L.A. Style - James Brown Is Dead (1991)

Aperto da maxdance, Maggio 10, 2007, 08:26:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

maxdance

Cominciamo a parlare della techno 1990-1992.....senza dubbio il genere musical eche più ho amato in vita mia...

Come non segnalare subito il disco degli L.A. Style....magnifico  :)

Mixx

Successone! Ogni tanto me la riascolto perché è "potente"... e a me la musica "potente" piace  :r0x:
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

FabyM4DJ

il giorno che è morto James Brown (cioe' qualche mese fà) Linus l'ha messa la mattina sul programma

SERVER

ho trovato diverse versioni...  qual'è l'originale?


io me la ricordo in una cassettina con la copertina nera.. 180 bpm si chiamava mi pare...

mi pare fosse contenuta... quanti ricordi...
per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

carlito


oddio questa canzone, la adoravo!!!
c'era anche un altro pezzo degli l.a. style, "i'm raving" del 1993, che aveva quel ritornello "nene oh ne ne oh ne ne":ricordo perfettamente anche il video, con due pupazzi animati!

boymoretto81

è un disco che ti coinvolge non ce ne ragazzi :r0x:
THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com

Martina

 :progo:

Bellissimo disco..ascoltato centinaia di volte..anche se con qualche annetto di ritardo...visto che nel 92 avevo solo 6 anni...ma nel momento in cui ho iniziato ad ascoltare musica techno non ho potuto che adorare questa canzone.. :r0x:
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



l.a. style

MIO DIO!!!!!!!
che disco.... :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:
:progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo:
il mio preferito in ASSOLUTO!!!!!!
nn so se si nota dal nick.... :P :P :P
rimasto in testa alla deejay parade nn so quante settimane....e in testa alle maggiori classifiche europee del '91....
c'erano anche gli rtz dance your ass off...who is elvis..this is muthaf***er...
ma questo era in migliore in ASSOLUTO!!!...
grazie agli l.a. style di esistere....
hasta luego!

uziq

#8
E' stato ed ancora è un discone!
Ha dettato legge per tutti i primi anni '90.
Ancora oggi non ha eguali, con l'occasione godetevi questa perfomance di Lory D@Plus 8 Night Rave svoltosi vicino Roma nel'91 in un tendone.

http://www.youtube.com/watch?v=pJbWu3eNrpE

Quella sera fu il delirio totale,poichè suonò dal vivo anche Kenny Larkin, F.U.S.E. Speedy J.,Cybersonik, ed in console passarono:

Francesco Zappalà
Lory D
Andrea Prezioso
Max Durante
Paolo Zerla Zerletti
Bismark



Shaka di Virgo


-Ritirato-

Bellissima assolutamente pezzo storico!
Non smetterò mai di ascoltarla, è l'unico brano che preferisco dei LA STYLE!

♣Tommy♣

pezzo techno paiura  :D :Dbello, il migliore di quel genere (da pura zanzarazione?  :uhm:  :-[)

Spider Jerusalem

Inutile commentare questo pezzo  :r0x:

Piuttosto ho letto un commento sul tubo che da una spiegazione plausibile su perche' ha questo titolo: dovrebbe trattarsi di un riferimento ironico all'abitudine di tante produzioni rave inglesi del periodo di campionare Funky Drummer di James Brown.

Dj80

Citazione di: Eddie Brock il Ottobre 15, 2010, 20:09:40 PM
Piuttosto ho letto un commento sul tubo che da una spiegazione plausibile su perche' ha questo titolo: dovrebbe trattarsi di un riferimento ironico all'abitudine di tante produzioni rave inglesi del periodo di campionare Funky Drummer di James Brown.

Avevo già letto una cosa del genere su wikipedia inglese qui: http://en.wikipedia.org/wiki/James_Brown_Is_Dead

James Brown ha in generale influenzato tanti generi musicali (tra cui l'elettronica) e il break di Funky Drummer è stato uno dei più campionati nella storia della musica, soprattutto in ambito hip hop.  :)

Oldschool Man

Oldschool Gangsters

Only 90's sound!