2 Unlimited – Uno dei gruppi che con le loro numerosissime produzioni, hanno segnato la storia della Dance di inizi anni ’90, e non solo!

Il gruppo Dance numero 1 in Europa, per lunghi periodi, vincitore di numerosissimi premi.
Questi sono i 2 Unlimited: uno dei gruppi più preponderanti della scena, con oltre 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ma in questo conteggio non sono incluse tutte le compilation e i remix, a cui loro hanno contribuito, che sono state oltre 50 milioni!
Vincitori di numerosissimi dischi d’oro e di platino.
Tutto comincia nel settembre del 1991, quando il singolo Get ready for this si impadronisce subito delle classifiche e diventa un classico della musica techno.

Nonostante il nome, i 2 Unlimited sono fondamentalmente un quartetto, formato da Phil Wilde e Jean Paul de Coster, e da due artisti performer, Anita Doth la cantante e Ray Slijngaard il rapper.
Il loro stile si specializza fondamentalmente nella musica Techno, ma anche sulla Dance e sulla Eurodance.
Inizialmente Phil Wilde e Jean Paul de Coster creano i 2 Unlimited nel loro studio, senza nessun vocalist e neanche rapper. Entrambi i produttori, erano già precedentemente all’avanguardia con tutte le attrezzature dello studio, ma quello che adesso è più importante, è il fatto che sviluppano una sensibilità sui gusti musicali della gente, e sulle tendenze musicali del pubblico.
Prima di tuffarsi nell’avventura con i 2 Unlimited, comunque avevano già delle reputazioni consolidate. Wilde ha esercitato il dj tra i locali europei, mentre de Coster ha gestito un negozio di dischi a Antwerp.
Wilde comunque, avendo studiato pianoforte classico, ha già sperimentato delle tecniche di composizione.

I due produttori collaborano insieme al brano Don’t miss the party line di Bizz Nizz, che raggiunge la top ten europea nel 1990, e spinti dal successo del brano i due produttori decidono di continuare a lavorare insieme. Nel 1991 cominciano a stilare la parte strumentale di Get ready for this, che però ovviamente necessita di vocal.
Entra qui in scena il rapper Ray Slijngaard, che precedentemente ha lavorato con loro per il singolo di Money, Money di Bizz Nizz, mai pubblicato. Al momento il rapper lavora nelle cucine dell’aeroporto di Schiphol. Quando il rapper restituisce il promo della cassetta ai due produttori, con loro grande sorpresa notano che è stata aggiunta anche la parte cantata di una certa Anita Doth, ragazza di Amsterdam, che lavore nel dipartimento amministrativo della polizia della città, buona amica del rapper, fuori dalla vita dei locali. Si discute così della possibilità di formare con loro due il gruppo. Ed è così che i 2 Unlimited sono nati!
Da allora, i due produttori si occupano della parte musicale, mentre Anita e Ray della parte vocale.
Nel 1992 Anita e Ray girano il mondo per promuovere e far conoscere a tutti la band dei 2 Unlimited.

Oltre all’Europa, girano India, Turchia, Corea, Giappone, in America e Sud Africa. Il 1992 vede l’uscita di Get ready, primo album della band, con 9 tracce e 5 remix, che con oltre 500.000 copie vendute, raggiunge il livello di disco d’oro in America, mentre nel mondo vende più di 2 milioni di copie!! Inoltre esce il singolo Workaholic che diventa una hit di successo. E’ il periodo dei primi viaggi in Finlandia, e soprattutto del memorabile viaggio in Giappone, dove si ascolta il primo demo di No limits che sebbene piaccia molto ai giapponesi, non convince tanto la band. Nell’agosto del 1992 Anita e Ray lanciano quello che a loro detta è il loro singolo preferito della band: The magic friend. Mentre girano il video nel Pinnacle Desert e nel Wave Rock, scoprono che non meno di tre loro singoli sono in classifica in Australia. Il tour li porta in Inghilterra, Germania, Belgio e Irlanda, e immediatamente in Canada dopo il secondo tour statunitense.
Il 1993 è l’anno di uscita di No limit, uno dei loro singoli di maggiore successo, in realtà il secondo estratto dall’album No limits, il loro secondo album. Il disco esce dopo numerosi ritardi, dovute a varie preoccupazioni che la band non potesse sostenere il successo mostruoso che sta avendo. Il singolo domina le classifiche rimanendo per delle intere settimane nella top ten delle classifiche in ben 35 Paesi! In giugno e luglio la band viaggia negli Stati Uniti e in agosto in Asia, precisamente in India, Hong Kong, Cina, Corea, Giappone, nelle Filippine, in Indonesia, Singapore, Malaysia e Tailandia. In agosto esce anche il singolo Faces, un’idea nata dal clima che si respira nei vari viaggi della band, infatti accanto ad alberghi lussuosi e lussurreggianti in cui risiedono sempre, notano l’enorme povertà, e appunto le facce a cui fa riferimento il brano questo delineano. Il quarto singolo estratto dall’album è invece Maximum overdrive. Dopo la tappa asiatica, è la volta per Ray e Anita di visitare anche l’Est Europeo e soprattutto la Russia, a seguito anche della cancellazione del concerto danese, che ha scatenato anche una rivolta. E’ anche il periodo in cui il loro esempio viene imitato da parecchi membri della scena dance nazionale e internazionale. Per citare un esempio di band olandese, che al periodo tenta di seguire la strada del successo, si possono ricordare i 2 Brothers on the 4Th Floor, mentre dai confini internazionali ci sono i Culture Beat che stanno provando a sfondare, entrambi con grande successo! Sempre nello stesso anno: i 2 Unlimited conquistano il premio di migliore band nelle vendite, ai World Music Awards, e i lettori del quotidiano inglese Smash hits li eleggono migliore gruppo Dance dell’anno.

Il 1994 è l’anno dell’uscita del famosissimo singolo Let the beat control your body, che viene seguito dall’uscita del terzo album Real things. MTV organizza uno special di 3 ore in onore della band. Si esibiscono dal vivo al Parkpop festival. Con l’uscita di Twilight zone finalmente la band conquista l’accesso alla Billboard hot 100. Ma d’altro canto, il 1994 è anche l’anno di uscita di No one, uno dei singoli più suonati in radio. Il video viene girato in Australia, a Low Island. I 2 Unlimited diventano interattivi con l’uscita di Beyond Limits, un cd che contiene oltre a brani musicali anche le loro performance e video. Vengono nominati Best Dance Act agli Europe Music Awards a Berlino nel 1994. Fanno la loro apparizione anche nella popolare sit-com britannica Absolutely Fabulous.
Nel 1995 Ray e Anita ricevono il Popprijs (Pop Award), mentre Here I go diventa il dodicesimo singolo consecutivo che entra nella Top Ten. Nothing Like The Rain è il primo disco in stile ballad, ad essere rilasciato come singolo. E sempre nello stesso anno, dopo ben 4 anni dalla sua uscita ufficiale, il singolo Get ready for this finalmente entra nella Billboard hot 100. Ray fonda la sua propria casa discografica, la Raymar Productions (successivamente Rayvano Records). L’etichetta comprende molti artisti Dance, Pop, Hiphop, Jungle e R&B. In questa nuova etichetta, la formazione dei T.O.F. è la più promettente con il singolo Funk it up. Per finire nel 1995 esce Hits unlimited, la prima raccolta dei brani di maggiore successo dei 2 Unlimited. Nello stesso anno esce anche un promo dal titolo Kids Like You And Me, esce solamente in Olanda, ma è principalmente un remake di Do What’s Good For Me con differenti parti vocali.

Siamo nel 1996, quando iniziano ad arrivare i primi segnali di crisi. Precisamente in aprile, Anita e Ray annunciano il loro desiderio di abbandonare la band, adducendo come motivazione quella di non riuscire più a identificarsi nel trend musicale proposto dai due produttori De Coster e Wilde, e di ricevere delle entrate finanziarie troppo basse e inconsistenti rispetto gli enormi guadagni dei due manager, ormai diventati straricchi dopo il successo di 20 milioni di copie di dischi vendute. In realtà, i motivi più profondi di questa rottura si sapranno solo nel 2001, quando Anita rilascia un’intervista esclusiva al giornale francese Nieuwe Revu, dicendo che il suo partner di lavoro Ray non riusciva a gestire il suo grande successo, e che nonostante inizialmente fossero amici, hanno finito per litigare spesso a causa dei suoi atteggiamenti troppo spesso aggressivi e incuranti, infatti finiva per avere sesso con molte sue fan, spesso. Ma il denaro ancora una volta è uno dei motivi scatenanti. Infatti effettivamente Anita si lamenta spesso che De Coster, il responsabile finanziario del gruppo, oltre che produttore, è un egoista profittatore e che la paga troppo poco. Dopo vari litigi, si arriva anche a una causa dove però il produttore ha la peggio, infatti viene riconosciuto alla cantante il fatto di aver ricevuto paghe troppo basse. Dopo la rottura, Ray si concentra e si immedesima sulla sua nuova casa discografica, dedicandosi di più anche alla sua famiglia, mentre Anita inizia a lavorare per le radio TMF e Radio 538.
Nel 1997 Ray collabora con il gruppo femminile Dignity e sforna il suo primo singolo da solista, 3 X a day. Entrambe le collaborazioni però, non portano a nessun successo.
Nel 1998 De Coster and Wilde presentano il loro nuovo singolo Wanna Get Up a marzo. Ray e Anita vengono sostituiti dai due nuovi cantanti Romy van Ooijen e Marjon van Iwaarden. Questi due cantanti vengono dopo che una certa Sylvia Samson, che aveva curato le parti vocali secondarie in molti brani dei 2 Unlimited, avesse rifiutato di firmare il contratto. In Aprile viene rilasciato il nuovo album, che però non viene pubblicato in tutti i Paesi, molti aspettano di vedere come il pubblico reagirà ai nuovi singoli e alla nuova formazione, prima di ufficializzare l’uscita dell’album. Per esempio anche gli Stati Uniti dovranno attendere.

Ma dopo che Wanna get up non raggiunge il successo sperato, perchè si pensava che la band avesse ormai abbandonato i vecchi suoni, The Edge Of Heaven porta con sè maggiori aspettative perchè finalmente rappresenta un tentativo di ripresa delle sonorità techno della band, quelle più caratteristiche, seppur con influenze trance del momento. Addirittura questo disco da qualcuno è stato definito un misto tra Infinity di Guru e Ocean Whispers di Picotto. Il video di questo nuovo singolo viene girato in Sri Lanka. Dopo alcune dichiarazioni abbastanza clamorose rilasciate da Marjon, in cui si sosteneva addirittura che la band avesse abbandonato definitivamente lo stile classico per abbandonarsi al pop, questo disco rappresenta una gradita sorpresa, e comunque anche all’interno del nuovo album si possono riconoscere delle tracce che non deluderanno gli amanti della EuroDance.
Nel 1999 Ray forma la band V.I.P. allstars. Anche Anita nel frattempo si lancia nella carriera da solista, ma il suo primo singolo Universe non conquista le classifiche.

Registra il suo primo album da solista con i produttori Todd Terry, Steve Mac e Adamsky, e lo registra tra New York, Londra e Amsterdam. Nel frattempo, dopo che era stato annunciato un nuovo singolo per il Natale del 1998, nelle prime settimane del 1999 in Belgio viene annunciato che Romy lascia i 2 Unlimited, e le motivazioni paiono essere pressochè le stesse di quando Anita e Ray avevano lasciato la band. Per Marjon non è una sorpresa però, lo sapeva già da tempo, secondo quanto dichiara nelle interviste; continua però a mantenere un buon rapporto con Romy, come ce l’ha sempre avuto all’interno della band. Comunque la band si mette alla ricerca di un solista per sostituire Romy, e non importa se possa esercitare rap, se sia maschio o femmina. Una seconda versione dell’album II viene rilasciata, ma nella versione destinata al mercato francese, la foto di Marion viene cancellata. Tuttavia Marion sta scrivendo dei nuovi brani: il suo timbro vocale è perfettamente riconoscibile nel nuovo singolo Closer 2 u.
Ora la domanda che tutti si pongono è: potranno mai i nuovi 2 Unlimited raggiungere il successo della prima formazione?
C’è da dire che la band continua ad avere numerose etichette discografiche di appoggio, in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, la Radikal e la Critique continuano a pubblicare i loro dischi sia in cd che in cassetta, e la Hot Productions si occupa delle stampe in vinile. In Canada c’è la Quality Records, in Olanda la Byte Records, ovviamente.

In Germania c’è la ZYX Records, in Francia la Scorpio, in Gran Bretagna la PWL Continental, in Grecia la FM Records, in Svezia addirittura ne hanno due: le vecchie produzioni vengono curate dalla CNR records mentre il nuovo materiale dalla MNW.
Nel 2000, esce un remake di uno dei loro maggiori singoli di successo, No limit. Esce poi il nuovo album The Millenium Mixes dove la Byte ha contattato parecchi Dj per creare i remix delle loro tracce più famose, e l’album anche se non rappresenta il ritorno di Anita e Ray, viene pubblicato in tutti i Paesi dove i 2 Unlimited hanno avuto successo in precedenza. Marjon van Iwaarden lascia la band dei 2 Unlimited per seguire anche lui una carriera da solista. E’ anche l’anno di uscita del secondo singolo da solista di Anita, mentre i dj DJ’s Razor & Guido, DJ Jean e Robin Albers lavorano dei remix dei dischi dei 2 Unlimited, che verranno ripubblicati.
Anno 2002: Anita Doth con Linda Estelle (T-Spoon) e Des’ray (2 Brothers On The Fourth Floor) decidono di formare la formazione Diva’s of Dance, che pronone i loro successi e dischi disco dance degli anni 80 e 90. Esce l’album Trance Remixes dei 2 Unlimited in Dicembre, che conquista un grande successo.
Dopo che di Ray si erano totalmente perse le tracce, nel 2003 alcune infondate dicerie lo danno per morto di overdose. Voci che vengono smentite subito quando si viene a sapere che sta lavorando con una band chiamata Legends. Sempre nello stesso anno viene rilasciato un altro album No limit complete Best of, rilasciato solo in Giappone, si rivela un flop. Nello stesso anno esce un nuovo remix di No limit, stavolta svolto da Master Blaster, DJ Sputnik, e DJ Digress. Nel video di questo nuovo remix, si possono scorgere i due nuovi volti della band, Débora Remagen e James Giscombe, ma a tratti si vedono anche i volti di Anita e Ray.
In un’apparizione in tv nel 2003, Ray spiega che sta contrattando con i produttori dei 2 Unlimited per un possibile ritorno, ma poi si viene a sapere che ha chiesto troppi soldi, allora in una seconda intervista fa sapere che non è più interessato al progetto, e lo fa sapere sia nella tv tedesca dove ha rilasciato la precedente dichiarazione, sia in una successiva apparizione in una tv spagnola.
Nel 2004 esce il singolo Tribal Dance 2.4, mentre James lascia la band, pare che non gli andasse bene tanto di fare solo il playback nei dischi dei 2 Unlimited con il rap di Ray.
Esce finalmente anche il DVD e album The Complete History. Ma il convincente ritorno dei 2 Unlimited, è cosa ormai sempre più lontana: dopo l’abbandono di James, Suheil il nuovo cantante maschio entra a far parte della band, e insieme a Deborah lavora duro per promuovere le nuove produzioni, ma questa si dimostra un’impresa più ardua del previsto. In Spagna, l’uscita Di Tribal Dance 2.4 viene annullata dal conflitto di interessi tra le due case discografiche Filmax Music e Blanco Y Negro.
Nel 2005, da segnalare solamente un’intervista rilasciata da Ray.
Il 2006 è l’anno in cui l’etichetta ZYX, precedentemente già al lavoro su questo fronte, si accaparra tutti i diritti sui 2 Unlimited, impiantando le proprie sedi anche negli altri Paesi. Escono vari best of, in vari Paesi, mentre Deborah e Suheil continuano a promuovere la versione Tribal Dance 2.4, avrebbero dovuto fare la loro apparizione nella discoteca Dream in Inghilterra ad Agosto.

Sopra: Anita Doth

Sopra: Ray Slijngaard

DISCOGRAFIA ANNI ’90

ALBUMS

Get Ready (Febbraio 1992)

1.Get Ready For This, 2.Twilight Zone, 3.The Magic Friend, 4.Contrast, 5.Rougher Than The Average, 6.Workaholic, 7.Delight, 8.Get Ready For This (Rio & Le Jean remix), 9.Twilight Zone (Instrumental), 10.The Magic Friend (Instrumental), 11.Rougher Than The Average (Instrumental), 12.Workaholic (Instrumental), 13.Delight (Instrumental), 14.Desire, 15.Eternally Yours

No Limits (Maggio 1993)

1.No Limit, 2.Tribal Dance, 3.Mysterious, 4.Faces, 5.Maximum Overdrive, 6.The Power Age, 7.Break The Chain, 8.Kiss Me Bliss Me, 9.Throw The Groove Down, 10.R.U.O.K., 11.Let The Beat Control Your Body, 12.Invite Me To Trance, 13.Where Are You Now, 14.Shelter For A Rainy Day

Sin Limites (1994)

1.Caras, 2.Deja El Ritmo Controlar Tu Cuerpo, 3.A Toda Maquina, 4.Ritmo Tribal

The US Remixes (limited edition) (1994)

1.Throw The Groove Down (Album Rap Version), 2.Throw The Groove Down (Album No Rap Version), 3.Throw The Groove Down (12″ Club mix), 4.Throw The Groove Down (Defstrumental mix), 5.Throw The Groove Down (Euro Extended mix), 6.Throw The Groove Down (House Mix), 7.Throw The Groove Down (D.S.K. Du Du Vocal mix), 8.Throw The Groove Down (Roach’s Ultimix), 9.Throw The Groove Down (Roach’s Ultidub), 10.Throw The Groove Down (Voice Of The Underground mix), 11.Throw The Groove Down (Monster mix), 12.Throw The Groove Down (Nite Beat Club mix), 13.Throw The Groove Down (Doctor’s In The House dub), 14.Throw The Groove Down (11 Minute excursion), 15.Throw The Groove Down (Mixmaster’s Jazzvibe), 16.No Limit ’94 (Planet Beats), 17.No Limit ’94 (Planet N.Y. Mix), 18.No Limit ’94 (Planet Miami mix), 19.No Limit ’94 (Freestyle Drumappella), 20.No Limit ’94 (Cultured Club mix), 21.No Limit ’94 (Cultured Dub mix)

Power Tracks (Giappone) (1994)

1.No Limit (Rio & Le Jean remix), 2.Get Ready For This (800 mix), 3.The Magic Friend (Rio & Le Jean remix), 4.R.U.O.K., 5.Workaholic (Hardcore remix), 6.Twilight Zone (Rapping rave version), 7.Tribal Dance (Extended), 8.Mysterious, 9.Faces (Trance-automatic remix), 10.The Power Age, 11.Juliana’s Global Dance Network mix

Real Things (Giugno 1994)

1.The Real Thing, 2.Do What I Like, 3.Here I Go, 4.Burning Like Fire, 5.Info Superhighway, 6.Hypnotised, 7.Tuning Into Something Wild, 8.Escape In Music, 9.Sensuality, 10.No One, 11.Face To Face, 12.What’s Mine Is Mine, 13.Nothing Like The Rain, 14.The Real Thing – Tribal Edit

Hits Unlimited (Ottobre 1995)

1.Do What’s Good For Me, 2.No Limit, 3.Get Ready For This, 4.Twilight Zone, 5.No One, 6.Jump For Joy, 7.Tribal Dance, 8.The Magic Friend, 9.Workaholic, 10.Let The Beat Control Your Body, 11.Nothing Like The Rain, 12.Spread Your Love, 13.The Real Thing, 14.Here I Go, 15.Maximum Overdrive, 16.Faces, 17.Radio Megamix

II (Aprile 1998)

1.Wanna Get Up, 2.The Edge Of Heaven, 3.Never Surrender, 4.Closer 2 U, 5.Back Into The Groove, 6.Someone To Get There, 7.I Am Ready, 8.Move On Up, 9.Let’s Celebrate, 10.Be Free Tonight, 11.II Unlimited Megamix, 12.2 Unlimited Multimedia

Best Unlimited (Gennaio 1999)

1.Wanna Get Up, 2.No Limit, 3.Get Ready For This, 4.Let The Beat Control Your Body, 5.The Edge Of Heaven, 6.Jump For Joy, 7.Closer 2 U, 8.Back Into The Groove, 9.Workaholic, 10.Never Surrender, 11.Tribal Dance, 12.Twilight Zone, 13.The Real Thing, 14.Wanna Get Up (Sash ! Edit), 15.The Edge Of Heaven (Sharp Funky Driver Remix), 16.II Megamix

Nonstop Mix Best (Aprile 1999)

1.Get Ready For This (800° Remix), 2.Twilight Zone (Rapping Rave Version), 3.The Magic Friend (Rio & Le Jean Remix), 4.Workaholic, 5.Delight, 6.Tribal Dance (Extented), 7.Wanna Get Up (Sash ! Extented Remix), 8.Move On Up, 9.The Edge Of Heaven, 10.Let’s Celebrate, 11.I’m Ready,, 12.Never Surrender, 13.Be Free Tonight, 14.No Limit (Rap Edit), 15.Let The Beat Control Your Body, 16.The Real Thing

Greatest Hits Remixes (2001)

1.No Limit (RM radio edit), 2.Twilight Zone (R-control mix), 3.Get Ready For This (K-groove mix edit), 4.Maximum Overdrive (KC radio mix),, 5.Let The Beat Control Your Body (I.O. Sonic remix), 6.Workaholic (B4’s Reconstruct mix), 7.Tribal Dance (Almighty mix radio), 8.The Real Thing (B4 za beat single mix), 9.The Magic Friend (MST radio mix), 10.Delight (PKG remix edit), 11.No Limit (Starfighter vocal edit), 12.Twilight Zone (DJ jean edit), 13.Get Ready For This (Sunclub radio mix), 14.The Magic Friend (3 drives on a vinyl radio edit), 15.No Limit (Razor & guido remix), 16.Twilight Zone (Sharp maniac remix)

No Limit – Complete Best of (Rilasciato in Giappone) (Marzo 2003)

1.Wanna Get Up, 2.Edge of Heaven, 3.Never Surrender, 4.Closer 2 U, 5.Back into the Groove, 6.Someone to Get There, 7.I Am Ready, 8.Move on Up, 9.Let’s Celebrate, 10.Be Free Tonight, 11.2 Unlimited Megamix, 12.No Limit (Automatic Remix), 13.Twilight Zone (Rapping Rave Version), 14.Get Ready for This (Rio & Jean Remix ’92), 15.Let the Beat Control Your Body (X-Out in Trance Remix)

Very Best of (Asia) CD 2 (Agosto 2003)

1.No Limit, 2.Get Ready for This, 3.Twilight Zone, 4.No One, 5.Tribal Dance, 6.Magic Friend, 7.Workaholic, 8.Let the Beat Control Your Body, 9.Jump for Joy, 10.Do What’s Good for Me, 11.Maximum Overdrive, 12.Faces, 13.Nothing Like the Rain, 14.Spread Your Love, 15.Real Thing, 16.Here I Go, 17.Hits Unlimited Megamix

Very Best of (Asia) CD 1 (Agosto 2003)

1.No Limit (Rap Version), 2.Twilight Zone, 3.Get Ready For This, 4.Workaholic (Vocal Edit), 5.Tribal Dance (Single Version), 6.The Real Thing, 7.Let The Beat Control Your Body (Single Version), 8.The Magic Friend (Single Version), 9.Maximum Overdrive (Single Version), 10.Do What’s Good For Me, 11.Wanna Get Up (SASH Radio Edit), 12.Here I Go (Single Version), 13.Faces (Single Version), 14.No One, 15.The Edge Of Heaven (Sharp Funky Driver Remix Edit), 16.No Limit (2003 Version), 17.Twilight Zone (Rave Version), 18.Get Ready For This (Orchestral Mix), 19.Workaholic (Extended Mix)

Trance Remixes (Special Edition) (Dicembre 2003)

1.No Limit (Moon Project Mix), 2.Twilight Zone (PK Hard Trance), 3.Tribal Dance (Tribal Trance Mix), 4.Maximum Overdrive (KG Hitman Remix), 5.Get Ready For This (Yves DeRuyter Remix), 6.Let The Beat Control Your Body (Mistral Remix), 7.Workaholic (K-Groove Trance Mix), 8.The Real Thing (Trance Mix – Edit), 9.The Magic Friend (Black Joker Trance Mix), 10.Maximum Overdrive (Horny Horns Vocal Radio), 11.No Limit (PUSH Trancendental Mix), 12.Twilight Zone (PK Hard Trance Remix), 13.Twilight Zone (R-C Extended Club Mix)

The Complete History (2004)

1.Tribal Dance (Rap Edit), 2.No Limit (Radio Edit, 3.The Real Thing (Radio Edit), 4.Faces (Radio Edit, 5.Twilight Zone (7′ Vocal, 6.Maximum Overdrive (Radio Edit, 7.Let The Beat Control Your Body (Airplay Edit, 8.Get Ready For This (Radio Edit, 9.No One (Radio Edit), 10.Shelter For A Rainy Day (Extended Mix), 11.Desire (Album Version, 12.Eternally Yours (Album Version), 13.Tribal Dance 2.4 (Revil O. Rmx), 14.No Limit 2.3 (Master Blaster Rmx), 15.Murphys Megamix (Faces), 16.Faces (Breakbeat Rmx)

The Hits (Febbraio 2006)

1.Tribal Dance, 2.No Limit (No rap), 3.The Real Thing, 4.Faces, 5.Twilight Zone, 6.Maximum Overdrive, 7.Let The Beat Control Your Body, 8.Get Ready For This, 9.No One, 10.Shelter For A Rainy Day, 11.Desire, 12.Eternally Yours, 13.Tribal Dance 2.4 (Revil O. Rmx), 14.No Limit 2.3 (Master Blaster Rmx), 15.Murphys Megamix part 2, 16.Faces (Automatic Breakbeat Rmx)

SINGOLI

Throw The Groove Down (US)
Get Ready For This (Settembre 1991)
Twilight Zone (Gennaio 1992)
Workaholic (Aprile 1992)
The Magic Friend (Agosto 1992)
No Limit (Gennaio 1993)
Tribal Dance (Aprile 1993)
Faces (Agosto 1993)
Maximum Overdrive (Novembre 1993)
Let The Beat Control Your Body (Gennaio 1994)
The Real Thing (Maggio 1994)
No One (Settembre 1994)
Kids Like You And Me (solo Olanda) (1995)
Here I Go (Marzo 1995)
Nothing Like The Rain (Giugno 1995)
Do What’s Good For Me (Settembre 1995)
Jump For Joy (Gennaio 1996)
Spread Your Love (Aprile 1996)
Wanna Get Up (Marzo 1998)
The Edge Of Heaven (Maggio 1998)
Never Surrender (Agosto 1998)
No Limit 2000 (Aprile 2000)
Twilight Zone 2000 (Settembre 2000)
Get Ready For This (Deruyter remix) (Maggio 2001)
Get Ready For This (Robbie Riviera remix) (Agosto 2001)
No Limit 2.3 (Luglio 2003)
Tribal Dance 2.4 (Novembre 2003)

Nessun commento:

Aggiungi un commento

Lascia una Risposta

You must be logged in to post a comment.