21 Dicembre 2012

Aperto da ♣Tommy♣, Marzo 26, 2008, 18:49:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emiliano RTRN

Citazione di:  Tommy♥♦♣♠
l'esistenza dell'uomo risale a mooooooolto + di 13000 anni fa

Si, naturalmente, lo so.
Era solo per dire che 13000 anni sono tantissimi anche per noi.


RTRN - Welcome... To The Past !

crono 80

Citazione di: jickly il Marzo 27, 2008, 11:11:17 AM


forse è stato un cambiamento troppo radicale e troppo veloce...


togli pure il forse. i ritmi geologici, climatici, biologici anche (i milioni di anni dei processi evolutivi della vita) vanno a ritmi lentissimi. Lo sfruttamento delle risorse invece va a ritmi relativamente vertiginosi. I cicli naturali non riusciranno a:
1 riassorbire e smaltire le ns scorie
2 riprodurre, in tempi utili alle nostre esigenze, le materie prime che consumiamo

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

jickly

Citazione di: crono 80 il Marzo 27, 2008, 20:07:29 PM
togli pure il forse. i ritmi geologici, climatici, biologici anche (i milioni di anni dei processi evolutivi della vita) vanno a ritmi lentissimi. Lo sfruttamento delle risorse invece va a ritmi relativamente vertiginosi. I cicli naturali non riusciranno a:
1 riassorbire e smaltire le ns scorie
2 riprodurre, in tempi utili alle nostre esigenze, le materie prime che consumiamo

infatti siccome tra 50 anni non si sa se esisteranno le moto ho colto l'occasione!  :asd:

♣Tommy♣

dimenticavo di aggiungere altre coincidenze astronomiche sempre x questa data, cioè un allineamento particolare di giove e saturno e il fatto che il sistema solare si trovera perfettamente allineato al piano dell'..ellitticca, spero di dirlo giusto, della via latte. prima del 2012 era sopra, nel 2012 si allinea e dopo il 2012 si sposta sotto il piano.
e anche riinizia il ciclo solare, che dura 11 (quindi l'ultimo era iniziato nel 2001).
tutta questa serie di coincidenze portano alla massima capacità del sole i cui flare (grossi molto + del nostro pianeta e in questo caso + grossi dela norma) potrebbero avere conseguenze sulla terra cmq blackout etc.  :uhm: :uhm: :-[

♣Tommy♣

poi magari nn succede niente. magari farà + caldo  :-[

m@uro



♣Tommy♣

ma infatti i discorsi possono essere separati. primo perchè questo come ho detto è una data importante dal punto di vista astronomico e la fine del calendario maya etc etc. quindi nn deve per forza succedere un cataclisma eccheccavolo XD
x quanto riguarda l'apocalisse, innanzitutto significa "rivelazione" (e in questo si potrebbe coincidere con alcune profezie maya) e poi c'è chi sostiene che nn possa coincidere con il 2012 xchè nella bibbia si dice che nn si sa quando verrà  :P :-[

(daniele un consiglio, nei post quando scrivi citazione, se vuoi far apparire il tutto + leggibile, in quelle parti invece che scrivere appunto citazione schiaccia il tasto con il fumetto, l'ultimo a dx  ;) è mejo)
:ciao:

marcos81

inanzitutto la precesione degli equinozi non è la causa di quello che dovrebbe accadere secondo  questa profezia ma è semplicemente un mezzo di misurazione temporale!! una delle teorie si basa sulla rafigurazione  di alcuni monumenti  tra cui le tre piramidi d'egitto che  raffigurerebbero  la cintura di orione e la sfinge fiserebbe la costellazzione dell'leone cosi come apparivano nei cieli nel 10450 A.C
e su alcuni scritti antichi secondo cui all'inizio della settima era precessionale (cioè il passaggio dall'era dei pesci all'era dell acquario)dovrebbe succedere qualcosa ma questo dovrebbe avvenire attorno al 2150! gli unici ad avere specificato una data sono i maya appunto il 2012 fine della quinta era (per i maya ogni era corrispondeva ad una nuova civiltà ) quindi i conti non mi tornano :confuso: comunque aspetterò  con trepidazione quella data ma ci pensate avremo la possibilità di assistere alla fine del mondo
tra l'altro anche secondo la profezia dei papi dovremmo essere vicini a qualcosa di grosso!!!! :o


Emiliano RTRN

cacchio... giusto l'altra sera mi sono rivisto "the day after tomorrow"....  :asd:

RTRN - Welcome... To The Past !

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: Atmosfera Zero il Luglio 06, 2008, 18:13:15 PM
cacchio... giusto l'altra sera mi sono rivisto "the day after tomorrow"....  :asd:

loooooooooool
Radio Byte Network[/b]

GAMMAdj.Tak

ah ma allora non sono l'unico che considera l'idea del cambiamento con la fine del calendario dei maya?! :D

fabbry sparati :D
GAMMAdj


♣Tommy♣


Emperor Absolutus

Vedo che la discussione è andata un po' troppo sul sarcastico, come era prevedibile  :D
Ne ho sentite tante di teorie su questo giorno, molte baggianate. Forse quella più credibile è l'inversione magnetica, non so che conseguenze possa portare, ma le variazioni al campo magnetico anche così estreme ne sono successe in passato e succederanno... Di cataclismi anche improvvisi ne sono successi e succederanno... certo, definire così una data mi pare paradossale
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Danielenientepiu

Tommy abbi pazienza devo ancora capire come funziona il meccanismo...mi do un'occhiata sui topic...
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

maxdance

Se sopravviveremo all'era Berlusconi credo che non ci sarà nessuna fine del mondo  :uhm:

Tra le altre cose il 21 dicembre del 2012 corrisponde alla quasi fine legislatura di Silvio, io non ci vedo la fine del mondo, anzi