Il thread del buongiorno

Aperto da padi73, Maggio 27, 2008, 12:22:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

marieclaire75


Barrux

Buon pomeriggio.... .... ....   :rox2:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

alphadj

buon poemriggioa tutti vado afare un riposino per essere in forma per stasera caviglia permettendo

Vash The stampede

Buon pomeriggio a tutti, tanto per cambiare: tempo schifoso, nuova multa da pagare all' ufficio dell'entrate.....
ci vediamo staserà và che è meglio.....

giornata del c***o....

ma che vadano a togliere i soldi a chi li ha... OPS!  :eheh:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Barrux

Buongiorno A todos!!! anzi a vash no...
Wow inizio a riacquistare lucidità...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Mirage

Citazione di: Barrux il Settembre 16, 2008, 10:29:30 AM
Buongiorno A todos!!! anzi a vash no...

maleducato  <_<

Buon pome a tutti e in particolare a vash !

marieclaire75


Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Mirage

buon mercoledì !

giornata iniziata con le brioches calde portate a sorpresa da un collega...

Barrux

Buongiorno ragassuoli!!

Citazione di: Mirage il Settembre 17, 2008, 09:07:56 AM
giornata iniziata con le brioches calde portate a sorpresa da un collega...

pausa metà mattina,con torta di patate della zia...

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Mirage

Citazione di: Barrux il Settembre 17, 2008, 10:05:42 AM
Buongiorno ragassuoli!!

pausa metà mattina,con torta di patate della zia...



sbav

si può avere la ricetta ?

Barrux

#102
Ovvio!!


Torta di patate piacentina


Ingredienti per la pasta:
200g farina, 100g burro, 1 uovo, sale, zucchero, 2 cucchiai di latte

Ingredienti per il ripieno:
1kg patate, 40g burro, 2 porri affettati,  Parmigiano grattugiato, buccia di limone grattugiata, olio d'oliva, latte, sale, pepe

Impastate velocemente la farina con il burro ammorbidito a temperatura ambiente, il tuorlo d'uovo, un pizzico di sale, il latte e formare
una palla che deve essere tenuta al fresco.
Lessate le patate, sbucciatele e passatele nello schiacciapatate. Soffriggete i porri in olio e burro e uniteli alle patate insieme al formaggio grattugiato, la buccia di limone e un po' di latte. Sale e pepe qb.
Con la pasta foderate una tortiera, precedentemente unta di burro, del diametro di cm. 28 e versatevi il composto di patate. Spennellare la superficie con latte leggermente zuccherato e cuocete in forno a 200 gradi per 20-30 minuti.

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

alphadj

altra giornata di lavoro iniziata, finalmente ritorno  a lavorare in machina perche mi opadre e in ferie pero mi tocca andare a lavoro un ora prima per colpa di mio fratello che deve uscire alle 7,15 quindi devo accompagnarlo in metro. che rottura. sono qui dalle 8 e gia voglio andare acasa uffa e oltretutto mi e venuta fame

Mirage

Citazione di: alphadj (Alfonso) il Settembre 18, 2008, 09:31:30 AM
e oltretutto mi e venuta fame

anche a me !

buon giovedì a tutti.. ancora un piccolo sforzo e il week-end arriva...