneAncora con 'sta storia del vittimismo? Siete proprio come i politici che votate

anke te nn scherzi x qnt riguarda ciò

parli parli ma cn risultati pari a zero

t lamenti d determinate kose ma nn t risparmi dal fare uguale

per d + rispondi quasi sia cn del sarcasmo ke fa ridere solo te

visto?? anke te somigli a qualkuno dei politici ke voti

Inoltre...
dici di nn essere fesso e allora xkè  continui a votare uno ke negli ultimi 8 anni d governo ha governato 6 anni senza fare niente?? naturalmente nn è un offesa ma un dato di fatto nn prenderla sul personale
Come Back!

The Joker

Citazione di: P4BLOMiX il Giugno 06, 2009, 16:56:10 PM
Esatto tema etico.. io invece nn trovo concepibile uccidere cio ke è gia vivo e ke diverra essere umano a tutti gli effetti..
Rispondo cn una sola frase: "Un popolo che uccide i propri figli nn ha un futro"

Anche in caso di stupro quindi?
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

trainspotting90


PBLMX

#127
Citazione di: The Joker il Giugno 06, 2009, 17:02:23 PM
Anche in caso di stupro quindi?

Il caso d  stupro è un caso estremo, e x qnt ugualmente delicato e nn differente nel sopprimere una vita ke verrà, puo esser preso in tempi ultra ridotti (poche ore) e siamo cmq in casi d vera emergenza.
Il punto vero e proprio è ke l'aborto in 'circostanze normali' è preso in considerazione  cn la leggerezza di un bicchier d'acqua altro ke x motivi d stupro..  :)

Stylus Josh

Citazione di: DjMonak il Giugno 06, 2009, 16:10:26 PM
è un modo per "chiamare le cose con il loro nome".

Per me non ha senso.... a questo punto perchè non si pensa la stessa cosa quando vi viene detto "coglioni"? :P vi stanno chiamando col vostro nome! :P L'aggettivo NEGATIVO, a mio parere, è solo un modo per offendere e denigrare la parte avversaria... PUNTO. Se poi mi porti altri esempi (come quello di Sarkozy o Chirac).... è tutt'altra roba e tutt'altro tipo di "aggettivizzazione".

Citazione di: DjMonak il Giugno 06, 2009, 16:10:26 PM
Ma per cortesia!  ;D
Mi sembri un pochino... non so... ingenuo.
Ovvio che non te lo verrà mai a dire!
"Sai, Berlusconi non è razzista."
"Ah... e chi lo dice?"
"Lo dice lui"
"Ah, okay..."  .up:
Allo stesso modo, un parlamentare leghista, mai lo ammetterà, anzi, cercherà di nascondere, di giustificare le sue idee dicendo che "è per il bene di tutti", come la questione delle impronte e delle relative dichiarazioni di Maroni da te riportate.

Toh guarda, pure l'ingenuità fa parte del mio pensiero adesso... non era lui che l'aveva detto? Io ho sentito milioni di volte condanne da parte del premier e del PDL nei confronti di atteggiamenti razzisti o comunque xenofobi... cosa che non è arrivata da parte della Lega (ah attenzione, distinguiamo pure Lega da PDL ogni tanto, che non fa male, anche se sono "coalizzati), ed in ogni caso non vedo nulla di razzista nel voler evitare l'accattonaggio, anche se la scelta andrebbe estesa a tutti i bambini vittime di questo fenomeno e non solo a quelli rom... e nella "schedatura" (se ve piace chiamarla così) IO con la MIA idea non vedo nulla di razzista...
Che mr. franceschini, company & sostenitori propongano alternative serie a quella di maroni.. anzichè urlare la parola magica "razzista" per poi chiudere nel silenzio.. noi ascolteremo.. valuteremo e decideremo.

Citazione di: DjMonak il Giugno 06, 2009, 16:10:26 PM
Ti dico un termine chiave: "compiacenza" (o "passività", a tua scelta). Quando qualcuno del tuo schieramento si comporta in modo palesemente razzista e tu non fai nulla... ebbene, ne sei complice! E ti pone allo stesso tuo livello!
Se vogliamo far sì che i piccoli Rom non vivano fra i topi cerchiamo di integrarli con le loro famiglie, di mandarli a scuola, di toglierli da situazioni di degrado, invece di fare le barricate quando si tenta di sistemarli in situazioni più dignitose.

Sulla compiacenza.... riproporrei più o meno il discorso fatto da Tomaso nel citare Forza Nuova... ma in ogni caso.. sinceramente mi sembra una delle classiche deduzioni pseudo-logiche (denunciate sempre da Tomaso) senza sicuro e certo fondamento... quindi per me vale quasi zero.

Riguardo la seconda frase... che bello e utopico questo pensiero... io farei quello.. aiuterei bimbi che muoiono di fame, aiuterei i poveri, aiuterei questo aiuterei quello... ma come....?? in che modo? Presentate dei progetti, signori politicanti di sinistra, non chiudetevi nel bel quadretto tenero e romantico dell'aiutare senza poi dirci come e nell'accusare di razzismo gli avversari!! Sveglia!!! :D

Citazione di: DjMonak il Giugno 06, 2009, 16:10:26 PM
Lo vedi? Questo è un inizio: sono idee. Che mi trovano d'accordo, tra l'altro. Sei quindi meno qualunquista di quello che vuoi dimostrare.

Ma è da sempre la mia idea e l'ho detta sempre sta cosa!!!
Poi, durante una discussione come questa, è ovvio che in mezzo a 100 persone che parlano e criticano e sputano insulti ed offese a questo e quello solo perchè questo e quello sono di destra... mi sento quantomeno in dovere di criticare il loro comportamento per far vedere quanto di "maligno" stanno facendo senza guardarsi la loro di gobba. Forse è per questo che vi sembro di destra, perchè vomito di conseguenza al fatto che una sinistra che dovrebbe fare seria opposizione per sconfiggere sto male capitalista... si mette a pensare a Noemi (e pippe di là e pippe di qua)... :nono:

Citazione di: DjMonak il Giugno 06, 2009, 16:10:26 PM
Abbi pazienza, Giuseppe... ma se qui da sei mesi, io da tre anni. E degli argomenti di cui ho posto le famose domande, io (ma anche altri), un po' di proposte ne abbiamo fatte tempo addietro. Mi vengono in mente i post sulla Gelmini, i post sull'abolizione delle intercettazioni quando c'era Mastella (idea ora rilanciata da Berlusconi: una significativa coincidenza, direi  ::)), le già menzionate impronte ai bambini ROM, l'indulto, la legge elettorale, l'immondizia a Napoli... di queste cose in passato se n'è parlato eccome! Comunque, ogni topic è tutt'ora disponibile, puoi controllare tu stesso.

Monak abbi pazienza te un attimo.... non prendiamo le cose dal lato in cui ci convengono... ho detto che di quelle domande e proposte non ne ho viste niente non nei topic aperti dal 2000 a.C. ad ora... ma negli ultimi topic... il mio condannare i vostri comportamenti offensivi e poco "politici" si riferisce a tutti i topic che ho visto più o meno da quando mi sono iscritto sul forum ed in essi.. oltre a desideri di morte per berlusconi ed ad offese verso l'elettore di destra non ho visto. e scusate se è poco.

Citazione di: DjMonak il Giugno 06, 2009, 16:10:26 PM
Però, Giuseppe, tu non puoi accusare di "non fare proposte concrete" e poi scrivere "Che è, non si può stare al di sopra delle parti....?"
Scusa se te lo dico, ma come ti ha fatto notare Dionisio79, non puoi dire che non te ne frega niente della politica e poi lamentarti se non vengono avanzate delle proposte. In tal caso, scusami... ma sei compiacente.
Da qualche parte dovrai pur stare, in qualcosa dovrai pur credere, in qualche modo la penserai pure.

Scusami ma con queste affermazioni sembra davvero di stare davvero tornando alla scuola media... Dov'è scritto che "stare al di sopra delle parti" significa "non me ne frega niente della politica"....??? :crazy: stare al di sopra delle parti significa che mi fanno schifo destra e sinistra al momento e quindi vorrei una politica diversa da entrambi gli schieramenti.. Datemi del tempo e la creo io sta terza parte, porco mondo! :P

Citazione di: DjMonak il Giugno 06, 2009, 16:10:26 PM
Innanzitutto, dire "voto quello anche se propone iniziative di cui non sono d'accordo, tanto dall'altra parte non propongono nulla" è una cazzata: se un certo politico, dice delle cose che proprio entrano in conflitto con i miei pensieri, col cazzo che lo voto. Se dall'altra parte non ci sono proposte chiare, non è una giustificazione per appoggiare delle iniziative che sono abominevoli: partecipare è anche innanzitutto prendere le distanze da certi comportamenti.

Non li sto appoggiando... infatti non li sto votando.. :P :P :P :P non sto votando nè da una parte nè dall'altra perchè da entrambe le parti arrivano "cose che entrano in conflitto con i miei interessi". Mi sembra chiaro...

Citazione di: DjMonak il Giugno 06, 2009, 16:10:26 PM
Inoltre, mi impegno della realtà in cui vivo. Io vivo in un paese di circa 4000 abitanti e quest'anno sto sostenendo una lista civica tendenzialmente "di sinistra" (qualunque cosa significhi) e, assieme ad un'altra persona, ho scritto il programma.
Ovvio che non posso (e soprattutto non voglio) arrivare a Montecitorio e non voglio certo cambiare il mondo, ma mettere a disposizione quello in cui credo per la realtà in cui vivo... beh, quello sì.
Dato che ho degli ideali, come hai già letto, ho scritto alcuni punti. Te li riporto:

- i candidati nella nostra lista non devono avere attività commerciali in paese. Questo per evitare che qualcuno, una volta eletto, possa avanzare proposte di leggi comunali per trarne un vantaggio personale (si chiama "conflitto di interessi": ti dice niente?)

- non devono avere precedenti penali. Un ragazzo di 27 anni voleva candidarsi con noi, ma aveva un precedente per detenzione di stupefacenti e quindi l'abbiamo escluso: se vuoi fare rispettare delle regole, devi essere il primo a dare l'esempio;

- se vuoi candidarti in questo paese, devi abitarci! E' il minimo: devi conoscere la realtà in cui vivi;

- le operazioni di gestione del bilancio devono essere trasparenti e messi sul sito del comune assieme al filmato del consiglio comunale: questo per lanciare il messaggio che non c'è nulla da nascondere;

- opere pubbliche: prima si ristrutturano le case abbandonate o sfitte, POI se ne costruiscono delle altre, se necessario;

- se vogliamo dire "largo ai giovani", ci imponiamo di non candidare persone che, al momento, non hanno più di sessant'anni. Per lo stesso motivo, non si può fare l'assessore per più di due legislature.

Ovvio che non arriverò mai a palazzo Chigi (e non mi interessa nemmeno), però, come vedi, questo significa "fare delle proposte". Insomma... questo sono io.  ;)

:sticazzi: questo sei te e non è Franceschini... minchia.... mica posso mettermi a votare te!!! :D capiscimi... il tuo "programma" trova il mio pieno appoggio (anche se alcuni dubbi mi sorgono ma non credo sia questa la sede in cui discuterne, magari se ne parla per cazziceddi nostri... :D) in tutta sta campagna elettorale (riguardo le europee, dato che il topic è sulle europee ho parlato solo di questo... alle comunali credo che qualcosina la sceglierò) da parte della sinistra ho visto solo insulti, gente che grida allo scandalo e che parallelamente si spippetta pensando a Noemi. Scusa se questo è poco per dire che non voterò mai gente che al parlamento europeo porterà le foto di Villa Certosa! :D
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

m@uro

Citazione di: P4BLOMiX il Giugno 06, 2009, 16:56:10 PM


Beh se sottilizziamo sui veri significati della simbologia, potrei allora dire ke cm già saprai anche il Fascio Littorio scelto dal Duce proviene dai tempi dell'antica Roma e se me lo porto in giro sulla maglietta non sto inneggiando a un bel niente, la croce celtica è un simbolo religioso antichissimo usato tutt'ora in Irlanda, persino la svastica è tutt'ora simbolo sacro per  religioni vecchie qnt l'universo..




Non solo, il fascio rappresentava anche la Sovranità, il potere di punire e il potere di vita e di morte. Forse è per questo che apposite leggi ne hanno vietato il riutilizzo, no?


crono 80

A Dmdj fa er bravo pischello X D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

trainspotting90

Legg 20 giugno 1952, n. 645

Art. 1 - (Riorganizzazione del disciolto partito fascista).
Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, princìpi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.

Art. 2 - Sanzioni penali
Chiunque promuove, organizza o dirige le associazioni, i movimenti o i gruppi indicati nell'art. 1, è punito con la reclusione da cinque a dodici anni e con la multa da due a venti milioni di lire .
Chiunque partecipa a tali associazioni, movimenti o gruppi è punito con la reclusione da due a cinque anni e con la multa da 1.000.000 a 10.000.000 di lire .
Se l'associazione, il movimento o il gruppo assume in tutto o in parte il carattere di organizzazione armata o paramilitare, ovvero fa uso della violenza, le pene indicate nei commi precedenti sono raddoppiate .
L'organizzazione si considera armata se i promotori e i partecipanti hanno comunque la disponibilità di armi o esplosivi ovunque siano custoditi .
Fermo il disposto dell'art. 29, comma primo, del Codice penale, la condanna dei promotori, degli organizzatori o dei dirigenti importa in ogni caso la privazione dei diritti e degli uffici indicati nell'art. 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del Codice penale per un periodo di cinque anni. La condanna dei partecipanti importa per lo stesso periodo di cinque anni la privazione dei diritti previsti dall'art. 28, comma secondo, n. 1, del Codice penale.

Art. 3 - Scioglimento e confisca dei beni
Qualora con sentenza risulti accertata la riorganizzazione del disciolto partito fascista, il Ministro per l'interno, sentito il Consiglio dei Ministri, ordina lo scioglimento e la confisca dei beni dell'associazione, del movimento o del gruppo .
Nei casi straordinari di necessità e di urgenza, il Governo, sempre che ricorra taluna delle ipotesi previste nell'art. 1, adotta il provvedimento di scioglimento e di confisca dei beni mediante decreto-legge ai sensi del secondo comma dell'art. 77 della Costituzione.

Art. 4 - Apologia del fascismo
Chiunque fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità ideate nell'art. 1 è punito con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire 400.000 a lire 1.000.000. .
Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche. Se il fatto riguarda idee o metodi razzisti, la pena è della reclusione da uno a tre anni e della multa da uno a due milioni .
La pena è della reclusione da due a cinque anni e della multa da 1.000.000 a 4.000.000 di lire se alcuno dei fatti previsti nei commi precedenti è commesso con il mezzo della stampa.
La condanna comporta la privazione dei diritti previsti nell'art. 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del codice penale, per usi periodo di cinque anni.

Art. 5 - Manifestazioni fasciste
Chiunque, partecipando a pubbliche riunioni, compie manifestazioni usuali del disciolto partito fascista ovvero di organizzazioni naziste è punito con la pena della reclusione sino a tre anni e con la multa da 400.000 a 1.000.000 lire .
Il giudice, nel pronunciare la condanna, può disporre la privazione dei diritti previsti nell'art. 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del codice penale per un periodo di cinque anni.

Art. 5-bis
Per i reati previsti dall'art. 2 della presente legge è obbligatoria l'emissione del mandato di cattura.

PBLMX

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 17:15:08 PM
Non solo, il fascio rappresentava anche la Sovranità, il potere di punire e il potere di vita e di morte. Forse è per questo che apposite leggi ne hanno vietato il riutilizzo, no?

:nono: M@uro, nulla d personale ma c stiamo arrampicando sugli specchi dai... potrei ribattere sul fatto ke aveva oltre qsto anche diversi altri significati, e riguardo gli altri 2 simboli? qst qui è un discorso senza capo e coda lasciamolo cadere qui..

Stylus Josh

#133
Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 16:14:43 PM
Sto discorso l'hai ripetuto negli ultimi tuoi 3 post.
Gli argomenti  seri sono stati sollevati. Non li vedo tra i tuoi quote. Li hai bellamente ignorati, criticando solamente quello che ti fa comodo. Nella migliore tradizione, non c'è che dire.
Giusto, il discorso può terminare qui. Non sono io di certo che non l'ho voluto far iniziare.
Saludos  :ciao:

Io non li vedo in questo topic e in mille altre fotocopie di questo.. me li quoti tu per cortesia?? Gli spiriti maligni mi rendono cieco! Quali sono.. le domande di Monak fatte per dire che se n'è parlato in QUESTI topic ma in QUESTI topic sono assenti?

Me lo chiedo ancora una volta....... Ma stiamo scherzando?? Poi vedi che bella disponibilità al dialogo che trovo... "critichi quello che ti fa comodo, nella migliore tradizione, non ho voluto iniziare, saludos"... wow... che discorsi maturi :P

Secondo me le mie critiche non ti scivolano..... :sisi: :P :P :P :P

Citazione di: The Joker il Giugno 06, 2009, 16:42:03 PM
Quando critico Silvio, lo faccio con cognizione di causa, senza augurargli la morte come qualche buontempone ha suggerito, e motivando ogni mia parola.

Vale, precisando che questo bontempone non si riferiva a te... che dobbiamo fare, devo mettermi ad incollare tutte le volte in cui gli è stata augurata la morte..? O basta così e la finiamo di dire minchiate??

Citazione di: The Joker il Giugno 06, 2009, 16:42:03 PM
Fra l'altro, e qui mi rivolgo a Giuseppe ( perdonami ma sei quello più prolisso ), leggere che un ragazzo di vent'anni è imparziale mi provoca un fastidio pari a quello della sabbia bagnata nel costume: ma come cazzo si fa ad essere imparziali alla tua età?????? Dovreste essere informati, pronti, promotori di idee, pieni di ideali, sogni e passione, ed invece siete qui, imparziali, ad annullare schede, ed a piangere per questo mondo così brutto e gretto.
MA STIAMO SCHERZANDO? Ora non dico di essere idealisti e sognatori come me, ma più infuocati si!!!
Invece di provocare noi, ( che ne ricavi ben poco, visto che nessuno di noi entra a Montecitorio ), provoca chi dovrebbe darti delle soluzioni migliori per la tua vita, chi dovrebbe tutelare i tuoi diritti, e soprattutto BATTITI.

Per me è fastidioso che tutto si risolva così, in questo vittimismo misto a provocazione: ma i contenuti dove sono?
Forse è più facile stare a pontificare su quanto l'Italia sia nella merda, e più fastidioso invece mettersi a scavare sentendone l'odore...

Nella vita c'è chi sta sempre sul suo seggiolone e si fa imboccare, e chi invece sceglie di scendere, e mangiare da solo, decidendo anche cosa mangiare e cosa no....certo, è meno comodo ed ovattato, però è più gustoso e ti da diritto a lamentarti di più, e non a pontificare senza cognizione di causa.

Trovo poi inconcepibile la frase che hai scritto Giuseppe ( dove poi hai messo l'asterisco rosso per me  :) ): è nostro dovere informarci, darci da fare, e saperne di più, non è dovere degli altri nè tanto meno dello stato farti avere fiducia, perchè lo stato SEI ANCHE TU!!!

Ci accusate delle cose che fate voi.... è incredibile!!! :lol: ridiamo per non piangere...
In ogni caso... precisando che non accetto lezioni di vita... ripeto il mio intervento rivolto a Monak per spiegarti cosa vuol dire imparzialità...

"Scusami ma con queste affermazioni sembra davvero di stare davvero tornando alla scuola media... Dov'è scritto che "stare al di sopra delle parti" significa "non me ne frega niente della politica".... ???  :crazy: stare al di sopra delle parti significa che mi fanno schifo destra e sinistra al momento e quindi vorrei una politica diversa da entrambi gli schieramenti.. Datemi del tempo e la creo io sta terza parte, porco mondo! :P"

Quindi... la tua lezioncina... non mi insegna nulla.

E finitela con sta incredibile minchiata del vittimismo che i primi a fare del vittimismo la vostra politica siete voi!!

"Ah berlusconi controlla tutto, ah berlusconi manipola le menti e fa passare i nostri messaggi in modo errato, ah berlusconi controlla l'informazione e boicotta la nostra presenza"...... Minchia se non è vittimismo questo!! Prrrr!! :P

A TRAVAGGHIAAAAARIIIIIIII!!!
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Dmdj

#134
Citazionein tutta sta campagna elettorale (riguardo le europee, dato che il topic è sulle europee ho parlato solo di questo... alle comunali credo che qualcosina la sceglierò) da parte della sinistra ho visto solo insulti, gente che grida allo scandalo e che parallelamente si spippetta pensando a Noemi. Scusa se questo è poco per dire che non voterò mai gente che al parlamento europeo porterà le foto di Villa Certosa

per qnt riguarda l ultimo rigo...qst x me vuol dire mettere in pubblico qualkosa ke nn va, quindi denunciare ciò ke nn va bene...

no come il presidente del consiglio ke fa delle interviste ad emittenti straniere ke vengono trasmesse in tt il mondo tranne in Italia xkè va a dire delle oscenità...

Interviste ke fanno il giro del mondo ekko xkè tt le altre nazioni si mettono a ridere a parlare dell italia e degli italiani

tt il mondo sa quel ke dice il premier italiano ma non gli italiani xkè naturalmente dobbiam rimanere all oscuro di quel ke vuol fare lui...

ke bella democrazia informazione e libertà ke regna in itaglia

(su qst forum c è molta gente ke parla parla parla senza argomentare...sn capaci tt kosì)  
Come Back!