Prodi o Berlusconi??

Aperto da Dmdj, Febbraio 26, 2007, 22:55:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

VOi a ki date la fiducia???

Prodi
Berlusconi

crono 80

Citazione di: Piccola Katy il Settembre 04, 2007, 11:23:38 AM
...secondo me sarebbe meglio abbandonare il discorso prima di creare spiacevoli situazioni :D




nessun cambio. se c'è civiltà e pacatazze ma sopratutto rispetto il discorso xqnto m riguarda puo' anche continuare.

certo qsto nn è un forum d politica, ma nulla vieta una digressione critica sulla società e sulla politica pure ogni tanto. ovvio ke nn sono accettati slogan o propaganda varia, ma finkè il discorso sta sui binari del buon senso possiamo continuarlo...

altrimenti s kiude.  Qndi sta a voi regaz.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Tommy El Fighet

Fioi, mi dispià ma io ho votato Berlusconi. Per quanto mi stia antipatico come persona, durante il suo governo si stava meno male che no adesso. Certo sussistevano in rincari, ma non dobbiamo dimenticarci che allora c'era crisi economica a livello internazionale. Il prezzo della benzina saliva perché saliva il costo del petrolio; adesso invece che questo resta costante non si sa perché continua a crescere. A questo si aggiungono gli aumenti dei prezzi del tutto ingiustificati su luce, gas e alimenti di prima necessità (che erano già tra i più cari d'Europa), mentre gli stipendi restano tali e quali, come pure l'economia italiana (nonostante l'aumento delle tasse dopo la prima finanziaria); per fortuna la sinistra dovrebbe essere a favore dei lavoratori! Per non parlare poi della bella trovata dell'indulto. Insomma... tanto fumo e poco arrosto e i fatti lo dimostrano.

crono 80

sai Zaza ....penso ke i primi a essere delusi sotto diversi aspetti siano proprio qlli d sinistra moderata e progressiva (no azz...è l'abitudine scusatemi....volevo dire ProgreSSISTA!  :asd: ) in quanto c'è un governo ch mani legate da certe frange populiste ed estremiste.

Xl'indulto...beh se è passato è passato anke cn i voti d certa destra (forza italia ) quindi...se proprio dobbiamo idignarci x la gestione d qsta cosa...facciamolo ad ampio raggio... :asd:

cmq...un uomo vero cn delle idee vere e  toste e ke nn s fa corteggiare dall'utopia  vaneggiante d certe illusioni neo-comuniste e nè dalla retorica d altri moderati pseudo riformisti, o dalla tracotanza d cert'altra opposizione...beh....xfortuna c'è...e io qsto personaggio lo ammiro moltissimo come uomo, prima come giudice e oggi come politico. L'unico ke ha la mia vera stima in qsto governo...ormai.


xil resto m sa ke cmq...fare un fascio   (meglio evitare doppi sensi XD...ops troppo tardi!) sia d un versante ke dell'altro! xme c vuole gente nuova, idee fresche e coraggiose, nn legate a logiche ideologiche (scusate la cacofonia) ma legate a una cosa sola: il bene del paese e risolvere, anke se costa caro, i problemi veri dell'Italia...xkè piu' s rimanda ...piu' c costerà salato...
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Settembre 04, 2007, 14:53:24 PM
cmq...un uomo vero cn delle idee vere e  toste e ke nn s fa corteggiare dall'utopia  vaneggiante d certe illusioni neo-comuniste e nè dalla retorica d altri moderati pseudo riformisti, o dalla tracotanza d cert'altra opposizione...beh....xfortuna c'è...e io qsto personaggio lo ammiro moltissimo come uomo, prima come giudice e oggi come politico. L'unico ke ha la mia vera stima in qsto governo...ormai.
Oh cazzo, Crono. Da quello che scrivi mi sa che abbiamo votato lo stesso partito...  ;D

♣Tommy♣

#49
al di la delle idee olitiche cmq è proprio la politica italiana in generale ad essere un vero disastro.
la politica in italia non è politica, ma è un continuo e assillante teatrino in cui i politici giocano, si divertono, invece di fare cose serie. uno dice una cosa, l'altro la ribatte e via via pagine e pagine di discussioni inutili.
i politici in parlamento che fanno i cori e ste cose qua manco fossimo allo stadio e così via.
per questo tipo di pseudo-politica siamo presi per i fondelli in tutto il mondo (ok dai, in tutti i paesi democratici).
la mia idea è che la politica dovrebbe essere un servizio dello stato. se non ci fossero gli stipendi che ci sono, le cose andrebbero in modo molto diverso.
non dico che un politico dev'essere sottopagato, ma se avesse uno stipendio normale, nella media, sono sicuro all 100% che la stragrande maggioranza dei politici sarebbe gente a cui interessa davvero la politica, e nn arricchirsi.
alla fine penso che le soluzioni siano 2, o nn votare, o votare uno schieramente in base alle proprie idee, e nn in base a chi sta al governo. io per esempio sono favorevole a leggi che regolino una volta per tutte la convivenza (che nn dev'essere necessariamente omosessuale..e se anche lo fosse?), sono favorevole all'eutanasia, sono contrario alla pena di morte, non sono xenofobo, non sono razzista, sono contrario all'evasione fiscale, al condono, al falso in bilancio, non sono conservatore etc etc etc percui voto da una certa parte.

DjMonak

Citazione di: Tommy-tommO il Settembre 04, 2007, 15:02:35 PM
al di la delle idee olitiche cmq è proprio la politica italiana in generale ad essere un vero disastro.
la politica in italia non è politica, ma è un continuo e assillante teatrino in cui i politici giocano, si divertono, invece di fare cose serie. uno dice una cosa, l'altro la ribatte e via via pagine e pagine di discussioni inutili.
i politici in parlamento che fanno i cori e ste cose qua manco fossimo allo stadio e così via.
per questo tipo di pseudo-politica siamo presi per i fondelli in tutto il mondo (ok dai, in tutti i paesi democratici).
la mia idea è che la politica dovrebbe essere un servizio dello stato. se non ci fossero gli stipendi che ci sono, le cose andrebbero in modo molto diverso.
non dico che un politico dev'essere sottopagato, ma se avesse uno stipendio normale, nella media, sono sicuro all 100% che la stragrande maggioranza dei politici sarebbe gente a cui interessa davvero la politica, e nn arricchirsi.
alla fine penso che le soluzioni siano 2, o nn votare, o votare uno schieramente in base alle proprie idee, e nn in base a chi sta al governo. io per esempio sono favorevole a leggi che regolino una volta per tutte la convivenza (che nn dev'essere necessariamente omosessuale..e se anche lo fosse?), sono favorevole all'eutanasia, sono contrario alla pena di morte, non sono xenofobo, non sono razzista, sono contrario all'evasione fiscale, al condono, al falso in bilancio, non sono convertatore etc etc etc percui voto da una certa parte.
Mi piace come ragioni, ci avevo visto giusto.  ;)

crono 80

 :asd:   Monak  :asd:...si...abbiam votato uguale a qsto punto.....almeno...alla camera si...al senato però...poi ho fatto tutta un' altra cosa....poi 'na volta te spiegherò ql'è stata la mia strategia d voto qsta volta e le ragioni a monte ke credevo e credo  giuste...XD

(cazz però nn c'è da ridere..votiamo già xil Senato...ke vecchi che siamo  :'( )


Tommy quoto sopratutto la tua premessa: spettacolo osceno! i reportage dal Parlamento della Repubblica a volte fan concorrenza al GF  xil tenore dei toni e  delle risposte date al popolo italiano :'(
Inoltre ank'io qnd parlavo d idee nuove e gente nuova ke esce dagli skemi delle tradizioni politiche volevo proprio dire cosa hai detto tu. c servono progetti xil paese e nn le solite buffonate già pre-confezionate in ricetta aprioristiche e capziose su come c s deve porre d'innanzi ad un fatto d stato o della società solo xkè s è afferenti alla destra o alla sinistra...
sisi c aveva visto giusto el Monak  ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

andryinter

Io ho votato Berlusconi... come persone diciamo nn provo simpatia x nessuna dei 2, berlusconi xò è il "capo" della coalizone x cui ho votato, quindi. Sulla pessima situazione della politica italiana e sul fatto che spesso si dia il voto a quello che credi sia il male minore, credo siano d'accordo un pò tutti indipendentemente dalle nostre idee politiche. Sul fatto che silvio abbia usato la sua posizione x leggi di suo comodo, questo è vero, ma mi pare che anke prodi abbia fatto lo stesso (magari in maniera un pò + sottile rispetto ad emanazione di leggi salva previiti & c.,),di certo su berlusconi c'è sempre un pò di prevenzione dettata dalla sua personalità un pochino (grosso eufemismo) egocentrica... Altra cosa che mi stà antipatica sia dei politici (e anke della gente comune) e la negazione di meriti eividenti solo xkè si tratta di esponenti politici che nn appartengono ai nosti colori.... un pò + di attenzione ai contenuti, e meno ai simbolini non guasterebbe...

Tommy El Fighet

Citazione di: Tommy-tommO il Settembre 04, 2007, 15:02:35 PM
non dico che un politico dev'essere sottopagato, ma se avesse uno stipendio normale, nella media, sono sicuro all 100% che la stragrande maggioranza dei politici sarebbe gente a cui interessa davvero la politica, e nn arricchirsi.
E pensa che i membri del Parlamento italiano sono quelli più stipendiati d'Europa.
Quando quest'estate si parlava del problema della siccità e della conseguente scarsità d'acqua avevo pensato che sarebbe stato il caso di sfruttare come risorsa i politici italiani, visto che... fanno acqua da tutte le parti. :lol:

Dj Luca Effe

Romano, il minor danno!
ricordatevi che in Italia, niente funziona come dovrebbe, ognuno è pronto a fregarti appena giri le spalle, i nostri politici.... pfui!! va un po' a capire come stanno vermante le cose, e quanti soldi ci rubano, senza impiegarli per cause giuste, per le quali erano stati stanziati, vedi le tantissime opere pubbliche rimaste incompiute, ce ne sono a centinaia!
impossibile modificare l'Italia, ormai l'andazzo è irrimediabilmente compromesso.
ciao
Old Vinil Disk Jockey

Larssoncascio

Per quelli che votano berlusconi(non merita neanche la b maiuscola)...che leggessero qualche libro di Travaglio.....Per esempio E continuavano a chiamarlo impunita' oppure Le mille balle blu......forse leggere qualcosa di impegnativo annoia?????????

Visto che dite che con Berlusconi si campava meglio io vi posso dire solo nel mio ambito(quello scolastico) che non c'e' confronto tra il programma della moratti(no comment....a scuola c'abbiamo fatto qualche 10 cortei contro...mi ricordo ancora i cori...Se la Moratti e' magica,Cicciolina e' vergine....una cosa del genere...)e quello di Fioroni.....Al diavolo l'idea di mettere come priorita' l'inglese e l'informatica sin dalle elementari....poi ci ritroviamo con il 40%di alunni che passano l'esame di 3°media con sufficiente......meglio puntare sull'italiano e la matematica non credete?
Ricordo una sentenza del mio professore d'italiano:Quando sento dire alla gente comune che loro si riconoscono in berlusconi mi cadono le braccia........FOSSERO SOLO LE BRACCIA!!! :uhm: :uhm:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Tommy El Fighet

Citazione di: Larssoncascio il Settembre 07, 2007, 18:26:00 PM
Per quelli che votano berlusconi(non merita neanche la b maiuscola)...che leggessero qualche libro di Travaglio.....Per esempio E continuavano a chiamarlo impunita' oppure Le mille balle blu......forse leggere qualcosa di impegnativo annoia?????????
Ok, sei libero di dire la tua opinione ma questa la potevi evitare (l'ironia nella frase si nota chiaramente).

Per quanto riguarda la scuola, l'idea di Fioroni secondo me contribuiva a portarla al passo con i tempi, il che non implicava una trascuratezza dell'italiano e la matematica; invece adesso all'informatica si vuole prediligere perfino la storia, la quale di certo non può competere con la prima in fatto di utilità.

marcos81

#57
Citazione di: Larssoncascio il Settembre 07, 2007, 18:26:00 PM
Per quelli che votano berlusconi(non merita neanche la b maiuscola)...che leggessero qualche libro di Travaglio.....Per esempio E continuavano a chiamarlo impunita' oppure Le mille balle blu......forse leggere qualcosa di impegnativo annoia?????????



dimmi come puo uno che ha lavorato per l'unita a pensare qualcosa di buono su Berlusconi!!
Allora tu leggiti qualche libro di Luca d'Alessandro  Davide Giacalone o Paolo Reboani poi ne riparliamo!!
uno dei Problemi delle scuole italiane è che molti  professori si preoccupano piu della politica che dell'insegnamento e a quanto pare il tuo prof. di italiano è uno di quelli!!!

m@uro

Che bello sti topic politici...  ::) si sa come iniziano, ma non si sa mai come potrebbero finire :lol:

su su state bbbbboooni :)


☆Fè®

Citazione di: m@uVo il Settembre 07, 2007, 20:15:13 PM
Che bello sti topic politici...  ::) si sa come iniziano, ma non si sa mai come potrebbero finire :lol:

su su state bbbbboooni :)

mauVo COSTANZO :*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*

odio la politica  :sbocc: <_<
:progo: :progo: