HELP PERIFERICHE CD!!!

Aperto da DJ Viper, Luglio 17, 2008, 17:51:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DJ Viper

Ragazzi!!!Aiuto!!!Non so perchè da oggi il mio pc ha deciso di punto in bianco (dopo averlo acceso ed essere partito normalmente) di non leggermi più i lettori cd/masterizzatori!!!  :o


Fino a ieri sera funzionava tutto normalmente...E nè ieri nè oggi ho installato nulla che potesse aver dato problemi,nè ho toccato nessuna impostazione sul pc...


Poco fa ho messo un cd per sentirmelo,e non partiva...Vado a vedere a risorse del computer...Sparite le periferiche cd...  :o


Tra l'altro io ho pure un masterizzatore esterno della philips (che funziona perfettamente,perchè lo attacco sul portatile e va),lo attacco,si sente il suono di quando rileva una nuova periferica,ma poi in risorse del computer non vede nulla...


Se vado a pannello di controllo ed entro nella sezione di gestione delle periferiche,sopra il simbolo dei lettori cd (e SOLO su quello) c'è un tondino giallo con un punto esclamativo dentro...

















Che poi anche se io apro per esempio un programma,e poi vado ad "apri file",nei vari sottogruppi che mi dà dove posso andare a scegliere da dove prendere il file,delle periferiche mi dà solo C...


Ho già provato sia a disattivare/attivare le periferiche cd,sia a disinstallarle/installarle,sia a fargli cercare nuovi driver...Niente da fare...E lo fa solo coi lettori cd...Il resto funziona tutto perfettamente...Non so più a che pensare...  :muro:



AIUTATEMIIIII!!!!  >:( :o :muro: :adirato:

padi73

prova a staccare e a riattaccare il cavo piatto magari si è allentato.
mi pare che pure a me successe e risolsi smontando il pc, staccando i cavetti e riattaccandoli.

DJ Viper

Citazione di: padi73 il Luglio 17, 2008, 18:07:24 PM
prova a staccare e a riattaccare il cavo piatto magari si è allentato.
mi pare che pure a me successe e risolsi smontando il pc, staccando i cavetti e riattaccandoli.


Il fatto è che lui "rifiuta" qualsiasi cd/masterizzatore attaccato al pc...  :uhm:


Cioè...Come ho già detto nel post precedente,io ho un masterizzatore esterno della philips che funziona tramite usb...Se lo attacco al fisso,non lo legge,se lo attacco al portatile si (lo stò usando proprio ora per sentire un cd...)...Se attacco qualsiasi altra periferica tramite usb,funziona perfettamente...E anche tutto il resto nel pc funziona correttamente...  :uhm:


E la cosa strana è che non mi ha dato nessun errore,segnalazione o altro...  :uhm:

Claudio

a quando risale l'ultimo ripristino di configurazione del sistema?
..Maybe one day you will wake up
and you'll find your own way
you will see things that you've never seen
never seen in your life..


DJ Viper

Citazione di: Claudio "Claudeejay" il Luglio 17, 2008, 18:14:47 PM
a quando risale l'ultimo ripristino di configurazione del sistema?


Eh...Bella domanda...  :ph34r: :lol:

tra l'altro non mi ricordo più manco come cacchio si andava a guardare...  :lol:


Cmq di sicuro più di 8-9 mesi...E in questi mesi sul pc ho un sacco di roba nuova...Al punto di ripristino ci avevo pensato anche io,ma perderei tutti i dati da allora ad adesso...Dovrei salvarli tutti su un hd esterno,e lo potrei anche fare,ma se ci fosse un'altra alternativa la preferirei di sicuro...  :D :P

marcos81

ma dal bios lo vedi il lettore cd??

DJ Viper

Citazione di: marcos81 il Luglio 17, 2008, 18:32:49 PM
ma dal bios lo vedi il lettore cd??


Sinceramente non ho provato a vedere se dal bios si vede...  :uhm: