Elezioni Europee 2009

Aperto da m@uro, Giugno 04, 2009, 18:22:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Che partito voterete?

PDL
Lega Nord
PD
IDV
UDC
PRC-PDCI
Sinistra e Libertà
La Destra-Mpa-Pensionati-Adc
Svp (Pd)
Aut. Lib. Dem. (Idv)
Vallée d'Aoste (Pdl)
Lista Bonino-Pannella
PCL
Fiamma
Forza Nuova
Lib. Dem. - Maie
Scheda Bianca
Scheda Nulla
Non andrò a votare

Dισиιsισ

Citazione di: Il Gattopardo Astratto il Giugno 08, 2009, 15:33:15 PM
Ma nuooo, io mi riferivo solo al mondo virtuale. ;D

Si si gatto, avevo capito, io dal virtuale sono andato sul reale! Va be se semo capiti!!  ;D

PBLMX

#226
Citazione di: m@uro il Giugno 08, 2009, 15:09:40 PM
Mi stavo chiedendo se tra i pochi ma buoni ci sono anche questi signori qua :P :
http://www.guardianazionaleitaliana.org/products/products.htm
http://www.guardianazionaleitaliana.org
http://www.unita.it/news/83677/guardia_nazionale_italiana_vecchi_fascisti_si_riciclano


:ph34r:

Ki lo sa anche loro simpatizzanti?  :P La differenza sai dv sta M@uro? in cio ke è ufficiale e sta in programmi e manifestazioni legali, nn in simpatizzanti ke d fatto non sono FN, questo xke se andiamo a tirar fuori tutti i gruppi anarchico- sovversivi che simpatizzano x i vostri vari partiti sinistri facciamo notte.. ;)

PS. ke sorpresa poi nn avevo notato il nome del quotidiano in cui è commentato il tutto.. L'unità.. Ma guarda un pò..  :asd:

Citazione di: Larssoncascio il Giugno 08, 2009, 15:17:27 PM
chissà se tra questi pochi ma buoni ci sono alcuni miei conoscenti di Forza Nuova che a Catania picchiano gli extracomunitari ebrei etc.etc. :r0x:

per ora siete pochi....e basta! ::)

Larssoncascio se nn ricordo male qst tuo intervento è identico a qllo delle scorse elezioni, un po piu d fantasia dai..
T rispondo più o meno  identicamente:
inutile ke citi gli episodi di estremismo illegale, le BR erano d estrema sinistra, e quindi tutti quelli d estrema sinistra son brigatisti?
Io posso proclamarmi forzanovista ed andare a saccheggiare e incendiare a mio dire in nome d FN, e cn questo vuol dire ke FN in realtà inneggia a qsto? sarò o nn sarò io invece la testa calda e malata e l'elemento da isolare?
Inutile quindi ke fai d tutta l'erba un fascio..

Saremo anche pochi cm dici tu, infatti ho detto x ora c si accontenta del meno peggio...
e appunto x qnt m riguarda la csa importante è ke la destra trionfi (anche se qsto cm ho gia detto è tutt'altro ke il mio ideale perfetto d destra ma il meno peggio appunto),
fatto stà ke csi,  ancora un'ennesima volta vinceremo e ki rimane a guardare nn saremo noi.. ;)

Stylus Josh

Citazione di: AggRoger il Giugno 08, 2009, 15:38:36 PM
Domanda per gli altri tre disgraziati che come me hanno deciso di annullare la scheda: vi siete limitati ai soliti disegnini sconci o siete stati fantasiosi?

Fase n. 1 www.danceanni90.com / www.radiobytenetwork.biz

Fase n. 2 X su tutti i partiti

Fase n. 3 "non ni voooogghiu cipudda nda nsalaaaaataa"!

:lol: :lol: :lol: :lol:

EDIT: ora quanto mi pagate? :D
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

crono 80

coclusi scrutini europee. si possono cogliere due fatti salienti e generalizzati riferibili agli altri paesi UE:
- scarsa affluenza
- perdita di consenso per le destre estreme

da noi invece, oltre all'affluenza scarsa, pare giocarsi tutto sull'idea della concentrazione del voto verso
i due partiti maggiori. Bisogno di stabilità quindi, alla faccia delle pretese del prossimo referendum che vorrebbe puntare ad una legge elettorale proporzionale.

quindi Pdl in testa, pare di poco?, poi PD.

seguono i due maggiori partiti, forse più veri come coraggio di proporre idee definite e meno vincolati ai principi e ai giochi di PDL e PD a cui sono legati comunque per coalizione:
-Lega Nord dal versante centro destra
- Italia dei Valori per il versante centro sinistra.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

#229
Citazione di: crono 80 il Giugno 08, 2009, 15:56:48 PM
coclusi scrutini europee. si possono cogliere due fatti salienti e generalizzati riferibili agli altri paesi UE:
- perdita di consenso per le destre estreme
Scusa, Crono, ma sei sicuro?  :-\
No, perché si dice esattamente il contrario un po' ovunque...

crono 80

 :-\ a.. buH ma io ieri avevo sentito la notizia cosi, e là le elezioni sn già state fatte prima che da noi... ma magari m sbaglio eh!  zorry  :pesi:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Giugno 08, 2009, 16:36:17 PM
:-\ a.. buH ma io ieri avevo sentito la notizia cosi, e là le elezioni sn già state fatte prima che da noi... ma magari m sbaglio eh!  zorry  :pesi:
Leggi qui

E qui

crono 80

loooooooooooool ! proprio l'opposto della fregnaccia che ho poco sopra postato io! me ne scuso!

grazie della precisazione Monak ; )


cmq avevo sentito proprio parlare della socialdemocrazia d estrema dx austrica e d altre forze estremiste di destra che avevano perso molto terreno...  avevo capito na mazza s vede  !

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dισиιsισ

Non è mica pensabile dire in TV che il PDL perde punti....






The Joker

Devo dire con ho provato una certa soddisfazione nel vedere che le cifre che il Pdl si diverte a sparare non si sono poi concretizzate...non per altro, ma perchè spesso ci si riempe la bocca di frasi e di numeri senza dati e riscontri oggettivi, solo per ilgusto di stupire la gente.
Detto ciò, trovo allarmante per me il dilagare delle destre in tutta Europa, segno forte di una comunità che sta cercando risposte che non trova altrove; la domanda è come mai queste risposte gli elettori le trovano in queste frange più estreme?

In Italia lo scenario è diverso: lo abbiamo visto tutti, ma tornando per un attimo alle diatribe inter - nos su questo topic vorrei ricordare due cose.
Concordo con Pablo: non tutti coloro che si macchiano di determinate azioni sono di Fn, anche se innegiano a questo partito. Spesso gli scontri che si vedono nelle manifestazioni sono creati ad hoc.
La polizia spesso chiude un occhio su 'ste cose, perchè ( sempre generalizzando ) sono quelli che abbracciano questi concetti e questi 'ideali '.
Poi chiaramente ci sono mele marce lì ( un pò tante  :-[ ), ma non è il caso di generalizzare: altra cosa è invece riscontrare che sono su posizioni spesso difficilmente condivisibili.

Per quanto Pablo sia al mio opposto, è stato l'unico qui dentro ( scusa Pablo se ti prendo sempre dentro  :) ) a rispondere seriamente ad una domanda che gli ho rivolto su uno dei temi da lui proposti come cardine del loro programma.
Ora, perchè se io faccio una domanda ad un Pdellino, questo non sa mai dove girarsi e inizia aa sentirsi vittima di oscuri complotti.

Proprio ieri sera discutevo di politica con alcuni amici e con gente che c'era in questo locale: beh non ne ho trovato uno che mi sapesse dire perchè aveva votato Pdl, o che mi citasse punti di programma del popolo delle libertà....
Campagna elettorale vuota e priva di contenuti? Non so, a voi l'ardua sentenza  :D
E in questo topic è stato lo stesso...
Solo una ragazza mi ha detto che vota Pdl perchè le piace Fini, e lui ormai è lì con quel Buffone ( parole sue che riporto, Giusè!  ;))...mah...

Quindi votiamo solo personaggi, e non più ideali e valori?
Perchè uno di sinistra anche radicale o estrema ( come me ) riesce a parlare civilmente di politica con uno di Fn come Pablo piuttosto che con uno più moderato?... :uhm:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

♣Tommy♣

Citazione di: P4BLOMiX il Giugno 08, 2009, 15:46:01 PM
Ki lo sa anche loro simpatizzanti?  :P La differenza sai dv sta M@uro? in cio ke è ufficiale e sta in programmi e manifestazioni legali, nn in simpatizzanti ke d fatto non sono FN, questo xke se andiamo a tirar fuori tutti i gruppi anarchico- sovversivi che simpatizzano x i vostri vari partiti sinistri facciamo notte.. ;)

PS. ke sorpresa poi nn avevo notato il nome del quotidiano in cui è commentato il tutto.. L'unità.. Ma guarda un pò..  :asd:

Larssoncascio se nn ricordo male qst tuo intervento è identico a qllo delle scorse elezioni, un po piu d fantasia dai..
T rispondo più o meno  identicamente:
inutile ke citi gli episodi di estremismo illegale, le BR erano d estrema sinistra, e quindi tutti quelli d estrema sinistra son brigatisti?
Io posso proclamarmi forzanovista ed andare a saccheggiare e incendiare a mio dire in nome d FN, e cn questo vuol dire ke FN in realtà inneggia a qsto? sarò o nn sarò io invece la testa calda e malata e l'elemento da isolare?
Inutile quindi ke fai d tutta l'erba un fascio..

diciamo che la proporzione di esaltati in fn è + elevata che negli altri partiti (secondo me ovviamente). tu sei + moderato di loro e usi la testa, questo non può che far piacere, xò vedi come lo stesso discorso di fare di tutta l'erba un fascio per fn si applichi alla perfezione anche per quei criminali degli immigrati, tutti ladri  e violenti che vengono qui solo per rubare??

DjMonak

Citazione di: The Joker il Giugno 08, 2009, 18:25:05 PM
Perchè uno di sinistra anche radicale o estrema ( come me ) riesce a parlare civilmente di politica con uno di Fn come Pablo piuttosto che con uno più moderato?... :uhm:
Capita la stessa cosa anche a me.
Credo che la parola chiave sia "ideali", per quanto io non li condivida (il "partito-azienda" fa schifo ad entrambi, chissà poi perchè  ::)) anche se ci sono alcuni punti della politica di Forza Nuova che, come già detto, tornerò ad approfondire, che riveleranno non pochi retroscena.
Anzi, Pablomix, comincia tu perché devo uscire a andare a vedere se la lista della quale ho scritto quasi metà programma ha vinto  :P. Il tema è "Forza Nuova e la gestione dell'acqua."  ;D

Stylus Josh

Una cosa mi fa sorridere molto di tutte ste elezioni.... Il dato provvisorio qua alle comunali del mio paese... dà l'80% dei voti al candidato sindaco di centro-destra.... Lol...
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Stylus Josh

Citazione di: DjMonak il Giugno 08, 2009, 20:30:10 PM
Anzi, Pablomix, comincia tu perché devo uscire a andare a vedere se la lista della quale ho scritto quasi metà programma ha vinto  :P. Il tema è "Forza Nuova e la gestione dell'acqua."  ;D

:uhm: :uhm: :uhm: mi incuriosisce sta cosa.. ma quindi i retroscena non riguardano il mutuo sociale... o anche?? Perchè è quella la cosa che aveva scaturito la tua affermazione di voler"ci" :D spiegare certe cosucce... Resto in ascolto.. :)
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

m@uro

Citazione di: P4BLOMiX il Giugno 08, 2009, 15:46:01 PM
Ki lo sa anche loro simpatizzanti?  :P La differenza sai dv sta M@uro? in cio ke è ufficiale e sta in programmi e manifestazioni legali, nn in simpatizzanti ke d fatto non sono FN, questo xke se andiamo a tirar fuori tutti i gruppi anarchico- sovversivi che simpatizzano x i vostri vari partiti sinistri facciamo notte.. ;)
Ma infatti io mi aspettavo una risposta tanto per capire come ti poni nei confronti di certa gente :) Non faccio fasci di nessun tipo :asd:
Citazione
PS. ke sorpresa poi nn avevo notato il nome del quotidiano in cui è commentato il tutto.. L'unità.. Ma guarda un pò..  :asd:
L'ho letta anche su Repubblica.  ;D Ma non ci voleva certo il commento dell'Unità per capire a quali ideali si rifanno

:birra: