Elezioni Europee 2009

Aperto da m@uro, Giugno 04, 2009, 18:22:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Che partito voterete?

PDL
Lega Nord
PD
IDV
UDC
PRC-PDCI
Sinistra e Libertà
La Destra-Mpa-Pensionati-Adc
Svp (Pd)
Aut. Lib. Dem. (Idv)
Vallée d'Aoste (Pdl)
Lista Bonino-Pannella
PCL
Fiamma
Forza Nuova
Lib. Dem. - Maie
Scheda Bianca
Scheda Nulla
Non andrò a votare

♣Tommy♣

#270
democrazia e libertà di pensiero è pensarla differentemente.
se la pensiamo in modo diverso non dovete sentirvi deficienti e dire con ironia che non c'è libertà di pensiero...solo perchè magari facciamo valere le nostre ragioni con più forza (più incazzatura forse :D).

ultimamente osservo questo passaggio:
dittatura = mancanza di libertà di pensiero
fine dittatura = libertà di pensiero
libertà di pensiero = poter esprimere i valori di una dittatura.

nelle dittature c'è discriminazione razziale. finisce la dittatura e nasce la costituzione che dice che abbiamo tutti gli stessi diritti in quanto uomini. qualcuno dice: la costituzione dice che c'è liberta di pensiero, quindi io devo essere libero di inneggiare al razzismo (x dirne una :P, o altri valori tipici di una dittatura) altrimenti non c'è libertà. interessante  :uhm:
forse nella costituzione non dovevano mettere la parola libertà ma diversità.

Tommy El Fighet

Raga, non ci sono mica solo il bianco e il nero. :P

The Joker

Citazione di: Il Gattopardo Astratto il Giugno 09, 2009, 18:40:41 PM
Raga, non ci sono mica solo il bianco e il nero. :P

Giusto! ...il rosso dove lo mettiamo?  :sese:

:D
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Spider Jerusalem

E intanto per l'ennesima volta Mastella e' riuscito a fottere l'elettorato italiano :sbocc:

DjMonak

Citazione di: The Joker il Giugno 10, 2009, 09:02:06 AM
Giusto! ...il rosso dove lo mettiamo? 
In tavola! Magari un bel bicchiere di Ornellaia, annata 2005 (un'ottima annata per i vini toscani  :sese:)

The Joker

Citazione di: DjMonak il Giugno 10, 2009, 14:27:18 PM
In tavola! Magari un bel bicchiere di Ornellaia, annata 2005 (un'ottima annata per i vini toscani  :sese:)

:uhm:...abbiamo un intenditore...
Se un giorno ci si incontrasse per un cena, io cucino, ma Monak pensa ai vini  :birra:
Venga messo agli atti,  :sese:

:lol: :lol: :lol:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

DjMonak

Citazione di: The Joker il Giugno 10, 2009, 17:36:07 PM
ma Monak pensa ai vini  :birra:
[OT]
Ho fatto un corso da degustatore, alcune persone del forum ne sanno qualcosa  :asd: [/OT]

Dισиιsισ

Se vogliamo fare l'after cena, i cocktails ve li faccio io!!!  :birra: :birra: :birra:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

The Joker

Citazione di: DjMonak il Giugno 10, 2009, 21:10:04 PM
[OT]
Ho fatto un corso da degustatore, alcune persone del forum ne sanno qualcosa  :asd: [/OT]

Citazione di: Dionisio79 il Giugno 10, 2009, 21:17:53 PM
Se vogliamo fare l'after cena, i cocktails ve li faccio io!!!  :birra: :birra: :birra:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
:sese:

Deciso. li sposo tutti e due!!!  :asd: :asd: :asd:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

crono 80

Citazione di: DjMonak il Giugno 09, 2009, 08:55:20 AM
Nel mio comune ha stravinto la lista per la quale ho contribuito a scrivere parte del programma (60% noi, contro l'altra lista).
Sono molto contento di questo, perché questo significa far politica: partecipare. La politica non è ripetere, in modo ossessivo, "io sono di destra, io sono di sinistra", la politica dovrebbe essere avere un'idea, poterla proporre e metterla eventualmente in pratica.
Io avevo delle idee, scaturite dal mio interesse, da quello che ho letto e studiato, e da quello che ho capito dalle mie precedenti esperienze di partecipazione: credo che si debbano combattere i conflitti di interessi, credo che l'amministrazione debba essere fatta da persone giovani, credo che se vuoi dare l'esempio, devi essere il primo a rispettare certe regole. I punti che ho proposto e sono stati inseriti tutti nel programma, nessuno escluso.
Quello che mi piace di questo risultato è che la media di età è di 39 anni, il sindaco ne ha 38 e, fra ragazzi, ci conosciamo tutti, siamo cresciuti insieme, in un paio di casi siamo anche stati compagni di classe, quindi la lista è nata proprio chiacchierando fra amici, mettendo insieme le idee quando ci si incontrava.
Dal mio punto di vista, ho dato il mio contributo con i miei monologhi di satira durante la campagna elettorale. Questa esperienza nasce con la satira e con la satira continuerà, dato che collaborerò per la cultura... sarò un vero rompicoglioni, come lo sono sempre stato: pignolo, precisino e cagacazzi, come sempre.  ;D


Adesso devo ancora fare un commento decente ai risultati di queste elezioni europee e avviare il discorso su Forza Nuova appena ho un attimo di tempo!

ho potuto leggere bene sl ora.... beh i miei sentiti complimenti e congratulazioni per il risultato che permia le idee e la voglia di fare e progettare, davvero delle belle parole Andrè, bravo  :applausi: davvero!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

maxdance

Andrea ma in che comune vi siete candidati?  :o

Sembra il paese dei balocchi: tutti giovani, amici, che hanno idee da mettere in pratica e partecipano per il bene collettivo  :r0x:

Voglio trasferirmi da te  :-*

DjMonak

#281
Citazione di: maxdance il Giugno 12, 2009, 12:03:25 PM
Andrea ma in che comune vi siete candidati?  :o

Sembra il paese dei balocchi: tutti giovani, amici, che hanno idee da mettere in pratica e partecipano per il bene collettivo  :r0x:

Voglio trasferirmi da te  :-*
Il bello è che io, pur avendo, "lavorato nell'ombra", ho agito meglio del governo ombra di Veltroniana memoria.  ::)
Come ho detto, si è trattata di una lista nata spontaneamente, trovandosi a parlare fra di noi, con gente che diceva: "Vivo qui da quando ero piccolo, se fossi io il sindaco o un assessore, farei in modo che..."
Finché, un giorno, uno ha battuto lì l'idea all'attuale sindaco: "Okay, ma perché non ti candidi tu? Sei di sinistra, interista... quali qualità migliori per un sindaco?"
Io ho detto che li avrei sostenuti nella campagna elettorale con i monologhi di satira.  ;D
Dal mio punto di vista, ti dico che appoggerò iniziative culturali: creazione del cineforum, letture di classici (spero in Dante, esperienza che ho già affrontato) e corsi di informatica: alle europee solo l'1 virgola qualcosa si è informato su Internet: se tutta questa gente che votava, si voleva fare un'idea chiara guardando il TG1, siamo a posto!  :drop:

maxdance

Citazione di: DjMonak il Giugno 12, 2009, 12:12:15 PM
"Sei di sinistra, interista... quali qualità migliori per un sindaco?"