Le ricette di danceanni90...

Aperto da Barrux, Settembre 22, 2008, 09:45:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Citazione di: padi73 il Novembre 27, 2009, 22:06:39 PM
Stavolta è uscita proprio come volevo io :D Bella alta e non una cosa bassa bassa.
Offro una fetta a tutti gli utenti  :sisi:
Mmm bona bona sembrano le torte che sfornava nonna papera per il pigro e golosissimo ciccio  :birra:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

Frittura di cervella





E' un piatto delicato ma prelibato che non a tutti può piacere ma sicuramente lascierà stupiti i vostri ospiti, specie se gli rivelerete l'ingrediente di base a fine cena!

Allora ....incominciamo !

La materia prima da reperire è rarissima, specie di questi tempi. Ma qualcosa si trova sempre, anche se non di prima qualità - e anzi proprio per questo - la carne lascia un retrogusto di frutta tipo Dolce&Gabbana e simili. Gli altri ingredienti invece abbondano nel mercato saturandolo e non sarà quindi un problema prepare a dovere il piatto del giorno! :brind:

Trovato l'esemplare di encefalo, immergerlo per ore in un centro benessere da miliardari, magari pagato con mutuo ipotecario al solo fine di poter dire "io sono fascioon " e prescindendo dalle reali condizioni economiche del soggetto.

Riporre l'ingrediente in carta di giornale "Chi" o "Novella 2000" (in mancanza va bene anche "Gente").

Lessare il tutto con diverse puntante di Uomini e Donne, irrorando ogni tanto il preparato di risate mascoline di Maria de Filippi.

Impastellarlo con l'ultima serie del Grande Fratello e friggere la poltiglia ottenuta con i discorsi della Gelmini (van bene anche quelli di repertorio, ma di questa spezia non mancano primizie ad ogni stagione!).

Aggiungere alla frittura un brano dei Tokyo Hotel, q.b., per dare un sapore esotico alla portata.

Ed ecco fatto: un cervello fritto e impanato da sfoggiare e servire nei party house più in dell'estate che verrà  o da presentare alle serate snob dette "coca (cola mi raccomando!  :o ) - party"  da svolgersi nel giardino del gazebo di papà ... o di papy  ::)

buon appetito!


when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: crono 80 il Dicembre 11, 2009, 21:01:04 PM
Frittura di cervella





E' un piatto delicato ma prelibato che non a tutti può piacere ma sicuramente lascierà stupiti i vostri ospiti, specie se gli rivelerete l'ingrediente di base a fine cena!

Allora ....incominciamo !

La materia prima da reperire è rarissima, specie di questi tempi. Ma qualcosa si trova sempre, anche se non di prima qualità - e anzi proprio per questo - la carne lascia un retrogusto di frutta tipo Dolce&Gabbana e simili. Gli altri ingredienti invece abbondano nel mercato saturandolo e non sarà quindi un problema prepare a dovere il piatto del giorno! :brind:

Trovato l'esemplare di encefalo, immergerlo per ore in un centro benessere da miliardari, magari pagato con mutuo ipotecario al solo fine di poter dire "io sono fascioon " e prescindendo dalle reali condizioni economiche del soggetto.

Riporre l'ingrediente in carta di giornale "Chi" o "Novella 2000" (in mancanza va bene anche "Gente").

Lessare il tutto con diverse puntante di Uomini e Donne, irrorando ogni tanto il preparato di risate mascoline di Maria de Filippi.

Impastellarlo con l'ultima serie del Grande Fratello e friggere la poltiglia ottenuta con i discorsi della Gelmini (van bene anche quelli di repertorio, ma di questa spezia non mancano primizie ad ogni stagione!).

Aggiungere alla frittura un brano dei Tokyo Hotel, q.b., per dare un sapore esotico alla portata.

Ed ecco fatto: un cervello fritto e impanato da sfoggiare e servire nei party house più in dell'estate che verrà  o da presentare alle serate snob dette "coca (cola mi raccomando!  :o ) - party"  da svolgersi nel giardino del gazebo di papà ... o di papy  ::)

buon appetito!




:progo:  :lol:

M' hai fatto piegare  :risatona:  :risatona: :risatona:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

fra81

#228
Non mi piace la frittura di cervella  :bleah: :bleah: :down:


Visto che sono fissato con i dolci, ve ne propongo un altro: la Torta allo Yogurt

Ingredienti:
4 uova
200 g farina
300 g zucchero
150 g olio
1 yogurt bianco (il classico bicchierino)
1 bustina di lievito "Pane degli Angeli"

Preparazione:
1) Sbatti le uova e lozucchero finché non sono spumosi.
2) Aggiungi la farina, l'olio, lo yogurt e il lievito. Amalgama bene il tutto.
3) Versa l'impasto in uno stampo precedentemente unto o imburrato.
4) Inforna a 180°-160° gradi per 40 min circa.

Crema per la farcia

Ingredienti:
140 g zucchero
50 g farina
6 tuorli
1 litro latte

Preparazione:
1) Versa il latte in un pentolino e portalo ad ebollizione. Poi toglilo dal fuoco.
2) A parte, separa i bianchi delle uova dai rossi e monta i rossi con lo zucchero finché non sono spumosi. Aggiungi poi la farina e una bustina di Vanillina. Amalgama bene.
3) Diluisci con il latte caldo e mescola con una frusta (a mano o elettrica) per togliere eventuali grumi. Amalgama finché diventa omogeneo.
4) Versa il composto in una pentola e mettilo a cuocere a fuoco basso, finché la crema non si addensa. Mescola in continuazione per evitare che si attacchi sul fondo. Diciamo per 7 - 8 min circa. Comunque, la crema deve addensarsi un po'.

Lasciala raffreddare.

Con un coltello, prendi la torta e tagliala a metà. Con una spatola riempi mezza torta di crema, poi chiudila e con la crema che avanza ricopri tutta la torta. Metti in frigo.  ::) ::)

padi73

Padi focaccia

L'impasto è lo stesso della pizza, l'unica differenza è che ho messo un po' più di olio e un po' più di sale.
La preparazione dell'impasto è la stessa per la pizza.
Però per farla venire così ho impastato la pasta, l'ho fatta lievitare per un'oretta poi l'ho stesa l'ho fatta lietivare per altre due ore, ho aggiunto origano olive e sale e poi l'ho cotta in forno.
Era buonissima  :r0x:

fra81

Citazione di: padi73 il Dicembre 29, 2009, 22:45:58 PM
Padi focaccia

L'impasto è lo stesso della pizza, l'unica differenza è che ho messo un po' più di olio e un po' più di sale.
La preparazione dell'impasto è la stessa per la pizza.
Però per farla venire così ho impastato la pasta, l'ho fatta lievitare per un'oretta poi l'ho stesa l'ho fatta lietivare per altre due ore, ho aggiunto origano olive e sale e poi l'ho cotta in forno.
Era buonissima  :r0x:
:uhm: :uhm: proverò a farla così... io la faccio lievitare una volta sola...  :P

padi73

#231
Citazione di: fra81 il Dicembre 29, 2009, 23:03:42 PM
:uhm: :uhm: proverò a farla così... io la faccio lievitare una volta sola...  :P
facevo pure io così ma poi mentre cuoceva si alzava troppo e dentro rimaneva vuota (mi veniva tipo le rosette che dentro sono completamente vuote).
così invece viene come quella del panettiere.

fra81

Citazione di: padi73 il Dicembre 29, 2009, 23:07:00 PM
facevo pure io così ma poi mentre cuoceva si alzava troppo e dentro rimaneva vuota (mi veniva tipo le rosette che dentro sono completamente vuote).
così invece viene come quella del panettiere.
:uhm: vuota nn mi è ancora venuta, devo dire... semmai troppo sottile...quello sì... secca al centro e morbida sui bordi...

padi73

Citazione di: fra81 il Dicembre 29, 2009, 23:20:19 PM
:uhm: vuota nn mi è ancora venuta, devo dire... semmai troppo sottile...quello sì... secca al centro e morbida sui bordi...
Uhm forse perchè la bucherellavi con una forchetta prima di metterla in forno.
Si pure a me o sottile come una pizza o gonfia al centro.

fra81

Citazione di: padi73 il Dicembre 29, 2009, 23:41:23 PM
Uhm forse perchè la bucherellavi con una forchetta prima di metterla in forno.
Si pure a me o sottile come una pizza o gonfia al centro.
Sì, prima di metterla in forno a lievitare, le faccio i classici buchi... però adesso glieli faccio con le dita e nn con la forchetta :D

padi73

#235
Cmq per farla venire come in foto io ho fatto in questo modo prova anche te.
Spiego alcuni dettagli che ho tralasciato prima:
Dopo averla impastata e fatta lievitare per un'oretta (ma credo che basti anche una mezz'ora) la stendi sul piatto del forno (con sotto la carta forno per evitare che si appiccici al piatto del forno) e la inforni con forno preriscaldato a 30-40 gradi (il forno non deve essere troppo caldo sennò l'impasto cuoce).
La lasci nel forno per un paio di ore (credo che basti anche 1 ora e mezza) e noterai che si alza.
Quando è bella alta tolgo il piatto dal forno la condisco con olio, sale, origano, olive e con tutto quello che ci vuoi mettere sopra la focaccia.
Accendo il forno e lo faccio riscaldare a 200-250 gradi. Quando il forno è bello caldo la reinforno nuovamente e faccio cuocere per 10-15 minuti.

fra81

Citazione di: padi73 il Dicembre 30, 2009, 00:05:17 AM
Cmq per farla venire come in foto io ho fatto in questo modo prova anche te.
Spiego alcuni dettagli che ho tralasciato prima:
Dopo averla impastata e fatta lievitare per un'oretta (ma credo che basti anche una mezz'ora) la stendi sul piatto del forno (con sotto la carta forno per evitare che si appiccici al piatto del forno) e la inforni con forno preriscaldato a 30-40 gradi (il forno non deve essere troppo caldo sennò l'impasto cuoce).
La lasci nel forno per un paio di ore (credo che basti anche 1 ora e mezza) e noterai che si alza.
Quando è bella alta tolgo il piatto dal forno la condisco con olio, sale, origano olive e con tutto quello che ci vuoi mettere sopra la focaccia.
Accendo il forno e lo faccio riscaldare a 200-250 gradi. Quando il forno è bello caldo la reinforno nuovamente e faccio cuocere per 10-15 minuti.
Grazieeeeeeee!!! Proverò a farlo così...  :sisi: :sisi: :r0x:

padi73

Citazione di: Mirage il Maggio 20, 2009, 23:03:51 PM
:regista: Il risotto prima si fa sfumare con il vino, poi si cuoce con il brodo non con l'acqua  :hammer:
Da un mesetto circa ho iniziato a farlo così.
Caspita c'avevi ragione ha tutto un altro gusto sfumato nel vino e cotto col brodo di carne.
Adesso ogni volta che faccio il riso lo preparo sempre così :D
Oggi a pranzo infatti ci mangiamo il risotto alla milanese.

Mirage

Citazione di: padi73 il Agosto 14, 2010, 10:33:38 AM
Da un mesetto circa ho iniziato a farlo così.
Caspita c'avevi ragione ha tutto un altro gusto sfumato nel vino e cotto col brodo di carne.
Adesso ogni volta che faccio il riso lo preparo sempre così :D
Oggi a pranzo infatti ci mangiamo il risotto alla milanese.

Bravo Padi !!!!!!!!!!!!!!!

Mirage

Invece da qualche giorno sto facendo un dolce facilissimo con i pan di stelle del Mulino Bianco... incollo la ricetta, anche se io la faccio ad occhio...


Ingredienti
una busta di pan di stelle da 500gr;
500ml panna da montare;
barattolo di nutella da 400gr;
cacao amaro;
500mllatte;
una tazzina di caffè;
una pirofila.

Procedimento
Montare la panna, fredda di frigorifero; sciogliere la nutella a bagnomaria; in un recipiente mescolare latte e caffè. Bagnare i biscotti nel latte e caffè e formare con essi un primo strato nella pirofila; riempire gli spazi vuoti con briciole.

Spalmare sui biscotti uno strato di nutella, che servirà come collante; dopo, formare uno strato di panna montata. ripetere con un secondo e un terzo strato di biscotti, cioccolata e panna: sullo strato di panna finale, spolverizzare il cacao amaro.

Mettere nel freezer per almeno un'ora e poi spostare nel frigorifero.