Berlusconi: sono il miglior presidente che l'Italia abbia avuto in 150 anni

Aperto da padi73, Settembre 11, 2009, 14:32:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

booger


Vash The stampede

Citazione di: Vash The stampede il Settembre 17, 2009, 17:28:33 PM
Vorrei ricordare che questa persona è stata votata dalla maggioranza degli Italiani e che quindi, se a voi non va bene non significa che la democrazia non ci sia.
Finito il mandato si è liberissimi di votare qualcun'altro... ha un potere molto forte in tutti i campi ma se pensate che la gente sia stupida e si lasci imbambolare beh... allora hanno il presidente che merita!
Questione di logica.

P.S. se fossimo in dittatura secondo voi avrebbe bisogno di fare sparate brillanti e di censurare giornali e tv e riempirli con lui "buon samaritano" ??
Se lo fa è perchè sa benissimo che se la gente ha una brutta reputazione di lui poi non lo votano e quindi niente Rinnovo del mandato!
Ha bisogno sempre e comunque del popolo italiano per governare

Ripeto quindi, c'è democrazia e quest'uomo là sopra ce lo abbiamo messo non c'è finito da solo per caso.
Citazione di: P4BLOMiX il Settembre 17, 2009, 18:46:34 PM

:applausi:  ahhh finalmente una risposta seria e sensata contro ki continua a voler far sembrare ke esso sia
un' ingiusta imposizione, una figura ke con forza e prepotenza sale al potere a dispetto d un popolo ke lo odia ma deve subire i suoi soprusi e i suoi lavaggi del cervello in silenzio. Un dittatore appunto.
Pagliaccio o non pagliaccio, corrotto o non corrotto, onesto, furbo, abile incantatore nel bene o nel male, in qualsiasi caso la maggioranza degli Italiani lo ha voluto al potere, e nn è la prima volta, quindi se non è democrazia questa..
Nulla da eccepire su pagliaccesche affermazioni e a volte discutibili (e anke risibili) comportamenti ma evidentemente x tutto il resto la maggioranza del popolo italiano si "affida" a lui votandolo..

(considerazioni personali OT)
Questa maggioranza, secondo qualcuno, è probabilmente considerata non ben capace d'intendere e di volere,  beota e facilmente trascinabile, o forse suppongo completamente rincoglionita e avente imminente bisogno d guida e illuminazione x esser riportata nella retta via.. Ma sarà davvero cosi?

E il silenzio su questi due post calò...  ::) ::)
Mi fate RIDERE!  :risatona:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

The Joker

Citazione di: Vash The stampede il Settembre 18, 2009, 09:10:49 AM
E il silenzio su questi due post calò...  ::) ::)
Mi fate RIDERE!  :risatona:

Aspetta ridere, devo ridere prima io!!!
Il fatto che non ti venga risposto subito non implica che non abbiamo argomenti: personalmente avevo di meglio ( o peggio )da fare.
Appena posso, ti risponderò  :devil:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Vash The stampede

Citazione di: The Joker il Settembre 18, 2009, 09:22:03 AM
Aspetta ridere, devo ridere prima io!!!
Il fatto che non ti venga risposto subito non implica che non abbiamo argomenti: personalmente avevo di meglio ( o peggio )da fare.
Appena posso, ti risponderò  :devil:

Puahah!!!!! no ma sai ero abituato a una tempestiva valanga di insulti... mi farebbe piacere vedere che PER UNA VOLTA vi rendiate conto che, a ruota libera, forse avete un po' esagerato!
Sarà quel che è il Berlusca ma là sopra ce lo hanno voluto!!
Uno dei programmi più seguiti in italia è Zelig: il popolo dotato di tv e tempo libero ci si attacca davanti con la bavetta alla bocca... cosa ti aspettavi che votassero?  :lol:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

m@uro

Non vi viene risposto forse perché lo si ritiene inutile. E viene a noia dover ripetere sempre gli stessi concetti ogni volta.

Pensate di aver scoperto chissà cosa dicendo che li ha votati la maggioranza? Ma lol. Funzionano così le elezioni, da sempre:)
Cioè mi venite a dire che se l'ha votato la maggioranza, beh allora significa che siamo in democrazia perché la gente lo ha scelto liberamente. Ma lol.
È dal 94 che è in politica. Possiede tre tv con continuità, altre due quando sale al potere. E voi la chiamate libertà e democrazia?
E secondo voi lui sale al potere perché la gente democraticamente lo considera il migliore, o forse perché sono quindici anni che sposta il pensiero della gente?:)

Ma non vi ricordate le campagne denigratorie al governo sui suoi telegiornali quando era  all'opposizione? Perfino striscia la notizia è lottizzata. Ora siamo giunti al compimento del suo progetto. E certe sparate da menti obnubilate ne sono la chiara manifestazione.
Saluti


Vash The stampede

Citazione di: m@uro il Settembre 18, 2009, 11:01:25 AM
Non vi viene risposto forse perché lo si ritiene inutile. E viene a noia dover ripetere sempre gli stessi concetti ogni volta.

Pensate di aver scoperto chissà cosa dicendo che li ha votati la maggioranza? Ma lol. Funzionano così le elezioni, da sempre:)
Cioè mi venite a dire che se l'ha votato la maggioranza, beh allora significa che siamo in democrazia perché la gente lo ha scelto liberamente. Ma lol.
È dal 94 che è in politica. Possiede tre tv con continuità, altre due quando sale al potere. E voi la chiamate libertà e democrazia?
E secondo voi lui sale al potere perché la gente democraticamente lo considera il migliore, o forse perché sono quindici anni che sposta il pensiero della gente?:)

Ma non vi ricordate le campagne denigratorie al governo sui suoi telegiornali quando era  all'opposizione? Perfino striscia la notizia è lottizzata. Ora siamo giunti al compimento del suo progetto. E certe sparate da menti obnubilate ne sono la chiara manifestazione.
Saluti

puahahahaha! ah sì ovvio!!
mi ero dimenticato che quando la destra è al potere è dittatura e quando c'è la sinistra è democrazia...
Siamo proprio Italiani!  ::)
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

m@uro

Citazione di: Vash The stampede il Settembre 18, 2009, 11:06:32 AM
puahahahaha! ah sì ovvio!!
mi ero dimenticato che quando la destra è al potere è dittatura e quando c'è la sinistra è democrazia...
Siamo proprio Italiani!  ::)
Non mi risulta la sinistra possieda tv.  O no?
Ma perché fate gli gnorri x forza?

Non sono concetti complicati. 


Vash The stampede

Citazione di: m@uro il Settembre 18, 2009, 11:15:31 AM
Non mi risulta la sinistra possieda tv.  O no?
Ma perché fate gli gnorri x forza?

Non sono concetti complicati. 

Non faccio finta di vedere e anzi, critico molto lui esattamente come te.
Manipola? è probabile ma se il popolo ci casca allora mi ripeto: non è forse ciò che si merita?
Quello che volevo evidenziare era il fatto che lui non impone nessuno di votarlo quindi non vedo dove sia la tanto eclatante "dittatura"
se ti dico che il cielo è nero e il mare è rosso e mi dai ragione... beh TU lo pensi mica te lo imposto io di crederlo!
Ho capito il ragionamento che se le persone devono giudicare solo coi  mezzi che gli vengono messi davanti e che quindi questi sono ragionevolmente "truccati" per dare una visione distorta della realtà allora ritieni NORMALE che questi votino la persona che li ha illusi.

ma il problema è qui. Tu ritieni che lui illuda i malcapitati italiani attaccati alla tv e al giornale ma non è così, anche loro come me e te hanno un cervello pensante e quindi non è che non lo sappiano usare ma semplicemente nn gliene frega molto di cercarsi una verità... di fanno bastare quella che gli viene proposta perchè tanto a fine mese, quando devi fare i conti in tasca non gli interessa cosa abbia detto o fatto l'uomo di destra o di sinistra... fidati.. in un paese come il nostro puoi anche avere tutta l'informazione sotto mano che non cambierebbe nulla!
Se esistesse una sinistra compatta gente come lui non ci sarebbe arrivato al potere! è un prodotto dell fallimento politico degli uomini che ci sono stati prima, nulla di più.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Dmdj

CitazioneQuello che volevo evidenziare era il fatto che lui non impone nessuno di votarlo quindi non vedo dove sia la tanto eclatante "dittatura"

fino ad un certo punto....xkè come tt sappiamo la tv è un mezzo potentissimo ke seguono il 90% delle persone e inoltre se lui possiede il 90 percento dell informazione...quindi nn solo tv ma giornali ecc.... ne esce fuori ke tt parlano bene di lui e del suo operato e ki nn la pensa come lui (ke si kiama opposizione) viene denigrato o addirittura è gente ke calunnia o come nel peggiore dei casi sono comunisti (sua citazione preferita) e se nn viene denigrato viene messo al bando (vedi il caso Biagi)

dunque....

informazione manipolata a suo piacimento e a suo vantaggio...

gli italiani vedon in televisione fantascienza ovvero cose di cui lui si vanta d aver fatto ma è solo un montaggio a suo favore (vedi il caso di Napoli e Abruzzo)

conclusione gli italiani diranno dobbiamo votare Berlusconi ha fatto tanto x l Italia ed in prima persona xkè votare quei cattivoni della sinistra o i comunisti o altri ??  

MA X GLI ITALIANI SI E' IN DEMOCRAZIA  :sticazzi:

NB: la dittatura nn vi è solo quando si agisce x colpo di stato (visto ke molti si ostinano a dire ke ce l hanno messo li sopra)


ritornando al titolo del topic vorrei dire solo una kosa: dovremmo vergognarci tt come italiani delle parole espresse dal premier , ke si vanta di esser migliore di uno come De Gasperi ke l Italia l ha messa in piedi e invece lui l ha messa in ginocchio...qualkuno dovrebbe dirgli ke nn sono le presenze in parlamento a fare la differenza ma quel ke uno fa x il proprio Paese
Come Back!

PBLMX

Citazione di: m@uro il Settembre 18, 2009, 11:15:31 AM
Non mi risulta la sinistra possieda tv.  O no?
Ma perché fate gli gnorri x forza?

Non sono concetti complicati.  

M@uro scusa ma a me sinceramente pare siate voi a continuare a fare gli gnorri puntando su questo concetto di televisioni e giornali manipolati, usandolo come cavallo d battaglia e ke riporta a ciò ke dicevo  io; una maggioranza d'italiani col ditino in bocca, ke si lascia imbambolare, ke s beve tutto ciò ke vede all tv e  ke insomma ha il prosciutto sugli occhi; nulla da togliere al potere mediatico ma ciò ke sembrate nn capire è ke,  un cervello attivo che vuol vedere oltre, ke è immune alle favolette raccontate in tv e ke cm te  sa delle magagne ke c son dietro i racconti d facciata ke berlusconi espone per pararsi il culo nn l'avete solo voi, tutti coloro ke l'han votato nn son rincoglioniti dalla tv,  o solo voi avete il dono dell'illuminazione?..


Citazione di: Dmdj il Settembre 18, 2009, 12:18:37 PM

gli italiani vedon in televisione fantascienza ovvero cose di cui lui si vanta d aver fatto ma è solo un montaggio a suo favore (vedi il caso di Napoli e Abruzzo)

conclusione gli italiani diranno dobbiamo votare Berlusconi ha fatto tanto x l Italia ed in prima persona xkè votare quei cattivoni della sinistra o i comunisti o altri ??  

Si si e conclusione gli Italiani son una mazza di zombie.. Cm dicevo sopra beato te ke sei tra quei poki eletti ke ha sviluppato il dono di andare oltre la tv fantascienza ...

DjMonak

Citazione di: P4BLOMiX il Settembre 18, 2009, 14:00:10 PM
una maggioranza d'italiani col ditino in bocca
:-*

OT: Pablomix, ma che ti è preso oggi? Non mi ricordo nei tuoi post un uso così massiccio delle "k"!  :ph34r:

PBLMX

Citazione di: DjMonak il Settembre 18, 2009, 14:04:40 PM


OT: Pablomix, ma che ti è preso oggi? Non mi ricordo nei tuoi post un uso così massiccio delle "k"!  :ph34r:

Le abbreviazioni da sms si stanno pian piano impossessando d me .. sto prendendo io stesso le sembianze di una K  :P

The Joker

Alla fine è davvero frustrante leggere questi topic, viene il mal di mare, peggio che sulla moby l'altra notte... :bleah:

Non per altro, io sono la prima che ci scrive ( perchè mi appassiona ) e sono anche la prima a cui piace parlare proprio con chi non la pensa come me ( vedi altri topic ) però effettivamente c'è una sorta di chiusura totale che non si riesce proprio a comprendere.

Io ho detto ( e sostengo ancora ) che in questo Paese manca la Democrazia non perchè Berlusconi non sia stato effettivamente votato dalla maggioranza degli Italiani ( anche se mi permetto di ricordare che ci furono sospetti di brogli nel 2006 e nel 2008 ), ma per come sta mandando avanti la sua azione di governo, che mi spiace ma non ha nulla a che fare con la reale politica.
Se poi vogliamo aggiungere che la sinistra lo aiuta con la sua mancanza di coerenza e di immersione nella realtà allora ok, ci sto: diciamolo pure, sono la prima ad ammetterlo.
Però, caspita, cerchiamo di non essere ciechi solo perchè secondo voi è il male minore.

Questo governo non solo non mi rappresenta per colore politico ( diciamola così, và! ) ma non mi rispecchia neppure come donna, cittadina, ed Italiana.

- Ce lo siamo sognati uno Zapatero imbarazzato che ha detto di non aver commentato le cadute di stile di Berlusconi solo per rispetto alle Istituzioni? ( max due settimane fa )

-Ci siamo sognati che siamo in piena crisi ed in piena recessione, che continuiamo a perdere posti di lavoro, mentre qualcuno ci racconta la favoletta che invece tutto va bene?

- Ci siamo sognati che mentre vengono riconsegnate 3 case temporanee ad altrettante famiglie di Onna, decine di altri paesi limitrofi non sanno come affrontare l'inverno?

- Ci siamo sognati di essere il fanalino di coda dell'Europa per quanto riguarda scuola ed istruzione?

-Ci siamo sognati di essere al 72° posto nella lista riguardante la libertà di stampa ed informazione? ( appena prima di altri stati sotto dittatura appunto )

-Ci siamo sognati un presidente del consiglio che va a mignotte nei palazzi istituzionali, e che sfila al family day?

- Ci siamo sognati che Feltri dal suo giornale, posseduto dalla famiglia Berlusconi, continui ad 'epurare' tutto ciò che nuoce a Silvio?

-Ci siamo sognati anche il gelo calato miracolosamente fra Vaticano e Pdl?

-Ci siamo sognati che Berlusconi fa causa a La Repubblica solo perchè non ha le palle di rispondere a dieci stupidissime domande, e dire la verità?

- Ci siamo sognati di avere un presidente del consiglio che considera la donna un soprammobile per scaldare il letto, e che non ha una politica adeguata per il suo inserimento nel mondo del lavoro e della famiglia?

Potrei continuare all'infinito e diventare pesante e noiosa, ma se per una volta, uno fra voi ( possibilmente che voti Silvio ) avesse la voglia di rispondere su cose concrete che io ho citato per dire cosa non mi va bene di questo Paese governato da Berlusconi e perchè parlo di dittatura, sarei davvero felice di leggere per una volta dei commenti sensati ed intavolare una discussione sana e costruttiva, perchè ci si può anche mandare affanculo, e pensarla diversamente, ma bisogna avere il coraggio di guardare le cose per quello che sono e parlarne.
Troppo comodo recitare la stessa solfa sui catto comunisti, e la stessa solfa sui sostenitori di Berlusconi.

Cominciamo ad essere concreti e parlare di qualcosa: io critico l'operato del mio presidente del consiglio ( chiunque esso sia e cmq si chiami ), che esporta un'immagine distorta del mio Paese e che ha un atteggiamento che mi nuoce e mi offende in quanto donna.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

DjMonak

Citazione di: The Joker il Settembre 18, 2009, 14:53:08 PM
-Ci siamo sognati un presidente del consiglio che va a mignotte nei palazzi istituzionali, e che sfila al family day?
Davvero l'ha fatto?!?!  :|

Dio mio... che delusione! Non sapevo nemmeno che fosse del PDL...  >:(
Certe, volte, a deluderti, sono proprio quelli da cui meno te lo aspetti...  >:(

PBLMX

Citazione di: DjMonak il Settembre 18, 2009, 16:16:24 PM
Davvero l'ha fatto?!?!  :|

Dio mio... che delusione! Non sapevo nemmeno che fosse del PDL...  >:(
Certe, volte, a deluderti, sono proprio quelli da cui meno te lo aspetti...  >:(

Ehhhh lo so Monak purtroppo lo so..  :carezza:  
ora ke anche tu sei a conoscenza delle tristi verità và e diffondile alla povera maggioranza ke brancola ancora nel buio; ad alcuni verrà un infarto, altri si strapperanno i capelli e si daranno fuoco x lo shock, ma è necessario ke sappiano!! :sisi: