PROPHETIA - RAVE IS YOUR PARTY

Aperto da Mirage, Febbraio 27, 2008, 23:55:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirage

Discone uscito nel 1991 che ho ritrovato dopo 17 anni grazie al mitico Dj Raffy.
La mia preferita e' la MIO DIO VERSION (e' pieno di stelle) cantata in italiano, che ballavo sempre al Mirage.



Questa e' le versione inglese:
http://it.youtube.com/watch?v=S-pHtxVf47U

crono 80

#1
beh grazie a Mirage x avermelo fatto conoscere. Al primo ascolto le ho detto: ma ke è sta roba cn sti sax alla Alan Sorrenti??? il genere ke odio proprio!

Ma capendo ke è un disco early e ke x di piu cmq la vers italiana fa molto, ma moolta atmosfera, ascoltandolo e riascoltandolo azz devo dire ke m prende! fascinoso anke se nn il mio genere !cmq bella li specie immaginando la gente nei club dell'epoca cn qsto disco ke suona.;)


anke se xme...Nostradamus (x i dischi atmosfera cupa) cn quei sint corti e spediti e la cassa progressive resta il n. 1 , anke x via dei ricordi ovvio.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#2
sinceramente non mi piace, non è il mio genere (preferisco il periodo 93-96).
vabbè mi toccherà andare a piedi da oggi in poi  >:( :D

Dj80

non male il sound se non fosse per quel sax che lo rende + commerciale.  8)

padi73

lo sto riascoltando.
boh.
ma a te mirage piace molto?

Mirage

sì, ma a me piace la versione in italiano che dice "Mio Dio, è pieno di stelle"...
sta tranquillo che entro stasera la sentirai pure tu.

Emiliano RTRN

Mio dio, è pieno di stelle ??? ??  :lol:
Guarda in basso.....
Sample (e frase) dal film "2010: L'anno Del Contatto".

RTRN - Welcome... To The Past !

PROPHETIA

Ciao Mirage siamo Franco e Rudy non che gli artefici compositori di rave is your party,siamo rimasti colpiti dal tuo entusiasmo x il nostro pezzo e questo ci fà molto piacere e ci riporta indietro nel tempo speriamo tu ne abbia una copia,se tu non dovessi averla se ci dai un indirizzo provvediamo a spedirtene una copia gratis sempre che la troviamo nei nostri archivi o per lo meno una copia in formato mp3 così da riportarti indietro nel tempo insieme a noi un abbraccio sincero dai tuo fans.             Con amicizia e simpatia Franco e Rudy.
Ps.Se ci mandi il tuo indirizzo scrivilo nella mail :dueooo@inwind.it

Dj80

Ciao Prophetia, avete realizzato il sogno di miragina.  :D
Come mai avete fatto solo questa produzione? eppure il vostro disco era andato molto bene anche a livello internazionale.
.up: saluti novantici  .up:

DjMonak

#9
Citazione di: PROPHETIA il Febbraio 28, 2009, 03:53:18 AM
Ciao Mirage siamo Franco e Rudy non che gli artefici compositori di rave is your party,siamo rimasti colpiti dal tuo entusiasmo x il nostro pezzo e questo ci fà molto piacere e ci riporta indietro nel tempo speriamo tu ne abbia una copia,se tu non dovessi averla se ci dai un indirizzo provvediamo a spedirtene una copia gratis sempre che la troviamo nei nostri archivi o per lo meno una copia in formato mp3 così da riportarti indietro nel tempo insieme a noi un abbraccio sincero dai tuo fans.             Con amicizia e simpatia Franco e Rudy.
Ps.Se ci mandi il tuo indirizzo scrivilo nella mail :dueooo@inwind.it
Mirage... è la tua occasione!!!  :r0x: :r0x: :r0x:

Ciao Franco e Rudy, anch'io sono un appassionato del vostro pezzo, infatti l'ho messo diverse molte nel mio programma sulla radio ufficiale del forum, ovvero "Radio Byte": guardate per esempio la playlist di queta puntata:
https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=10287.msg135017#msg135017
Ricordo che la prima volta che ho messo il vostro brano, in chat Mirage era impazzita!  :asd:
Complimenti davvero, un pezzo energico e, nello stesso tempo, reso molto musicale dal bellissimo suono del sax.  :applausi:

Mirage

Ragazzi non ho veramente parole, da quando sono iscritta a questo forum mi sono successe delle cose speciali e a cui non so dare una spiegazione, ma mai e poi mai, avrei immaginato che i Prophetia in persona scrivessero su un topic che avevo aperto esattamente un anno fa !
Ognuno di noi ha delle canzoni che porta nel cuore... a me Mio Dio è pieno di stelle fa tornare al 1991, quando avevo la metà degli anni che ho ora e quando frequentavo di domenica pomeriggio la discoteca Mirage (da cui ho preso il nick). Adoravo Mio dio, che era la versione che suonavano di più,  ed avendo il Mirage due sale riuscivo a ballarla anche più volte. Ricordo che quando la mettevano al 3° piano, avendo il soffitto più basso, spegnevano le strobo e lasciavano accese solo delle lucine a mò di cielo stellato... era uno spettacolo...
Su una cassettina ero riuscita a registrare un mix dove c'era anche rave is your party e per anni ho sentito solo quella versione....
Poi a novembre 2007 sono capitata su questo sito e la prima cosa che ho fatto è stata chiedere se qualcuno se la ricordava...tra l'altro essendo passati così tanti anni avevo sbagliato anche titolo "mio dio il cielo è pieno di stelle"...purtroppo nessuno era stato in grado di aiutarmi.
A febbraio 2008 poi è successa una di quelle cose speciali che dicevo all'inizio. Su questo forum si è iscritto poco di meno che Raffy, il Dj del Mirage ! Alchè mi sono detta, se non la sa lui che la metteva sempre non so più a chi chiedere... ho preso la palla al balzo e gli ho fatto la richiesta. In men che nn si dica ha recuperato il disco originale e me l'ha fatta sentire !!!!!!!!!!!!!!!! Vi giuro che avevo i lacrimoni!
 
Comunque sono io che devo ringraziarvi, primo per la gentilezza che mi avete riservato nel vostro post e secondo perchè per me avete creato un capolavoro che mi porterò dietro per sempre !

Per il resto sono molto curiosa di sapere da voi la storia di questa canzone, com'è nata, come avete concepito due versioni cantate totalmente diverse ?








DjMonak


Mirage

Citazione di: DjMonak il Febbraio 28, 2009, 18:24:15 PM
Eri religiosa!  :o

eccerto !  :D


a proposito di religione, sempre in quel periodo c'era una canzone con la voce del Papa.. non mi ha mai entusiasmato più di tanto, ma qualcuno si ricorda come si chiamava ?

DjMonak

Citazione di: Mirage il Febbraio 28, 2009, 19:09:10 PM
a proposito di religione, sempre in quel periodo c'era una canzone con la voce del Papa.. non mi ha mai entusiasmato più di tanto, ma qualcuno si ricorda come si chiamava ?
Che flash! L'avevo rimossa, ma ora che l'hai menzionata, un vago ricordo è emerso dall'oblio.  :P
Tuttavia, anch'io non mi ricordo il titolo.

DjMonak

Citazione di: Dj80 il Febbraio 28, 2009, 15:03:09 PM
Come mai avete fatto solo questa produzione? eppure il vostro disco era andato molto bene anche a livello internazionale.
Quoto.
Siete stati impegnati in altri progetti?  :uhm: