Elezioni Europee 2009

Aperto da m@uro, Giugno 04, 2009, 18:22:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Che partito voterete?

PDL
Lega Nord
PD
IDV
UDC
PRC-PDCI
Sinistra e Libertà
La Destra-Mpa-Pensionati-Adc
Svp (Pd)
Aut. Lib. Dem. (Idv)
Vallée d'Aoste (Pdl)
Lista Bonino-Pannella
PCL
Fiamma
Forza Nuova
Lib. Dem. - Maie
Scheda Bianca
Scheda Nulla
Non andrò a votare

Spider Jerusalem

Volevo aggiungermi al dibattito sulla questione morale,ma ho trovato altro sul quale volevo dire la mia.

Bene,esaminiamo i famosi otto punti di FN:

Citazione
1. Abrogazione delle leggi abortiste

Qua gia si parte da un assunto sbagliato,ovvero che una legge possa risolvere una questione etica manco fosse una bacchetta magica.Ma la realta' e' una: levi l'aborto legale,torna l'aborto clandestino.Il miglior modo di combattere l'abuso di questa pratica e' dare alle famiglie condizioni favorevoli nelle quali crescere i figli,ad esempio con una politica fiscale piu' equa ed incentivare l'uso degli anticoncezionali.O davvero ci si illude che prima delle leggi abortiste in Italia tale pratica non esisteva?

Citazione
2. Famiglia e crescita demografica al centro della politica di rinascita nazionale

In Italia siamo in sessanta milioni,semmai il problema e' la discrepanza tra il numero di anziani e quello di giovani.E come gia detto prima: mancano i dane',mancano i figli.Logico.Poi il maschilismo da operetta che emerge in alcune righe e' spassoso,scusate se ve lo dico.

Citazione3. Blocco dell'immigrazione e avvio di un umano rimpatrio

Semmai andrebbe incentivata l'immigrazione legale.Il problema Africa ahime' e' di difficile soluzione.

Citazione4. Messa al bando di massoneria e sette segrete

Eh?Non mi sembra esattamente un problema d'importanza capitale.

Citazione5. Sradicamento dell'usura e azzeramento del debito pubblico

Che campionario di ingenuita'.Non riesco a capire secondo quale principio le banche siano per forza di cose l'incarnazione della corruzione mentre lo Stato debba rappresentare il faro dell'onesta'.

Citazione6. Ripristino del concordato Stato-Chiesa del 1929

Anzitutto,la guida spirituale le persone devono scegliersela da soli,e per me una persona puo' anche decidere di adorare Odino e gli altri dei nordici finche' non cerca di inculcare con la violenza i suoi precetti.La religione di Stato rappresenta un grandissimo sopruso nei confronti della liberta' individuale delle persone,che comprende anche la liberta' di fede.

Citazione7. Abrogazione delle leggi liberticide Mancino e Scelba

Clamorosamente sono d'accordo con questo punto,benche' sia antifascista,per la semplice ragione di trovare i reati di opinione sbagliati e controproducenti.Dall'altro lato trovo paradossale che un partito che si ispira al totalitarismo si lamenti del fatto che non venga data la possibilita' di esprimere una propria opinione.

Citazione8. Formazione di Corporazioni per la difesa dei lavoratori e delle comunità nazionale

Vedete che avevo ragione quando ho detto che estrema sinistra e estrema destra in parecchi punti sono indistinguibili?Che differenza c'e' tra questo punto e l'operato di Hugo Chavez che sta pian piano nazionalizzando l'intera industria venezuelana?

In conclusione,le ideologie totalitarie hanno gia avuto il verdetto negativo della storia e si possono considerare morte;e come diceva il saggio Romero,i morti devono restare morti.

m@uro

#106
Citazione di: Il Gattolardo Astratto il Giugno 06, 2009, 04:04:25 AM
Se adesso si comincia pure ad incazzarsi perché non si è dello stesso parere allora è anche inutile parlarne. E' evidente che non c'è la benché minima disponibilità ad avere un minimo di riguardo, visto che chiedere di non insultare chi avesse idee politiche diverse non mi pareva chissà che richiesta esagerata: io non sono un isterico che se la prende per niente, guarda caso Giuseppeft, che forse proprio non pende da nessuna parte è più imparziale di voi, ha compreso il disagio che si è andato a creare, senza contare che via m.p. ho ricevuto sostegno per ciò su cui insisto.
Sto cazzo di vittimismo proprio non lo sopporto. Fate esattamente come [...] stessa strategia.
Citazione
Per me "razzista" è offensivo tanto quanto "coglione", oltre che ingiusto perché non si dovrebbe giudicare in base al partito scelto... certo, qualcuno può dire che uno che sceglie un partito razzista è razzista, ma chi gli assicura che un partito è razzista? Solo perché è collegato con un altro partito che a sua volta è collegato con una persona che è a sua volta collegata con un altra che aveva un antenato di ideologie razziste? Ma che discorsi sono? "Forza nuova" non è il nazismo, e comunque se la mettessimo così neanche Stalin e Lenin sono stati dei santi... in tal caso, quindi, "razzista" è un insulto soggettivo alla pari di "coglione".
Come ho già detto. Se tu voti un partito significa che condividi le idee di quel partito, no?
Se poi secondo te non è razzismo respingere i barconi prima dell'arrivo alle coste (e dunque potenzialmente carichi di rifugiati politici, per esempio... non solo di sporchi delinquenti.. ), se non è razzista obbligare i medici a denunciare i clandestini,  fare dichiarazioni del tipo "carrozze della metro solo per milanesi", cosa lo è? Poi però per lavorare a 5 euro l'ora  in fabbrica o in cantiere i clandestini servono, no?
Ma giusto tutto è relativo.. Io sono relativamente coglione, e tu sei relativamente razzista.

Citazione
E' chiaro che voi siete talmente convinti di avere lo scettro dell'assoluto che la vostra versione dei fatti la considerate verità sacrosanta, cosa che nemmeno io faccio su me stesso, perché più di voi so mettermi in discussione, e questo vi porta a caricarvi l'un l'altro (fra l'altro ripetendo le stesse cose di sempre, senza proporre nulla di costruttivo) e vi rende aggressivi al punto da compromettere il dialogo che paradossalmente predicate tanto (non per niente una volta l'amministratore era intervenuto a moderarvi ed io avevo smesso di partecipare a discorsi politici)... e ancora paradossalmente ci dite "anche voi potete lanciare controoffese" quando uno vuole che io tacia se lamento le critice e un altro si incazza se non la si pensa come lui... tra un po' magari saremo accusati di essere la rovina dell'Italia solo perché votiamo pdl, ma la vostra sicurezza vi toglie scrupoli, tant'è che non vi fermate nemmeno dove sapete di rendervi offensivi, e questo mi dispiace ma lascia la cicatrice: il dialogo che poteva esserci viene inevitabilmente compromesso, e qui la politica non c'entra un cazzo, bensì c'entra la mancanza di rispetto.
Vitttimismo MODE ON?

Citazione
Ragazzi miei, io spero che voi crediate sempre nei vostri valori e nei vostri sogni; l'Italia cambia se voi continuerete a credere in essa e nel suo cambiamento... ma Berlusconi non si batte secondo il suo gioco, perchè appunto è il suo gioco, e voi tristemente fate il suo gioco. Lui detta la propaganda, i tempi, le iscussioni, e non ditemi che La Stampa la controlla solo lui
Non La Stampa ma la stampa :asd:
CitazioneSantoro non mi pare, Ballarò non mi pare, La Repubblica o Il Sole 24 Ore o Il Corriere non li controlla lui. Voi siete accecati di odio, non potete, e non lo farete mai, dire che possa aver fatto qualcosa di buono... voi leggete L'Unita, Il Manifesto, o l'altro; voi dite dittatura, regime e via dicendo, perché questa è la politica di sinistra.
Si vabbè... un paio di talk show contro Italia Uno, Rete quattro, canale 5, la mondadori, il Giornale, Libero, il foglio...
Ti ricordi l'editto bulgaro quando Santoro fu sbattuto fuori dalla tv? stessa cosa col povero Enzo Biagi, con Luttazzi... ma vabbè.. è ininfluente, no? lui lavora per noi :)
Il Corriere? :lol:
Comunque quanto mi piacerebbe che la politica di sinistra non fosse solo questa. Attualmente però il problema è questo in gran parte (il controllo dei media).
Citazione
La sinistra vive di realtà sconnesse, di pseudo deduzioni logiche; quando un leader di sinistra dice: "votatemi perchè altrimenti la democrazia è in pericolo" allora siamo alla fine della democrazia, ma per colpa sua, non di chi governa, perchè non si chiede un voto contro qualcuno ma a favore di un progetto... è il motivo per cui la sinistra non vince da tangentopoli. Da quel momento ha vinto con Prodi due volte con risicata maggioranza... e poi? Poi basta! Ma a chi volete prendere in giro?
E dunque vale anche per te che stare dalla parte del vincitore è più comodo e fa figo. Ma non la penso così. Ti dò atto che la politica si fa su programmi e progetti. Il progetto di salvare anche la democrazia non mi pare così negativo. Ma magari non  la pensi come me.
Citazione
Parliamo di Di Pietro, ma anche lui è indagato;
e assolto, e mai prescritto.
Citazione
Parliamo della sinistra estrema: ci sono trenta partiti con falce e martello, manco fossimo negli anni sessanta...
Ti informo del significato della falce e del martello. Evidentemente non ne sei al corrente.
La falce e il martello sono il simbolo di unione dei lavoratori delle campagne (falce) e delle città (martello)
E' semplicemente un simbolo di unità tra varie classi di lavoratori... non credo questo concetto generale abbia limiti nel tempo (anni 60 ecc.)
Citazionenello sconquasso generale, mentre si vota per l'Europa, ricordiamolo perchè forse qualcuno se l'è dimenticato, qual'è il programma della sinistra? Noemi! chi, Noemi? Ma stiamo scherzando? Magari prenderete un punto percentuale in più, magari! Parliamo della sinistra antiberlusconiana, la sinistra delle meraviglie, la sinistra che non c'è... la sinistra di oggi è ridicola, non è in grado di competere contro il pdl, e più fanno gli spavaldi più aiutano Silvio; vi ricordo che gli ultimi sondaggi davano pdl 40%, pd 26%, lega 10%, idv e udc 6%.
Berlu è il piu figo ke c'è. :) E lo dice il giornale
Citazione
Parliamo di Franceschini, il quale pensa meno all'Europa e più ai fatti privati di Berlusconi, arrivando all'esasperazione del caso, ovvero fino alla gaffe "Fareste mai educare i vostri figli da uno come Berlusconi?". Eppure, giusto due anni fa, accadeva una cosa molto bizzarra: il braccio destro di Romano Prodi, Silvio Sircana, molto sposato, fu scoperto a "colloquiare" con un trans ("chiedeva solo l'orario"), ma lasciamo perdere l'azione di per sè privata e personale dell'onorevole Sircana e piuttosto spostiamoci sull'attuale leader del pd, Dario Franceschini, allora capogruppo alla camera dell'Ulivo, soffermiamoci su di lui e sulle sue parole intorno allo scandalo che aveva coinvolto l'amico Silvio Sircana... ecco cosa disse il 14 marzo 2007: "E' del tutto evidente che siamo difronte alla costruzione di un caso per gettar fango su di lui e sul ruolo che attualmente ricopre". La domanda che ora vien da porsi è: onorevole Franceschini, ma ora che le vicende personali riguardano Silvio Berlusconi, come mai non dice più le stesse cose? L'Europa può attendere...
5 righe fa hai condannato la sinistra perché fa solo gossip. e questo mi spieghi checcazzo è?

Non si è ancora capito che il problema non è Noemi, o le feste  o le amanti. Non me ne fotte un cazzo. Me ne fotte invece che son due mesi che racconta balle a ripetizione contraddicendosi a ogni dichiarazione. Ma lui lavora per noi, giusto? e poi i voli di stato... pff che pezzenti quelli dell'opposizione... :sisi:

Citazione
Io non dico che Berlusconi sia la cosa giusta, ma è il meglio di quello che si ha... l'altro meglio, voi lo potete creare, ma non così. Ebbene, io voterò pdl, ora potete fare tutti i discorsi di retorica di questo mondo, potete darmi dell'omofobo o xenofobo, potete dire che sono una camicia nera, un maledetto sovversivo, potete fare quello che volete... così almeno mi ricorderò come mai io non voterò i vostri partiti.
Andrea, tu puoi dire, come fanno tutti, che chi vota a destra è ignorante... sì lo so, nonostante abbia fatto il liceo scientifico, nonostante l'università; se volete datemi dell'ignorante, ma il mio voto è e resterà per il pdl, la mia casa è il partito popolare europeo. Prima di andare a dormire leggo i discorsi di Pertini e la mia costituzione: so cos'è il mio paese, so cosa significhi il futuro, perchè io e molti giovani come me, siamo il futuro. Non vi dirò se fate bene o fate male, vi dico solo di valutare la vostra sceltà e poi farla... ma non siete e non sarete mai, voi, i possessori della verità, i detentori di una fede assoluta! Io ho firmato contro il Lodo Alfano, io (eppure voto a destra) perchè chi vota a destra non si identifica solo con Silvio Berlusconi ma ha le sue idee, e le porta avanti sostenendo il cambiamento all'interno del partito.
Io voto pdl alle europee perchè risponde alle mie domande sull'Europa, su questa realtà che dovrà incidere dopo la crisi sempr più nelle nostre vite... voterò pdl, e non ho bisogno della vostra benedizione, come voi non ne avete bisogno da me.
Ma nessuno ti dice di cambiare opinione!  :D

Ci si scambia solo idee in tranquillità ;)


m@uro

Citazione di: padi73 il Giugno 06, 2009, 08:54:27 AM
Anche criticare chi critica chi non andrà a votare non è stupido ed è un semplice parere personale :D Amen :D


Ma lool apriamo un topic - catena? ;D :birra:


padi73

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 15:29:59 PM
Ma lool apriamo un topic - catena? ;D :birra:
Si dai :D
Cmq micidiale vedere come si scannano i sinistri contro i destri :D
Alle prossime elezioni mi propongo io come premier.
Il mio grido di battaglia sarà: "più dance anni 90 per tutti"

m@uro

Citazione di: giuseppeft il Giugno 06, 2009, 05:15:58 AM

S'è capito qual'è il problema, o meglio la tendenza diffusa tra i "sinistri" di vedere sempre la gobba degli altri e mai la propria, che sto "denunciando"??
Io sarei ben felice di vedere la mia gobba.. se qualcuno me la facesse vedere seriamente, senza vittimismi, con argomentazioni valide ecc ecc
Nessuno mi pare abbia mai dato direttamente dell'ignorante o dell'addormentato eccetera. E se è stato fatto, minchia, slegateveli sti nodi ai fazoletti. Perché non mi sembra che stiamo tutto il santo giorno a insultarvi. Basta co ste palle e fate critiche serie. .up:

Citazione
Scusate i termini forti.... dove cazzo sono stati i topic (da quando mi sono iscritto) in cui figuravano ste domande?? L'unico topic in cui s'è potuto affrontare un discorso serio, su una domanda nobile e quindi simile a quelle poste da te sopra è stato quello sulla morte di Eluana (ma manco lì è mancata qualche frasuccia come quelle scritte fra un paio di righe)... all'interno del resto dei topic politici a cui ho partecipato, i grandi princìpi simili a quelli che hai decantato sono stati:

"Berlusconi è un coglione... berlusconi deve morire... (ma non si chiama odio questo?) berlusconi è un maniaco, va con le minorenni, tradisce la moglie... la stampa di destra è falsa... gli elettori di destra sono ignoranti, creduloni, finti moralisti... evito di dire ciò che penso sennò offenderei qualcuno... " & many more...

Dove stanno le domande che hai detto tu? Di questi grandi princìpi su cui si deve discutere... dove se n'è parlato in quei topic?? Solo valanghe di insulti ed odio che trapela da ogni .... polpastrello. :P

Oddio... non ditemi che agli elettori non di sinistra gli spiriti maligni cancellano certe cose sul forum di danceanni90.com o gli annebbiano la vista proprio nei momenti in cui spuntano le frasi più serie.... :nono:

Se dobbiamo parlare di argomenti più nobili, facciamolo pure, ne sarei ben lieto finalmente... ma se dobbiamo stare sempre ad insultare, offendere e litigare e la cosa più seria che riusciamo a dire è "Berlusconi è uno sporco pedofilo maniaco".... mi oppongo ed inizio ad esaltare l'idiozia di certe affermazioni nonchè a criticare come la politica di sinistra si basi solo sulle offese a berlusconi (ed è così da anni... du palle).
Sei disattento. I topic ci sono stati, anche in passato.
Non è detto che se non c'è un topic l'argomento "non esiste" ( un po' quello che accade quando non si parla di un fatto in tv, ed è come se non esistesse)
Io di topic ne ho aperti.  Spesso ho avuto la sensazione però che non fregasse niente a nessuno in questo forum. Quindi ho anche rinunciato ad aprirne. Se hai tanti "nobili" argomenti di cui discutere aprili tu i topic, perché dovrebbero aprirli gli altri?  Personalmente vivo anche senza discutere qui. Io sono irremovibile nelle mie idee.

Citazione
Sta qui il mio dire che i politici di sinistra non smettono di pensare a Berlusconi manco quando devono fare politica (altra "allegoria" chiaramente)... Un favore... Fatela sta cazzo di politica benedetto Iddio! Dove sta?? Dove stanno quelle domande? Franceschini per primo ed appresso tutti gli altri la smettano di fare del gossip il loro programma, di fare i bambini viziati e tutte le altre cose che ho detto nel post precedente.... Inizino a dimostrare le loro idee (se ne hanno), inizino a dimostrare il loro rispetto della legge (dato che parlano tanto dei capi d'accusa di berlusconi [mi sono rotto i coglioni a premere lo shift per le maiuscole :D e comunque bella st'idea delle parentesi quadre] e dei loro non ne parlano mai....), esca dal parlamento e non ci metta più piede chi non è apposto con la giustizia, come dimettersi devono anche quelli di destra che non hanno le carte in regola, e non rompano più i coglioni loro ed i loro sostenitori con lo spararsi l'uno contro l'altro insulti e calunnie varie e finalmente parlino di robe serie, fate politica... fatela cazzo e non pensate a noemi, a villa certosa e minchiate varie (allegoria: invidia?? ;D)! Che schifo.... avete trasformato la politica in uno spettacolo da circo... A TRAVAGHIAAAAAARIIIIIIIII!!!

Calmino... Mi ripeto.... finora (da quando mi sono iscritto) in quali topic si è evitato di parlare delle scopate di berlusconi e di rivolgere continuamente insulti e desideri di morte verso di lui per far spazio a queste nobili domande?? E a più alti livelli... quando caspita ne ha parlato mr. franceschini & co.? Finora ho sentito parlare solo di complotto si-complotto no, ingiuria si-ingiuria no, noemi di qui-noemi di lì (che solo chi dall'alto vede tutto sa quante seghe davanti la sua foto Franceschini & Co. si saranno fatti :D), villa certosa si-villa certosa no, le foto di el pais si, le foto di el pais no....
Belle ste nobili domande..!! ancora una volta il mio appello. Pensate meno alla vita sessuale di berlusconi, finitela di fomentare odio dappertutto e iniziate a far politica se volete spodestare sto "male capitalista che prende sembianze nel premier"... pppprrr :P
Io dico di lanciare lo sguardo dopo la punta del naso, ormai da un mese questa parte. Solo Berlusconi e i motorini azzurri parlano di gossip. Continuate pure, non ha senso continuare con questo discorso.


Citazione

"Ehm... In ogni caso.. adoro il nero.... e mi fa impazzire l'arancione (con ovviamente il suo contrasto arancione-nero, infatti il tema di windows che uso ha sti colori)... Ma soprattutto cosa ti ha fatto di male uno a cui fanno schifo il rosso e il blu"? :P

Oltre la "destrosità" mò discriminate pure l'imparzialità.... O stai a sinistra e sei un figo della madonna o stai a destra e sei un.... abbè solita serie di insulti.... se schivi entrambe le parti perchè ti fanno vomitare entrambe.... sei un "imbecille" (nessuno l'ha detto lo so... evitate di scriverlo)..

Ok ragazzi da domani... tutti di sinistra evvivaaaa!!! :r0x:

:muro: :muro: :muro: :muro:

....

"Ma te da che parte stai, questa o quella?"
"A me fanno schifo entrambe, sogno una terza parte diversa dalle due che risponde ai principi XY"
"Eterno indeciso, confusionario, non sai farti capire, ti piangi addosso perchè vieni frainteso (e non voglio fare il parallelismo "eccellente"), non s'è capito da quale parte stai, sei fumoso, vago, non si capiscono i principi a cui credi, sei veltroniano, studia.... ignorante.." :D
"Ma prof........" :-\ :-\ :-\ :-\

:D

Che bello, faccio anch'io parte degli addormentati nel bosco, anzi nella selva, della politica e dell'informazione..... nonchè delle vittime del gioco della destra ( :sticazzi: a me pare proprio che le uniche vittime del loro gioco siete voi)...

Svegliaaaaaaaaaa :D

.... ma non è che ogni tanto qualche pisolino capita pure a voi di schiacciarlo??
Giammmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaiiiii... :D

Incazzatura.. ma..... :-\ la democrazia, le libertà fondamentali dell'individuo, il buonsenso, l'apertura al dialogo...?
Eh si.....  :P :P

Signori..... Allegherei la promessa di non postare in altri topic riguardanti la politica una volta esaurito questo, data la mia retorica confusionaria ed il mio pensiero contorto che la alimenta. (ma vaaaaff..... dove ti porta il cuore). E non vedetela come una cerlata.. semplicemente... m'aggia rutt'u cazz :D... tanto qui la storia è sempre la solita...

L'ho sempre detto che postare troppo tardi di notte è controproducente ;D :asd: ;) :birra:





Stylus Josh

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 14:44:56 PM
Vi voglio più cattivi. :asd:

Ancora con sto Vi la finiamo?? :dots: :down:

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 14:44:56 PM
Monak, fumata nera anche stavolta >:( :asd:

Cosa volete che vi dico?? Ditemelo così vi faccio contenti e non se ne parla più.. Mi sto stufando...

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 14:44:56 PM
E' molto più provocatorio criticare i partiti sui fatti piuttosto che sulle minchiate o sui vari modi di fare o dire, scusami.

Ma se è esattamente quello che fate VOI criticare ed offendere sulle minchiate, sui modi di fare o di dire?? Ma stiamo scherzando? Siamo sempre alle solite... Vale per uno schieramento e per l'altro no? Boh... Parlate mai di roba seria? O Vi fermate sempre e solo a Noemi, a Villa Certosa e minchiate varie voi?? Ma a chi dobbiamo far ridere..... :down: :down: :down:

Citazione di: Dionisio79 il Giugno 06, 2009, 14:52:44 PM
Bè permettimi di dire che a mio avviso il tuo discorso a sto punto diventa profondamente contraddittorio! Mi chiedo, se questo è davvero il tuo parere, è troppo comodo però poi dire che dai scheda nulla perchè non ti senti rappresentato da nessuno; cioè tu nemmeno ci provi a cambiare lo stato delle cose attuali. E' troppo comodo dire che si vorrebbe aria di rinnovamento, persone nuove, nuove idee, però poi non provare nemmeno a fare nulla. Secondo me è troppo comodo oltre che incoerente come discorso!!!

Secondo me è profondamente contraddittoria la tua di osservazione... Con chi caspita lo cambio lo stato attuale delle cose se nessuno ATTUALMENTE a mio parere è in grado di cambiarlo? Torniamo al solito discorso del minor male... e lo ripeto... SUCUNI CA VOTO ACCUSSI'! Cosa devo provare a fare se non c'è nulla da fare?

Mi metto in politica io e voto me stesso........ forse questa sarebbe l'unica alternativa..

:dots:

Comunque, leggendo gli altri interventi diventa quasi inutile dirlo, ma lo faccio per l'ennesima volta... vi siete svuotati di qualunque credibilità, la vostra politica dell'odio non attacca e non fa ridere più nessuno ed è la più "razzista" di tutte, in quanto vittima di discriminazione e screzio è chi non la pensa come voi (oltre ad essere un ignorante, disinformato, plagiato e riconglionito) e vittima di discriminazione e screzio è il ricco, il medio-borghese e tutte le baggianate che avete saputo inventare...Ma non scordiamoci che nello stesso tempo "razzista" è la parola magica per creare scandalo, per vedere del nero anche dove tutto è bianco, per far tremare la gente. Non sapete far altro che parlare di gossip, di orge ecc come se i vostri beniamini di orge non ne fecero mai (ops scusatemi gli spiriti maligni mi posseggono!!! :paura:)... inseritevi in qualche giornale di cronaca rosa, forse è meglio. Non sapete dire altro che "la democrazia è in pericolo" ma di progetti seri (dato che così tanto li declamate) nemmeno l'ombra..

Mi sono stufato di sentire la solita solfa, davvero.... e di argomenti seri, non se ne parla manco lontanamente...

"Voi fareste educare i vostri figli da uno come Berlusconi?" .... aaaaaaaaaaah se solo sta stessa frase l'avesse detta Berlusconi nei confronti di un qualsiasi esponente di sinistra... ci sarebbe stato lo scandalo, il topic delle gaffe del premier si sarebbe arricchito di ulteriori preziosi interventi e di ulteriori preziosi insulti ed odio da tutte le parti.... l'ha detta Franceschini (e non scordiamoci manco quella del W la resistenza..... sti caspita di spiriti maligni...) e quindi... silenzioooooooooo!

Ma a chi volete far ridere??

A TRAVAGGHIAAAAAARIIIIIIII!!!!

Sinceramente... io vorrei concludere qui.. perchè non c'è più sordo di chi non vuol sentire (Monak, questa affiancala a "ogni cosa ha un suo prezzo" se ti fa piacere... <_<)..

Notte....
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

DjMonak

#111
Voglio fare una premessa: tutto questo scannarci, non può farci che bene. E' tutta conoscenza.  :eheh:
Si ritorna un po' ai tempi delle medie, dove ti facevi una bella scazzottata con il tuo compagno di classe che ti rompeva le palle, passava qualche giorno e poi amici come prima.
Questo per dire che non ho nulla di personale con Zaza o Giuseppeffettì: attacco e contesto le loro idee, non loro in quanto persone. Non avrei problemi a farmi un week-end o una serata con loro o a "fare il pirla" come faccio nei raduni.  ;D
Ma sulle idee a cui tengo, quando si tratta di questioni di principio, beh... preparatevi alle mazzate, con me.  8)

Dunque... Giuseppe, ti lamenti degli aggettivi? Ma guarda che è un po' così che va tutto il mondo, cmq l'aggettivo esprime una valutazione verso una persona, è un modo per "chiamare le cose con il loro nome".

In Francia, Sarkozy definì "cani rognosi" le persone colpevoli soltanto di vivere nelle periferie degradate. Sembre in Francia, negli anni '90 Chirac disse che Berlusconi era un "vendeur de soup" ("venditore di minestra") in merito alla questione del canale "La Cinq" (voleva estendere i suoi interessi televisivi in Francia, ma là certe cose funzionano diversamente dal nostro paese...).
Quello del definire "la parte avversa" in qualche modo, fa parte del gioco e in qualche modo bisognerà pur farlo, l'importante, appunto, è che non ci si limiti a questo!
Non è un problema la questione degli aggettivi. Vuoi darmi dell'idealista, del buonista, del sinistroide, del "coprolàlico", dello scoreggione? Fallo, chi se ne frega!  :asd:
Da parte mia non userò mai il termine "coglione" che non vuol dire nulla. Preferisco chiamare le cose con il loro nome, nel limite del possibile: ipocrita, corruttore, persona dalla visione miope  ecc ecc.

Citazione
Per il resto non ho mai visto Berlusconi inneggiare, con svastiche ed aquile in mano, al razzismo, anzi, ha mille volte dichiarato di non voler creare sentimenti di xenofobia...
Ma per cortesia!  ;D
Mi sembri un pochino... non so... ingenuo.
Ovvio che non te lo verrà mai a dire!
"Sai, Berlusconi non è razzista."
"Ah... e chi lo dice?"
"Lo dice lui"
"Ah, okay..."  .up:
Allo stesso modo, un parlamentare leghista, mai lo ammetterà, anzi, cercherà di nascondere, di giustificare le sue idee dicendo che "è per il bene di tutti", come la questione delle impronte e delle relative dichiarazioni di Maroni da te riportate.

Guarda che per essere razzisti, mica si deve per forza andare in giro a bruciare tutti quelli che appartengono ad un'etnia differente (differente... come la mia banca!).
Ti dico un termine chiave: "compiacenza" (o "passività", a tua scelta). Quando qualcuno del tuo schieramento si comporta in modo palesemente razzista e tu non fai nulla... ebbene, ne sei complice! E ti pone allo stesso tuo livello!
Se vogliamo far sì che i piccoli Rom non vivano fra i topi cerchiamo di integrarli con le loro famiglie, di mandarli a scuola, di toglierli da situazioni di degrado, invece di fare le barricate quando si tenta di sistemarli in situazioni più dignitose.
Quella della schedatura è una mortificazione! E va contro ai miei princìpi, sia ben chiaro!
E, consentimelo, in quanto ex insegnante (da oggi) e ex volontario in un istituto per minori (per undici anni), certe cosa le avrò pure vissute... o no?


Citazione
Vabbò... solo per informazione (non plagiata please)... è sfottere questo o no??
Certo che lo è. Come ho detto qui e in radio, il mio è un talento naturale.  8)
Ma non è un insulto.


Citazione
esca dal parlamento e non ci metta più piede chi non è apposto con la giustizia, come dimettersi devono anche quelli di destra che non hanno le carte in regola
Lo vedi? Questo è un inizio: sono idee. Che mi trovano d'accordo, tra l'altro. Sei quindi meno qualunquista di quello che vuoi dimostrare.


Citazione
Dove stanno le domande che hai detto tu? Di questi grandi princìpi su cui si deve discutere... dove se n'è parlato in quei topic.
Abbi pazienza, Giuseppe... ma se qui da sei mesi, io da tre anni. E degli argomenti di cui ho posto le famose domande, io (ma anche altri), un po' di proposte ne abbiamo fatte tempo addietro. Mi vengono in mente i post sulla Gelmini, i post sull'abolizione delle intercettazioni quando c'era Mastella (idea ora rilanciata da Berlusconi: una significativa coincidenza, direi  ::)), le già menzionate impronte ai bambini ROM, l'indulto, la legge elettorale, l'immondizia a Napoli... di queste cose in passato se n'è parlato eccome! Comunque, ogni topic è tutt'ora disponibile, puoi controllare tu stesso.

Però, Giuseppe, tu non puoi accusare di "non fare proposte concrete" e poi scrivere "Che è, non si può stare al di sopra delle parti....?"
Scusa se te lo dico, ma come ti ha fatto notare Dionisio79, non puoi dire che non te ne frega niente della politica e poi lamentarti se non vengono avanzate delle proposte. In tal caso, scusami... ma sei compiacente.
Da qualche parte dovrai pur stare, in qualcosa dovrai pur credere, in qualche modo la penserai pure.

Una poesia erroneamente attribuita a Brecht, ma che in realtà è del pastore luterano Niemöller, recita:  
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare."


Secondo me, ha il suo significato!
Di conseguenza, ti dico cosa faccio io. La parola chiave, questa volta, è "partecipazione".
Come diceva Giorgio Gaber, "la libertà è partecipazione".
Ti dico cosa faccio, quali proposte avanzo, poi starà a te valutare e dirmi se agisco bene o male.

Innanzitutto, dire "voto quello anche se propone iniziative di cui non sono d'accordo, tanto dall'altra parte non propongono nulla" è una cazzata: se un certo politico, dice delle cose che proprio entrano in conflitto con i miei pensieri, col cazzo che lo voto. Se dall'altra parte non ci sono proposte chiare, non è una giustificazione per appoggiare delle iniziative che sono abominevoli: partecipare è anche innanzitutto prendere le distanze da certi comportamenti.

E poi, mi informo, come ho già detto. E per informarmi, mi sono preso come impegno quello di acquistare una volta alla settimana un quotidiano estero: ho scoperto che è la miglior cosa per essere informati correttamente su ciò che accade nel nostro paese.  ;D

Inoltre, mi impegno della realtà in cui vivo. Io vivo in un paese di circa 4000 abitanti e quest'anno sto sostenendo una lista civica tendenzialmente "di sinistra" (qualunque cosa significhi) e, assieme ad un'altra persona, ho scritto il programma.
Ovvio che non posso (e soprattutto non voglio) arrivare a Montecitorio e non voglio certo cambiare il mondo, ma mettere a disposizione quello in cui credo per la realtà in cui vivo... beh, quello sì.
Dato che ho degli ideali, come hai già letto, ho scritto alcuni punti. Te li riporto:

- i candidati nella nostra lista non devono avere attività commerciali in paese. Questo per evitare che qualcuno, una volta eletto, possa avanzare proposte di leggi comunali per trarne un vantaggio personale (si chiama "conflitto di interessi": ti dice niente?)

- non devono avere precedenti penali. Un ragazzo di 27 anni voleva candidarsi con noi, ma aveva un precedente per detenzione di stupefacenti e quindi l'abbiamo escluso: se vuoi fare rispettare delle regole, devi essere il primo a dare l'esempio;

- se vuoi candidarti in questo paese, devi abitarci! E' il minimo: devi conoscere la realtà in cui vivi;

- le operazioni di gestione del bilancio devono essere trasparenti e messi sul sito del comune assieme al filmato del consiglio comunale: questo per lanciare il messaggio che non c'è nulla da nascondere;

- opere pubbliche: prima si ristrutturano le case abbandonate o sfitte, POI se ne costruiscono delle altre, se necessario;

- se vogliamo dire "largo ai giovani", ci imponiamo di non candidare persone che, al momento, non hanno più di sessant'anni. Per lo stesso motivo, non si può fare l'assessore per più di due legislature.

Ovvio che non arriverò mai a palazzo Chigi (e non mi interessa nemmeno), però, come vedi, questo significa "fare delle proposte". Insomma... questo sono io.  ;)

crono 80

looooool ma invece d star qui a postare...annatevene tutti a.......................................................



































































.......................... V O T A R E E E E E E E E E E  ! ! ! ! !  ! !  ! ! !  
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Giugno 06, 2009, 16:10:35 PM
.......................... V O T A R E E E E E E E E E E  ! ! ! ! !  ! !  ! ! !  
Sto per andare a farlo, Crono. Sostienimi col pensiero!  :-*

(Ma non provi anche tu un brividino?  :sese:)

m@uro

Citazione di: giuseppeft il Giugno 06, 2009, 16:02:32 PM
Ancora con sto Vi la finiamo?? :dots: :down:

Cosa volete che vi dico?? Ditemelo così vi faccio contenti e non se ne parla più.. Mi sto stufando...

Ehm.. cosa? ???
Io non voglio dirti assolutamente niente sia chiaro... ;)
Citazione
Ma se è esattamente quello che fate VOI criticare ed offendere sulle minchiate, sui modi di fare o di dire?? Ma stiamo scherzando? Siamo sempre alle solite... Vale per uno schieramento e per l'altro no? Boh... Parlate mai di roba seria? O Vi fermate sempre e solo a Noemi, a Villa Certosa e minchiate varie voi?? Ma a chi dobbiamo far ridere..... :down: :down: :down:



Comunque, leggendo gli altri interventi diventa quasi inutile dirlo, ma lo faccio per l'ennesima volta... vi siete svuotati di qualunque credibilità, la vostra politica dell'odio non attacca e non fa ridere più nessuno ed è la più "razzista" di tutte, in quanto vittima di discriminazione e screzio è chi non la pensa come voi (oltre ad essere un ignorante, disinformato, plagiato e riconglionito) e vittima di discriminazione e screzio è il ricco, il medio-borghese e tutte le baggianate che avete saputo inventare...Ma non scordiamoci che nello stesso tempo "razzista" è la parola magica per creare scandalo, per vedere del nero anche dove tutto è bianco, per far tremare la gente. Non sapete far altro che parlare di gossip, di orge ecc come se i vostri beniamini di orge non ne fecero mai (ops scusatemi gli spiriti maligni mi posseggono!!! :paura:)... inseritevi in qualche giornale di cronaca rosa, forse è meglio. Non sapete dire altro che "la democrazia è in pericolo" ma di progetti seri (dato che così tanto li declamate) nemmeno l'ombra..

Mi sono stufato di sentire la solita solfa, davvero.... e di argomenti seri, non se ne parla manco lontanamente...

"Voi fareste educare i vostri figli da uno come Berlusconi?" .... aaaaaaaaaaah se solo sta stessa frase l'avesse detta Berlusconi nei confronti di un qualsiasi esponente di sinistra... ci sarebbe stato lo scandalo, il topic delle gaffe del premier si sarebbe arricchito di ulteriori preziosi interventi e di ulteriori preziosi insulti ed odio da tutte le parti.... l'ha detta Franceschini (e non scordiamoci manco quella del W la resistenza..... sti caspita di spiriti maligni...) e quindi... silenzioooooooooo!

Ma a chi volete far ridere??

Sto discorso l'hai ripetuto negli ultimi tuoi 3 post.
Gli argomenti  seri sono stati sollevati. Non li vedo tra i tuoi quote. Li hai bellamente ignorati, criticando solamente quello che ti fa comodo. Nella migliore tradizione, non c'è che dire.
Giusto, il discorso può terminare qui. Non sono io di certo che non l'ho voluto far iniziare.
Saludos  :ciao:


crono 80

eh caro Andrè ne provo più d'uno anche xkè me tocca straordinariare d brutto in sti due giorni uff...  :-[

cmq sostegno accordato purchè sia x la causa che nobilmente c unisce  :sticazzi:  
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Tommy El Fighet

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 15:21:50 PM
Sto cazzo di vittimismo proprio non lo sopporto. Fate esattamente come [...] stessa strategia.
Ce ne sono di cose che non sopporto io.

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 15:21:50 PM
Come ho già detto. Se tu voti un partito significa che condividi le idee di quel partito, no?
Certo che le condivido. Prego, favoriscasi insulto.

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 15:21:50 PM
Se poi secondo te non è razzismo respingere i barconi prima dell'arrivo alle coste (e dunque potenzialmente carichi di rifugiati politici, per esempio... non solo di sporchi delinquenti.. ), se non è razzista obbligare i medici a denunciare i clandestini,  fare dichiarazioni del tipo "carrozze della metro solo per milanesi", cosa lo è? Poi però per lavorare a 5 euro l'ora  in fabbrica o in cantiere i clandestini servono, no?
No, semplicemente è non essere fessi. Se uno ha permesso di soggiorno e rispetta le leggi non ha nulla di cui preoccuparsi, ma i clandestini vanno respinti, esattamente come succede negli altri paesi.

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 15:21:50 PM
Ma giusto tutto è relativo.. Io sono relativamente coglione, e tu sei relativamente razzista.
Che ti piaccia o no.

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 15:21:50 PM
Vitttimismo MODE ON?
Ancora con 'sta storia del vittimismo? Siete proprio come i politici che votate: non guardate più in là del vostro naso, siete il bue che dà del cornuto all'asino.

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 15:21:50 PM
Non La Stampa ma la stampa :asd:
Scusa tanto se ho commesso questo gravissimo errore. :caffe:

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 15:21:50 PM
Ti ricordi l'editto bulgaro quando Santoro fu sbattuto fuori dalla tv? stessa cosa col povero Enzo Biagi, con Luttazzi... ma vabbè.. è ininfluente, no? lui lavora per noi :)
Il Corriere? :lol:
Santoro è addirittura più aggressivo di voi; Luttazzi poteva risparmiarsi battute tristissimi e di pessimo gusto... è inutile che prima attacchino e poi non possano difendersi dal controattacco di Berlusconi. Biagi non so fino a che punto ci fosse con la testa, senza parlare poi che fu sbattuto fuori dalla tv per pura scelta della RAI.

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 15:21:50 PM
E dunque vale anche per te che stare dalla parte del vincitore è più comodo e fa figo. Ma non la penso così.
Ah beh, questo lo dici tu.

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 15:21:50 PM
Ti dò atto che la politica si fa su programmi e progetti. Il progetto di salvare anche la democrazia non mi pare così negativo. Ma magari non  la pensi come me.
Salvare la democrazia? :lol:
Sì, salviamo la democrazia togliendo democrazia.

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 15:21:50 PM
e assolto, e mai prescritto.
Sì, santo subito. :lol:

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 15:21:50 PM
Ti informo del significato della falce e del martello. Evidentemente non ne sei al corrente.
La falce e il martello sono il simbolo di unione dei lavoratori delle campagne (falce) e delle città (martello)
E' semplicemente un simbolo di unità tra varie classi di lavoratori... non credo questo concetto generale abbia limiti nel tempo (anni 60 ecc.)
Sì, tanto bello... peccato che non abbia più riscontri. E comunque già sapevo il significato del simbolo, ma grazie lo stesso.

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 15:21:50 PM
Berlu è il piu figo ke c'è. :) E lo dice il giornale
Ehm... dovrei ridere?

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 15:21:50 PM
5 righe fa hai condannato la sinistra perché fa solo gossip. e questo mi spieghi checcazzo è?

Non si è ancora capito che il problema non è Noemi, o le feste  o le amanti. Non me ne fotte un cazzo. Me ne fotte invece che son due mesi che racconta balle a ripetizione contraddicendosi a ogni dichiarazione. Ma lui lavora per noi, giusto? e poi i voli di stato... pff che pezzenti quelli dell'opposizione... :sisi:
Toh, prima si aprono dibattiti sul divorzio, il "papi", le donne nude nella sua villa (che poi non ci vedo nulla di male... è pur sempre un uomo :P) e adesso dici che non te ne frega niente? Te ne frega eccome, perché per i politici di sinistra è un motivo in più per sputare addosso al Berlusca, visto che ormai sanno solo aggrapparsi a queste cose e intanto non propongono nulla di concreto... e visto che secondo te, siccome io voto per Berlusconi sono uguale a lui, stesso discorso vale anche per te.

Citazione di: m@uro il Giugno 06, 2009, 15:21:50 PM
Ma nessuno ti dice di cambiare opinione!  :D

Ci si scambia solo idee in tranquillità ;)
Sì, ho visto la tranquillità di Andrea, che si incazza non perché uno la pensa diversamente da lui ma perché uno non la pensa esattamente come lui, mentre io che non me ne sto zitto di fronte alle critiche e alle prese per i fondelli allora faccio la vittima. Insomma... due pesi, due misure.

alphadj

Citazione di: crono 80 il Giugno 06, 2009, 16:15:39 PM
eh caro Andrè ne provo più d'uno anche xkè me tocca straordinariare d brutto in sti due giorni uff...  

almeno lavori un po :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

alphadj

ma si votiamo tutti cettola qualcunque cosi ci sarà chiu pilu pe tutti