vinili anni '90

Aperto da ≤uρΣr≤ouŋđ, Gennaio 03, 2008, 17:55:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

☆Fè®

Citazione di: Atmosfera Zero il Gennaio 05, 2008, 16:45:15 PM
Secondo me non bisogna generalizzare.
In fondo il discorso, come già detto, è quello che a noi 20enni negli anni 90 ci facevano quelli che avevano vissuto di persona la dance degli anni 80.
Io ho cominciato a comprare vinili alla fine degli anni 80, anzi, forse a mezzo, il primo mix che comprai fu Geil di Bruce & Bongo (86) ma ho seguito da sempre la musica.
Quando ero piccolo (e per piccolo intendo dire 5-6 anni, quindi 1978/79) invece di ascoltare le classiche canzoni per bambini, mi piaceva seguire la musica che andava allora (Tozzi, Rino Gaetano, Battisti e così via) quindi sono cresciuto, in un certo senso, vivendo la musica dalla fine degli anni 70 in poi.
E anche a me facevano imbufalire quando negli anni 90 mi dicevano "che ne vuoi sapere te della musica degli anni 80!!!".
Invece a volte li facevo rimanere male perchè conoscevo + cose di loro (cosa che qua si verifica spesso, a volte sono i "ragazzini" a farci ricordare i pezzi rimossi dalla memoria).
Quindi, secondo me (ma è opinione personale) non bisogna generalizzare con "i ragazzini di 20 anni fanno gli splendidi con le canzoni, ma cosa ne sanno loro della dance anni 90, avevano 10 anni !" magari tra i + giovani c'è chi ha sempre seguito la musica (e magari invece di ascoltare Tozzi da piccoli ascoltavano Ice MC, perchè gli piaceva).
Poi, che noi li abbiamo vissuti (e suonati) in prima persona, questo è un altro paio di maniche, e che i giovani di oggi (miii, parlo come parlava la mi' mamma 15 anni fa.... ;D) non hanno la musica che avevamo noi (e la passione per quella), è tutto risaputo (ma non credo sia il caso di qusto forum, uno qua si iscrive perchè è consapevole di cosa tratta).
Dai, siamo in fondo tutti una grande famiglia, e un grande forum.
:r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:
:progo: :progo:

crono 80

CitazioneBella Cro' a proposito volemo raccontà che gli anni 90 erano i botti, i mortaletti, i fischioni, e i razzi che schioppavano dentro le cassette della posta e i cani che abbiavano e i mitici tubi di ferro dell'acqua usati per fa' parti i razzetti??!!!!!

auhauahuaha grandissimo Fa me fai morì dshudhasudha e si....le biricconate chi non le ha fatte!  :-[  :-[  :lol:  :lol:  :lol:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Systematic

#47
Ben venga che i giovani di 18-20 anni oggi amino la musica dance anni 90! Io di anni ne ho 22 e la dance l'ho vissuta dal 1994, a suon di cassettine ascoltate con gli amici...non è viverli questo? Poi ovvio, molti dischi che ho ora me li sono procurati recentemente, e per questo non sono un vero amante degli anni '90?
Poi ovviamente se hai 18 anni non puoi dire "eh si nel 1996 andavo in disco", quello è essere idioti e basta, non c'era certo bisogno di questo topic per sapere della loro esistenza, sono i tanto odiati e tanto numerosi "noob"  :paura:
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

≤uρΣr≤ouŋđ

#48
non sono stato ancora chiaro, non ho detto che i giovani solo perchè nn l'hanno vissuta allora vuol dire che non la amino, ho solo detto che non se la dovrebbero menare pensando di averla vissuta realmente,

CitazioneIo di anni ne ho 22 e la dance l'ho vissuta dal 1994
wow cmq complimenti che a 9 anni eri già li attaccato a ascoltare la musica da discoteca, io a 9 anni ascoltavo solo le musiche di kiss me licia e holly e benji  :D

Systematic

#49
avevo letto superficialmente il tuo primo post, ora è tutto chiaro ;)

sisi alle elementari facevamo a gara a chi aveva la cassettina dance più 'spaziale' e chi aveva più volte "Gam Gam" su compilation diverse :lol: comunque devo ringraziare i miei genitori, che per il Natale '94 mi regalarono la cassetta della Deejay Parade 5!  :applausi:
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

≤uρΣr≤ouŋđ

#50
:) io invece devo ringraziare mia sorella che mi ha deviato la mente all'età di 12 anni nel 1992 facendomi sentire un giorno questa cassettina cassettina: http://www.discogs.com/release/662621
da quel giorno tutto è cambiato