12.04.09 CONCERTO ALEXIA ANNI 90 + SIGRID & SOUNDLOVERS @ Odissea (Tv)

Aperto da FabyM4DJ, Marzo 19, 2009, 13:02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jk

Bellissima serata.
Ne è valsa sicuramente la pena fare tutti quei km!  :)
La Location è strepitosa, vorrei andarci tutti i weekend, bella come poche!
In piu' al suo interno c'è un fornitissimo bar e anche la pizzeria... averlo saputo prima eh..  :-[

Le performance sono state davvero molto entusiasmanti, Sigrid è simpaticissima, ha cantato anche un inedito che ho apprezzato particolarmente.
Natalie è meravigliosa come sempre e Alexia che dire... rimane la numero uno, non c'è altro da dire!

Non sono d'accordo con alfa che dice essersi salvata in corner. I pezzi che ha fatto sono tutti molto molto belli a parte il primo, la canzone di sanremo che trovo davvero fastidiosa, per il resto le altre hanno dato una carica pazzesca, senza contare la voce.... FANTASTICA!!!

Sono daccordissimo invece con Daniele quando parla del distacco.
Era reale e palpabile, purtroppo su questo dovrebbe lavorare molto secondo me....

Bella serata e splendido gruppo!  :rox2:
Believe in me,
I can set you free a night,
You never Elisir enough


faku

ciao ragazzi, sn un grandissimo fan di alexia sono iscritto al suo fanclub, ho tutti i suoi dischi (compreso l'ultimo ALE & C. che è strepitoso contiene biancaneve il brano presentato a sanremo, e tante altre splendide canzoni come WE IS THE POWER in featuring cn i BLOOM 06 ex EIFFEL 65) e vi pregherei qualora ne avesse di postare foto e video della serata a l'ODISSEA. Rispondete subito vi prego a questa domanda: com'era vestita la mia Ale? grazie mille.....e chiedo scusa l'intrusione.

P.S. colgo l'occasione per salutare tutti gli iscritti a questo forum. Grandi sempre!!!

Danielenientepiu

Benvenuto traa noi caro faku, Ale aveva una cravatta nera, caanotta argento e pantaloni neri; un basco nero che cascava obliquo nella parte destra del volto. Look biondo corto ed i suoi soliti occhi dolcissimi!
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia


Danielenientepiu

Verrà curata una recensione compleata prossimamante, credo in settimana
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Tommy El Fighet

Citazione di: L'Astrogatto Astratto il Aprile 12, 2009, 15:18:04 PM
Citazione di: Emperor Absolutus il Aprile 09, 2009, 23:32:22 PM
Astrogatto Astratto
Mmm... credo che questo sarà il mio prossimo nickname. :D
...e così è stato. :asd:


Non vedo l'ora di vedere le foto ed il resoconto! *_*

Emperor Absolutus

Citazione di: L'Astrogatto Astratto il Aprile 15, 2009, 16:02:08 PM
Non vedo l'ora di vedere le foto ed il resoconto! *_*

... che arriverà domani sera, insieme a foto, filmati e...... SORPRESISSIME ULTERIORI!!! Tenetevi forte.. che sto a buon punto  :cuffie: :cuffie: :cuffie: :cuffie: :dj: :dj: :dj: :dj: :dj:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Danielenientepiu

Citazione di: Emperor Absolutus il Aprile 16, 2009, 00:54:16 AM
... che arriverà domani sera, insieme a foto, filmati e...... SORPRESISSIME ULTERIORI!!! Tenetevi forte.. che sto a buon punto  :cuffie: :cuffie: :cuffie: :cuffie: :dj: :dj: :dj: :dj: :dj:
Evvai capo!
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Emperor Absolutus

Citazione di: Emperor Absolutus il Aprile 16, 2009, 00:54:16 AM
... che arriverà domani sera, insieme a foto, filmati e...... SORPRESISSIME ULTERIORI!!! Tenetevi forte.. che sto a buon punto

Ecco, per una volta mi auto-cito... purtroppo questa cosa non sono riuscito a mantenerla, è tutta la sera da quando son tornato che ci sto lavorando di buona lena, ma ancora nella mia recensione c'è tantissimo da scrivere, poi non vorrei mai narrare di fretta certi momenti che rivestono la massima importanza per noi. Anzi, ci sono altre cose che avrei voluto dire ma che ho saltato per mancanza di tempo nello scrivere, ma a sto punto, dato che stasera non riesco assolutamente a finirla, domani riprendo i punti in cui avrei voluto essere più esaustivo e vado avanti... domani sera però si va ad Arluno da Chicco e Raffy, quindi a questo punto, e direi che questa è una promessa, vedrete tutto da sabato sera in poi... ancora una volta mi sto facendo attendere, ma... direi proprio che questa attesa non sarà per niente vana!! Le aspettative saranno ampiamente ripagate con gli interessi!!!  :dj: :dj: :dj:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Mirage

Citazione di: Emperor Absolutus il Aprile 17, 2009, 00:50:47 AM
domani sera però si va ad Arluno da Chicco e Raffy

sei perdonato solo per quello ! ma da domani non ci sono più scuse ! vogliamo vedere alexia !!!!!!!!!!!!!

Emperor Absolutus

#70
               

Antonella Jk con Emperor Absolutus

               

Danielenientepiù con la stella che noi tutti stasera stavamo aspettando, ALEXIAAA

               

Danielenientepiù e Jk

               

Danielenientepiù, Erikinho, Emperor Absolutus e Tomaso Zaza al Western Restaurant

               

Emperor Absolutus con gli amiconi Technicida e Valentina!!!

               

Emperor Absolutus con il re delle danze Foxinho

               

Emperor Absolutus con la splendida amica Jo

               

Emperor Absolutus sotto Grande Capo Indiano

               

Erikinho, Alpha Dj e Zaza

               

Ma guarda chi si vede!!!! I due grandi amici e allievi novantici Gabriel e Manlio incontrati nel prive!!

               

MOMENTI SOLENNI!!!!! Antonella Jk con il suo mito Alexia!!!!!

               

Momento floreale per Sigrid, Nathalie e Alexia

               

Non una foto, ma la storia, un SOGNO, EMPEROR ABSOLUTUS CON LA REGINA ALEXIA

               

Stefanchenko in un momento INDIMENTICABILE con la regina Alexia

               

Technicida è pronto all'esperienza sublime

               

Tomaso Xaxa, Emperor Absolutus e Danielenientepiù nella sperditissima stazione di Spresiano

         Queste foto che vengono sono state gentilmente concesse da Lady Shamiira (Katya)

               

Alla faccia del buttafuori che ci sgrida, tutti con le mani alzate!!!

               

Il mare di folla ad assistere a questo memorabile evento

               

Il meraviglioso pubblico dell'Odissea

               

Il pubblico e i fotografi incalliti per assistere alle STAR

               

La grande Sigrid sul palco trafitta da un raggio cosmico

               

La mitica Alexia impegnata a firmare autografi

               

Lady Shamiira con la regina Alexia!!!! Grazie veramente per queste foto

               

Lady Shamiira con Nathalie e Sigrid!!!

               

Lady Shamiira e Nathalie dei Soundlovers

               

Le fantastiche atmosfere dell'Odissea

               

Nathalie dei Soundlovers in action

               

Nathalie sul palco

               

Spettacolare veduta dall'alto dell'Odissea con il pubblico novantico

                                                                         DOWNLOAD

Scarica da qui l'archivio completo fotografico in ottima qualità!!!

                                                                  INTERVISTA AD ALEXIA

Scarica da qui l'esclusivissima intervista ad Alexia realizzata da Emperor Absolutus

                                                                          ESIBIZIONI

Scarica da qui la parte 1 dell'esibizione integrale di Alexia (epica)!!!!!

Scarica da qui la parte 2 dell'esibizione integrale di Alexia (epica)!!!!!

Scarica da qui la parte 3 dell'esibizione integrale di Alexia (epica)!!!!! (contiene ME AND YOU, THE SUMMER IS CRAZY)

Scarica da qui la parte 4 dell'esibizione integrale di Alexia (epica)!!!!!

Scarica da qui l'esibizione integrale di Nathalie dei Soundlovers (fantastica, anche con canzoni non cantate di solito)

                                                                      FILMATI

Filmato a dir poco SENZA FIATO!!! The summer is magic nella stupenda illuminazione odisseica!!!

meno male, neanche oggi è mancata quanto me piacee!! THE BAD TOUCH

oggi i Dj sono davvero ispiratissimi!!! BE MY LOVER dei La Bouche pauraaaa

Ormai l'energia sta salendo a livelli così supremi che non si capisce più niente!! MOVE YOUR BODY eiffel bellissima!!!

Tommy ricorda i momenti bui delle popolazioni abruzzesi

                                                             *        *        *


Terzo anno di vita del sito e del forum questo in corso... Quanti sogni abbiamo realizzato insieme, quanti momenti indimenticabili abbiamo vissuto insieme. Ormai non si contano neanche più le volte in cui abbiamo vissuto attimi di felicità intensa, attimi di pura musica ma anche di pura amicizia. Tante sono le soddisfazioni che ci siamo tolti nel corso dei mesi. Tante le sorprese che abbiamo avuto, pochissime le delusioni, portando sempre più in alto la nostra passione.
Ma in cuor nostro, sapevamo che qualcosa ancora mancava. Io penso che ognuno di noi ha ancora dei sogni segreti, ma la cosa più bella, ma nello stesso tempo forse più eclatante, è che tutti eravamo accomunati da un sogno nascosto, un sogno che ancora non eravamo riusciti a realizzare. Tra tanti personaggi illustri, artisti eccezionali, Dj espertissimi, cantanti strabilianti, quello che ci è sempre mancato è lei, la regina assoluta e incontrastata della Dance Anni '90. Una ragazza piccola di statura, ma grande, immensa, irraggiungibile, nella sua magnificenza canora. I suoi brani hanno segnato un'epoca, e diverse generazioni; hanno accomunato grandi e piccini, hanno fatto ballare per anni, e cantare a squarciagola persone di ogni tipo, età, razza, che invano tentavano a volte di raggiungere le sue impareggiabili doti vocali. Quest'Artista porta il nome di Alexia. Un nome che tutti noi, nessuno escluso, porta da sempre nella mente e nel cuore. Non si può amare la Dance anni '90, se non si ama Alexia. Lei, portatrice di uno stile musicale, lei, che ha accompagnato le nostre estati e non solo, con hit che ancora adesso sono impresse anche dentro la memoria dei giovanissimi, che all'epoca non le hanno vissute. Lei, che tanto ha lasciato un segno e continua a lasciarlo.
Insomma, lei. Abbiamo conosciuto personaggi a dir poco storici, ma... ci mancava lei. Ma perché?! Cosa ci ha mai impedito di incontrarla, di vederla cantare dal vivo ancora oggi dei brani indimenticabili, perché non eravamo mai riusciti ad esprimerle, anche indirettamente, la nostra gratitudine, e che cosa per noi rappresenta. E' strano pensare che un'artista così immensamente importante per il nostro genere musicale ci sembrasse così lontana negli ultimi anni.
E' davvero incredibile, quante domande, interrogativi dentro di noi, prima di questa serata. Io stesso, che dovrei condurre e infondere sicurezza, che avrei dovuto traghettare con super entusiasmo verso questa avventura tutti i miei prodi compagni, non ho mai potuto fare a meno di ostentare dubbi, preoccupazioni, perplessità. Perché accanto all'immensa euforia nel poter finalmente vedere dal vivo colei che per noi rappresenta il pilastro per eccellenza, l'orgoglio, la guida della Dance anni '90, vivono in noi forti paure che per lei non rivesta tutta questa importanza, il fatto di aver rappresentato un'icona di questo panorama musicale. Sono troppe le voci secondo cui il nostro mito non si senta più identificata nelle canzoni che noi tanto amiamo. E purtroppo, oltre alle classiche voci che non rappresentano in fondo nulla di certo o fondato, è anche la musica che parla chiaro: dopo la Dance, il suo genere è completamente cambiato. Ma questo, cosa vuol dire? Che le produzioni che amiamo continuano per lei a rivestire importanza anche se vuole sperimentare generi diversi, oppure che per lei non conta proprio più quello a cui noi siamo tanto affezionati? Questo, in sostanza, il succo di tanti nostri dubbi. Questi i motivi per cui praticamente nessuno di noi riesce a rapportarsi a questa serata con felicità idilliaca. Tutti da questa serata aspettano delle risposte a delle domande che ormai sono anni che ci attanagliano... e io per primo. Sinceramente, per noi questa non è mai stata solamente una serata: l'attesa di questo giorno, era un qualcosa in più. Non era la classica attesa euforica di tanti party novantici che abbiamo vissuto. Sapevamo bene tutti in cuor nostro che stavolta le cose stavano diversamente.
Ma la cosa che forse ci contraddistingue, ormai è risaputo, è il coraggio. Tutti questi dubbi e questa voglia di verità non ci hanno certo fatto desistere dai nostri propositi, chiari e lucidi, quasi trasparenti. Anzi, proprio per la nostra natura, tutto questo ci ha dato ulteriore motivazione per affrontare questa avventura. Nelle mie parole c'è sempre stata tanta speranza, ma mai alcuna illusione. Parlando con i ragazzi che sarebbero venuti, continuavo a ripetere "Non ci illudiamo". In fondo, avremmo dovuto andare lì solo per vedere finalmente cantare dal vivo il nostro mito incontrastato, vederla cantare le nostre canzoni del cuore. Ma a parte che non eravamo neanche sicuri che le avesse cantate... e poi, diciamoci la verità, non è solo per questo che siamo andati lì. Volevamo avere delle risposte, le reclamavamo forte. Almeno, per quanto mi riguarda.
Ma adesso, mettiamo da parte per un attimo tutti questi pensieri... E chiudiamo gli occhi, tutti quanti, rivivendo momento per momento cosa è successo in questa indimenticabile serata. Anche se a causa della lontananza non ho potuto organizzare le cose benissimo, non sono arrivato in questo giorno totalmente sprovveduto. Già una settimana prima ho telefonato all'Odissea per tastare il terreno: ho chiesto se avremmo potuto portare e appendere il nostro striscione, ma soprattutto ho voluto sapere in anticipo se c'era possibilità di fare una piccola intervista e scattare qualche foto con la regina della Dance anni 90. Purtroppo all'inizio ho parlato con la persona sbagliata, che non ha saputo darmi proprio alcuna informazione. Poi sempre la stessa persona mi ha richiamato per dirmi che per quanto riguarda lo striscione non c'era problema, ma per le interviste, era da vedere la sera stessa se sì o no. Insomma, i dubbi rimanevano.. ma d'altronde, non mi aspettavo certo un sì incontrastato. E' già tanto per me avere avuto ancora la speranza. Arriva così a grandi passi venerdì 10, giornata particolarmente difficile per me per il digiuno pasquale. Telefono all'Odissea per richiedere conferma, e stavolta ho occasione di parlare con Tommy direttamente, il direttore artistico della serata. Lui si mostra veramente disponibile e gentile, anzi mi stupisce con quanta comprensione e benevolenza accetta le mie richieste. Per le interviste purtroppo non si può sapere prima della sera stessa; purtroppo lo striscione non si può portare alla fine, ma si può proiettare il nostro logo nei maxischermi che la sera avrei mandato per e-mail. Insomma, i dubbi rimangono, ma non so come mai mi sento più sollevato, forse perché sento che Tommy come lo staff dell'Odissea mi aiuteranno... le mie richieste non resteranno intentate. In ogni caso, non lasceremo nulla di intentato, o almeno così si spera. Sono in una fase ancora di enorme cautela.
Comunque, questa festa è importante per me anche perché posso finalmente conoscere Lady Shamiira, la giornalista accompagnatrice di Sigrid e Nathalie, con cui ho fatto grande amicizia su facebook ed msn messenger, ed ha ascoltato molto goduta il Novantescion sulla nostra radio.
Ed è così che arriva anche il sabato 11 aprile. I propositi erano tanti: dalla super seduta in palestra al giro per negozi per comprare abiti più adatti alla mia nuova linea, ma alla fine ho scelto di riposarmi totalmente e di prepararmi psicologicamente per il giorno dopo. Solamente un giro a Chivasso, per comprare i biglietti del treno per il giorno dopo... mentre la sera, l'uscita con una cara amica, in compagnia di tanta bella musica. Proprio la sera di sabato però, accade qualcosa di incredibile, quasi un segno del destino su cosa sarebbe successo il giorno dopo: vi ricordate quel famoso cappello bianco da cow-boy che avevo tempo fa e che ho messo anche alle feste al Number One di Brescia? Me l'avevano rubato al Simbol di Asti a fine estate... Da allora non avevo più visto un venditore ambulante che ne avesse uno uguale... fino a stasera!!! Proprio così... incontro un venditore ambulante che ne ha uno, e uno solo da notare, esattamente uguale a quello che avevo perso... che felicità!!!! Sembra stupido quasi, ma questo mi dà un'ulteriore botta di carica per affrontare la grande avventura!! Non sappiamo davvero come andrà, quel che è certo è che a sto punto sul campo di battaglia avrò il mio magico cappello!! Ci distingueremo da tutti, in ogni caso, per la nostra fortissima passione. Mando un sms entusiastico a Simona di Asti, ragazza a cui è rimasto particolarmente impresso il fatto che l'avevo perso... ricordo ancora i suoi messaggi apocalittici su facebook "... Emperor, il PR onnipresente (PR?! Azz... dai... però non sminuitemi così l'ho fatto solo una volta in tutte le feste il PR, quel famoso 25 marzo 2006 a Pozzuolo Martesana!!) ha perso il suo cappello da cow-boy!!".
Ed è così che finalmente arriviamo a Domenica 12 aprile 2009, giorno di Pasqua. Da notare che è proprio l'anniversario di un anno da quella incredibile festa a Benevento dove per la prima volta ho avuto l'opportunità di incontrare personaggi così importanti per il nostro forum come Dancecorto, EmilGreg, Dj Marto, e il superbo Rave Master.
Come spesso accade in questi eventi di portata gigantesca, la giornata inizia in un modo totalmente tranquillo. Anzi, dal modo con cui mi sveglio, tiro su le persiane, e il sole splende fuori, nessuno avrebbe detto che dal pomeriggio la situazione sarebbe cambiata in un modo così vertiginoso, esaltante. Mi sveglio alle 9 e prima cosa metto a caricare le batterie di tutti i miei apparecchi elettronici che mi sarei portato dietro. Poi mi preparo, perché essendo giorno di Pasqua, c'è la Messa per noi cattolici. Marco il mio amico gigante passa a prendermi alle 10, e dopo la liturgia e il nostro consueto giretto me ne torno a casa a pranzare e ad effettuare gli ultimi preparativi. L'intenzione era anche quella di schiacciare un pisolino... ma anche se mi ci fossi messo, so bene che non ci sarei riuscito. Così dopo mangiato, ancora attimi di riposo, attimi in cui stampo la lista dei presenti per non rischiare di dimenticarmene qualcuno (ma in realtà non sarà proprio così). Ma solo perché ho la pancia piena (si fa per dire), un'altra esaltante idea mi balza in testa. Il giorno di Natale, quando siamo andati io e Rossella alla 90 Festival a Padova, avevo rivisto una ragazza a dir poco fenomenale come bellezza fisica servire i panini alla stazione di Milano Centrale: la speranza di re-incontrare quella ragazza ha fatto sì che prima di partire io preparassi un cd della Novantescion Compilescion da regalarle nel caso che l'avessi rivista!!! Anzi, meno male che me ne sono ricordato... Forse è proprio il fatto di aver chattato con Roxxella prima di partire, che me l'ha fatto venire in mente, quindi grazie!! Lo faccio e lo metto nel mio zaino. Beh, dato che lo striscione non lo posso portare, direi che siamo proprio a posto!! Naturalmente non dimentichiamoci il mio ritrovato cappello, lettore mp3, digitale, maglietta tattica. Dopo una bella lavata (che però data l'entità del viaggio sarebbe servita fino a un certo punto) e anche una bella profumata (servita men che meno in quanto presto coperta dal zozzume del treno), come diceva Sash... Io sono pronto!!!! E' la primavera del novantatore.
Ore 15,24, puntualissimo mi presento in stazione a Settimo, e puntualissimo arriva anche il treno per Chivasso. So che a Chivasso avrei dovuto aspettare un po' prima della coincidenza per Milano. Sono già pronto psicologicamente a ore passate a devastarmi col lettore mp3 sul treno... però sono ancora combattuto se non sia meglio dormire alla grande, dato che ho ore di sonno in arretrato. Beh... nessuna delle due cose troverà realizzazione. Al binario incontro un amico di vecchia data, proprio risalente ai tempi del liceo (quindi veramente di vecchia data). Va a trovare la ragazza a Desenzano... avete capito bene!!?? Cavoli, quindi praticamente facciamo una bella tratta insieme. Sul treno ridiamo, scherziamo e parliamo delle nostre passioni, lui mi parla della passione per il Fantasy, io gli parlo della passione della meteorologia..... ok ok, nessuno mi ha creduto, non gli parlo certo della meteorologia bensì della nostra amatissima Dance anni '90... e come potevo parlargli di altre cose, proprio nel momento in cui mi sto recando a un evento di questa portata!! Naturalmente gli illustro il mio programma, e comunque mostra curiosità per dischi che fanno parte dei nostri ricordi, anche dei suoi. Alla fine comunque, si mostra più assonnato di me. Durante il viaggio ricevo sms dalle mie donne preferite, ovvero la nostra cara Mirage e Rossella, la quale mi fa tanti auguri di incontrare la "paninara"... arriviamo puntualissimi a Milano Centrale io e il mio amico, e chiaramente gli ho subito spiegato cosa volevo fare... quella poveretta lavorerà anche il giorno di Pasqua? Si spera per lei di no...  si spera per me di SI'. Purtroppo, sono altre le persone che vedo servire i panini... quindi nada... per stavolta è andata così.
Ci imbarchiamo (anche se si direbbe per gli aerei non per i treni), sul Milano – Treviso, il treno dove avrei fatto la tratta più lunga, di oltre tre ore. Naturalmente io e il mio amico abbiamo posti diversi prenotati, su diverse carrozze, verifichiamo: il posto vicino al suo è già occupato, così anche quello vicino al mio. Chiedo alla stupenda signora seduta vicino al mio posto se lei l'ha prenotato quello... e mi dice di sì. Cavoli... la tentazione di sedersi vicino a lei e lasciare seduto altrove il mio amico è forte... ma vabbè dai, non arriviamo fino a questo punto.
Per il mio amico Carlo, proprio pochi attimi dopo essere salito sul treno, un'amara sorpresa: tra le varie fermate citate dal capotreno, non c'è la sua (Desenzano). Ha preso il treno sbagliato!!! E un po' mi sento responsabile di questo... è tutta colpa mia azz!!! Gli ho fatto passare per certo che fosse questo treno che doveva prendere.. in realtà anche lui ne aveva uno per Treviso, ma 20 minuti più tardi!!! Mannaggia... Comunque, si arrangia col bigliettaio per scendere a Brescia. Trascorriamo il resto del tempo spostando la discussione dalle nostre passioni, al campo sentimentale, ma ovviamente non facendoci i fatti nostri bensì quelli degli altri. Arrivati a Brescia il mio amico mi saluta, prontamente torno vicino alla bella signora dicendole "Scusi, mi siedo vicino a lei ora che il mio amico è andato via, perché... almeno, se arriva il controllore non mi fa storie". Per due o tre volte la devasto con le mie suonerie di Corona del cellulare, a un livello davvero volumetrico, per vedere se c'era qualche reazione da parte sua, ma... non c'è. Dopo aver blaterato per ore con Carlo, mi prende ancora di più l'abbiocco, e non mi faccio certo cullare per piombare in un sonno abbastanza riposante, tuttavia non profondo perché trenico. Spero che non abbia pensato "Che noia questo... prima con uno stratagemma si siede qua... adesso non mi dice neanche una parola". In effetti, le prime parole che le dico sono "Scusi ma prima di Treviso che fermate ancora ci sono?" quando ormai deve mancare poco per me. Comunque peccato che non abbia reagito in nessun modo alla mia novantazione suonerica... sarebbe stato un modo buono e del tutto originale per attaccare bottone... o per staccarlo, se preferite. Scherzi a parte, per rendere l'atmosfera ancora più gioiosa scrivo dei messaggini a Giovanna, che non vedo l'ora di rivedere. Gran parte delle parole sono senza senso, per ridere un po'... ma trapela il mio grande affetto per lei.
In una fermata secondaria prima di Treviso, d'un tratto la quiete del treno viene spezzata da un ragazzo nel sedile dietro il mio che inizia a imprecare perché si accorge di essere arrivato alla sua stazione quando il treno è già fermo sulla stessa... allora in uno scatto felino prende tutte le sue robe in fretta e furia e salta giu come un ladro che abbia appena effettuato la sua rapina. Pochi attimi dopo, rientra in fretta e furia perché aveva dimenticato un pezzo... sempre imprecando naturalmente... eh ma d'altronde, questa gioventù... un'ora al telefono con la sua bella, pur sapendo che la vedrà tra pochi minuti, e adesso la sua mente vacua.
Io invece arrivo con una puntualità quasi stupefacente a Treviso. Dopo aver mandato messaggini alle mie donne care, mi sa che è arrivato il momento di mandarli anche alle persone che avrei incontrato al mio arrivo, anche se non sono donne, tanto per avvisarli che io sono in orario. Lo mando al mitico Tomaso Zaza naturalmente, che si è gentilmente offerto di accompagnarmi nei miei spostamenti. Puntuale il treno da Treviso a Spresiano, anche se pieno di extra-comunitari. D'un tratto, un bello spavento: io seduto tranquillo vengo sorpreso da un colpaccio sul mio vetro, che si sospetta sia un sasso lanciato da qualcuno, accanto a me un gruppo di donne si spaventa e mi chiede cosa è stato, ma io non so rispondere. Dato che il treno resta ancora fermo sullo stesso punto, preferisco stare nel corridoio... Capperi però dai, mi sono preparato all'idea che Alexia non ci conceda foto o interviste, ma che venga accolto dai veneti addirittura a sassate no eh!! Che poi è tutta da vedere se erano veramente veneti... e se quella era una sassata.
Arrivo alla stazione di Spresiano... subito mi balza all'occhio quanto questa sia isolata e abbandonata. C'è un sottopassaggio... ma veramente solo questo c'è!!! Tra l'altro isolato, poco illuminato... abbastanza inquietante l'atmosfera. Naturalmente esco subito dalla parte sbagliata della stazione: telefono a Tomaso ma il parcheggio è dall'altra parte. Finalmente, dopo mesi e mesi... eccolo il grande!!! Quanto sono felice di vederlo... è un gran peccato che una tale lontananza impone che siano solo occasioni veramente speciali come questa a farci incontrare. Ma ogni volta che lo rivedo sono contento!! Perché noi non parliamo spesso neanche sulle chat, ma ogni volta che parliamo mi dimostra sempre simpatia, educazione, e molta gentilezza. Tant'è che l'ho anche battezzato L'ASTROGATTO ASTRATTO invece dell'Aristogatto che si è messo come nickname... naturalmente era stata una mia svista, ma questo lo ha reso ancora più ... spaziale!! Me lo fa notare, e ci facciamo due risate. Meno male, che nota anche che sono dimagrito... se non l'avesse notato lui che sono mesi che non mi vede, mi sarei seriamente preoccupato!
Attendiamo fiduciosi, perché passano davvero pochi momenti, arriva prima la leggenda in persona Danielenientepiù... prima di tutto un amico anche lui, poi uno strepitoso ballerino, un uomo che la vita ce l'ha dentro!!! Del resto, è bastato guardarlo in faccia subito per accorgersene: sembra uscito direttamente dalle terme, o da una sauna, in realtà la sua abbronzatura e la sua pelle ricca sono il frutto del suo ultimo viaggio!! Che emozione rivedere amici di questo calibro, che tanto si dimostrano partecipi a tutte le nostre iniziative, anche col pensiero quando non possono esserci. La sorpresa veramente bella però è rappresentata da un altro grande, che poco prima mi aveva messaggiato avvertendoci di aspettarlo per la cena: è Erikinho, la bontà e la gentilezza in persona!!! Ma anche la simpatia... sono orgogliosissimo di riabbracciare pure lui. Mi stupisce che Daniele sia arrivato da solo, ma i suoi amici non potevano. Peccato, mi avrebbe fatto piacere rivedere anche Simone... lo rivedrò alla 90 IS MAGIC sicuramente.
Dopo aver iniziato i nostri discorsi novantici, e dopo aver ricordato per un attimo la brutta buca del concerto in Slovenia, ci avviamo io sulla macchina di Daniele e gli altri due a seguirci alla ricerca della pizzeria che il nostro Tomaso ha trovato per noi sulle mappe. La nostra speranza è che il giorno di Pasqua sia aperta... ma qui arriviamo nella via indicata, ma non c'è nessuna pizzeria... non capiamo minimamente dove possa essere, oppure magari è chiusa serrata allora non la vediamo (strano comunque). Fatto sta che incappiamo in una sorta di vicolo cieco dal quale per uscire Daniele deve fare la sua mitica manovra di "retromarcia infinita" che mi ricorda tanto le mie manovre per uscire dal cortile della chiesa la Domenica... A questo punto ci mettiamo alla ricerca di un qualsiasi posto che abbia la parvenza di una pizzeria, al centro di Spresiano. Parcheggiamo, chiediamo informazioni e ci indicano due pizzerie, di cui la prima da asporto. Arriviamo lì davanti a quest'ultima, ma decidiamo di proseguire per vedere se è aperta quella "seria" che poi potrebbe essere la stessa che abbiamo provato a cercare prima... ma niente, non si trova. Neanche a un gelataio ci sanno dare informazioni utili per trovarne una aperta. Quelle che potrebbero esserlo sono troppo lontane, così gioco forza, torniamo alla pizzeria da asporto per mettere finalmente qualcosa sotto i denti (sono ormai passate le 22). Proprio nel tragico momento in cui radunati ad un tavolo i proprietari (o chi di turno) ci dicono che la pizzeria è chiusa, mi chiama la carissima Antonella Jk che mi dice di essere nei paraggi e che ci avrebbero raggiunti per cena perché non hanno mangiato e hanno una fame da lupi. Purtroppo, e qui sono urla di dolore, le dico che neanche questo tentativo è andato in porto. Basta... prendiamo la macchina, e ci dirigiamo davanti all'Odissea, ci sarà pure qualche posto lì nei paraggi.
Questo è uno dei momenti per me magici, in questa serata. Quando mi appare davanti agli occhi l'enorme insegna dell'Odissea subito mi affiorano come in un flash stupendi ricordi della mia prima festa Dance anni '90 con ospiti famosi, che risale al 1 giugno 2006. Condivido questa emozione del ricordo anche con gli amici che sono con me in questa occasione. Quella volta là c'erano due ragazzi veneti, di cui uno è Dany P, al quale ho pensato di mandare un sms dal treno... e lui mi ha risposto che la sua vita è cambiata, ora si è sposato ed ha pure un figlio, pensate. In tre anni cambiano tante cose. Per me da allora è stato un susseguirsi di avventure entusiasmanti e tantissimi splendidissimi amici. Comunque come dimenticare quella giornata di pioggia scrosciante, ormai quasi tre anni fa, in cui in fretta e furia scesi dalla mia macchina per portare le mie robe in albergo, ero in ritardo... e subito all'entrata una donna nera che mi sembrava Corona, le chiesi... ed era Katrine dei Blackbox. STUPENDO.
Mi guardo intorno per riconoscere l'albergo dove avevo alloggiato quella volta... e lo riconosco, siamo stavolta dalla parte opposta. Per fortuna però c'è un posto aperto dove fanno da mangiare!! E' una specie di saloon, in cui cucinano hot dog, tramezzini, cose così. Praticamente, cose buonissime... ma una botta ulteriore alla mia dieta già duramente provata dagli sgarri pasquali. Antonella intanto ci fa sapere che si sono già sistemati per mangiare. Noi invece restiamo qui, al gusto di salse, carne, insalate...  Durante la cena racconto a tutti della mia bella amicizia che si sta instaurando con Martina la cantante dei G.E.M., e continuiamo il discorso su Sandy Chambers ospite della 90 Festival del 24 aprile, che io e Daniele avevamo cominciato in macchina parlando dei pezzi che ha cantato. Il discorso inoltre verte anche sulla situazione attuale delle discoteche... che è sempre una tristezza.
Alla fine io scatto su idea di Daniele una memorabile foto davanti al quadro con l'Indiano e poi mi vado a preparare. Per la prima volta sfoggio il mio nuovo cappello... d'altronde, come mi dicono giustamente gli altri, siamo in un ristorante Saloon... ci sta proprio a pennello!!! Ma tanto i presenti mi guardano male lo stesso. Meglio che usciamo... D'altronde ridendo e scherzando, si è fatta ora... Sono le 23,30 quasi... orario davvero perfetto per noi, per entrare senza incontrare il casino!! E così, finalmente, i quattro prodi cow-boys lasciano il loro saloon per vivere la sfida. Intanto attraversiamo la strada in un modo davvero barbaro, tipico davvero dei cow-boys. Poi io e Zaza proprio come cavalli del far-west giochiamo a salto ad ostacoli con le staccionate prima dell'entrata della discoteca.
Sono le 23,30, facciamo il nostro ingresso in questa maestosa discoteca. Già l'entrata, l'atrio di accoglienza è un qualcosa di fantascientifico. Infatti anche se ci ero già stato anni prima, quasi mi perdo... e chiedo consulto ai miei compagni "Dov'è la cassa? Dov'è il guardaroba?". Dopo aver posato le robe adesso non c'è niente che ci possa più ostacolare. L'adrenalina sale a mille, è il momento di iniziare le danze. In tutti i sensi, ovviamente anche quello letterale. L'accoglienza della sala principale non ci tradisce minimamente: non sentiamo cose fasulle, non sentiamo le solite baggianate che a volte mettono nei preserata: anche se è relativamente presto, sentiamo della vera novantazione. Però guardate... quello che noi tutti sognamo lo sappiamo bene. Io non ho conservato illusioni, ma speranze sì, in questo viaggio. Adesso però è arrivato il momento di giocarci tutte le nostre carte, di non lasciare nulla di intentato. Anche se Daniele e neanche Zaza mi dicono niente, mi seguono, chiare erano state le dichiarazioni di Tomaso prima della serata: "Sarò la tua ombra". Mando sms a Sigrid la mitica cantante della super hit "Barraca Destroy", che mi avvisa che non sarebbe arrivata prima di mezzanotte. Ritrovo le porte dei camerini... quello mi è rimasto impresso troppo bene anche a distanza di tre anni. Ci mettiamo nel corridoio ad aspettare con pazienza qualche segnale. Notiamo un via vai di buttafuori che entrano ed escono dai camerini, forse qualcuno è già arrivato... Più volte Dani e Zaza mi suggeriscono di parlare con loro, in effetti con uno di loro riesco a parlare e chiedergli di parlare con Tommy il direttore artistico, che mi sembra la persona migliore per l'occasione: è con lui che ho parlato al telefono, mettendomi d'accordo sul programma della serata. Mi viene detto che Tommy è sulla consolle, io continuo ad aspettare, prima o poi scenderà. Nel frattempo però, Daniele mi avverte di una cosa importantissima: sulla pista ha visto tutti gli altri... e allora, non c'è santo che tenga, l'imperativo è di andare a salutare subito i nostri amici. La prima che riconosco, bella e solare come non mai, è proprio Giovanna, e accanto a lei vedo subito Antonella... Guardate ragazzi, Alexia o non Alexia, la felicità che provo in questo momento è immensa, come ogni volta, si ripete sempre quella sensazione di benessere e di gioia così intensa, nel rivedere il gruppo degli amici tanto cari. Un'abbracciatona la faccio subito alla dolcissima Giovanna e alla carissima Anto, la quale mi fa i complimenti per le condizioni di forma (aziee). Poi un saluto anche a un altro amico con cui tante ne ho passate in quel di Brescia, il mitico Stefanchenko... Se Foxinho è il re delle danze, Stefan è senza dubbio il re delle serate... ma quante te ne fai!! Anche adesso che sei sentimentalmente impegnato, non perdi minimamente il passo, complimenti!!!
Tra l'altro, abbiamo rischiato di ripetere una scena ugualmente esilarante a quella successa alla NOVANTESCION POWER KICKS PARTY, in cui era entrato Foxinho ma non l'avevo riconosciuto a causa delle luci troppo abbaglianti in quel momento... ho dovuto proprio mettermi in mezzo a loro, prima che Giovanna mi riconoscesse... ad un certo punto, mi sono fermato, e ho guardato negli occhi sia lei che Anto, con lo sguardo da cow-boy ahahahah. Poi, un gradino più alto, il grande re delle danze, the Dancing King Foxinho. Fortissimo l'abbraccio a un amico con la a maiuscola che aspettavo di rivedere di brutto, solo che tutte le volte che noi ci abbracciamo sistematico scatta l'urlo di battaglia che fa girare tutti i presenti, perché è ben più forte di qualsiasi volume della musica ci possa essere. Ti voglio bene, Andre... veramente. Ma non è mica finita qua... un po' più nascosto sui divanetti un'altra persona estremamente cara, the "Novantescion First Requester" Alpha Dj, ancora una volta in tenuta occhialosa. Ma quanto sei sempre in forma pure te... eri ingrassato mi dicevano?? Mica l'ho notato. Ricordo ancora quella mitica festa a Cesano Maderno... penso che sia impossibile dimenticare, ma per quanto sia stata disastrosa, possiamo dire di esserci fatti le ossa lì... ancora il sito non esisteva. E poi, un po' defilati ma presentissimi, i miei due amici veneti per eccellenza, oltre al grande Cece stasera purtroppo non presente: sono Mauro Technicida e Valentina, più in forma che mai tutti e due!!! Cavoli... Mauro solo a guardarlo in faccia, si vede che è veramente un dotto, oltre che Dj. E Valentina??! Ogni volta sempre più bella, solare, in forma!! Brava brava... continua pure così che farai impazzire tutti gli uomini, oltre a chi sappiamo noi ahahah.
Ma bando alle ciance... dopo i saluti, gli abbracci illustro a tutti i presenti cosa ho cercato di fare finora. Così adesso la mia ciurma è composta oltre da tutti i soldati di prima, anche dai prodi e valorosi Antonella e Stefanchenko. Antonella, in particolare, è visibilmente emozionata. Insieme a Zaza provo a fare un tentativo anche alla cassa, per vedere se lì qualcuno mi sa indirizzare bene, ma alla fine le attese sono vane. Intanto il tempo passa, fanno il loro ingresso finalmente la fantastica Sigrid di Barraca Destroy e la sua compagna di viaggio giornalista, ma mia amica già dopo pochi giorni, Lady Shamiira!!! La riconosco subito, e lei subito riconosce me, anche se sono visibilmente indaffarate nei preparativi, quindi dopo il saluto non posso intrattenermi con loro. Lady Shamiira... un personaggio così incredibilmente novantico!!! Ma è possibile che in tutto questo tempo non siamo mai entrati in contatto? Sì lei si era anche iscritta al nostro sito... ma boh... qualcosa forse negli agganci era andato storto, ci voleva Alex B della 90 IS MAGIC per farci acciuffare vero Katy??!! Sigrid ... splendida come sempre. Sembra che per lei gli anni davvero non passino mai. Non vedo l'ora di rivederla cantare quei mitici dischi, tra l'altro so che ne canterà anche uno che non ho mai sentito, non vedo l'ora. Dopo aver scambiato due parole con Shamiira, ritorno allo scopo principale per cui sto vicino alla cassa. Nessuno arriva, allora decido di tornare dagli altri e di aspettare nuovamente nel punto ultra strategico tra le scale della consolle e l'entrata dei camerini. Intanto però il tempo passa, e si avvicina anche l'ora delle esibizioni, non solo dell'avvio vero della serata. E' inutile nasconderlo: in questi momenti sono sconsolato, abbiamo già fatto diversi tentativi di trovare qualcuno che ci conduca da lei, ma per ora senza esito. "E' difficile, non ci illudiamo", continuo a dire ad Anto e Stefan. Proprio in questi attimi nel corridoio magicamente ecco Nathalie dei Soundlovers!!! Tutti si girano, e anche io!! Mi riconosce subito... che bellissima cosa che onore!! E quanto è bello rivederla così in forma... davvero bravissima, veramente veramente veramente. So già che quest'oggi ci delizierà con un'esaltante performance come sempre... lei ormai è una sicurezza... su di lei non nutro mai alcun dubbio.
Ritorniamo a noi... e adesso, cari amici, davvero penso che accada una delle cose più incredibili, se non la più incredibile, mai accadute alle feste da quando esiste questo sito. I miei occhi sono quasi rassegnati... quelli di Antonella NO. Un velo di malinconia in me... invece in lei, la sua solita espressione viva, fiera, battagliera. Ma nello stesso tempo un desiderio, forte, fortissimo. Sicuramente lei ci crede, abbiamo fatto tanta fatica, e non possiamo arrenderci, non possiamo assolutamente. Beh, io penso che è proprio guardando i tuoi occhi in quel momento che ho trovato la forza di sperare, di tentare, di non arrendermi. Come per magia, proprio in quel momento scende finalmente Tommy dalle scale. Io non vi dico la sensazione che già balza in tutti i presenti... penso che volevamo cacciare un urlo, come quando all'Italia ai mondiali viene assegnato un rigore. E sinceramente, in una partita in cui finora stavamo subendo, questo è il nostro calcio di rigore. Non possiamo fallire. Quando ho la conferma che è proprio lui il Tommy con cui ho parlato, mi presento, e gli chiedo se è possibile effettuare per pochi minuti una piccola intervista, e qualche foto con Alexia che mi conferma essere già arrivata. Che luce si accende nei nostri occhi ragazzi in questi momenti??! Chiara la sua risposta "Guarda ancora non lo so... io adesso vado a chiederglielo" ... "Ok, noi ti aspettiamo qua!!!". Penso che chiunque di noi sia religioso, in quel momento una preghierina ce l'ha fatta stare. Però adesso, troppo ci stiamo illudendo. Siamo solo riusciti ad avere l'aggancio con la nostra Star, ma questo non vuol dire che accetterà di averci al suo cospetto, anche solo per pochi attimi. Può benissimo accadere che Tommy torni dicendoci "Mi dispiace... non vuole". In quel caso sicuramente la serata per come la sto vivendo io verrebbe irrimediabilmente compromessa, inutile negarlo. Ma penso anche quella di Antonella, di Stefan, di Daniele, di Zaza... e tutti quelli che a questa cosa ci tengono particolarmente. Però, può accadere... anche se adesso siamo tutti uniti in un sogno, dobbiamo essere consapevoli che questo come niente ci si può infrangere in faccia, a tutti quanti.
Tommy non torna... in questi momenti dico una frase che non fa altro che alimentare speranze ed illusioni, ovvero "Tommy ritarda... questo può voler dire che sta cercando di convincerla e quindi non è un no". Sì, forse non avrei dovuto... è stata un po' troppo azzardata. Se così non è, poi la delusione è doppia.
Antonella e gli altri tornano sulla pista e mi lasciano solo sotto le scale. "Ma aspettate ancora un po', se torna proprio adesso?!" ... "Squillo sul cellulare di Stefan". Antonella e Stefan ritornano a ballare; proprio in questo momento......... ritorna Tommy.
"Ce l'hai la fotocamera?!" – io penso che questa domanda di Tommy non me la dimenticherò mai. Infatti sto per piangere dalla gioia, "Sì certo... usiamo la mia. Vado solo a chiamare un attimo gli altri..." e lui "Ok... 5 minuti però potete andare un attimo chiamali subito che vi porto io". Squillo a Stefan.. ma poi lo chiamo direttamente dalla pista, lui e Anto... "si va da Alexia, subito, venite". Momento di panico forte, in me ma soprattutto in Anto, che la vedo davvero persa. Purtroppo la mia ombra Zaza in questo momento non ci ha seguiti... Daniele invece è presentissimo. Dopo un secondo torna Tommy. Ci dice di seguirlo. Porca miseria, battiti a mille. Sono momenti che non penso che si possano narrare. Solo vivendoli si può capire qualcosa.
Tommy è davvero veloce a sgusciare tra la folla e ho il mio daffare per non perderlo di vista. Fa il suo ingresso proprio nel camerino accanto alla cassa... quello dove sono stato prima ad aspettare. Anche noi facciamo il nostro ingresso... davvero faccio fatica a connettere, credetemi. La parte emotiva sta davvero prendendo il sopravvento in me, ma non deve essere così, sono tutti con le palpitazioni a tremila, ma io devo assolutamente cercare di restare lucido. All'interno del camerino, ci sono una serie di personaggi. Seduta su di un divanetto al fondo, c'è la regina delle regine delle regine della musica Dance anni '90... colei che abbiamo sempre sognato di incontrare ma per noi non è mai stata niente altro che un mito incondizionato, irraggiungibile. Perdonatemi... ma anche adesso che scrivo, non riesco a vivere la cosa a mente fredda, mi è del tutto impossibile. Mi chiedevo cosa avrei provato quando sarei arrivato a questo punto nella recensione... bhe, ora lo so. Sto rivivendo quei momenti che penso che da soli, valgano una vita. Antonella, a stento riusciamo a trattenere lacrime di commozione, ma anche ora. Daniele... totalmente andato... cotto di sensazioni forti. Forse quello che mi sembra un po' più lucido è Stefan... ma solo in apparenza, penso. Adesso che bene o male ho descritto questo momento però, mi rendo conto che tutto questo non è servito a niente... nel senso che il mio desiderio di trasmettere a tutti i non presenti cosa abbiamo provato in quel momento, si può solo percepire, ma attraverso le parole comunicarlo è praticamente impossibile. Voi mi conoscete, e lo sapete quanto sono sensibile.. e quanto la desideravamo questa cosa. Vi basti pensare solo a questo, poi forse riuscirete a guadagnare anche solo un granello nell'infinito di quello che abbiamo provato in questi momenti.
Cari amici, proviamo ad andare avanti e a raccontare cosa è successo, ma già solo questo fin qui significa tantissimo.
Alexia... difficile chiamarla per nome, quando per noi rappresenta così tanto... verrebbe sempre voglia di chiamarla regina. Ma se la chiamo Regina, sarei un po' ambiguo nei confronti di un'altra grande della musica Dance, che ne approfitto per ricordare.
Lei... è stata avvisata sicuramente del nostro arrivo, e se siamo qui vuol dire che alla fine ha acconsentito. Ci accoglie con un sorriso, anche se un po' contenuto... del resto, non ci conosce. Certamente non si può dire il contrario. Aspetta che qualcuno di noi le dica qualcosa... è dura. Panico... cosa le diciamo ora???!! Non ricordo bene neanche io cosa abbiamo detto, le nostre prime parole...  sicuramente un saluto, giusto?? Poi sicuramente, qualche grandissimo complimento. "Per tutti noi tu rappresenti un mito", ecco forse le parole che mi sono venute. In quel momento, il suo sorriso ancora più bello. "GRAZIE". Poi però non ricordo bene in che modo ho introdotto il discorso delle foto e dell'intervista... troppo emozionato... le parole ricoprono davvero un ruolo marginale in questi momenti. Non riesco neanche a guardarla negli occhi... mi vergogno... azzo, che disastro!!! Ah forse le ho detto anche "Ti seguiamo da sempre... tutte le tue canzoni dance anni 90 per noi sono un qualcosa di unico ci siamo cresciuti, ci hanno accompagnato"... azz, qualcosa del genere, ma non esattamente questo. Fatto sta che adesso lei sembra davvero felice e a suo agio... La avverto di cosa le chiederò durante l'intervista e anche del fatto che andrà sul nostro sito... lei... acconsente sorridendo sempre. Stefanchenko, che si conferma sempre la persona meno andata come stato emotivo, accende i riflettori della mia Sony, e dopo una breve introduzione che non so neanche se ho fatto correttamente, mi filma nel momento in cui, anche se un po' a tentoni, le faccio solo la domanda che noi tutti avremmo voluto farle: "Quanto ancora ti senti identificata nelle tue produzioni Dance anni 90? Ti senti ancora identificata? Per te è più importante quello che vivi nel presente, quindi le tue esperienze a Sanremo...?" Ecco, questa, chiara e semplice, una breve domanda, ma la cui risposta vale, come si suol dire, un milione di dollari. E' questo che noi tutti da sempre abbiamo desiderato sapere. Solo la verità. Certo, se ci avesse detto che per lei non sono importanti quelle canzoni che tanto ci fanno esaltare, sarebbe stato proprio brutto, ma penso che in fondo se è qui, vuol dire che così non è. Ma sincera è la sua risposta "Queste canzoni per me hanno rappresentato l'avvio di tutta la mia carriera e pertanto rivestono molta importanza". Questo il succo delle sue parole, poche parole, ma per noi di un'importanza esagerata.
Sempre durante l'intervista, Antonella spontaneo da dentro "TU SEI NUMBER ONE" mi fa cogliere l'occasione per ricollegarmi alla sua canzone... "E infatti..." le dico, e Alexia ride contenta. Anche questo è un momento indimenticabile, come tutti quelli passati in quel camerino.
L'intervista si può chiudere qui... alla fine non pretendevo tanto. Mi sento soddisfatto fino all'inverosimile. Anzi commosso... era troppo, troppo fondamentale che la nostra leggenda ci facesse sentire che non rinnega quei dischi che tanto ce la fanno amare. Noi solo questo vogliamo... Solo questo?? Mmmh... avete ragione, forse ora che abbiamo rotto con grande soddisfazione il ghiaccio, foto a go-go!!! Con grandissima gentilezza con ognuno di noi è una foto... Ragazzi... che felicità. Pensate tutto questo sta accadendo nello spazio di pochi minuti ma vorrei soffermarmi tutta la notte a descriverlo. Anzi al contrario di quello che qualcuno sta già pensando, sto andando troppo veloce. Sorridente Alexia nelle nostre foto. Ricordo bene poi che le ho detto "Siamo un gruppo che tiene viva la passione per questa musica, pubblicizza le serate a questo tema"... "Bravi" la sua risposta, sempre cordiale, sorridente. Poi dopo anche il suo manager... ci dice che farà serate anche a Milano, Torino... io sono in ecstasy e non capisco bene... TORINO???!! Viene a giocare in casa mia??!! In questo momento è Antonella che mi sveglia dal torpore... speriamo assolutamente di non perderla quella data magica!!!!
Io sento che ora è arrivato il momento di andare via dal camerino e salutare il nostro mito... 5 minuti ci erano stati concessi, e 5 minuti ci abbiamo impiegato. Non avrei potuto assolutamente chiedere di più. Ognuno di questi momenti che ci sono stati concessi era troppo prezioso per sprecarlo, e nonostante l'emozione, non l'abbiamo sprecato. Ogni attimo passato insieme a lei rimarrà impresso nel nostro cuore per sempre, e possiamo sempre riviverlo, provando a pensare, pensare, cosa dentro di noi c'era in quel momento, e cosa significasse cosa ci siamo detti. Usciamo da quel camerino vittoriosi, felicissimi e pienamente soddisfatti... la nostra number one è cambiata nel corso del tempo, ha variato generi musicali, sperimentato nuove esperienze, ma... i dischi che tanto noi amiamo, nessuno li potrà mai cancellare e disprezzare, e ora finalmente sappiamo che anche per lei sono importanti.
La salutiamo... e le auguro buona fortuna per l'esibizione. Anche questa esibizione, in realtà, per noi sarà importante... ma la vivremo intensamente insieme... Adesso per un attimo riusciamo a soffermarci in che condizioni siamo usciti da quel camerino??? Siamo stravolti... ma così felici, come penso poche volte lo siamo stati... Mi spiace pensare che fino ad allora non ero riuscito a godermi abbastanza intensamente questa serata, ma adesso bisogna recuperare alla grande... innanzitutto, torno da Giovanna, Foxinho e Alpha Dj che sono i primi in assoluto a vedere alcune meraviglie appena scolpite nella memoria della mia macchina digitale... Immaginate che urla!! Anche a Technicida e Valentina le mostro... e come si fa a contenere la gioia???!!! Stavolta però, l'imperativo ci arriva dal re delle danze, Foxinho, che ci dice "ADESSO, PERO'... BALLIAMO". Nessuna frase è stata più azzeccata, al momento giusto. La carica è già tantissima, poi dopo un invito così, non posso che lanciarmi in tutta la mia potenza, e anche gli altri!!! Immediatamente raggiungo i ragazzi sopra il cubo della sala, e combinazione proprio in questo momento arrivano dischi strepitosi come I LA BOUCHE, e THE SUMMER IS MAGIC dove oramai mi esibisco con la mia classica shakerata, mentre da un po' più sotto dai divanetti arrivano gli incitamenti di Foxinho e di Giovanna... ma quanto stiamo bene in questi momenti!!! Sono intensissimi!!!! Che energia.. l'Odissea è veramente un posto favolosoooo!!! Dopo momenti di purissima Eurodance, come dice anche il nostro Paditora che così anche se non presente ho modo di ricordare anche qui, finalmente il momento che aspettavamo come non mai, quello delle esibizioni. Ho come un presagio, ed infatti dico a tutti che mi dirigo dall'altra parte della pista, perché sento che gli ospiti stanno per esibirsi. Ed infatti, si accendono i riflettori, e sul palco sale Tommy, un uomo al quale davvero devo molto questa sera. Ma lo ringrazierò bene alla fine, perché adesso sono momenti da vivere intensamente non possiamo interromperci.
Prima che gli artisti salgano sul palco, doveroso il ricordo e la vicinanza che tutti noi teniamo per le vittime dell'Abruzzo, sono proprio i giorni dopo l'accaduto e tutti noi dobbiamo fare quello che possiamo per aiutare delle popolazione che in questo momento non potrebbero certo essere felici come noi.
Prima dell'esibizione, vedo due ragazze dietro il palco che mi salutano... essendo senza occhiali sono quasi sicuro che siano Giovanna ed Antonella, perché ci assomigliano davvero tanto... ma guardandole meglio, non sono loro!!! Allora poi la lecita domanda, come mai mi hanno salutato??! Sono mie fan, frequentatrici del forum?? Oppure hanno semplicemente visto che le fissavo, e hanno creduto che fossi incantato dalla loro enorme bellezza... probabilmente la seconda.
La prima delle tre cantanti ad esibirsi sul palco è la magica Nathalie dei Soundlovers, come dicevo prima, una garanzia, una potenza. I suoi brani rappresentano davvero il cuore della Dance anni '90, precisamente di fine anni '90, la gente questo lo sente sempre ed ogni volta è un delirio di balli e di cori. Anche questa volta non è certo da meno: la sua performance è stra esaltante, addirittura posso sentire la bellissima LIVIN IN YOUR HEAD che non canta quasi mai!! Devo dire che mi fa un effetto devastante. Molto. Poi in un moto retrogrado nel tempo, ci propone la splendida WALKING del 1999!!! Anche questo un disco che amo con tutto me stesso!!! Poi ci sono in ballo diversi ricordi. E poi alla fine, dal 1998, immancabile davvero il disco più famoso, quello che li ha lanciati all'Europa e al mondo: SURRENDER. Davvero bravissima Nathalie, sempre di più. Dopo gli auguri, è il momento per il prossimo artista.
Qui le atmosfere cambiano radicalmente: innanzitutto non siamo più alla fine degli anni '90, ma all'inizio. Nel 1993 ha davvero spopolato con un disco dalle atmosfere uniche.. stiamo parlando di Sigrid, che in tenuta di capelli rosso fuoco fa il suo ingresso sul palco, dopo una presentazione forse non troppo impeccabile da parte del presentatore che addirittura l'ha chiamata meteora... l'hanno notato tutti questo!!! Tommy davvero è stato grandissimo per tutta la serata, ma questa denominazione davvero poteva risparmiarsela!! E' stata la sua unica pecca, di fronte a tante lodi e ringraziamenti che io gli devo. Non so come mai mi prenda un'emozione tale tutte le volte che sento la mia amica cantare la sua Barraca Destroy. E' un disco che ti prende, non è un disco frivolo... è un disco dai sound intensi e seri. Interpretata molto molto bene dalla nostra amica. Poi qui all'Odissea la cornice è davvero favolosa, solamente dai filmati potrete gustare un po' i meravigliosi giochi di luce... sembra di essere in un'astronave con questi raggi laser che ci invadono. Che meraviglia. Daniele anche vicino a me sta cominciando a viaggiare in un'altra dimensione, del resto è impossibile non lasciarsi prendere. Stupendo poi il momento in cui da Barraca Destroy passa con un passaggio di mixaggio a Espana Enjoy, un altro disco altrettando potente uscito nel 1994, peccato davvero che questo se lo ricordano davvero in pochi, io neanche lo conoscevo prima che lo sentissi per la prima volta a Gaiarine anni fa... la prima volta che l'avevo incontrata. Poi alla fine... la vera chicca!! Un disco che non avevo davvero mai sentito!! Già per telefono mi aveva anticipato che non avrebbe cantato la "Call me dancer" di cui faceva riferimento il volantino, ed infatti ci delizia con un disco altrettando spaventosamente bello, dal titolo "Some day". Un inedito... qualcosa di inafferrabile!!! Delizioso... mi piace già dal primo ascolto. Altro che meteora!! "Barraca Destroy" è stato in cima alle classifiche dei dischi più ballati nel 1993 per diverse settimane... come si fa a dimenticarlo!! Me lo ricordavo persino io che in quell'anno non sapevo neanche cosa fossero le discoteche!! Grandissima Sigrid... non mi stancherò mai di vederti interpretare questi tuoi dischi, sono favolosi.
Proprio per ultima l'hanno tenuta, del resto è normale che sia così... tutto questo è per accrescere la nostra suspance, la nostra attesa. Più la aspettiamo, più la vogliamo. Dopo le sue dichiarazioni siamo tutti più ottimisti, rinfrancati, e speranzosi che sentiremo finalmente quei brani che abbiamo sempre sognato di sentire. Spettacolare e al buio la sua entrata sul palco, inizia il tastierista, poi illuminata solo lei fa il suo ingresso sul palco Alexia, che inizia a cantarci "Biancaneve" la sua canzone di Sanremo, lo canta mettendoci il cuore. Incredibile cosa sta succedendo nella discoteca in questi momenti, non ho mai visto nulla del genere. Praticamente silente il pubblico... i motivi sono facili da immaginare. C'è qui la nostra artista del cuore, la Number One per Antonella ma non solo per lei, penso per un po' tutti noi. Però, certamente non siamo venuti lì per sentirla cantare questi brani. Al di là di questo però, mi sento di dire una cosa. Noi sapevamo che in questa serata lei avrebbe cantato anche dei suoi brani dell'era "dopo-dance", oltre a quelli che volevamo sentire noi. Sappiamo che dopo il 2000 si è dedicata ad altri generi e filoni, provando a valorizzare un po' tutta la musica e non solo quella con cui era stata lanciata. Inoltre, tra mille emozioni, felicità nell'averla finalmente accanto a noi, nell'intervista ci ha detto chiaramente di non rinnegare i nostri dischi. Con tutte queste considerazioni, io penso che potevamo tirare fuori un po' di entusiasmo in più, e fare qualche applausino in più anche quando all'inizio ci ha cantato questi brani "sanremesi" con cui noi magari non siamo abituati ad identificarla, ma altri sì, magari altri un po' meno legati di noi alla Dance anni '90. A me francamente la prima canzone che ha cantato è piaciuta, anche se non la conoscevo e certamente non c'entrava niente con lo spirito della serata. Però questa è una cosa che mi sento di dire anche a me stesso... un applauso se lo meritava, anche dopo queste canzoni. Quelli che come me in questi momenti sono proprio davanti al palco, forse possono notare di più e cogliere di più di quello che sta succedendo. Come è normale che sia, io penso che il fatto di ricevere così poco entusiasmo dopo alcuni brani a lei abbia dato fastidio, l'ho avvertito in certe sue parole che potrete sentire guardando il video dell'esibizione "... Ma noi vogliamo ballare! Che palle...". Prima di entrare in discoteca avevamo paura che lei ci deludesse non valorizzando certi sui brani, ma in questi istanti l'impressione è che siamo stati noi a deludere lei. Io so che noi tutti siamo andati lì non per ascoltare quello che ci ha fatto sentire all'inizio, ma sapevamo che avrebbe cantato anche quello. Io penso che lei comunque si meriti di essere valorizzata anche per le strade che decide di intraprendere, quindi sebbene noi fossimo un pubblico "particolare", avremmo potuto anche applaudirla per le sue scelte del panorama musicale attuale, che si sa, è tutt'altro che facile. Certo, il sogno di tutti, me per primo, è che torni a cantare qualcosa sui nostri ritmi. Questo niente e nessuno lo potrà cambiare. Ma io penso che lei stasera abbia voluto darci una lezione... il suo messaggio è chiaro: "la musica va amata tutta". Purtroppo questo però non per tutti è possibile.
Ma per valorizzare fino in fondo il suo messaggio, ormai, mancava solamente che ci facesse sentire quello che nell'intervista ha proclamato. E questo accade puntualissimo. La discoteca comincia a trasformarsi quando ci canta la piacevole e famosissima UH LA LA LA. Veramente, qui tutti cominciano a riconoscerla e a smuoversi. Tra l'altro, risentendo la sua esibizione, mi accorgo che ha messo anche la versione più bella, quella più da discoteca, quella che amiamo veramente. Qui davvero l'entusiasmo sta crescendo a dismisura!!! Anche noi, siamo davvero tranquilli e stiamo godendo tantissimo!!! Tra l'altro una canzone dai ritmi molto molto allegri!! Ha dentro il sapore dell'estate!!
Poi dopo ancora un intermezzo più recente con una canzone che comunque conosciamo benissimo, "DIMMI COME".
Come era prevedibile con questa le atmosfere sono state un po' più contenute, ma comunque gli applausi scrosciano per le sue indicibile doti vocali, la sua capacità di raggiungere tonalità che altri si sognano... una voce pazzesca, poderosa... insomma, le lodi si sprecano.
Ma veramente succede come un miracolo, e qui è difficile provare anche solo a farvi percepire cosa accade... quando invece presenta e ci canta le prime note di GOODBYE del 1999... la situazione veramente cambia da così a così, da nero a bianco.. ma questo, era scontato. Sono davvero queste canzoni per cui la gente l'ha amata... , la gente che c'è stasera. GOODBYE, una canzone che al ritmo della Dance unisce anche un cantato romantico, dolce, sentimentale. Insomma, un mix esplosivo, che più volte nel nostro genere musicale ha stra-funzionato e che la sua voce rende ancora più bello.
Dopo GOODBYE anche la famosissima HAPPY, un'altra canzone allegrissima che sebbene non abbia il ritmo Dance, è rimasta davvero nella memoria di tutti per la sua positività.
Alla fine di questa splendida song, un altro momento davvero speciale. "Number one", la canzone che le ho chiesto di cantare in camerino quando eravamo con tutti, presentata in una versione solo con la voce e il pianoforte. "Anche questa è melodia", sono le sue parole, guardandomi. Il messaggio è chiaro: la melodia e la musica sono rappresentati dalla musica Dance, ma anche da altra musica. E' questo il messaggio che lei stasera ha voluto infonderci. Un messaggio di cui noi la ringraziamo, e soprattutto in questo momento io la ringrazio per essersi ricordata della mia richiesta... che momento emozionante. Bellissimo sentire NUMBER ONE solo con la voce e il piano... noi siamo esperti di melodia, sappiamo bene cosa sia. Quante volte anche all'interno delle nostre amate produzioni arrivano momenti senza il beat, dove c'è solo voce, pianoforte, tastiera, oppure basso. Comunque il fatto che la nostra artista del cuore si sia ricordata di quello che le abbiamo detto, è bellissimo.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

Ma il vero delirio... il vero momento PAURA... Quello per noi tutti abbiamo macinato centinaia di km senza che la cosa ci pesasse minimamente... arriva adesso. Qua torniamo indietro nel 1997, quando davvero le discoteche di mezzo mondo sono impazzite al cospetto di un disco che ha unito le tendenze emergenti dream alla voce strepitosa della nostra cantante preferita. Quando iniziano le prime note, i nostri occhi sono un po' lucidi. Alla fine, forse, è la sua canzone più rappresentativa... è naturalmente THE SUMMER IS CRAZY. Tutto questo locale si infiamma adesso... e dentro di noi, dentro i più nostalgici, regna solo commozione. In questo momento c'è Daniele accanto a me: le tue emozioni si vedono a un miglio di distanza. Quanto abbiamo aspettato questo momento, e soprattutto quanto abbiamo sperato che arrivasse. Sì, sono questi i dischi per cui noi più la amiamo... speriamo che lei questo riesca ad accettarlo.. perché è la pura realtà. Un disco che ha dentro un qualcosa di unico, e portentoso... melodia, malinconia, passione, voglia di estate... tutto questo ha dentro, tutto questo rappresenta. Un qualcosa che è impossibile dimenticare, interpretato ora da lei nel migliore dei modi che lo poteva interpretare. Mentre la canta, ci dà dimostrazione delle sue incredibili qualità vocali con alcuni intermezzi in cui ci fa degli assoli... impossibile dire quanto li stiamo vivendo questi momenti, per noi in questo momento non esiste davvero niente altro. GRAZIE ALEXIA....... DI CUORE.
Ma non è mica finita qua. Nel 1998 usciva un'altra grandissima canzone, una di quelle più indimenticabili, THIS IS THE MUSIC I LIKE, di cui adesso è arrivato il momento. Altra grande hit estiva. Guardate, ormai qua siamo usciti totalmente di testa, anche io rivedendo questi video mi sembra di rivivere quei magnifici momenti. Un'altra delle hit davvero che l'ha resa una number one e l'ha fatta conoscere in ogni parte.
Ma è proprio adesso.. proprio verso la fine, che arrivano forse i momenti più intensi, quelli per cui probabilmente saremmo andati anche oltre i confini italiani per viverli. Nel 1994... e qui entriamo davvero nelle zone calde, lei aveva composto una registrazione, che poi insieme ad Ice Mc, costituisce l'apertura per lei alle porte del successo. Sono sue parole. Tutto questo per presentare forse la hit degli anni 90 che ha fatto più ballare in assoluto, cantata da lei, ovvero THINK ABOUT THE WAY, di cui ci canta un pezzettino a cappella... Che storia. BASTA NON HO PIU' PAROLE, anche se per continuare a scrivere le devo trovare... Io penso che solo dai filmati potrete capire qualche cosa di cosa si respira. Solo così.
Ma una conclusione migliore davvero non ci poteva essere. Forse la canzone di lei che amo di più... quella che ho tanto sperato, ma che non avrei mai pensato che alla fine cantava veramente. Questa serata di Pasqua è davvero bellissima come lei ha detto... MA PERCHE' LEI LA STA RENDENDO BELLISSIMA. Qua dall'inizio alla fine, è solo uno scrosciare di ricordi e sentimenti, perché arriva la epocale ME AND YOU. Qualcosa di inenarrabile. Un qualcosa su cui la poca voce che ancora avevamo in corpo, se ne va tutta, si disperde tra le bellissime note di questa melodia. Una canzone profonda, espressione di un sentimento intenso. Qualcosa da tramandare a figli, nipoti e pronipoti. Qualcosa per cui essere orgogliosi di vivere nell'epoca in cui stiamo vivendo. Non vi dico le facce mie e di Daniele, in questi momenti. E' lui vicino a me ora, ma avrei davvero voluto che ci fossero anche tutti gli altri che probabilmente sono un po' più in là. Questi sono momenti in cui dovremmo prenderci insieme mano nella mano. Ma io penso che non solo noi del forum, ma proprio tutti quanti in questo momento sono uniti, in questo momento solenne. Mi spacco in due dall'emozione, fin dal primo momento in cui canta "One day you came and made me blue". E' troppo per me davvero, non ce la faccio. Poi come un torrente in piena, veniamo invasi dal ritmo della Dance, e dalle sue parole... e alla fine... quando sembra che sia finita... un assolo con la parte più bella. Guardate rivedendola non pensavo mi avesse fatto questo effetto, mi ha sconvolto, mi ha turbato. E' come se per me quei momenti non fossero mai passati... ma non passeranno mai.
Alla fine della sua esibizione con Tommy riassaporiamo i momenti più belli delle esperienze di Alexia all'Odissea degli anni 90, e nel maxischermi riviviamo delle emozioni, con lei che tra l'altro aveva diversi tagli di capelli... anche le rasta quando era con Ice Mc. Davvero una splendida idea questa, complimenti. Insieme alla nostra regina, riviviamo i momenti per cui tanto la stiamo osannando. GRANDE TOMMY. Io penso che Alexia in questi momenti si sia commossa. E' la sua vita, oltre che la nostra.
Alla fine ritorna Tommy con un omaggio floreale per tutte le cantanti, e poi la nostra serata Dance anni 90 continua.
Ragazzi non riesco a capacitarmi, è pazzesco quante emozioni la regina ci abbia fatto provare, in uno spettacolo durato oltre mezz'ora. Come facciamo ad essere delusi... non avrei mai immaginato di provare tante emozioni. Eravamo preoccupati che lei rinnegasse la Dance anni 90 e non lo fa. Eravamo preoccupati che non ci cantasse le canzoni che tanto amiamo MA LE HA CANTATE TUTTE. E le ha cantate col cuore, con una tale passione, che anche se non le avessimo chiesto nell'intervista quella cosa, ci ha dato la vera risposta sul palco, quella che noi tutti attendevamo. No, non si possono dimenticare tutte le emozioni che questi dischi danno, lei stessa lo sa bene. Adesso sta sperimentando altri generi... ma quello che è successo negli anni 90, con questa meravigliosa musica, niente e nessuno lo potrà cancellare, niente e nessuno lo potrà rinnegare. Quindi voglio veramente dire... GRAZIE ALEXIA PER AVERCI RESO QUESTO GIORNO INDIMENTICABILE E PER LA LEZIONE DI MUSICA CHE CI HAI DATO.
Mentre suonano altri fantastici dischi come Netzwerk, Da Blitz... giustamente anche Zaza reclama la sua foto con Alexia, non avendoci seguiti prima. Con nostro grande stupore, tutti gli artisti vengono fatti accomodare in un divano apposito per fare le foto e gli autografi... cavoli, ma a saperlo prima... avremmo fatto anche noi così penso!!! No in realtà: i momenti che la nostra regina del cuore ci ha dedicato rimarranno sempre e solo per noi. Inoltre su queste foto e autografi si verrà a scoprire una verità non proprio rosea. Facciamo la coda almeno una mezz'ora io e Zaza, cantando a squarciagola i dischi che vengono messi sulla pista e facendo ridere non poco quelli dietro e davanti a noi nella coda... d'altronde, stanno mettendo proprio i nostri preferiti!!! Un po' per la gente che preme, un po' per io e Zaza che non vogliamo tanto imporci e fare i duri, passiamo veramente alla beata ora. Veniamo fatti salire entrambi, ma a me viene imposto di spegnere la fotocamera. Non possiamo usare la mia... dobbiamo usare la loro fotocamera!! Ma perché, mi chiedo io?? A parte che io sono stato autorizzato a farlo durante la serata, ma poi cosa cambia? Lo sapremo dopo cosa cambia... intanto fatto sta che intraprendo una bella lite con il buttafuori (con il quale però, sinceramente, è impossibile non litigare). Mi ricatta di farmi scendere dallo spiazzo, allora io gli ho detto che non c'è problema, spengo la fotocamera, ma poi ci sentiranno. Guardate questa serata è davvero troppo bella per essere rovinata da episodi così sciocchi... poi per delle foto, davvero non è il caso. Pensate che persino Sigrid la mia amica in questi momenti si schiera dalla mia parte dicendo "Lui può". Ma a sto punto sono io che non voglio creare altre polemiche, tanto l'importante è che il nostro Zaza riceverà la sua foto. Dopo fatte le foto però Zaza mi rivela che queste foto andranno ritirate a pagamento dopo una quindicina di giorni in reception.
Gli ultimi momenti della serata li passiamo davvero tutti insieme a ballare prima una selezione conclusiva di anni 90, poi qualcosa di attuale con, ahimè, anche la commerciale house, in cui però io e Giovanna ci divertiamo abbastanza quando ci mette "Shine on" di Rio anche perché ci ricorda il film di Natale.
Ci salutano prima Erikinho, poi Daniele, poi verso le 4 anche Mauro e Valentina.
Pare davvero che la serata oramai stia volgendo al termine... Ma sarà proprio così??
Guardate, questa sera le sorprese davvero sembrano non finire mai... mai!!!!! E' stato Zaza buonuomo, che ci ha dato la soffiata di cosa sta accadendo nel privè... altra musica Dance anni '90... davvero???!! Io le amo queste situazioni!! Allora ci dirigiamo subito nel privè dove si continua a ballare alla grande con i pochi rimasti, delle hit da favolaaa RHYTHM IS A DANCER, PARADISIO... che storia!!! E chi pensava che ci sarebbe stato un finale così scoppiettante???!!! PAURAAAA... Ma questa serata di Pasqua a sto punto è davvero la più bella che io abbia mai vissuto a sto punto per tutte le cose successe, e non lo dico solo per fare notizia, lo dico perché lo penso veramente. Troppi sogni realizzati.
E non finisce ancora qui... ancora una piacevolissima sorpresa, sono i miei "allievi" del Novantescion Gabriel e Manlio che riconoscono Emperor e mi vengono a salutare!!! Gabriel in particolare, personaggio davvero fenomenale... contorcente la sua danza, in ritmi ultra novantici. Che bellissima cosa ragazzi... solo loro mancavano... e in zona cesarini, eccoli qua!!!! Sono le 4,30... ma se continuano a mettere dischi così, chi c'ha voglia di andare via!!!! Poi io, Anto, Fox e Alpha balliamo con una foga come se la serata fosse appena iniziata, vi rendete conto???!!
Ma purtroppo non dura tantissimo, data l'ora.
Poco dopo ci salutano anche Antonella e Stefan... rimaniamo io, Foxinho, Alpha, Giovanna e Zaza, che ce ne andiamo proprio quando la discoteca sta chiudendo, come sempre: nonostante la house, abbiamo resistito fino alla fine!!!!
Davvero lodi e onori per tutti i miei compagni di avventura, che ancora una volta sono stati eccelsi.
Divertente la scena al guardaroba, quando alla donna dei vestiti consegno il mio numero dove trovare le mie robe... il bigliettino è ridotto ad uno stato talmente zozzo e infradiciato, che fa un'espressione di disgusto davvero notevole quando lo prende in mano, lei che è abituata a tanto comfort ed eleganza. Disgustata ai massimi livelli davvero.
Il mio treno parte solamente alle 6 e mezza però... che si fa fino ad allora? Ma naturalmente, per me e Zaza è arrivato il momento per far colazione! Avrebbe pure potuto mollarmi in stazione in sala d'attesa (ammesso che ci fosse stata) e poi andarsene finalmente a dormire... ma da buon amico, resta con me fino alla fine. Attraversiamo di nuovo in stile saltatori ad ostacoli le staccionate per ritornare alla macchina e cercare un posto. Poco dopo cambiamo idea, risaltiamo gli ostacoli e proviamo a vedere se il bar della discoteca è ancora aperto dato che prima abbiamo visto tanti invitanti croissant, ma purtroppo no, ha appena chiuso, ce lo dice uno dei buttafuori seduto fuori ad un tavolino, che ci indica anche qualche posto aperto dove mangiare qualcosa.
Allora io e Zaza facciamo un salto dal paninaro, ma poi vediamo i cibi per carità invitanti, ma non tanto adatti alle 5 del mattino... allora giriamo per Spresiano alla ricerca di un bar aperto, e da qui cominciano delle nostre avventure albomattutine davvero singolari. Innanzitutto, non c'è un bar aperto... va bene?? Ok che è Pasquetta... ma qualcosina... ci deve essere qualcosina. Aspettiamo con fiducia fino alle 5 davanti ad un bar che si presume che apra... ma quando l'orologio batte le 5, non vediamo neanche un cane che si muova all'interno, con una luce che rimane sempre accesa fissa nelle vetrine... ma quella c'è sempre stata... da qui, la risposta: non apre. Ci rimettiamo quindi di nuovo alla ricerca, e troviamo un bar con davanti un gruppo di persone che giocano a carte... OOOhh... finalmente, era ora!!! Qualcosa di aperto!! Ma sarà veramente così? Ma sì dai, se qualcuno seduto davanti gioca a carte, vorrà dire che è aperto. Scendiamo dalla macchina, ma i giocatori ci dicono che è chiuso O_O doppia beffa!!! Ma non è possibile!!! Ma allora anche loro, non possono mettersi a giocare a carte a casa di qualcuno invece che alle 5 del mattino al freddo davanti a un bar che non apre??! Ma dai, sembra che siano stati posti qua solo per farci la candid camera. A stomaco praticamente vuoto torniamo allora alla stazione di Spresiano, sono le 5,20 circa, c'è da aspettare un'oretta. Non voglio impegnare il nostro caro Zaza che sarà già bello assonnato, così mi faccio accompagnare fuori e poi l'intenzione sarebbe di salutarci. Ma la sala d'attesa dov'è? Soprattutto: c'è una sala d'attesa?? A quanto pare no... azz. Una stazione sperduta, piuttosto pericolosa in termini di frequentazioni, e senza sala d'attesa. Non è che la prospettiva di stare solo lì un'ora mi esalti parecchio. Io e Zaza guardiamo le varie porte... naturalmente se non c'è la sala d'attesa, come si può pretendere che ci sia anche un bar. Incontriamo una famiglia composta da madre e figlie, tutte con degli occhialoni, che stanno impazzendo per interpretare il significato degli orari dei treni... non riescono a capire il tabellone delle partenze!! Ma le stazioni segnate rappresentano gli arrivi o le partenze, nel tabellone delle partenze?? Mannaggia, questa sì che è una domanda difficilissima. Provo a spiegarglielo, ma temo che anche dopo non lo capiscano. Il nostro quiz inizia così: con la loro domanda sui tabelloni. Peccato che poi continuino tutte e tre a farmi una serie di altre domande "Ma tu, da dove vieni? Ah da Torino? Ma dove sei andato? Ma ora dove vai? Ma dormi dal tuo amico? Ma come vi siete incontrati? Ma cosa avete fatto?"... non riuscirei a dire nell'arco di tre minuti quante domande mi hanno fatto... del resto, con quegli occhialoni alla Mike Bongiorno, era da immaginare che quest'oggi anche l'esperienza del quiz dovevo provare, che sembra più un interrogatorio. Il bello è che Zaza gli dà corda... io annuncio la mia intenzione di andare alla stazione di Treviso, ma non ce ne andiamo più!!! Zaza ho capito che ti piacciono i quiz... ma ora non è il momento!!! Comunque a sto punto accetto la proposta di prendere il treno da Treviso... almeno lì ci sarebbe stata una sala d'attesa, e poi anche un bar da una certa ora.
Arriviamo alla stazione di Treviso verso le 5,40... ci sono delle parvenze di salette di attesa, ma senza sedie. Per fortuna c'è un bar, che sembra tra l'altro molto bello (e lo è), che apre verso le 6. Ad un certo punto arriva una signora che sembra che voglia aprirci... gira la chiave, ma poi la porta non si apre. Dopo qualche minuto arriva e finalmente ci fa entrare... Io e Zaza siamo talmente affamati che oltre alla consueta brioche compriamo un uovo di Pasqua e ce lo mangiamo in due... ve ne rendete conto???!!! Un bell'uovo al cioccolato al latte... Ce lo mangiamo nello spazio di neanche 10 minuti. E adesso leggendo questo non cominciate a dire "Ah ma tu non eri a dieta??" Le solite battutacce. La dieta il giorno di Pasqua e Pasquetta osserva due giorni di riposo, non dimenticate che io venerdì ho fatto il digiuno senza né mangiare né bere neanche un bicchier d'acqua!!!
Comunque, a parte gli scherzi, grande il nostro Zaza che è stato con me fino proprio alla partenza del mio treno. Alle 6,28 arriva puntuale, ma dopo essere stato annunciato largamente in anticipo così io mi prendo un sacco di freddo. Salgo sul treno e sono investito da attacchi di brividi di freddo forti, perché non ci sono riscaldamenti. Ma forse il brivido più forte arriva quando, scorrendo le carrozze, incontro degli occhiali alla Mike Bongiorno, sì... sono proprio loro. Ma il quiz ormai è finito, anche se non so se ho vinto.
Il viaggio in treno fino a Venezia mi dura solo mezz'ora, devo stare attento a non addormentarmi perché si deve cambiare treno dopo. A Venezia passo un'oretta a dormire al fornitissimo bar, e poi prendo il treno per Milano, dove invece come potete immaginare è una dormita dall'inizio alla fine. Noto alcune volte che mi guardano divertiti, per come dormo, poi a volte mi giro per guardare il panorama ma piombo di nuovo in un sonno profondo. Quando arriviamo a Milano centrale provo di nuovo a cercare quella famosa ragazza dal paninaro... magari non lavora a Pasqua ma a Pasquetta sì? Di nuovo, spero di no per lei, spero di sì per me. Ma non c'è. Sarà per un'altra volta.
Sul Milano Torino mando dei messaggi alle mie care amiche Mirage, Monica e Laura per annunciare al mondo intero che siamo riusciti nella nostra missione e siamo felicissimi!!! Poi però anche lì piombo in un sonno profondo, ed arrivato a Chivasso vengo svegliato solo dal rumore di frenata del treno, che è arrivato in stazione. Come il giorno prima quel ragazzo che è sceso di fretta e furia, stavolta sono io a fare la bella scena.
Dopo aver mangiato qualcosa lì a Chivasso finalmente alle 13,50 mi parte l'ultimo treno: in 10 minuti sono a casa.
Che esperienza fantastica. Prima ho scritto che è stata la festa più bella per me finora, e lo confermo. Sì perché le 90 festival per me sono davvero le più belle a livello musicale e come atmosfera, ma penso che le emozioni che ho provato in questo giorno non le avevo mai provate prima. E' stato davvero troppo importante andare a omaggiare come merita la nostra number one, e sapere da lei certe verità che abbiamo saputo. Chiaramente su questo abbiamo già parlato ampiamente e sarete belli annoiati, non mi dilungo ulteriormente.
Ma è doveroso ringraziare alcune persone, senza le quali tutto questo non sarebbe mai stato possibile. Innanzitutto i miei compagni di avventura, amici veri. In particolare mi sento di dire grazie soprattutto agli "amici del nord est" Erikinho, Zaza e Daniele, che non mi vedono quasi mai, ma lo stesso ogni volta mi trattano con i guanti. Spero di meritarmi tutto questo vostro rispetto... sappiate che per me siete tutti importanti, e tutti mi donate ogni volta qualcosa di voi. Stupendo rivedere poi Antonella, Stefan e la dolcissima Giovanna, accompagnati dall'onnipresente Alpha Dj... che tra l'altro ho rivisto anche neanche una settimana dopo, è bellissimo. Io penso che se abitassi anche io a Milano ci vedremmo tutte le settimane praticamente... siete troppo cari. Grazie anche a Foxinho, mio carissimo amico, ma proprio carissimo all'ennesima potenza. Meno male che alla fine hai deciso di unirti a noi e vedere Alexia... i Fragma possono anche aspettare (si fa per dire) :D
Ma grazie immenso non può mancare a Tommy il direttore artistico, anche se non so se leggerà mai questa recensione, ma alla fine ha fatto davvero tanto per permetterci di realizzare il nostro sogno. Fin dalle prime telefonate si è mostrato molto disponibile, e soprattutto in discoteca è stato davvero eccezionale a permetterci di andare dalla Star e passare con lei qualche minuto. Non hai idea di quanto per noi tutto questo sia stato importante.
E un grazie finale, anche se è stata l'assoluta protagonista di questa recensione, non poteva mancare per lei... per Alexia, the "Eurodance queen". Ne abbiamo sentite tante di cose su di lei, molte voci sul fatto se abbia rinnegato o meno certe sue canzoni. Ma noi stasera siamo stati presenti, e per noi conta solo quello che abbiamo visto e sentito con nostri occhi e orecchie. Stasera the Eurodance queen ci ha fatto capire che non dimenticherà mai certi momenti che hanno caratterizzato profondamente la sua vita. E noi non dimenticheremo mai certe sue canzoni che hanno segnato profondamente la nostra, di vita.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emiliano RTRN

Miiiiiiiii che recensionona Nico !!
Qua ci vuole una settimana di ferie per leggerla tutta  ;D
Subito in download violento tutti i files !
Così posso rivivere anche io tutto il clima della serata visto che non ero presente (Spresiano è un po troppo distante da casa mia, azzarola sta festa ci voleva quando ero lassu a fare il militare, ah gia ma non avrebbe avuto senso era il 92... asd ! :P).

RTRN - Welcome... To The Past !

alphadj

grande nico ottima recensione.  :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: direi che cesano maderno e stata una festa  a dir poco :bleah: :bleah: :bleah: :bleah:  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Emperor Absolutus

Ho appena spezzato in 4 parti con un programma di editing la SUPERBA esibizione di Alexia, adesso riuppo i files e quando sono pronti cambio i link, saranno molto più agevoli da prendere, ed ognuno soprattutto potrà decidere quali parti prendere  :dj: :dj: :dj:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --