01 Giugno 2006 – Odissea – Spresiano (TV) – La più bella nottata forse di tutta la mia vita

Ciao a tutti ragazzi,

Mi trovo ora a condividere insieme a voi uno dei giorni più fantastici della mia vita. Ho dentro nel cuore ogni singolo momento trascorso, e non se ne andrà nessun particolare di tutto quanto è successo. Ci tenevo tanto ad essere presente a questo evento. E sono stato abbondantemente ripagato come soddisfazione. Lo so che voi purtroppo non avete potuto esserci per un motivo o per l’altro… neanche lo sapevate probabilmente… ma provate ad immergervi nel mio racconto, perchè la passione e la gioia che ho dentro è talmente grande che probabilmente riuscirò a contagiarvi…
Partiamo proprio dall’inizio. Come per l’altra serata anni 90 a cui avevo partecipato, anche qui ho voluto fare le cose in grande, e anche se l’ho saputo meno di una settimana prima dell’esistenza di questa serata, ho voluto organizzarmi bene lo stesso, nei limiti del possibile. A parte l’impegno serio per continuare la dieta e l’allenamento, che comunque dei frutti ha portato dato che da 107 kg di 3 mesi fa ora sono a 90, i giorni prima ho fatto il giro per i negozi per trovare qualcosa di speciale da mettere per l’evento… così mi sono provvisto di magliette, scarpe, pantaloni di tendenza scelti da me… e soprattutto la grandezza della cosa mi ha fatto finalmente decidere di comprarmi la macchina fotografica digitale con la quale finalmente posso immortalare le mie emozioni…
Non è stato semplice in pochi giorni organizzare una trasferta così, vi ricordo che io parto da Torino! Ma per fortuna a 24 ore dall’evento era tutto pronto: l’hotel per la notte era prenotato, avevo radunato gli amici che mi avrebbero accompagnato a questa avventura, la strada l’avevo studiata… non mi restava che buttarmi nella magia.
Così sono le 16 quando dopo una giornata di lavoro, parto da casa mia… sono fiducioso che vada tutto bene, ma purtroppo già all’inizio del viaggio capita un inconveniente, non riesco ad entrare dentro l’autostrada, hanno chiuso tutte le entrate, quella del mio paese, quella del paese vicino… mi tocca fare 12 km di statale prima di trovare la prossima entrata, li faccio ma poi scopro che neanche lì si può entrare… devo andare avanti per la statale per altri 10 km… finalmente da lì riesco ad entrare, però così facendo ho perso un’ora, e immaginate quanto sia importante un’ora di macchina per un viaggio così lungo (erano 450 km che mi aspettavano).
Sono nervoso, ma vado avanti… finalmente sono dentro l’autostrada, e noto con piacere che è ridotta anche in condizioni meno disastrate rispetto alla volta scorsa: ci sono più corsie, meno strettoie. Ne approfitto per prendere velocità e cercare di recuperare almeno in parte il tempo perso, arrivo alla barriera di Milano che sono le 18.
Ecco che qui si scatena l’inferno. Prendo il raccordo di tangenziale tra la Torino-Milano e la Milano-Venezia, ma mi trovo subito bloccato, in una coda infinita. Macchine e Tir accalcati l’una davanti all’altra. Me lo aspettavo perchè è sempre così in quel punto… ma mai avrei potuto immaginare l’entità del blocco. Con tanta pazienza vado avanti, ma dopo km e km vedo che la situazione non cambia… mi ricordavo che tutte le altre volte all’altezza di Cormano la coda scompariva e si andava avanti spediti, invece questo giorno la coda si prolunga… arrivo all’entrata della Milano Venezia dove ho perso altro tempo, molto altro tempo direi… ma sono fiducioso che finalmente si tira forte come dei lampi adesso. E invece… prendo il mio biglietto e faccio appena in tempo a passare il casello che mi trovo subito bloccato in una fila di auto e TIR persino peggiore di quella che ho fatto finora… non si va ancora avanti. Ho i nervi a fior di pelle, non vi dico la rabbia che provavo anche pensando a quanta strada ancora mi aspettava. Ero cieco dall’ira… ma purtroppo questo non serviva perchè la coda non si smaltiva.
Fino a Bergamo è stato così, non si andava avanti proprio. 30 km di coda, allucinante. Ho oltrepassato Bergamo quando ormai erano quasi le 20… è pazzesco il tempo che ho perso per fare pochi km. Ovviamente il nervoso mi portava a stare sempre nella corsia di sorpasso, e non ci metto tanto a passare tutte le successive uscite, in men che non si dica attraverso tutta la Lombardia, e poi entro in Veneto. Mi stupisco un po’ che appena entrato in Veneto mancano ancora ben 130 km a Venezia, ma sono fiducioso che ora la strada è libera. Come se non bastasse si mette anche a diluviare, ma a me non importa niente, vado avanti spedito e imperterrito. La festa la sento vicina ora… sempre più vicina… già mi sembra di sentire la voce calda e prepotente della mia amica Viviana dei Da Blitz cantare sul palco… il boato del pubblico.
Arrivo alla barriera di Venezia che sono le 22,30 circa… sono altri 5 km di coda prima di pagare al casello, e poi dopo altri 4-5 km di coda sulla tangenziale… ma avendo ricevuto notizia che i cantanti si esibiscono più tardi del previsto, sono relativamente più tranquillo. Così prima imbocco la tangenziale veneta, e poi la Venezia-Treviso e in men che non si dica sono a Spresiano (devo solo fare una protesta vivace contro i portieri dell’albergo che non hanno saputo darmi la minima indicazione sulla strada… neanche quando mi trovavo a due passi).
Arrivo a Spresiano vicino Treviso, alle 23 precise. Sono sotto una pioggia battente, incessante, ma so che devo affrettarmi, perchè ho ancora tutte le cose da lasciare in albergo, e poi devo prepararmi, cambiarmi. Era proprio vero però: l’albergo è proprio attaccato alla discoteca, esci da qui ed entri là subito. Appena entro in albergo, subito la prima bellissima sorpresa: in portineria ci sono una donna di colore bella magra e giovane, sarà stata sui 35 anni, la sua bambina, un uomo. La guardo fisso ma non riesco a capire chi possa essere… non può essere Corona, mi ricordavo molto bene Corona come era fatta… Ma lo stesso per allacciare discorso le chiedo “Corona?” e lei “Blackbox…”… non vi dico l’emozione quando ho sentito queste parole… è una cosa inaspettata anche. Ci rimango un po’ così, timidamente bloccato dalle sensazioni. Ho pensato “I Blackbox!?? Ma non ci credo!! Ma poi cosa ci fanno qui, non erano tra gli ospiti che avevano annunciato…”… Comunque penso nell’immediatezza a un disco che loro hanno fatto tanto per vedere se avevo capito chi era, e le chiedo “Ride on the rhythm?”… a queste parole lei mi guarda per un attimo negli occhi e mi dice “Ride on time si…” … io in quel momento non capisco più niente, sono perso. Ma lei mi chiede “Ma tu, chi sei?” Io le dico “No no io sono solo un appassionato, un esperto di dance anni 90… non sono un cantante di stasera…” … in quel momento avrei voluto chiederle di scattare una foto insieme a me, o fare un filmato, ma la timidezza mi ha frenato. Peccato, mi sarei mangiato le mani, anche per la brutta figura che ho fatto dicendole “Ride on the rhythm” che invece era un disco di Blackwood, non dei Blackbox. Pensate un po’ che sfiga però… due dischi quasi identici di nome, cantati da due complessi quasi identici di nome!!! E tutti e due di genere dance anni 90… emozionato com’ero, è perdonabile un attimo di smarrimento, ma che sfiga però!!! Però che emozione anche… aver incontrato così, improvvisamente e inaspettatamente, colei che nel 1994 faceva impazzire con il suo grido “BRIGHT ON TIIIIIME!!!”.
Il tempo era poco, così dopo essere passato dalla portineria e aver preso le chiavi vado su a posare tutto e a vestirmi. E’ circa mezzanotte quando i miei due amici veneti mi vengono a prendere sotto l’albergo con l’ombrello… la pioggia non molla neanche un po’. In tre sotto l’ombrello, con un’andatura abbastanza ridicola, ci avviamo sotto la discoteca, dopo esserci presentati. Io avevo avuto la fortuna di essere stato contattato prima dal grande LukaGee, giornalista, co-produttore, discografico che mi aveva fatto mettere nella lista di Viviana, la cantante dei Da Blitz, e così non avevo pagato l’ingresso… non ho pagato niente… purtroppo i miei amici non avevano avuto la stessa fortuna e loro hanno dovuto pagare l’entrata.
Io non mi sono ancora ripreso dall’emozione di poco fa, con la cantante dei Blackbox. Però entro insieme ai miei due amici, facciamo il giro di questo immenso locale, con tante sale ognuna adibita a un genere musicale. Scatto le prime foto e filmati, pur con la consapevolezza di non avere imparato bene avendo questa digitale solo da 2 giorni. E’ incredibile quanta gente c’è già a mezzanotte (io stimo che c’erano anche 4000 persone se non di più), come è incredibile che ci sia una sala solo adibita alla musica anni 80… perchè non ce n’è una solo per la musica anni 90??? Invece no… per gli anni 90 ci sono solo questi eventi, rari, ma imperdibili.
Dopo aver fatto il giro delle sale, provo a chiamare LukaGee il grande, dice che stava entrando in quel momento in discoteca, allora andiamo ad aspettarlo all’entrata e finalmente ci vediamo, era con i suoi due amici siciliani. Dato che gli ho chiesto “Ma Viviana è già qui?”, sapendo che lui e Viviana dei Da Blitz lavorano insieme nelle produzioni discografiche, lui l’ha chiamata sul cellulare e subito dopo… MAGIA… mi ha condotto in un camerino dietro al palco, e entrando chi trovo??!! LA MIA AMICA VIVIANA DEI DA BLITZ!!!!!! La seconda volta in vita mia che la vedo dal vivo… ma l’emozione era come la prima volta! Uguale!!! Non di meno, semmai di più!!! Poi entro ancora dentro e trovo un nero, che mi viene presentato da LukaGee si tratta DEL RAPPER DEGLI ICE MC, IL GRANDE, IL MITICO IAN CAMPBELL, il tanto acclamato mattatore del BONDEGHEDEGHEDEGHEBONDEGHEBON. Stringo la mano anche a lui… si stavano preparando tutti per le loro performance. Poi ritrovo anche la cantante dei Blackbox che ho incontrato pochi minuti prima in albergo, era con la sua piccola bambina che porta ovunque… allora dopo aver scambiato due parole con Viviana, non resisto più è il momento di scattare le mitiche foto che state vedendo in allegato… ne scatto prima una con Viviana e il mio amicone LukaGee che per me ha fatto tanto, come per tanti altri, e poi una con il rapper degli Ice Mc !! La mitica cantante dei Blackbox ha accettato di fare una foto con me anche!!! Che mitica!!! Scambio due parole anche con Ian degli Ice Mc ovviamente facendogli i complimenti per tutte le sue produzioni, e ricordandogli in particolare il mitico disco con Alexia RUSSIAN ROULETTE e anche una canzone dall’album DREDONADOUR del 1996 che mi aveva particolarmente stupito… si tratta precisamente di NEVER STOP BELIEVING dove però non canta Alexia. Sempre nello stesso camerino c’erano i grandi Datura!!!! Poi LukaGee è entrato nella parte interna del camerino… dove Viviana mi aveva detto che c’era Corona… io avevo il cuore in gola!!! Non mi sarei mai osato entrare dentro proprio, finora ero rimasto con Viviana, Ice Mc e i Datura nel retro camerino. Ma dato che la porta era aperta a Luka era dentro, sono entrato anche io!!! E’ stato un colpo da infarto trovarmi davanti in persona la bellissima e grandissima Corona… era pronta per lo spettacolo… ragazzi non esistono parole per descrivervi come mi sentivo in quei momenti… non esisteranno mai delle parole giuste. Non sapevo cosa dire… veramente ero impietrito. Ho stretto la mano anche a lei… ho scambiato due parole con CORONA, con… CORONAAAAAAAAA….. e le ho fatto i complimenti anche a lei… in particolare abbiamo parlato del singolo del 1998 WALKING ON MUSIC e della splendida DON’T GO BREAKIN’ MY HEART del suo primo album… Che felicità ragazzi… un sogno che si avvera davvero… anche lei ha subito accettato di scattare una splendida foto insieme a me. Ha detto che sono molto informato sui dischi… che onore ricevere un complimento proprio da lei!!! E stavolta me l’ha scattata Luka in persona la foto… ragazzi voi non potete capire… è identica a come era 12 anni fa… non è invecchiata… questa è la pura dimostrazione che la musica dance anni 90 è IMMORTALE, come lo sono anche coloro che la cantano e la suonano. Pensate che stavo iniziando a parlare in inglese con lei… prima che Luka mi dicesse “guarda che puoi parlare anche in italiano…” eheh, le solite belle figure!!
Ma poi entra un addetto che annuncia che è il momento per la prima artista di esibirsi, la cantante dei Black Box… allora io saluto e do’ appuntamento a dopo, e mi vado a godere le performance in mezzo alla gente davanti al palco… ecco Tommy Evans che dopo un intro presenta la serata, accompagnato da un altro presentatore… e poi ecco entrare la mitica Black Box singer!!! ecco il momento per iniziare le riprese dei filmati… purtroppo non ero ancora molto vicino al palco ma son riuscito ugualmente a riprendere benino… contate che avevo la fotocamera da 2 giorni, e in due giorni non potevo fare miracoli anche perchè dovevo pensare a tutto il resto, e ho avuto tempo solo di imparare le cose principali… tra queste ci sarebbe stato anche lo zoom, che purtroppo non ho pensato di imparare a fare…
Comunque riprendo la sua prima canzone per una parte, mentre invece riprendo per intero la splendida BRIGHT ON TIME, me la ricordo benissimo, questo grido così potente e pieno di energia… mi ha stupito veramente, un carisma e un’energia eccezionali, che io avevo ascoltato troppo poco finora… per non parlare della voce, che era fantastica, come lei… poi siamo venuti a sapere dal presentatore che è pure incinta. Nel frattempo avevo ritrovato gli sperduti nella notte Dany e Mauro i miei due amici veneziani che prima avevo un attimo lasciato per entrare con Luka nei camerini… meno male che li ho ritrovati, va bene lasciarsi prendere dalla eccitazione per i cantanti, ma mai trascurare gli amici…
Comunque insieme a loro filmo tutta la performance di Black Box, poi dopo … è il turno degli ICE MC!!! E dato che non ero soddisfatto perchè ero troppo lontano, a poco a poco mi avvicino facendomi strada tra la folla, dicendo che dovevo filmare perchè tra poco cantava la mia amica, ed era verissimo perchè dopo di lui si sarebbe esibita Viviana!!! Ma prima tutti a roxxare con i BONDEGHEDEGHEDEGHEBONDEGHEBON di Ian… e poi con la splendida THINK ABOUT THE WAY, dopo IT’S A RAINY DAY… tra l’altro dietro di lui c’era una splendida ballerina cubista, la guardavo spesso…
Finalmente ero sufficientemente vicino da fare delle inquadrature decenti, e anche lui sfornava un’energia veramente coinvolgente, anche attraverso il modo con cui ballava… ho filmato praticamente tutto di lui anche.
E poi finalmente il turno della mitica VIVIANA… ho realizzato un video di 12 minuti dove canta tutti i suoi maggiori successi, in un grandioso mix… poi nel più bello della performance, anche LukaGee si è improvvisato nel rap dei brani dei Da Blitz!!! Che storia!!! E’ stato bravissimo… non lo immaginavo che potesse esibirsi in questo modo così!!! La voce di Viviana per me resta sempre la numero 1… anche lei riesce a trasmettere un’energia che fa paura, tanto è grande. Queste magiche tastiere dei Da Blitz… si sposavano alla perfezione con il bellissimo impianto stereo dell’ODISSEA. Prima con LET ME BE, poi dopo a seguire TAKE MY WAY, MOVIN’ ON e la tardiva TAKE ME BACK… una sequenza da paura… magia pura.
E’ curioso come LukaGee che abita a Trento, quindi sicuramente più vicino di me, abbia trovato molta difficoltà a trovare il posto, mentre io che venivo da lontanissimo l’abbia trovato subito! Probabilmente dalle autostrade è più facile che dalle statali…
La mia amica Viviana ci tenevo tanto a filmarla tutta, e l’ho fatto… oramai ero in prima fila, davanti a me solo gli artisti che si esibivano, e la corda di separazione tra il palco e il pubblico… ogni tanto solamente uno stupido mi si metteva davanti per riprendere l’artista più da vicino… ma per fortuna si scansava subito.
E poi finalmente… la tanto attesa… la tanto acclamata… Corona sale sul palco, dopo un intro futuristico eccezionale, per non parlare degli effetti di luce che erano la fine del mondo… non so se sono stati i numerosi cambiamenti di luce a fare impazzire la mia macchina digitale! Magari era la luce stratosferica della discoteca che la mandava in tilt e non io che non sapevo ancora usarla…
“Il mio nome è Olga”… “Vengo da Rio De Janeiro”… queste parole risuonavano magicamente in tutta l’arena, prima che partissero i suoi brani. Si comincia con I DON’T WANNA BE A STAR, per poi proseguire con BABY BABY e THE RHYTHM OF THE NIGHT… “non voglio essere una star”, chissà che abbia anche un significato questo ritornello… anche dal camerino prima non ho avuto assolutamente l’impressione che questi artisti si sentissero delle star, anche se per tutti noi lo sono… sono persone semplici, come noi. Anche Corona l’ho filmata tutta finchè ho potuto… finchè ho potuto perchè ad un certo punto è scesa a ballare tra il pubblico!!! in mezzo alla folla… incredibile, ci sono i suoi bodyguard ad un certo punto che iniziano a guardarsi tra di loro allibiti, ma lei prosegue indisturbata!! Da quel punto non son più riuscito a filmarla perchè io ero sempre in prima fila… tra l’altro, è salita poi su un altro palchetto ma il disco cominciava a saltare, allora hanno dovuto andare a prendere un suo master dal suo camerino contenente il disco senza errori… E’ stata una cosa eccezionale, che a distanza di 12 anni non ha perso per niente il suo smalto… ballava proprio come la vedevamo al festivalbar del 1995… tutte le sue mosse strane, particolari, così contorsionistiche e innovative, e coinvolgenti.
E poi dopo di lei… ultimi ad esibirsi i grandi Datura, che erano l’artista che fra tutti mi attirava di meno, ma hanno fatto dei dischi che mi piacciono tantissimo! Solo che non ero sicuro che quella sera avessero suonato tutti quelli che mi piacciono… invece l’hanno fatto! Hanno cominciato con la grande YERBA DEL DIABLO, per poi proseguire con ETERNITY, INFINITY, THE 7TH HALLUCINATION, e ANGELI DOMINI !!! CHE ROOOXXX!!! Io non li ho filmati un po’ perchè mi piacevano di meno degli altri, ma anche perchè dopo i filmati lunghissimi che avevo realizzato con gli altri artisti, non mi rimaneva più molto spazio in memoria… Pensate alla fine ho fatto 875 MB di foto e filmati, che comunque ho condiviso interamente sulla rete in un server velocissimo pronti da scaricare.
Ma mentre suonavano i Datura, era arrivato il momento di ritrovare Dany e Mauro che avevo nuovamente abbandonato poverini… stavolta non li ho trovati facilmente, continuavo allora a ballare un po’ a casaccio in mezzo al pubblico, fino a che come per magia non mi sono apparsi di nuovo e abbiamo scattato un po’ di altre foto pazze…
Soprattutto dopo che i Datura hanno finito di suonare, siamo perfettamente consapevoli che è il momento dell’ultima parte della serata con una fantasia di motivi anni 90, per celebrare il mitico decennio!!! Lo spazio in cui i dj in consolle sarebbero stati i protagonisti, e non dovevano deluderci. Bene… l’inizio è stato veramente promettente, con dei dischi prettamente Eurodance del 94 95 e poi di fine anni 90 (ricordo Prezioso – Tell me why che han suonato in quel momento)… poi però è arrivata un’ora in cui hanno cominciato a mettere cose che ci hanno fatto rimanere un po’ perplessi, come i Lunapop, Vasco Rossi, insomma cose italiane sempre degli anni 90… questa selezione strana è durata un’ora, in cui io e Dany continuavamo a lanciare segni di disapprovazione ai dj!!! (scherzosamente ovviamente)… Ma dopo un’ora, Dany e Mauro se ne sono andati perchè dovevano ancora fare un viaggetto per tornare a casa… erano circa le 3,30 quando sono andati via i miei due amici di Venezia. Allora faccio di nuovo un giro nei camerini dove c’erano gli artisti impegnati in delle interviste, e quindi non mi hanno fatto salutare ancora una volta Viviana prima che andasse via… mentre invece LukaGee era sempre lì vicino ai camerini, gli ho detto che a breve me ne sarei andato anche io, perchè la musica che stavano mettendo in quel momento non mi piaceva…
Oh, non l’avessi mai detto… proprio in quel momento in pista hanno messo LA BOUCHE – “BE MY LOVER” !!! Per un attimo ho pensato che fosse solo un’eccezione, e che subito dopo sarebbero tornati a mettere … non so… CELENTANO? BIAGIO ANTONACCI?? E invece dopo La Bouche hanno messo SANDY – “BAD BOY” !!! E’ stato in quel momento che ho capito che da lì non potevo e non dovevo andarmene, fino proprio che la festa era finita… dovevo resistere, anche con il rischio di ascoltare qualche disco non di mio gradimento… mentre un’attimo prima avevo detto a LukaGee che me ne stavo andando via, un attimo dopo l’avevo invitato a ballare in pista perchè dischi come quelli che stavano mettendo, sono IMPERDIBILI!!! In quel momento Luka mi dice che presto mi avrebbe raggiunto… allora io comincio ad avviarmi in pista, e dalle 3,30 fino alle 5 non mi son più schiodato dalla sala da ballo!!! Ma ne è valsa la pena perchè proprio dopo che sono andati via i miei amici Dany e Mauro hanno cominciato a mettere i dischi più belli… è incredibile… e questa se volete è una critica che mi tocca muovere nell’organizzazione musicale della serata, perchè questi andavano suonati prima nella fascia oraria di maggior afflusso, e tenere le cose meno movimentate tipo Jovanotti, come pezzi di chiusura quando ormai se n’era andata molta gente… Invece dalle 3,30 sono andati i dischi più belli!!! Anche prima dell’esibizione dei cantanti, quando eravamo entrati, avevamo sentito dei bei dischi come Simone Jay e Kim Lukas… ero attento a tutto… anche mentre parlavo con le mie star del cuore, avevo un orecchio per sentire cosa stavano mettendo in consolle…
E’ stata un’ora e mezza di pura follia alla fine… ricordo Scatman’s World, Yo Te siento asi, Mr Vain, Be my lover, addirittura BARRACA DESTROY!!! Mi hanno davvero stupito mettendo quel disco di STEAM SYSTEM… EL SONIDO DE VALENCIA!!! Che bello… e poi ricordo ancora GAM GAM, altra grande bomba… che però non mi aspettavo di ascoltare…poi la mitica CHILDREN di ROBERT MILES, e ancora FEEL IT dei TAMPERER… avevo ormai i piedi fritti ma non me ne volevo andare per nessun motivo!!! Praticamente però ero solo negli ultimi minuti… LukaGee ho saputo poi che era già andato via, così come Viviana e tutti gli altri… in pochi irriducibili siamo rimasti fino alla fine, proprio fino a che Tommy Evans ha ringraziato tutti per la serata e ha chiuso la fantasia di dischi… nel peggiore dei modi direi (Ligabue).
Ero alle stelle dalla felicità, anche se alla fine sono uscito da solo dalla discoteca… non pioveva più, era già l’alba (le 5 del mattino), io non avevo minimamente sonno… non sentivo neanche la stanchezza… però mi sono avviato in albergo, e ho dormito per 3 o 4 ore, fino alle 8,30 quando mi sono svegliato, credevo di dormire almeno fino a mezzogiorno invece probabilmente ero ancora troppo eccitato per tutte le cose successe… tanto più che ho fatto colazione e ho provato a contattare qualcuno nelle vicinanze per magari fare un pranzo insieme… poi ho provato a chiamare qualcuno che abitasse sul lago di Garda per organizzare qualcosa al ritorno dato che ero sulla strada… ma nessuno era disponibile… così, alle 11 ho preso tutto, saldato il conto con l’albergo e me ne son tornato a casa… il tempo era bello e fresco, la strada in ottime condizioni, io tranquillo e soddisfatto…
All’uscita dall’albergo volevo quasi scattare un’ultima foto a quella mitica discoteca, ma poi alla fine non l’ho fatto… immaginavo che l’avrei trovata deserta, con il parcheggio totalmente vuoto a quell’ora… però non ho voluto immortalare la scena, perchè mi metteva un po’ di tristezza, sapendo come la sera prima e la notte prima invece era pieno da far paura, nonostante la pioggia… Tutto passa così velocemente… Vorrei che certi attimi fossero durati di più, invece tutto vola via in un attimo alla fine… Erano passate solo poche ore da quando in portineria in albergo ho incontrato casualmente i Black Box… da quando ero in camerino con tutti gli artisti che tanto ci hanno fatto sognare… da quando li ho filmati nelle loro performance emozionato come un bambino…
Devo dire che davvero ci ho lasciato una parte del cuore, in quelle zone, immerse nelle splendide campagne venete. Fa un po’ effetto pensare che in un posto così, quindi non al centro di Roma, o a Rimini, o a Firenze, o in qualunque altro posto affollatissimo cult dello spettacolo, bensì in queste tranquille e isolate campagne venete, si siano riuniti delle star che solo 12 anni prima cantavano nei posti più gettonati ed erano lanciati e pubblicizzati dai media più potenti…
A me non ha mai fatto paura affrontare un viaggio da solo di 450 km in auto. Io sapevo che era un’occasione da non perdere. L’unica cosa che mi importava era che arrivato, avrei voluto assistere a una bella festa, sentirmi a mio agio tra le persone e gli artisti, e ascoltare tanta bella musica. Così è stato… tra me e me speravo veramente di scattare qualche foto insieme agli artisti… l’ho fatto… e tutti mi hanno trattato da amico, LukaGee che non mi aveva mai visto dal vivo prima d’ora, Dany e Mauro che neanche mi avevano mai visto, Viviana che era l’unica che mi aveva incontrato almeno una volta, paradossalmente! Ma tutte le altre star non mi avevano mai visto (naturalmente)… e non hanno esitato neanche un attimo a darmi un sorriso e a scattare una bella foto insieme a me.
Ma alle 11 del mattino andarmene via è stato molto difficile, anche se ero rimasto solo, e non sapevo cos’altro fare lì… Ma in cuor mio sapevo bene che era arrivato il momento di tornare alla vita di tutti i giorni. Ma sapevo bene anche che questi sarebbero stati momenti che mai si possono cancellare dai miei ricordi, per nessun motivo. Al solo pensiero mi viene un po’ il magone… una parte di me stesso è ancora lì, davanti a quel palco, a filmare a più non posso i miei artisti preferiti… è ancora nei loro camerini a riempirli di lodi e complimenti… è ancora a ballare i mitici dischi con Dany e Mauro i miei due grandi amici.
Alle 16,30 dello stesso giorno ero già a casa qui a Torino, dopo aver viaggiato in tutta tranquillità, ovviamente sempre con la mitica EuroDance anni 90 in macchina…
Io non credo che per un bel po’ di tempo potrò di nuovo affrontare un viaggio così… ma spero di cuore che presto ci sarà un’altra meravigliosa festa anni 90, più vicina, con anche degli ospiti artisti famosi dell’epoca… purtroppo stavolta i mitici Snap non sono potuti venire, al loro posto sono venuti i grandi Black Box… ma è stato meraviglioso comunque. E’ stato tutto meraviglioso. Meno male che non sono andato all’ altra festa anni 90 del Molo 5 a Venezia, non potevo perdermi tutto questo.
Vi saluto tutti affettuosamente allegandovi le foto che ho scattato nel fantastico evento… dato che sono grosse e non tutti hanno l’opportunità di scaricare e-mail tanto grosse, per adesso vi mando solo quelle con gli artisti, per le altre e per i filmati poi vi farò avere il link per chi volesse scaricarli e vederli (ve lo consiglio vivamente…).

A presto

Nico


Emperor Absolutus con la cantante dei BLACK BOX !!


Emperor Absolutus con la mitica CORONA !!


Emperor Absolutus con LukaGee e la grande VIVIAN B DEI DA BLITZ


Emperor Absolutus con il super rapper ICE MC


La folla lascia soddisfatta l’Odissea a fine serata

AREA DOWNLOAD

Scarica da qui il primo video dell’esibizione dei Blackbox

Scarica da qui il secondo video dell’esibizione dei Blackbox

Scarica da qui il primo video dell’esibizione di Corona

Scarica da qui il secondo video dell’esibizione di Corona

Esclusivo!! Scarica il filmato integrale dell’esibizione di Viviana dei Da Blitz con LukaGee special guest rapper 😀

Scarica il primo video dell’esibizione degli Ice Mc

Scarica il secondo filmato dell’esibizione degli Ice Mc

Scarica gli altri filmatini in un unico pacchetto

Scarica le foto in ottima qualità in un unico pacchetto

ATTENZIONE: i filmati delle esibizioni, dovete scaricarli con il tasto destro del mouse, facendo “SALVA OGGETTO CON NOME…” dal menu che vi appare, altrimenti vi apre windows media player direttamente e non so se riuscite a vederli!

BUON DIVERTIMENTO! 😀

Nessun commento:

Aggiungi un commento

Lascia una Risposta

You must be logged in to post a comment.