Berlusconi: sono il miglior presidente che l'Italia abbia avuto in 150 anni

Aperto da padi73, Settembre 11, 2009, 14:32:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

♣Tommy♣

18:11       Consulta: serviva legge costituzionale

La Consulta - secondo quanto appreso dall'Ansa - ha bocciato il 'lodo Alfano' per violazione dell'art.138 della Costituzione, vale a dire l'obbligo di far ricorso a una legge costituzionale (e non ordinaria come quella usata dal 'lodo' per sospendere i processi nei confronti delle quattro più alte cariche dello Stato). Il 'lodo' è stato bocciato anche per violazione dell'art.3 (principio di uguaglianza). L'effetto della decisione della Consulta sarà la riapertura di due processi a carico del premier Berlusconi: per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato David Mills e per reati societari nella compravendita di diritti tv Mediaset.


:magic:

Spider Jerusalem

Citazione di: The Joker il Ottobre 07, 2009, 15:26:29 PM
Vedo troppe chiacchiere e pochi fatti da tutti.

E' vero,per esempio lo scudo fiscale,che potrebbe agevolmente essere fermato dalla sinistra presentandosi compatta in Parlamen...OPS! :o

Joker diciamo la verita': la sinistra italiana e' una robaccia inconcepibile.Senza se e senza ma.
I signorini vogliono continuare a giocare a fare gli antagonisti?Che si divertano!Intanto pero' sul piano pratico nulla e' stato proposto e nulla e' stato ottenuto,e i voti mancati per il veto allo scudo fiscale ne costituiscono l'innesima prova.L'Italia ha bisogno di una sinistra che si rifacci al Partito Democratico americano non solo per il nome,cosi' come era nel progetto iniziale di Veltroni.

Ora invece abbiamo un gruppo di veterocomunisti ( perche' ahime' D'Alema e Bersani quello sono: tanto sappiamo che Marino e' sconfitto in partenza e Franceschini,beh,Franceschini...ehm... :lol: ) che e' attaccato in maniera feticistica alle manette di Di Pietro e alle mutande del Berlusca.Se invece la sinistra si svecchiasse,cercando al tempo stesso di dare un occhio di riguardo ai vari tipi di elettorato e proponendosi in maniera "liberal" ( quindi diritti civili,apertura al mercato e soprattutto smetterla con una politica fiscale insostenibile come quella nostrana ) ne guadagnerebbe.Cosi' stanno solo facendo in modo che Berlusconi o chi per esso governi per la prossima era geologica,e tutto per l'utopia veterocomunista.

Il problema non e' che si parla troppo,caso mai e' che si parla solamente della fazione avversa senza alcun accenno di autocritica,stile tifoseria.Io voglio vedere l'elettorato di sinistra incazzarsi contro una classe dirigente incapace di capire il mondo che li circonda,e invece vengono sempre giustificati.Boh,io non capisco.

♣Tommy♣

c'è da riconoscere che ultimamente un pelino di autocritica ogni tanto la fanno. ad esempio ho sentito fare autocritica sul fatto di nn aver fatto leggi sul conflitto d'interessi quando potevano. voglio proprio vedere se quando mai torneranno al governo lo faranno. secondo me no, e quando perderanno di nuovo (visto che bene o male fanno un po' a testa) ci sarà un nuovo segretario che farà di nuovo autocritica.. ho questo timore. x questo secondo me la soluzione migliore nell'opposizione è l'idv, che se xò vuole crescere ancora come partito deve aggiungere qualche tema al suo programma.
:magic:

Dισиιsισ

Citazione di: ♣Tommy♣ il Ottobre 07, 2009, 19:53:19 PM

x questo secondo me la soluzione migliore nell'opposizione è l'idv, che se xò vuole crescere ancora come partito deve aggiungere qualche tema al suo programma.



Perfettamente d'accordo con te Tommy!!!

Stylus Josh

Mò lo so che per come s'è messa la discussione ora c'entra poco... ma è da un paio di giorni che penso di volervi linkare sto video...



:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Ascoltare radio 105 al lavoro fa male... ;D
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

The Joker

Citazione di: Eddie Brock il Ottobre 07, 2009, 19:42:53 PM
Joker diciamo la verita': la sinistra italiana e' una robaccia inconcepibile.Senza se e senza ma.

Io voglio vedere l'elettorato di sinistra incazzarsi contro una classe dirigente incapace di capire il mondo che li circonda,e invece vengono sempre giustificati.Boh,io non capisco.

Allora forse devi guardare meglio e leggere tra le righe, perchè il mio intervento diceva proprio questo.
E poi non vedi con che facce giriamo noi ormai ex-comunisti?  :P Siamo incaxxati neri.


Però Di Pietro è per me troppo folcloristico e poco concreto: tante chiacchiere e poca materia pure lui.
Vuole chiedere il voto anticipato adesso, con una manifestazione di Piazza.
Ma si può essere meno sensati di così? Ora stra-vincerebbe di nuovo Silvio!!!!
Non si discute che lui abbia la maggioranza per governare, quindi lasciamo Al-Tappone al governo, e vediamo cosa altro tira fuori dal cilindro, e nel frattempo PARLIAMO A CHI VIVE CON 600 EURO AL MESE, a chi HA FIGLI DA MANTENERE ED UN LAVORO PRECARIO,a chi HA PERSO I PROPRI INVESTIMENTI NEL CRACK MONDIALE, semplicemente USCIAMO DAI PALAZZI E PARLIAMO ALLE PERSONE!!!
E lasciamo Silvio agonizzare in pace.

Per quanto mi riguarda ho finito di informarmi in merito, e ho deciso che voterò alle primarie del Pd, e voterò Franceschini.
Cmq andrà, il mio dovere lo farò in piena coscienza.

( posso sempre emigrare vero ?  :P)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

crono 80

sarà folcloristico ma almeno dice cosa sa da essere detto in faccia a gentaglia che si fa i propri porci comodi alla faccia dell'interesse pubblico che sono chiamati a servire e che a sinistra trova solo fantocci incapaci di fare vera e sana opposizione e di piani concreti d'azione. Quindi, xme, W di Pietro e vaffanculo a tutti quanti ...bruciassero e liberassero le istituzioni del loro fetido marciume fatto di commistioni occulte tra destra e sinistra e di mani che si lavano a vicenda. Almeno lui è concreto e non certo ipocrita in una cosa: la coerenza di ideali che difende e le parole che usa per chiamare pane pane e vino vino e delinquente delinquente.


Citazione di: The Joker il Ottobre 08, 2009, 14:48:46 PM
( posso sempre emigrare vero ?  :P)
sarebbe una soluzione: qui davvero resta da fare questo in un paese malato come il nostro... sarebbe da fare quasi quasi ma è difficile andarsene e lasciare la propria vita alle spalle.



when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!


m@uro

Citazione di: ♣Tommy♣ il Ottobre 07, 2009, 19:53:19 PM
c'è da riconoscere che ultimamente un pelino di autocritica ogni tanto la fanno. ad esempio ho sentito fare autocritica sul fatto di nn aver fatto leggi sul conflitto d'interessi quando potevano.

Questo è positivo. (Era Bersani mi sa che ne ha parlato...)


Ogni tanto mi chiedo se sentiremo dell'autocritica anche dall'altra parte, oltre all'autocelebrazione. Là sono abituati a riempirsi la bocca di tante parole e grandi numeri. Vedremo.


The Joker

Citazione di: m@uro il Ottobre 08, 2009, 21:08:20 PM
Questo è positivo. (Era Bersani mi sa che ne ha parlato...)

Io ho sentito Franceschini in più di un'occasione parlarne.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Dισиιsισ


Dισиιsισ


Dισиιsισ

Credo che qui siamo davvero ai limiti dell'assurdo umano! Ma come fa a non rendersi conto che tutto quello di cui parla è stato causato esclusivamente da lui? Se siamo diventati il bersaglio preferito dalla stampa estera la causa è unicamente sua!!!!!!




crono 80

bah... in effetti siamo alla demenza... già da un po'd anni nn so manco piu' che dire : S  forse davvero sarebbe da emigrare da qsto posto dove regnano i  pagliacci.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣

non so a voi, ma a me questo articolo mi inquieta

CitazioneBerlusconi punta alla Grande Riforma
"Presidenzialismo prima del 2013"
di LIANA MILELLA

Berlusconi punta alla Grande Riforma "Presidenzialismo prima del 2013"

Silvio Berlusconi
ROMA - Ha una paura il Cavaliere. Di essere condannato a Milano nei processi Mills e diritti tv. E, subito dopo, di essere sbalzato via di sella da Napolitano. L'incubo del '94 che ritorna. Si sente tradito dal Colle sul lodo Alfano, non si fida più delle rassicurazioni dell'avvocato Ghedini, vuole subito una legge sulla prescrizione rigida che lo metta al riparo dalle grane giudiziarie e poi una "Grande riforma" che in un colpo solo chiuda i conti con la magistratura e consegni alla storia la sua presidenza del Consiglio.
Una sola legge di rango costituzionale che sfidi tutti, dal Quirinale all'opposizione. Approvata a maggioranza assoluta e poi benedetta da un referendum senza quorum, secondo le regole dell'articolo 138 della Costituzione, in cui giocare tutto il peso della sua faccia. Un referendum che si trasformi in un plebiscito pro o contro Berlusconi. Dentro le nuove regole del presidenzialismo per far contento Fini e ottenere il suo appoggio pieno, l'immunità per garantirsi il pieno sostegno di tutti i parlamentari (anche quelli di sinistra pensa lui), le carriere dei giudici separate e un Csm diviso in due per dare una lezione definitiva alle toghe, la Consulta rimodellata dando a Bossi il contentino dei rappresentanti regionali, ovviamente il federalismo per tenere stretto a sé l'alleato leghista. "Questo è un percorso da iniziare subito. Dobbiamo chiuderlo entro questa legislatura. Prima del 2013. I conti si fanno adesso o mai più". A quel punto, alle urne, si arriverebbe in un quadro istituzionale del tutto diverso.

Prima però c'è da fronteggiare l'emergenza. La paura, la collera, voglia di vendetta non sono mai state buone consigliere. Dalla bocciatura del lodo Alfano ruotano tutte e tre come le pale di un ventilatore impazzito nella mente di Berlusconi. Che ce l'ha con il Quirinale, con i giudici, con Fini in una mistura sempre più esplosiva. L'ha detto ai suoi anche ieri prima dell'exploit di Benevento: "Sono stato preso in giro, tradito. Dal Colle hanno stoppato la norma blocca-processi offrendomi l'alternativa del lodo con la garanzia che sarebbe passato. L'abbiamo scritto d'intesa con i loro giuristi e seguendo pedissequamente la sentenza della Consulta. Prima Napolitano è stato di parola e ha controfirmato la legge, ma poi ha lasciato che la Consulta lo bocciasse". È la rivelazione che spicca sulle pagine del Giornale per la penna del direttore Feltri. Ed è esattamente quello che pensa il Cavaliere.

Che adesso ha davanti un solo spettro, la condanna giudiziaria. Ormai non fa che parlare di questo: "Mi vogliono fottere, ormai è chiaro". S'infuria con chi cerca di rabbonirlo, Ghedini in testa. Annusa il pericolo. E interpreta come un voluto inganno gli articoli dei giornali in cui la mannaia della prescrizione viene invece data per certa e a suo favore. "Sono i pm di Milano che li ispirano. Volutamente cercano di imbrogliarmi e d'illudermi per evitare che mi muova sul piano legislativo".

I calcoli del Cavaliere sono differenti. La prescrizione potrebbe salvarlo al massimo dal processo Mills, ma non da quello sui diritti tv. Per questo il Guardasigilli Alfano ha messo fretta per una leggina che cambi la prescrizione e renda rigido il momento in cui farla partire. Questo, almeno per Mills, anticiperebbe la scadenza del termine dal 2012 al 2010. Alfano gli prospetta le difficoltà dei tempi parlamentari, gli ostacoli frapposti dai finiani, la nuova guerra per una norma ad personam, ma lui non sente ragioni, l'ordine è "chiudere con i processi". Di certo non può aspettare di reintrodurre l'immunità.

L'incubo del '94 s'ingigantisce ogni giorno di più. Allora si chiuse il suo primo governo per l'avviso di garanzia spedito da Milano per All Iberian, adesso Napolitano - è il suo sospetto - lo chiamerebbe al Colle per una grave condanna per corruzione che farebbe il giro del mondo. Che non solo peserebbe per gli anni di pena inflitti (quattro e mezzo per corruzione ne ha avuti l'avvocato Mills), ma per le pene accessorie, l'interdizione dai pubblici uffici su cui il Colle non potrebbe passare sopra. La leggina sulla prescrizione serve subito, poi è ormai tempo per lanciarsi nella "grande riforma" che ridisegni la Costituzione.

Innanzitutto contro i giudici che da anni gli danno il tormento. L'assaggio sarà la riforma elettorale del Csm con un sorteggio preventivo per selezionare le candidature e così, nella mente di Berlusconi e Alfano, togliere il potere alle correnti dell'Anm e l'ombrello di un Csm che non ha mai bacchettato le toghe. Poi via al "progetto complessivo": una legge che riscriva la Costituzione nei punti essenziali, che per la sua essenzialità non si presti a inghippi parlamentari. E soprattutto senza più alcuna mediazione con il Quirinale.