Elezioni Europee 2009

Aperto da m@uro, Giugno 04, 2009, 18:22:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Che partito voterete?

PDL
Lega Nord
PD
IDV
UDC
PRC-PDCI
Sinistra e Libertà
La Destra-Mpa-Pensionati-Adc
Svp (Pd)
Aut. Lib. Dem. (Idv)
Vallée d'Aoste (Pdl)
Lista Bonino-Pannella
PCL
Fiamma
Forza Nuova
Lib. Dem. - Maie
Scheda Bianca
Scheda Nulla
Non andrò a votare

m@uro

Citazione di: Dionisio79 il Giugno 08, 2009, 18:03:45 PM
Non è mica pensabile dire in TV che il PDL perde punti....






LOL dovevate vedere il tg4 :asd: Con la Gelmini e un'altra bionda odiosa, credo leghista, che davano contro a Franceschini, sostenendo che non c'è stata una flessione di voti. Minchia che faccia tosta... :asd: Lui era lì lì per interrompere il collegamento.. :asd:


m@uro

Citazione di: The Joker il Giugno 08, 2009, 18:25:05 PM


Per quanto Pablo sia al mio opposto, è stato l'unico qui dentro ( scusa Pablo se ti prendo sempre dentro  :) ) a rispondere seriamente ad una domanda che gli ho rivolto su uno dei temi da lui proposti come cardine del loro programma.
Ora, perchè se io faccio una domanda ad un Pdellino, questo non sa mai dove girarsi e inizia aa sentirsi vittima di oscuri complotti.

Proprio ieri sera discutevo di politica con alcuni amici e con gente che c'era in questo locale: beh non ne ho trovato uno che mi sapesse dire perchè aveva votato Pdl, o che mi citasse punti di programma del popolo delle libertà....

Perchè uno di sinistra anche radicale o estrema ( come me ) riesce a parlare civilmente di politica con uno di Fn come Pablo piuttosto che con uno più moderato?... :uhm:
Ho notato la stessa cosa :birra:


m@uro

Citazione di: giuseppeft il Giugno 08, 2009, 20:31:42 PM
Una cosa mi fa sorridere molto di tutte ste elezioni.... Il dato provvisorio qua alle comunali del mio paese... dà l'80% dei voti al candidato sindaco di centro-destra.... Lol...
Io direi che è piuttosto inquietante...


Dισиιsισ

Citazione di: DANCECORTO il Giugno 08, 2009, 21:03:38 PM

B'è che dire...
Gli italiani hanno votato ancora una volta colui che li rappresenta, e colui che li rappresenta anche in Europa...
B'è, d'altronde è giusto ogni popolo elegge il proprio re...
Ed anche nel caso degli italiani così è stato...


Hai colto proprio nel segno Daniele! Il paragone è perfetto! Come nel Medioevo il popolino votava il Re, senza nemmeno immaginare quali poteri aveva e come ne faceva in realtà uso, così oggi il "popolino" italiano continua a votare il proprio Re che continuerà a fare e disfare tutto quello che vuole a proprio piacimento alla faccia del popolo che lo ha votato! Se ne accorgeranno gli Italiani, se ne accorgeranno...


Dισиιsισ

#244
Citazione di: m@uro il Giugno 08, 2009, 21:07:37 PM

Io direi che è piuttosto inquietante...


Calcola che al sud e nelle isole la Lega (giustamente, almeno questo), non ha preso per niente voti; quindi tutti i voti si sono riversati sul PDL che infatti ha avuto percentuale da picchi nel sud; stando a quanto poi dicono gli amici del buffone nano, l'astensionismo li ha penalizzati..... e pensare che proprio al sud l'astensionismo è stato altissimo; non oso immaginare che percentuale avrebbe ottenuto il PDL se l'astensionismo non fosse stato così alto!
Io mi chiedo soltanto: ma tutta sta gente si informa un pochino o va a votare solo per partito preso o perchè il nano in TV appare sempre sorridente e simpatico (una faccia da prendere a calci per un giorno intero, per me!!!)???

Stylus Josh

Citazione di: m@uro il Giugno 08, 2009, 21:07:37 PM
Io direi che è piuttosto inquietante...

Io direi piuttosto che questo dato dovrebbe far riflettere la sinistra del mio paese..... è scioccante come la sinistra qui non esista proprio.. :-X
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Dισиιsισ

 :magic: :magic: :magic: :magic: :magic: :magic: :magic: :magic: :magic: :magic: :magic:




GRANDE MAGO PAPY.... meglio de i numeri della Marchi!!!!



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

♣Tommy♣

non è che non esiste...diciamo che non ci sono politici che sanno far politica com'è d'uso ai tempi d'oggi = show.
oddio, poitica devono farla, andare in tv a convincere la gente però + un altra cosa.
finchè il pd non si abbassa al livello del pedoliberisti, e non gli spala un po' di merda in tv ribattendo come si deve, la gente disinformata sui fugni del papi continuerà a votare pdl.
non c'è neanche una persona furba a sx e a sto punto penso non se ne renderanno mai conto degli errori che fanno... sempre che non siano errori ma scelte precise.
l'unico che ci prova è di pietro infatti abbiamo visto il risultato.


EDIT: meno male che c'è youtube sennò domani (ma penso lo farà cmq, o probabilmente l'ha gia fatto) dirà di non averlo mai detto XD

Larssoncascio

Citazione di: P4BLOMiX il Giugno 08, 2009, 15:46:01 PM

Larssoncascio se nn ricordo male qst tuo intervento è identico a qllo delle scorse elezioni, un po piu d fantasia dai..
T rispondo più o meno  identicamente:
inutile ke citi gli episodi di estremismo illegale, le BR erano d estrema sinistra, e quindi tutti quelli d estrema sinistra son brigatisti?
Io posso proclamarmi forzanovista ed andare a saccheggiare e incendiare a mio dire in nome d FN, e cn questo vuol dire ke FN in realtà inneggia a qsto? sarò o nn sarò io invece la testa calda e malata e l'elemento da isolare?
Inutile quindi ke fai d tutta l'erba un fascio..

Saremo anche pochi cm dici tu, infatti ho detto x ora c si accontenta del meno peggio...
e appunto x qnt m riguarda la csa importante è ke la destra trionfi (anche se qsto cm ho gia detto è tutt'altro ke il mio ideale perfetto d destra ma il meno peggio appunto),
fatto stà ke csi,  ancora un'ennesima volta vinceremo e ki rimane a guardare nn saremo noi.. ;)

si infatti l'ho ripreso...ma non è che faccia di tutta l'erba un fascio...e poi sinceramente difendere le brigate rosse è improponibile...quindi chi me lo fa fare? :P
ma io cito questo esempio per dire che Forza Nuova è il partito piu' a destra in Italia e quindi gli 'esaltati' sono praticamente tutti li che piaccia o no...certo ci saranno anche coloro che vedono nel programma di FN qualcosa di diverso dagli ideali del fascismo(a cui devo i miei personali complimenti perche' come impresa è sinceramente difficile) ma come mai questi individui esaltati si riconoscono SEMPRE E SOLO sotto il simbolo di FN?sempre e solo casualita'?
mi sembra ridicolo.....
infatti finche' c'e' un minimo di decenza io rispetto partiti come La Destra(anche se secondo me Storace è davvero un c......ne)o Alleanza Nazionale(bon'anima ;) )....sono di destra ma mica esaltati come i ragazzi di Fn che girano con i coltelli da guerra negli anfibi che scrivono sui muri(comunista infame per te ci son le lame) e critico anche(e anche piu' aspramente!)i finti comunisti rivoluzionari che scrivono,per esempio,'fascio ti sfascio' etc.etc...per me non è politica perche' sono due ideali su cui,in questi gradi di estremismo,non puo' esserci confronto e quindi l'unico modo per prevalere sull'altro diventano....le sprangate e qualche colpetto di catena.
detto questo pace e bene vado al cinema :D
ciauzz ;)
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

padi73

Citazione di: AggRoger il Giugno 08, 2009, 15:38:36 PM
Domanda per gli altri tre disgraziati che come me hanno deciso di annullare la scheda: vi siete limitati ai soliti disegnini sconci o siete stati fantasiosi?
Io ho scritto il link del sito del forum.

PBLMX

#250
Citazione di: The Joker il Giugno 08, 2009, 18:25:05 PM


Per quanto Pablo sia al mio opposto, è stato l'unico qui dentro ( scusa Pablo se ti prendo sempre dentro  :) ) a rispondere seriamente ad una domanda che gli ho rivolto su uno dei temi da lui proposti come cardine del loro programma.


Si Joker,   :) perke alla fine anche tu evidentemente 6 d'accordo sul fatto ke il segreto sta anke nell'ascoltare e ragionare sugli ideali altrui e cercare quindi d  dar le spiegazioni ai dubbi, e non nello sparare a zero partendo prevenuti e cercando d'attaccarsi ad ogni minimo appiglio x spalare fango ke è tipico d ki s sente continuamente sotto accusa ...
Le estreme differenze politiche, quando c'è intelligenza dietro, accomunano nel dialogo e qst ho avuto modo d notarlo parecchie volte, anche nello scambio d materiale come libri e dvd di conoscenti ke hanno ideali totalmente opposti ai miei.. La parola chiave è innanzitutto rispetto x le altrui idee.. apparte l'acculturarsi a 360° (quindi nn solo riguardo la propria idea),
nn è importante dire "Ho ragione io" ma piuttosto dire "secondo me ho ragione x questo e quest'altro e tu hai torto x quello e quell'altro" e a qnt ho visto m sa ke anke te sei d'accordo cn me.. Peccato nn lo siano tutti..  :ciao:

Citazione di: DjMonak il Giugno 08, 2009, 20:30:10 PM

Credo che la parola chiave sia "ideali", per quanto io non li condivida (il "partito-azienda" fa schifo ad entrambi, chissà poi perchè  ::)) anche se ci sono alcuni punti della politica di Forza Nuova che, come già detto, tornerò ad approfondire, che riveleranno non pochi retroscena.
Anzi, Pablomix, comincia tu perché devo uscire a andare a vedere se la lista della quale ho scritto quasi metà programma ha vinto  :P. Il tema è "Forza Nuova e la gestione dell'acqua."  ;D


@ Monak  ;D Se t riferisci al discorso del NO alla privatizzazione in ambito di gestione delle acque pubbliche beh sn io ke attendo cn fervore il tuo modo d vederla sul tema da te stesso lanciato... :sisi:

dai aspetto il tuo punto d vista o i retroscena ke hai scoperto :ciao:..

Stylus Josh

Citazione di: ♣Tommy♣ il Giugno 08, 2009, 21:30:16 PM
non è che non esiste...diciamo che non ci sono politici che sanno far politica com'è d'uso ai tempi d'oggi = show.

Tommy... mi sa che leggendo il mio intervento non hai capito assolutamente che io mi riferivo al discorsetto sui risultati delle comunali nel mio paesino e non ai risultati delle europee, e quindi hai "agito" di conseguenza.... :) e lo ripeto con ancora più convinzione.. qui a Belpasso la sinistra non esiste... :)
I dati definitivi alle mie comunali danno:

candidato pdl 81,28%
candidato pd 13,72%
candidato rifondazione 5%....

Per la prima volta nella mia vita assisto ad un plebiscito....... :o
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

ALEX78

Citazione di: Dionisio79 il Giugno 08, 2009, 21:09:01 PM
Hai colto proprio nel segno Daniele! Il paragone è perfetto! Come nel Medioevo il popolino votava il Re, senza nemmeno immaginare quali poteri aveva e come ne faceva in realtà uso, così oggi il "popolino" italiano continua a votare il proprio Re che continuerà a fare e disfare tutto quello che vuole a proprio piacimento alla faccia del popolo che lo ha votato! Se ne accorgeranno gli Italiani, se ne accorgeranno...



Io credo che così si offenda l'intelligenza del popolo italiano...
Chi vota a sx è intelligente, chi vota Berlusconi è deficiente... Evviva la democrazia e la libertà di pensiero!

Stylus Josh

#253
Citazione di: ALEX78 il Giugno 08, 2009, 23:13:58 PM
Io credo che così si offenda l'intelligenza del popolo italiano...
Chi vota a sx è intelligente, chi vota Berlusconi è deficiente...

Io è dall'inizio di sto topic che dico questa stessa cosa in milioni di sfaccettature diverse ed in tutti i modi possibili ed immaginabili... menomale che la lingua italiana è varia! :sticazzi: spero comunque che non ricominci la polemica.......
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Dισиιsισ

Citazione di: ALEX78 il Giugno 08, 2009, 23:13:58 PM
Io credo che così si offenda l'intelligenza del popolo italiano...
Chi vota a sx è intelligente, chi vota Berlusconi è deficiente... Evviva la democrazia e la libertà di pensiero!

Non ho pronunciato queste parole, mi spiace, sei tu che hai tirato queste somme! Io volevo solo sottolineare come gli Italiani non si accorgono che affidano il proprio governo ad un vero e proprio "Re" che può permettersi di fare tutto quello che vuole tanto non verrà mai punito, è lui il Re quindi fa e modifica le leggi a proprio piacimento; sottolineavo semplicemente il fatto che SECONDO ME e secondo il MIO modo di vedere le cose, tutto questo è semplicemente assurdo!!!