31/10/2012-ENERGIA90-Isola della Scala-Palariso-Verona EIFFEL NEJA VIVIANA&MORE!

Aperto da Emperor Absolutus, Ottobre 11, 2012, 23:50:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

#30
Citazione di: lorixx il Novembre 01, 2012, 14:43:23 PM
bella serata!! (tranne gli usura che sono ufficialmente dei buffoni...)

Le foto video e recensione arriveranno tra qualche giorno...
La serata è stata indimenticabile prendo in prestito il termine di Daniele, perchè è verissimo. Tutti sono stati all'altezza davvero tutti e gli Usura non sono dei buffoni bensì degli artisti con la A maiuscola che tra l'altro con mio grande stupore hanno suonato anche il pezzo mio preferito, la mia numero 1 di tutta la musica Dance ed Eurodance, che ancora nessun altro disco è riuscito a scalfire: "DRIVE ME CRAZY" la versione che spacca.
Purtroppo per una serie di circostanze durante la serata non siamo riusciti a fare foto con gli artisti, ma io, Andy Life ed Alpha Dj abbiamo avuto l'immensa fortuna ed onore di riuscire a passare alcuni momenti insieme a Vivian, Regina, Neja, Marvin ed Eiffel 65 a colazione in albergo !!! Quanto sono cordiali e gentili !!! Parlando con loro ti accorgi che non sono affatto delle persone montate, ma sono persone come noi, con tutti i loro pregi e soprattutto e anche loro come tutti quotidianamente hanno anche dei problemi da affrontare non sono solamente benestanti per il successo dei loro dischi.
La compagnia è stata spettacolare... la musica anche, tranne forse il "dopo-esibizione" che forse ha sacrificato un po' troppo la Dance / Progressive / Dream per andare più pesante su techno spinta. Il tempo è stato veramente brutto e le previsioni rispettate, ma anche le previsioni di ROXXAMENTO !!!! Stupenda serata... e da adesso mi metto a lavoro su foto video e recensione :)
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

lorixx

Dai per favore... si ricordano ancora come si suona e come si canta dal vivo? Una roba in palese playback così poteva funzionare negli anni 90 forse, oggi fanno solo ridere. tant'è che il tipo col basso se nè pure andato dal palco ancora prima che finisse l'ultima canzone (si vergognava forse?)...

Invece gli Eiffel, con Maury che faceva sia da tastierista che da ''consollista'' loro si che han dato spettacolo! Pensavo ci fosse il ragazzo che suona con loro al posto di gabry quando non c'è (giuseppe mi sembra si chiami?) e invece tutto maury da solo e dal vivo... un grande! Dico solo una cosa: Jeffrey, ogni tanto una corsetta potresti fartela però eh, hai messo su una panza che manco mia nonna a Natale ci riesce! XD

Emperor Absolutus

Allora Lorixx le critiche, se sono costruttive, ci possono stare. Però bisogna usare dei toni meno provocatori ed offensivi. Quello che scrivi, condivisibile o meno, offende la professionalità di questi artisti che hanno segnato la storia della nostra musica.
Bastava dire "L'esibizione degli Usura non mi è piaciuta poichè hanno suonato in playback". Come se fossero gli unici a farlo. Gli artisti vengono alle feste Dance anni '90 per riproporre i loro brani mettendoci l'entusiasmo perchè sanno che hanno davanti persone che lo apprezzano. Se poi loro suonano dal vivo o in playback, penso che siano questioni tecniche che poco dovrebbero importare al pubblico presente. Quello che conta invece, è la loro presenza. Comunque ti invito solamente a moderare i toni, per il resto le critiche non è che vengono bandite.
"Jeffrey, ogni tanto una corsetta potresti fartela però eh, hai messo su una panza che manco mia nonna a Natale ci riesce!" - Non stai parlando con un tuo vecchio amico di infanzia, per cui anche questa frase è un po' fuori luogo. Occorre portare rispetto più che altro per una questione di educazione in pubblica dato che il forum lo leggono tutti.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

lorixx

Citazione di: Emperor Absolutus il Novembre 02, 2012, 11:39:33 AM
Allora Lorixx le critiche, se sono costruttive, ci possono stare. Però bisogna usare dei toni meno provocatori ed offensivi. Quello che scrivi, condivisibile o meno, offende la professionalità di questi artisti che hanno segnato la storia della nostra musica.
Bastava dire "L'esibizione degli Usura non mi è piaciuta poichè hanno suonato in playback". Come se fossero gli unici a farlo. Gli artisti vengono alle feste Dance anni '90 per riproporre i loro brani mettendoci l'entusiasmo perchè sanno che hanno davanti persone che lo apprezzano. Se poi loro suonano dal vivo o in playback, penso che siano questioni tecniche che poco dovrebbero importare al pubblico presente. Quello che conta invece, è la loro presenza. Comunque ti invito solamente a moderare i toni, per il resto le critiche non è che vengono bandite.
"Jeffrey, ogni tanto una corsetta potresti fartela però eh, hai messo su una panza che manco mia nonna a Natale ci riesce!" - Non stai parlando con un tuo vecchio amico di infanzia, per cui anche questa frase è un po' fuori luogo. Occorre portare rispetto più che altro per una questione di educazione in pubblica dato che il forum lo leggono tutti.

Mamma mia oh... un po' di leggerezza nella vita! era per scherzare la roba di jeffrey...

Concordo che non siano gli unici a fare l'esibizione in playback in generale... ma loro erano proprio in un playback sfacciato... guardavo la pista, e in molti quasi provavano imbarazzo per loro... tu dici ''conta la presenza''... ma che stai a dì? ''bravo bravissimo perchè sei venuto''? cosa mi sta a dire sta cosa? devono anche essere bravi sul palco gli artisti per me... poi non metto in dubbio che discograficamente parlando abbiano fatto cose molto interessanti, che anche al sottoscritto piacciono moltissimo...

ripeto, una roba del genere ci poteva stare negli anni 90, al festivalbar, dove vuoi... ora pero si devono svegliare perchè stiamo nel 2012... carina la tastiera, carino il basso, carina la cantante... però su dai, credici un po' di più in quello che fai... io la penso così

Emmanuel

Ma forse agli Usura gli avevano detto all'ultimo momento che dovevano cantare a fare finta di farlo...e non erano preparati (sempre che per brani prevalentemente musicali si dovessero preparare) Un componente del gruppo che sembra scocciato e che perfino lascia il palco e dobbiamo moderare i toni ma per favore, un?altra che si dimentica di cantare (avessero cantato in diretta non si sarebbe visto)... era meglio se facevano venire un gruppo di ballerini bravi per animare il palco e loro stessero nelle quinte. Mi aspettavo molto meglio ed il tipico tipo di esibizione che ti distrugge l'immagine che quell'eccellente musica (da "open your mind" a "tear it up" o "drive me crazy" o ancora "the spaceman") ti aveva portato a crearti del gruppo. In questi casi è meglio stare a casa a godersi il vinile ricordando quei tempi.


Emperor Absolutus

Ma non avete ancora capito che la cosa importante quando si va alle feste ENERGIA 90 è la musica, per ricordare i vecchi tempi... l'esibizione degli artisti è una cosa puramente simbolica. E' naturale che ogni artista interpreta i suoi brani e svolge la sua esibizione in modo diverso, a modo suo. Se non vi sta bene il fatto che a volte si suona in playback, appunto come dice Emmanuel, sarebbe meglio che ve ne state a casa perchè sarebbe meglio che a presenziare siano persone che ci mettono davvero dell'entusiasmo nel vedere e sentire e che capiscano il vero spirito della serata
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Danielenientepiu

Concordo con quanto ribadito da Emperor Absolutus ed espresso anche da Emmanuel. Ricordo Aladino, alla 90 is Magic a Cividale (UD) era praticamente immobile davanti al palco. Non tutti sono fatti per stare in front line, questo non significa che non siano dei miti della musica e non ci abbiano regalato profonde emozioni!!!

Lisa, la cantante degli USURA, è una bellissima donna e si muove pure bene! E questo riempie pure la mancanza di palco. Ognuno ha rappresentato i propri brani, qualcuno li ha cantati solo con la base, altri con l'aiuto vocale. Ma non importa!!!!

Ho visto dei live degli USURA, anche assieme ai Datura, da Panico!!! Guardate questo di Benevento (con Marcos90 in primo piano ahahahaha)



secondo me sono uno SPETTACOLO!!! Cioè ragazzi, sti qui erano dietro a moltissime produzioni ed hanno venduto MILIONI di COPIE!!!

Questo credo basti come risposta a riguardo. Tra tutti gli artisti loro sono stati secondo me i meno performanti il 31, ma si parla di un singolo evento che non fa di certo la loro storia...



Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

anotherboy79

Ciao ragazzi,è stata la prima volta che ho visto gli U.S.U.R.A live e a me non sono dispiaciuti,soprattutto Lisa che si è mossa bene sul palco.Certo qualcosa meglio potevano fare anche rispetto agli altri ospiti che a partire da Eiffel65 e Marvin hanno ben entusiasmato il pubblico ma "Open your mind" è un tale successo che io personalmente chiuderei un occhio se c è stato qualche neo nell' esibizione!Come sempre Energia90 è stato all' altezza delle aspettative
,nonostante il tempo da lupi al Palariso si respirava una bella atmosfera :bella musica, bella gente ,tanta voglia di ballare ,divertirsi e associare le canzoni con i loro ricordi cui sono indissolubilmente legati!Il decennio offre tanti tanti grandi successi che è difficile inserirli tutti in una sola notte e qualche hit manca sempre ma va bene cosi!Evviva la musica dance anni 90!Io mi son divertito come sempre un mondo ,amo troppo questa dance!

Danielenientepiu

Grandioso!!!! Benvenuto!!

Citazione di: anotherboy79 il Novembre 03, 2012, 18:26:45 PM
Ciao ragazzi,è stata la prima volta che ho visto gli U.S.U.R.A live e a me non sono dispiaciuti,soprattutto Lisa che si è mossa bene sul palco.Certo qualcosa meglio potevano fare anche rispetto agli altri ospiti che a partire da Eiffel65 e Marvin hanno ben entusiasmato il pubblico ma "Open your mind" è un tale successo che io personalmente chiuderei un occhio se c è stato qualche neo nell' esibizione!Come sempre Energia90 è stato all' altezza delle aspettative
,nonostante il tempo da lupi al Palariso si respirava una bella atmosfera :bella musica, bella gente ,tanta voglia di ballare ,divertirsi e associare le canzoni con i loro ricordi cui sono indissolubilmente legati!Il decennio offre tanti tanti grandi successi che è difficile inserirli tutti in una sola notte e qualche hit manca sempre ma va bene cosi!Evviva la musica dance anni 90!Io mi son divertito come sempre un mondo ,amo troppo questa dance!
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

lorixx

Scusate, ma questa cosa che dite voi non la concepisco... io vado ad un live proprio per vedere dal vivo gli artisti che mi piacciono e di cui adoro le canzoni, altrimenti come ha detto qui qualcuno, o me ne starei a casa a sentirmi i dischi o me ne andrei a sentire un qualsiasi dj che suona la dance anni '90. Le esibizioni che fanno ad energia 90 io non le vivo come una normale serata in discoteca, ma, dato che a conti fatti si è trattato di due ore di musica live, come un concerto vero e proprio, pertanto, da spettatore, sopra le performance degli artisti ripongo un minimo di aspettativa. Le mie aspettative sono state superate da parte di tutti gli artisti, tranne che dagli Usura, che mi sono sembrati un po' imbarazzanti... tutto qua... non c'è bisogno di farne un dramma, anche perchè si è trattato solo di 10 minuti si e no, il resto della serata mi è piaciuta alla grande! ma è proprio perchè sono belle serate le energia 90 che quando la vado a commentare colgo i particolari, perchè nell'insieme è puro spettacolo!

foxinho

Un parere veloce:

PLUS
- Compagnia (eravamo tanti e decisamente in forma)
- It's like that di Eddy
- Selezione Old Skool all'inizio
- Quantità di pezzi anni 2000 molto limitata

MINUS
- Ospiti, che 2 coglioni, meglio 10000 volte farsi una serata solo con dischi suonati come Dio comanda
- Impianto, che orrore...si sentiva DA CANI
- Tempo atmosferico
- Bimbiminkia, ormai sono troppi e ti vedi la pista esplodere con Voglio Vederti Danzare (E=2000 tra l'altro) e la pista ferma con roba tipo Alex Castelli - Enjoy...tristissimo davvero


lorixx

Citazione di: foxinho il Novembre 04, 2012, 20:09:41 PM
MINUS
- Ospiti, che 2 coglioni, meglio 10000 volte farsi una serata solo con dischi suonati come Dio comanda
- Impianto, che orrore...si sentiva DA CANI
- Tempo atmosferico
- Bimbiminkia, ormai sono troppi e ti vedi la pista esplodere con Voglio Vederti Danzare (E=2000 tra l'altro) e la pista ferma con roba tipo Alex Castelli - Enjoy...tristissimo davvero


concordo sul tempo atmosferico ovviamente, da bologna fino a verona ha piovuto tutto il viaggio.

non c'entra bimbiminkia o non bimbiminkia, c'entra che, col passare del tempo, le generazioni che andavano a ballare nel periodo 1990-1999 (principalmente 1990-1995) si sono allontanate dalle serate, vuoi perchè abbian messo su famiglia oppure perchè ''è passata l'età'' ecc e subentran le nuove generazioni: è ovvio quindi che la pista ti esplode di piu su un prezioso piuttosto che su un alex castelli, perchè è più vicina ai giorni nostri e perchè le nuove generazioni, compreso me, hanno conosciuto la dance con quei pezzi (io per esempio con blue e tell me why, poi dopo sono andato a riscoprire cosa c'era prima, da appassionato)... mi sembra un discorso abbastanza banale da fare. pretendere una serata solo di pezzi 1990-1994 con anche delle perle, adesso come adesso, mi sembra abbastanza impossibile...

Danielenientepiu

Ci sono, alla 90 Story per esempio non si va mai sopra il 2000!!!! E fondamentalmente senza ospiti, e con vinili.... pure la 90 is Magic era così peccato non la facciano più :( :( Company ovviamente cerca da accontentare l'utenza, come dargli torto!!! Harry Morry all'inizio ha puntato STRABENE sulla OLD SCHOOL, carica alla grande!!!! Felix...

Citazione di: lorixx il Novembre 04, 2012, 23:19:21 PM
concordo sul tempo atmosferico ovviamente, da bologna fino a verona ha piovuto tutto il viaggio.

non c'entra bimbiminkia o non bimbiminkia, c'entra che, col passare del tempo, le generazioni che andavano a ballare nel periodo 1990-1999 (principalmente 1990-1995) si sono allontanate dalle serate, vuoi perchè abbian messo su famiglia oppure perchè ''è passata l'età'' ecc e subentran le nuove generazioni: è ovvio quindi che la pista ti esplode di piu su un prezioso piuttosto che su un alex castelli, perchè è più vicina ai giorni nostri e perchè le nuove generazioni, compreso me, hanno conosciuto la dance con quei pezzi (io per esempio con blue e tell me why, poi dopo sono andato a riscoprire cosa c'era prima, da appassionato)... mi sembra un discorso abbastanza banale da fare. pretendere una serata solo di pezzi 1990-1994 con anche delle perle, adesso come adesso, mi sembra abbastanza impossibile...
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

foxinho

Citazione di: lorixx il Novembre 04, 2012, 23:19:21 PM
concordo sul tempo atmosferico ovviamente, da bologna fino a verona ha piovuto tutto il viaggio.

non c'entra bimbiminkia o non bimbiminkia, c'entra che, col passare del tempo, le generazioni che andavano a ballare nel periodo 1990-1999 (principalmente 1990-1995) si sono allontanate dalle serate, vuoi perchè abbian messo su famiglia oppure perchè ''è passata l'età'' ecc e subentran le nuove generazioni: è ovvio quindi che la pista ti esplode di piu su un prezioso piuttosto che su un alex castelli, perchè è più vicina ai giorni nostri e perchè le nuove generazioni, compreso me, hanno conosciuto la dance con quei pezzi (io per esempio con blue e tell me why, poi dopo sono andato a riscoprire cosa c'era prima, da appassionato)... mi sembra un discorso abbastanza banale da fare. pretendere una serata solo di pezzi 1990-1994 con anche delle perle, adesso come adesso, mi sembra abbastanza impossibile...

Ma alla fin della fera, se sto facendo una serata anni '90, chi li vuole gli under 25? Meglio le serate fino al 2008, pezzi veramente anni 90 ed età media molto più alta...che poi come al solito il "vil denaro" per gli organizzatori abbia preso il sopravvento è un altro paio di maniche...serate come la vecchia 90 festival o la vecchia 90 is magic erano organizzate prendendo come spinta più la passione per la musica anni 90 (infatti sono scomparse o sono state pesantemente modificate e adesso mi trovo "voglio vederti danzare" che con gli anni 90 non c'entra nulla o quasi, gli Eiffel 65 che con gli anni 90 non c'entrano nulla o quasi, ecc...questa passatemela perchè anche temporalmente non ci siamo, dato che solo 2 pezzi Eiffel e 2 pezzi Marvin sono anni 90).
Poi questa è una mia personalissima opinione, ognuno è libero di argomentare e di esprimere la propria...

lorixx

ok... ma ti sei chiesto il perchè quelle serate non ci siano più o siano state modificate? la risposta sta nel mio post precedende... almeno io credo sia così... è ovvio che in un pubblico di un locale, se una percentuale è 25+ e un'altra grossa percentuale di pubblico è under 25 non si possa piu fare gli anni 90 puri... i locali non è che posson lasciar fuori metà della gente per l'età, altrimenti cosa ci guadagnano? ...e col passare del tempo, vuoi per l'età che avanza, vuoi per il ''logorio'' dei soliti pezzi, sarà sempre peggio e tra qualche anno spariranno e ci si ritroverà a ballarla alle feste dell'unità, al carnevale e al massimo nei privee... questa è una mia proiezione negli anni, non nell'immediato s'intende... felicissimo di venir contraddetto