RADIO BYTE NETWORK AL "RADIO INCONTRI" DI RIVA DEL GARDA (TN)

Aperto da Fabbry(T)he RadioMan, Maggio 07, 2008, 18:03:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ath

Citazione di: GAMMAdj - fex. il Giugno 08, 2008, 21:02:49 PM
Presto inoltre vi passeremo la canzone della radio, sono curioso di conoscere i vostri pareri...

:asd: :asd: :asd:
Just fall in love with passion, fall in love with lust
Fall in love with all the things you're always dreaming of
Fall in love with music

jickly

Citazione di: GAMMAdj - fex. il Giugno 08, 2008, 21:02:49 PMPresto inoltre vi passeremo la canzone della radio, sono curioso di conoscere i vostri pareri...

cavolo e dire che me l'ero appena tolta dalla testa dopo averla ascoltata in macchina con voi.......















....però ammetto che l'avevo cercata sia sul sito della radio che sul myspace!  :asd:


FIGATA!!!!

ALEX78

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Giugno 08, 2008, 20:40:14 PM

secondo alexxxxxx hai tirato un pacco allucinante ti aspettavamo sia io che il proprietario di golden radio che tra le altre cose è anche simpaticissimo!! ma sarà per la prossima volta dai..


GRAZIE!

Mi è dispiaciuto davvero...
Soprattutto dopo quel che ho detto lunedì scorso (che tra l'altro penso davvero)... Purtroppo è andata così... Sti treni del cavolo... Sono contento che abbite conosciuto il proprietario di Golden Radio, è una persona squisita. Non l'ho mai detto, ma una sorta di collaborazione tra voi e Golden radio sarebbe una cosa splendida.

DjMonak

#33
Io e Claudio giungiamo a Riva del Garda dopo un viaggio sotto una pioggia torrenziale e funestato da un fastidioso problema con la tecnologia (lo sapevate che il Tom Tom vi può consigliare di prendere una strada contro mano?).
Quando arriviamo in albergo è già l'una di notte quindi, entrati in camera ("ma come diavolo si apre questa serratura?!), dopo un momento di sesso sfrenato, crolliamo nel sonno più profondo (si sa che "dopo" spesso viene sonno...)
La sveglia di Claudio (ovvero il cellulare) suona per sbaglio alle 6:30 del mattino.
- Uff... ma che cazzo è? -
- Non lo so, io torno a dormire ed a pensare alle battute del monologo... -
Quando poi la sveglia suona all'orario esatto, due ore dopo, è una bellissima giornata: gli uccellini cinguettano, il sole splende, c'è una aria fresca e pulita ed una calma piacevolissima... sembra di stare alla stazione Centrale di Milano alle otto del mattino!
Dopo la colazione, Gamma e Fabbry si fanno trovare nell'albergo che ci aveva ospitati e ci guidano
nel luogo dove avremmo trasmesso.
Qui, mentre aspettiamo che ci venga indicato quale fosse il nostro gazebo, facciamo conoscenza dei genitori di Fabbry (rispettivamente OK_Mamma_Fabbry e OK_Papà_Fabbry). La piazza è bellissima, con una strada che corre tutt'attorno al lago e, aldilà di una striscia d'acqua solcata da barche e pedalò (ma chi? tu pedalasti? :uhm:) si erge una rocca, probabilmente un antico luogo strategico.
Ma ad essere strategica è anche la posizione del nostro gazebo. Incominciamo a montare tutta l'attrezzatura per la trasmissione e, tempo che abbiamo terminato, è ora di pranzo, offerto dall'organizzazione di Radio Incontri.
Tornati ai posti di combattimento, ci rendiamo conto che la connessione wireless produce sulla qualità della trasmissione lo stesso effetto che ha una canzone dei Finley sul mio intestino. Ma come diceva Confucio (o forse era Flavia Vento :uhm:): "Dimentica, se necessario, il tuo spazzolino da denti; scordati, se non puoi farne a meno, delle mutande di ricambio, ma quando sei lontano da casa porta sempre con te un cavo di rete."
Tale oggetto si rivela preziosissimo perché, mentre dagli altri stand si sollevano imprecazioni a causa della cattiva qualità del segnala wireless, noi, per dirla in savonese, "ce ne battiamo la ciolla di lungo" (pron. LÃCHÖLLÄDÏLØØNGŎ) consapevoli del fatto che la nostra connessione è stabilissima.
Fra le radio presenti all'evento, ricordiamo Radio Due Punto Zero (da non confondere con l'omonimo portale luogo di ritrovo per aspiranti cubiste minorenni), che trasmette da Bracca, in Val Brembana, con il cui speaker abbiamo scambiato quattro chiacchiere, Radio Dolomiti e PoliRadio.
Oh... PoliRadio: una radio con un impianto da discoteca (due piatti e due Pioneer CDJ 800)... usati per trasmettere rock!! Io dico: ma che te ne fai? Perché, tra l'altro, devi fare il figo ai piatti se poi semplicemente devi solo fare partire un disco e non stai mixando? Anch'io sono un rockettaro, ma per quale cazzo di motivo devi trasmettere a volume così alto da sovrastare il nostro?!  :muro:
Scatta la dichiarazione di guerra.
Noi alziamo di più il volume, loro fanno altrettanto: la zona viene accarezzata da un leggero venticello.
Loro aumentano, noi facciamo lo stesso: le acque del lago incominciano ad incresparsi.
Loro non si danno per vinti, noi nemmeno: un vento deciso spazza la strada e la folla.
I loro decibel aumentano, i nostri anche: i gazebo rivali vengono rovesciati.
Le loro casse sono quasi al massimo della potenza, le nostre vengono spinte al massimo.
E a questo punto, una nota più acuta dell'altra rompe i vetri di una delle finestre della rocca e, senza alcun motivo, al di sotto compare Fabio Cannavaro che guarda la finestra rotta e dice:
"Uè... potete uscì 'o pallone?"
D'altra parte, a Riva del Garda accade questo ed altro.


Si incomincia a trasmettere: è il momento di "Aspettando 80 Voglia di CRUMIRI".
Claudio riprende il tutto con la videocamera mentre nel frattempo ci raggiunge anche Ath con il suo portatile. La presenza del portatile di Ath (con Ubuntu installato  :r0x:), unita a quella del MacBook di Claudio si rivelano preziose in quanto il portatile di Gamma ha dei problemi all'alimentatore, infatti si spegne spesso.
Dopo avermi chiesto per l'ennesima volta la password per la connessione wireless (che, comunque, era  "webriva2008" :asd: ), tutti i PC sono in rete e ci si può anche collegare quindi alla chat del forum ed a MSN Messenger (connessione wireless permettendo).
La trasmissione incomincia, con musica, interventi di satira, mentre il tempo dopo un brevi momenti di sole, peggiora rapidamente e, con l'arrivo di un acquazzone che manco Noè ricorda, la gente per strada sparisce. E' a questo punto che arrivano tre ragazzi di una band, gli Analisi Logica, che ci lasciano un loro CD e ci chiedono di fare loro un'intervista. E' uno dei momenti che mi è piaciuto di più dato che, forse perché io stesso fino all'anno scorso suonavo in un gruppo, mi sento molto vicino a loro e quindi la mia, più che un'intervista, vuole essere quasi una chiacchierata in cui chiedo loro alcune cose che mi sarebbe piaciuto sentirmi chiedere se la mia band esistesse ancora (sapete com'è, siamo diventati "grandi"... :sese:)


Sempre sotto la pioggia scrosciante, si smonta tutta l'attrezzatura, si saluta Ath e si va a cenare in una pizzeria. E proprio dentro a questo locale, c'è una cosa che, appena vedo, mi fa abbandonare tutto e tutti per dirigermi verso essa: si tratta di un pianoforte a coda, da palcoscenico. Ora: io, fino a ieri sera, non avevo mai suonato su uno strumento simile, appena mi viene detto che potevo suonarlo, non me lo faccio ripetere due volte.
Ragazzi, per chi ha la passione della musica e, in particolare, del pianoforte, credetemi che è  un'emozione e non scherzo: tutti gli errori di esecuzione che ho fatto, sono stati perché ero veramente emozionato: mi dimenticavo gli accordi, sbagliavo dei passaggi... ma ero davvero emozionato: snobbavo le richieste di brani da parte dei camerieri perché volevo suonare, in pochi minuti, tutti i brani che mi interessavano di più.
Nel frattempo, il cielo si è rasserenato e così, dopo la cena, in una piazza attigua assistiamo all'esibizione di alcuni personaggi dello stand di RTL 102.5, ovvero Angelo Baiguini (io frequentavo anni fa una discoteca, il "Capriccio" di Arcene, dalla quale, il sabato sera, lui trasmetteva in diretta la serata alla radio), Federico l'Olandese Volante (che si era persino fermato presso il nostro stand nel pomeriggio e noi, non avendolo mai visto, non l'abbiamo trattenuto più di tanto, accidenti a noi!), Paoletta e il Conte Galè.
Al termine dell'esibizione, ognuno prende la propria strada: Gamma con Fabbry ed io con Claudio.
Dopo circa un paio d'ore di viaggio, fra una sosta in autogrill e una chiacchierata degna di nota (Claudio sa...), sono finalmente a casa, stanchissimo... ma contento come non mai.


Anche se devo ripetere ciò che ormai ho detto in altre occasioni, la bellissima esperienza di ieri ha confermato ciò che è emerso dopo la recente serata di Biassono, le cui premesse c'erano già da prima: il gruppo funziona. Siamo un persone unite da passione e da amicizia e questo mi riempie il cuore di contentezza. Ciò che facciamo ci piace e credo che questo emerga chiaramente dalle serate e dalle trasmissioni in radio.
Sono veramente felice di aver trovato, specie in un momento come questo, un po' difficile di per me, delle persone come voi.
E anche un abbraccio anche a voi, popolo di Radio Byte Network che, con la vostra partecipazione, i vostri incoraggiamenti, i vostri commenti e la vostra presenza, ci sprontate a dare senza il meglio: una radio esiste solo nel momento in cui qualcuno la ascolta e senza di voi, questo progetto non avrebbe senso.
Credetemi che eravamo probabilmente l'unica radio via web attrezzata anche meglio delle stazioni FM che però possono vantare di collaborazioni di sponsor e diffusione su più larga scala.
Grazie di cuore a tutti. Dal profondo.

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Giugno 08, 2008, 23:00:33 PM
(lo sapevate che il Tom Tom vi può consigliare di prendere una strada contro mano?).

E ti è andata bene... a me si ostinava a farmi entrare in un muro!  <_<

E non era nemmeno un piccolo muro che avrebbero potuto costruire in breve tempo... era una sorta di muraglia cinese!
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

ath

Citazione di: DjMonak il Giugno 08, 2008, 23:00:33 PM
Io e Claudio giungiamo a Riva del Garda dopo un viaggio sotto una pioggia torrenziale e funestato da un fastidioso problema con la tecnologia (lo sapevate che il Tom Tom vi può consigliare di prendere una strada contro mano?).

Lo sapevi già dal Trancegate che stai antipatico al navigatore di Claudio...  :asd:


Citazione di: DjMonak il Giugno 08, 2008, 23:00:33 PM
Tornati ai posti di combattimento, ci rendiamo conto che la connessione wireless produce sulla qualità della trasmissione lo stesso effetto che ha una canzone di Finley sul mio intestino.

Ah, le magnifiche attrezzature ZyXEL  :asd:


Citazione di: DjMonak il Giugno 08, 2008, 23:00:33 PM
Oh... PoliRadio: una radio con un impianto da discoteca (due piatti e due pioneer CDJ 800)... usati per trasmettere rock!! Io dico: ma che te ne fai? Perché, tra l'altro, devi fare il figo ai piatti se poi semplicemente devi solo fare partire un disco e non stai mixando?

Per fare i fighi? Potevo portare i miei patocchissimi Gemini in modo da dimostrare che noi eravamo superiori a loro anche solo con quelli  :P


Citazione di: DjMonak il Giugno 08, 2008, 23:00:33 PM
e si va a cenare in una pizzeria. E proprio dentro a questo locale, c'è una cosa che, appena vedo, mi fa abbandonare tutto e tutti per dirigermi verso essa: si tratta di un pianoforte a coda, da palcoscenico. Ora: io, fino a ieri sera, non avevo mai suonato su uno strumento simile, appena mi viene detto che potevo suonarlo, non me lo faccio ripetere due volte.
Ragazzi, per chi ha la passione della musica e, in particolare, del pianoforte, credetemi che è  un'emozione e non scherzo: tutti gli errori di esecuzione che ho fatto, sono stati perché ero veramente emozionato: mi dimenticavo gli accordi, sbagliavo dei passaggi... ma ero davvero emozionato: snobbavo le richieste di brani da parte dei camerieri perché volevo suonare, in pochi minuti, tutti i brani che mi interessavano di più.

Ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  :|
E mi sono perso Monak sul pianoforte? Ma a saperlo annullavo tutti gli impegni e mi fermavo lì... nooooo :o
Just fall in love with passion, fall in love with lust
Fall in love with all the things you're always dreaming of
Fall in love with music

Fabbry(T)he RadioMan

ed eccomi qua ragazzi..
prima di iniziare il resoconto vorrei ringraziare ancora una volta claudio e monak, le vostre parole sono davvero preziose, e soprattutto grazie a persone come voi che questo progetto riesce ad andare avanti perchè da solo avrei potuto fare davvero poco..

detto questo tutto inizia due mesi fa quando su un sito di settore trovo questo concorso per partecipare al radio incontri.. io iscrivo la radio pur sapendo che le possibilità sarebbero state pochissime.. stiamo parlando della maggiore manifestazione del settore radio fonico mica mao mao micio micio.. e invece dopo un mese arriva la mail: " complimenti siete stati selezionati per partecipare al radio incontri di riva del garda." in quel momento qualcosa dentro di me è scoppiato! era un'emozione e un'onore per me poter partecipare, a quel punto mi sono dato da fare con i preparativi per poter mettere in esposizione al meglio la radio.. ma bando le ciace e arriviamo al sodo

si parte venerdi dopo pranzo con la macchina stra carica ( dopo tutto sono un calabrese  :uhm: :asd: ) direzione riva del garda noi il tom tom lo portiamo ma lo usiamo pochissimo infatti mi sono bastati 5 minuti per imparare tutta riva e gamma aveva questa faccia  ??? :ph34r: ahahah pensate che indicavo anche le strade ai turisti. auahuah
ad ogni modo arriviamo in albergo, ovviamente assegnato dall'organizzazione, dove ci accoglie il proprietario che ci assegna le camere ma anche i pass che ci permetteranno di fare una vita da VIP per 2 giorni, senza contare che ci serviranno anche per ricevere uno sconto di 2 euro per l'acquisto di due ombrelli ( porca puttana quanto cazzo di acqua abbiamo preso) presi nel negozio di un simpaticissimo personaggio :D

dicevo vita da vip in quanto noi stavamo all'interno di una ex discoteca fantastica a mio avviso proprio sul lago dove ovviamente si mangiava, beveva e riposava quando non si era in onda..

sabato mattina sveglia verso le 8 dopo una notte un po agitata (mettetevi nei miei panni  :: ) colazione e poi via a prendere i due compagni di avventura monak e claudio che si erano sparati un viaggio da paura per essere li e far si che tutto andasse alla grande..

si arriva allo stand si monta in tutta velocità perchè il tempo stringe una volta finito il commento è stato: " figoooooo " auhauahauhaa ad essere sincero il nostro stand era veramente bello!! andiamo di corsa a mangiare e nel frattempo il tempo si imbruttisce ancora una volta ci aspetta l'acqua vera protagonista di questo radio incontri purtroppo..

ore 14.30 si va on air inizia l'ASPETTANDO 80 VOGLIA DI CRUMIRI per poi arrivare alle 16 a 80 VOGLIA DI CRUMIRI dove il dj monak fa faville in mezzo alla gente :D in più presentiamo anche la SPLENDIDA canzone DELLA RADIO  che ha creato il nostro GAMMA ( in settimana ve la faremo scaricare ) e si va avanti fino alle 18 quando chiudiamo il collegamento con una splendida intervista a un giovane gruppo milanese in cerca di promozione, tra l'altro anche molto bravo, fatta da un commosso dj monak!

ore 18.30 sotto un'acquazzone della madonna si smonta il tutto e la macchina torna a inclinarsi lol , poco dopo io gamma e monak in rappresentanza di tutta la radio andiamo a fare l'intervista dagli organizzatori che ci fanno i complimenti e ci riinvitano per il prossimo anno.. ed è in questo momento che ho pensato :" Fabbry ce l'hai fatta"!
ragazzi non si possono scrivere certe emozioni e sensazioni non riesco neanche a descriverle si provano e basta..

la serata si sta per concludere non prima di una bella pizza in un locale di calabresi che ha un pianoforte a coda.. appena lo vedo chiamo monak e lui si incanta andandolo subito a suonare eseguendo tra le altre l'amour tojours..

uscendo sale il nervoso in quanto il cielo era tornato sereno a momenti si vedevano le stelle, allora decidiamo di andare a vedere lo spettacolo di rtl dove a sorpresa ritroviamo il vecchio signore che si era intrattenuto nel nostro stand porca miseria era federico l'olandese voltante  :paura: :paura: ci vede e ricordandosi di noi ci saluta!!

cosi finisce la serata e questa esperienza fantastica per me molto importante professionalmente!
ribadisco un'immenso GRAZIE a tutti voi dj della radio e voi ascoltatori perchè 5 mesi fa vi assicuro non ero cosi tanto convinto di questo progetto..

madonna santa quanto ho parlato e non ho manco detto tutto.. eh vabbè ragazzi cercate di capirmi sono ancora un po eccitato e contento!

vi posto qualche anticipazione di foto poi vi farò scaricare tutto il pacchetto completo appena finisco la raccolta..

ciaoooo

ps

un grazie particolare ad ath che oltre ad essere venuto a salvato anche la postazione di diretta grazie al suo portatile dato che il mio sta dando proprio i numeri!! e un grazie anche al cavo di rete! auhauahauahuah
Radio Byte Network[/b]

DjMonak

Ed ecco le altre foto.
Io e Claudio (prima dell'ammore...)


Io e Claudio (dopo l'ammore, come si può capire dalle lenzuola scomposte...)


E' mattina, ci siamo appena svegliati e la giornata sembra fantastica...


Ecco il gruppo al completo, pronto per una grande giornata!


La bellissima piazza sul lago dalla quale avremmo trasmesso.






Claudio e DjMonak mostrano orgogliosi i pass per la manifestazione (che non avevano)


Preparazione dell'attrezzatura in corso:










Cos'è Radio Byte Network?


La squadra al completo pronta a trasmettere!


La squadrea al completo (genitori inclusi):


Un tizio che insisteva per farsi fotografare con il logo della radio...


Un messaggio sociale: Radio Byte a favore del sesso musicalmente sicuro...


Dopo la diretta: cosa sto indicando io?


L'esibizione di RTL 102.5:
Angelo Baiguini:


Federico l'Olandese Volante:


Paoletta:


Il Conte Galè:

DjMonak

Peccato io possa inserire nuovi post ma, una volta fatto ciò, non riesca più a modificarli: volevo correggere alcuni errori...  :uhm:

Dj Vïnce

Miti ragazzi, dalle vostre recensioni sembrava quasi di essere stati lì con voi, si sente che sono state scritte con passione!  :sisi: :clap:

P.S. W i cavi di rete!  :ita:
My blog: Dj Vïnce's Club
My radio show: Trance It!


Emiliano RTRN

Citazione di:  RAFFY
beh ragazzi,se posso dire la mia......non credo ci sia una radio,ne web,ne in etere che possa mettere insieme
bella musica,bella gente e bravissimi dj(e non scherzo)come RADIOBYTE.
niente e nessuno era mai riuscito a farmi passare le serate davanti al pc,ascoltando una radio..... RADIOBYTE si.
complimenti a tutto lo staff da uno che..... forse un pò ..ne capisce.
ciao a tutti da RAFFY

Quoto tutto Raffy !!!!!

RTRN - Welcome... To The Past !


RAFFY

ragazzi ,dopo aver letto i resoconti e visto le foto ,il grido che si eleva è : INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
minchia MONAK, ma quanto scrivi?
avessi dovuto scrivere io tutto il tuo articolo,l'avrei presentato a settembre.
grande FABBRY,che ora ho scoperto essere mio CON...TERRONEO.
E COMPLIMENTI A TUTTI, GAMMA, CLAUDIO, IL GAZEBO E I PC PRESENTI ALLA MANIFESTAZIONE.

DjMonak

#43
Citazione di: RAFFY il Giugno 09, 2008, 23:10:55 PM
minchia MONAK, ma quanto scrivi?
Tanto, ma meno di Emperor.  ;D

A parte gli scherzi, quella della scrittura è una delle passioni, se posso scrivere qualcosa che mi piace, non mi risparmio.  ;)

ath

Citazione di: DjMonak il Giugno 09, 2008, 23:17:40 PM
A parte gli scherzi, quella della scrittura è una delle passioni, se posso scrivere qualcosa che mi piace, non mi risparmio.  ;)

Ripeto la domanda: c'è qualcosa che questo uomo non ha fatto / non gli piace fare nella vita? (votare il tuo caro amico di Arcore escluso)?  :asd:
Just fall in love with passion, fall in love with lust
Fall in love with all the things you're always dreaming of
Fall in love with music