Patiti di horror

Aperto da percy, Novembre 20, 2008, 10:39:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

#165
Citazione di: Atmosfera Zero il Settembre 13, 2009, 00:43:35 AM
E di questo ritorno del "padre" dell'horror moderno al genere che l'ha reso famoso ne vogliamo parlare ??
In questi giorni è nelle sale "Drag Me To Hell" il nuovo film del mitico Sam Raimi, che finalmente ha (momentaneamente) dismesso le tutine di Spiderman per tornare al suo genere d'esordio.
Qualcuno l'ha visto ? Io avrei intenzione di andarci in settimana....
Visto questa sera.
Mah  :-X
Non fa paura per niente. Le uniche scene che fanno sobbalzare sono quelle dove ti compare qualcosa all'improvviso mentre tutto è tranquillo. Per il resto non l'ho trovato particolarmente pauroso.

Emiliano RTRN

#166
Citazione di: padi73 il Settembre 25, 2009, 23:55:14 PM
Visto questa sera.
Mah  :-X
Non fa paura per niente. Le uniche scene che fanno sobbalzare sono quelle dove ti compare qualcosa all'improvviso mentre tutto è tranquillo. Per il resto non l'ho trovato particolarmente pauroso.

Anche io sono andato poi a vederlo.
Ed infatti non è un horror a tutti gli effetti.
Dichiaratamente con questo film Raimi è voluto tornare alle atmosfere horror-surreali di L'armata Delle Tenebre.
Ovvero, momento horror alternato con massicce dosi di comicità (del tutto volontaria).
Secondo me non è poi da buttare, io mi sono divertito.
Che non resti tra gli annali dei film di spavento siamo d'accordo, ma io dico che tra qualche anno diverrà un cult come L'armata.


E... a proposito di horror tutti da ridere, chi di voi ha visto L'alba Dei Morti Dementi (pessimo titolo italiano, per un capolavoro di titolo da noi altrimenti intraducibile ovvero Shaun Of The Dead) ?

Citazione di: sakaerad il Settembre 15, 2009, 11:09:13 AM
Forse sarò un po' fuori tema, ma in riferimento al film dell'orrore Cabal, sapreste dirmi a chi somiglia questo attore?

Non è difficile, ehehe.

hahahahahahahaha !!! :lol:
Codesto attore che sembra Feltri, è il regista David Cronemberg che in Cabal ha una piccola parte....

RTRN - Welcome... To The Past !

percy

#167
Sabato sera ho visto "Dead silence",film del 2007 - non male!


"Carine" le atmosfere...

http://www.cinemalia.it/horror/dead-silence.html





"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

The Joker

Ieri sera ho voluto vedere il film : "Il mai nato".

:bleah: :bleah: :bleah:

Cagata colossale, banalissimo, e scontanto, non mi ha fatto sobbalazare una volta!  :down:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

crono 80

Citazione di: The Joker il Ottobre 25, 2009, 22:02:39 PM
Ieri sera ho voluto vedere il film : "Il mai nato".

:bleah: :bleah: :bleah:

Cagata colossale, banalissimo, e scontanto, non mi ha fatto sobbalazare una volta!  :down:

e immaginavo io lo ho scartato a priori già dal titolo e dalla copertina... da quando è uscito il scialbo the eye 3 e tutti i "the others" e quello il cui leit motiv era  "io sono Sean" ecc. con la Kidman è nato questo nuovo filone horror-trhiller che vuole apparire maturo e intrigante ma che è peggio che i teen movies dove almeno la trama è sempre quella, ma spesso funziona e non ha pretese. :)


Io invece ho visto Memories , una raccolta di 3 film d'animazione giapponese scritti dal maestro Otomo (quello di Akira, Steam boy ecc.) ... l'ultimo episodio (carne da cannone) era stilisticamente poco accattivante nonostante gli intenti e la trama era scontata e niente di profondo al di là di un trito e ritrito insegnamento morale.
Il secondo (bomba puzzolente)  era  demenziale e davvero pazzesco X D ma carino!
il primo invece (magnetic rose) era, per me, stupendo! Una storia di "spettri" narrata in un  contesto futuristico nello spazio profondo... disegni di altissimo livello, inquietudine sempre presente e un finale non molto rassicurante... davvero un gioiellino d'animazione. :plane:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

booger

I miei film horror preferiti sono quelli di Nigthmare

Emiliano RTRN

Un buon horror si riconosce anche dalla sua colonna sonora :







...paura eh ?  :asd:

RTRN - Welcome... To The Past !

crono 80

Citazione di: Atmosfera Zero il Dicembre 11, 2009, 19:15:33 PM




:applausi: :applausi: :applausi:

mitici Goblin e Simonetti: ovviamente sopra tutte c'è Phenomena e nn scordiamoci di profondo rosso...

anche la musichetta onirica di "L'aldilà e tu vivrai nel terrore" di FUlci rende secondo me!

aggiungerei, x stare nel classico:

Halloween, l'esorcista e la parte di violini in Nekromantik
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#173
Citazione di: Atmosfera Zero il Dicembre 11, 2009, 19:15:33 PM
Un buon horror si riconosce anche dalla sua colonna sonora :

The Fog non me lo ricordo e voglio rimediare al più presto rivedendomelo :D
Mitico John Carpenter. Lo stesso regista di Halloween.
E anche quella inquieta parecchio, anzi le trovo molto simili tra loro.


Emiliano RTRN

Citazione di: crono 80 il Dicembre 11, 2009, 21:40:13 PM
:applausi: :applausi: :applausi:

mitici Goblin e Simonetti: ovviamente sopra tutte c'è Phenomena

accontentato :



e non scordiamoci all'interno di phenomena di questa :



terrificante !

RTRN - Welcome... To The Past !

percy

#175
Domani sera andrò a vedere Paranormal Activity , pellicola che pare stia disseminando terrore un po' in tutti i Paesi (ed anche in Steven Spielberg ,il quale ne avrebbe interrotto a metà la visione per riprenderla,con cautela, il giorno successivo : ....  :uhm: :uhm: )
Ora è pure saltato fuori che durante la proiezione del film in Italia si sono verificati casi di attacchi di panico :

[ http://altrimondi.gazzetta.it/2010/02/crisi-dansia-panico-bufera-su.html ]

.. mmmah, vediamo un po' ,a presto per le valutazioni ::)  ;D




"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

Citazione di: percy il Febbraio 09, 2010, 10:09:25 AM
Domani sera andrò a vedere Paranormal Activity , pellicola che pare stia disseminando terrore un po' in tutti i Paesi (ed anche in Steven Spielberg ,il quale ne avrebbe interrotto a metà la visione per riprenderla,con cautela, il giorno successivo : ....  :uhm: :uhm: )
Ora è pure saltato fuori che durante la proiezione del film in Italia si sono verificati casi di attacchi di panico :

[ http://altrimondi.gazzetta.it/2010/02/crisi-dansia-panico-bufera-su.html ]

.. mmmah, vediamo un po' ,a presto per le valutazioni ::)  ;D

Ma che cavolo ha di così "innovativo" da saper spaventare a tal punto? Saranno notizie vere o i soliti casi di terrorismo di marketing?

di certo mi state incuriosendo tutti...  :uhm:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Erikinho

 :'(

Ho letto jack, dove racconta la stori adi questo ragazzo che ha fatto il video, pensate che la casa videografica ha dovuto tagliare certe parti.. :ph34r: perchè troppo....ehm...

Vabbè, sapete quanto ha speso per fare il film: 11.000 dollari.

Hola
Erikinho :devil:
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

percy

Citazione di: percy il Febbraio 09, 2010, 10:09:25 AM
Domani sera andrò a vedere Paranormal Activity , pellicola che pare stia disseminando terrore un po' in tutti i Paesi (ed anche in Steven Spielberg ,il quale ne avrebbe interrotto a metà la visione per riprenderla,con cautela, il giorno successivo : ....  :uhm: :uhm: )
Ora è pure saltato fuori che durante la proiezione del film in Italia si sono verificati casi di attacchi di panico :

[ http://altrimondi.gazzetta.it/2010/02/crisi-dansia-panico-bufera-su.html ]

.. mmmah, vediamo un po' ,a presto per le valutazioni ::)  ;D

Appena tornata : che delusione  :-\
Gli attori bravini,sarà che sono esordienti ,in effetti rendono il tutto naturale come se fosse uno di noi a vivere la vicenda; il girato d'altronde è amatoriale ,quanto al resto.. attacchi di panico? Attacchi di noia è più appropriato forse, scene troppo spezzate..solo una è stata un po' più carina e da "cardiopalma"

Non sarà che Spielberg ha spento perchè se stava a rompe?  :D
E poi comunque riportare sulla locandinda la frase "Il film che ha terrorizzato Spielberg" mi sembra alquanto una trovata di marketing,via  :ita1:

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Emiliano RTRN

Quotone per Percy !
Ho visto anche la versione "alternativa" a detta di tutti migliore nel finale.
Mah.... mi lascia molto perplesso sto film... in fondo non è nulla di che.
Il primo Rec (non il secondo eh) è 2 milioni di volte meglio !

RTRN - Welcome... To The Past !