deputato della lega vuole creare carrozze della metro solo per milanesi

Aperto da alphadj, Maggio 08, 2009, 22:25:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

La Lega vuole carrozze della metropolitana separate per i milanesi? Parrebbe così a sentire quel che dice Matteo Salvini ma ho l'impressione che non sia convinto neppure lui tant'è che invece di chiamarla una proposta la definisce una provocazione, parola abusata, che a me dà l'impressione di essere sinonimo di fesseria e siccome uno per educazione non vuol dire che è una fesseria allora ricorre al termine provocazione, ovvero argomento da salotto a cui si ricorre tanto per animare il dialogo, cosa che si dice ma che non si pensa, buttata là tanto per far rumore.



La Lega è un partito serio, che non può compromettersi con le provocazioni delle tassiste che invece di rimanere sui taxi, come sarebbe bene continuassero a fare, decidono di darsi alla politica. Così infatti pare sia accaduto, perché la storia dei vagoni riservati ai milanesi è venuta fuori a seguito di una perentoria richiesta da parte di una tassista candidata della Lega, che ha chiesto carrozze per sole donne e altre per soli immigrati. A dimostrazione che la signora deve usare poche volte il metrò (e del resto lei va in taxi), perché già ora la metropolitana è spesso occupata quasi da soli immigrati, che sono i più assidui viaggiatori.



Per quanto riguarda i posti riservati, gli unici legittimi sono quelli, che dovrebbero essere lasciati liberi per donne incinte o invalidi o anziani. Cosa che non sempre accade. E se ha un qualche fondamento la domanda di carrozze per donne, come c'erano tanti anni fa sui treni, certo è che la norma non le proteggerebbe dagli aggressori che agiscono di regola non durante la corsa ma all'esterno delle stazioni.


Per concludere due osservazioni: 1) Prima di parlare è sempre consigliabile azionare il tassametro della bocca con quello della testa. 2) La Lega non ha bisogno di provocazioni per avere l'attenzione dei milanesi. Anzi in certi casi, come questo, sono dannose.


http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/2009/05/08/174385-lega.shtml

Spider Jerusalem

La Lega ormai e' cosi' ossessionata dalle poltrone che le vuole anche sul metro' :lol:

The Joker

Quoto Alpha in questo topic!!! Così si dimostra ancora di più la distanza fra i politici e la gente normale!!!!!!  :down:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

marieclaire75

piu che solo per i milanesi dovrebbero fare le carrozze solo per gli italiani e le carrozze per tutte le altre razze....allora cosi io appoggio di brutto... .up:

Larssoncascio

Citazione di: marieclaire75 il Maggio 10, 2009, 18:20:44 PM
piu che solo per i milanesi dovrebbero fare le carrozze solo per gli italiani e le carrozze per tutte le altre razze....

razze.....preferirei che si evitasse questo termine visto che ormai certi tempi (e certe disgrazie) sono passati... <_<

PS.:capisco che siano gente di cui è meglio di non fidarsi....però mi pare esagerato fare carrozze divise...anche i milanesi sono esseri umani :asd: :asd: :asd: :asd:
(battutina da 'terun!' :P)
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

DjMonak

Citazione di: marieclaire75 il Maggio 10, 2009, 18:20:44 PM
piu che solo per i milanesi dovrebbero fare le carrozze solo per gli italiani e le carrozze per tutte le altre razze....allora cosi io appoggio di brutto... .up:
Ah sì? E io che ero fidanzato con una ragazza di colore, cosa avrei dovuto fare? Mandare lei in una carrozza e io stare in un'altra?  <_<

maxdance

Citazione di: marieclaire75 il Maggio 10, 2009, 18:20:44 PM
piu che solo per i milanesi dovrebbero fare le carrozze solo per gli italiani e le carrozze per tutte le altre razze....allora cosi io appoggio di brutto... .up:

Ma che cavolo stai dicendo Willis?

Tommy El Fighet

Citazione di: marieclaire75 il Maggio 10, 2009, 18:20:44 PM
piu che solo per i milanesi dovrebbero fare le carrozze solo per gli italiani e le carrozze per tutte le altre razze....allora cosi io appoggio di brutto... .up:
:o
Ma... stai scherzando? <_<

padi73

Citazione di: marieclaire75 il Maggio 10, 2009, 18:20:44 PM
piu che solo per i milanesi dovrebbero fare le carrozze solo per gli italiani e le carrozze per tutte le altre razze....allora cosi io appoggio di brutto... .up:
Ma i maleducati non hanno razza, anche gli italiani spesso e volentieri sui mezzi pubblici si comportano da animali.
Basterebbe aumentare i controlli e chi inzozza, disturba ecc. gli si faccia una mega multona o gli si vieti proprio di salire sui mezzi pubblici.

♣Tommy♣

ma i leghisti vanno mai in metrò? si accorgerebbero che di milanesi non ce ne sono proprio XD
detto questo io sono d'accordo con questa proposta, dico di +, estenderei non a una sola carrozza ma a tutto il treno. se devono fare le cose che le facciano bene  :risatona: :risatona:

marieclaire75

io non scherzo e dico davvero e tu monak come ti sei permesso a stare con una di colore.......delle italiane non ce ne erano abbastanza percaso?

crono 80

Citazione di: marieclaire75 il Maggio 11, 2009, 17:15:33 PM
io non scherzo e dico davvero e tu monak come ti sei permesso a stare con una di colore.......delle italiane non ce ne erano abbastanza percaso?

:-*  un po' tracotante come proposta di fidanzamento nn credi ?

...ma efficace, scnd me infiammerà il cuore del ns Monak...



(sperando che nn sia troppo efficace e vada ad infiammare altre zone delicate pero' X D)



(prendetela x ridere dai  X D o qui succede la rissa )
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

Citazione di: DjMonak il Maggio 11, 2009, 08:51:30 AM
Ah sì? E io che ero fidanzato con una ragazza di colore, cosa avrei dovuto fare? Mandare lei in una carrozza e io stare in un'altra?  <_<

a te nn si poneva il problema dato che non puoi superare la linea gialla.

Mirage

Citazione di: crono 80 il Maggio 11, 2009, 17:27:35 PM
(prendetela x ridere dai  X D o qui succede la rissa )

infatti

l'avessi avuto io un fidanzato di colore...  ::)  :sex_ :sticazzi: