LA MUSICA DANCE ANNI '90

Discussioni di interesse e argomento generale => Discussioni Off - Topic => Discorsi di interesse generale => Discussione aperta da: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 03, 2008, 17:55:43 PM

Titolo: vinili anni '90
Inserito da: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 03, 2008, 17:55:43 PM
ma ragazzi, ma se non esisteva internet, voi giovinotti vi potevate permettere di conoscere, parlare e fare i saputelli per quanto riguarda  gli anni 90?

ma dio madonna sento di quei discorsi allucinanti di gente che dice...cacchio che belle che erano ste song, che bei tempi che erano, quanto ci ritornerei, oppure di gente che se la mena xkè ha cd di dance anni 90 comprati tutti negli ultimi anni da internet menandosela che ha tanta roba anno 90.......poi gli chiedi quanti anni ha...e ti risponde 20......................ma cazzo ma se nel 2007/2008 hai 20 anni solo nel 97 ne avevi 10 e nel 93/94/95 non sapevi neanke che cacchio fosse una discoteca!!!

ma la smettete per favore di dire cavolate, io ho moltissimni dischi anni 90 comprati negli anni 90 e negli anni 90 andava il vinile, era il vinile che ti faceva ballare in pista,

io non voglio dire niente di chè, non voglio creare alcuna discussione, ma per piacere se non avete vissuto i 90.......non cercate di riviverli attraverso gente che veramente li ha vissuti e andate in giro a dire che conoscete questo e quello!!!!!
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ♣Tommy♣ il Gennaio 03, 2008, 18:29:32 PM
beh, è ovvio che chi ha quest'età come me, li ha conosciuti in modo diverso. io diverse canzoni me le ricordo, (solo da fine 95 in poi) perchè avevo sempre la radio accesa e le + belle le registravo pure sulla mia radiolina. nn li ho vissuti nelle discoteche, era impossibile ma nn è ne colpa mia ne di nessuno se sn nato 8-10 anni dopo rispetto ai miei gusti e se mi piacciono questi generi..nn vedo perchè non dovrei recuperare ora...
(x essere corretti potresti fare lo stesso discorso rivolto ad uno che aveva 20 negli anni 90 e dice di conoscere canzoni anni 80).
ma forse hai ragione...mi metterò a comprerò i vinili di bob sinclair e chihuahua
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: Dj80 il Gennaio 03, 2008, 18:39:10 PM
Penso che lo zio intenda che ci sono adolescenti che si vantano come se avessero vissuto gli anni 90 musicalmente quando in realtà non è così. Anche io quasi tutti i dischi li ho comprati a suo tempo appena uscivano nei negozi e mi da fastidio chi magari si vanta di avere 10000 dischi anni 90 quando alla fine li ha comprati in blocco su internet a poco prezzo.
Ma è un discorso generale,l'umiltà ci dovrebbe essere in tutte le cose,non penso che lo zio si riferisse a te Tommy.
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: Fabbry(T)he RadioMan il Gennaio 03, 2008, 18:50:53 PM
oddio io non la penso proprio come te supersond...

purtroppo non sto stato io a decidere quando nascere di conseguenza non è colpa mia se non ho potuto viverli a pieno gli anni 90.. io sono dell'86 e cmq qualcosa ricordo di quegli anni anche se poco..

a me è sempre piaciuta questa musica e come dj mi sono sempre ispirato agli anni 90.. di conseguenza i vinili e i cd me li sono comprati adesso non potendolo fare allora.. il programma radiofonico lo faccio adesso non potendolo fare allora.. e cerco con tutto me stesso di far conoscere questa musica a tante altre persone anche se io non le ho vissute in prima persona.. cosa che credimi mi fa parecchio incazzare..

ti dirò di più io degli anni 90 non vado solo alla ricerca della musica ma anche di tutto cioè che è successo negli anni 90.. le tendenze, la moda, la pubblicità, insomma cerco di recuperare come meglio posso il tempo che non mi sono POTUTO non VOLUTO godere..

Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: francesco_rm il Gennaio 03, 2008, 18:53:09 PM
Sono d'accordo con supersound, ma è anche vero quello che dicono Fabbry e Tommy.

Credo anche io che il discorso sia rivolto agli adolescenti.
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ☆Fè® il Gennaio 03, 2008, 19:00:12 PM
Innanzitutto potrei anke kiuderlo sto topic dato ke i toni nn sono dei piu tranquilli...non lo faccio xke tutti hanno il diritto d replicare dato ke oramai il sasso è stato tirato...non m sono mai permessa d fare la saputella rispetto a qlk brano e personalmente credo ke sia 1 po stupido fare d tt l erba 1 fascio...erano canzoni bellissime ed erano davvero bei tempi nonostante io avessi 5 o 6 anni quando quelle song erano nel pieno...nella mia intervista scrissi a tempo debito ke io ero stata abituata ad ascoltare certe cose...a distanza d tempo infatti se le ho cercate era xke avevo dei ricordi abbastanza fermi nonostrante io nel 2008 devo compiere 20 anni...tutta la roba ke ho è 1 po xke l ho cercata ma molta xke m è stata data...x quanto riguarda la storia VINILI beh...io ne ho appena 2...me li han regalati oltretutto...e se conosco "qlksina" in piu rispetto a prima è xke xsn piu grandi d me m han permesso d accostarmi sempre di piu e gradatamente a ql ke era la musica ke piu m piaceva...m han passato molti brani rippati da vinili e attualmente conosco parekkie canzoni ke mangari nn sono neanke conosciute da voi altri...o forse si...ma nn è motivo d vanto questo anke xke ripeto se le conosco è solo grazie a xsn piu grandi d me collezionandole e vivendole d piu rispetto a me sia in disco ke in generale sentendole nel perido nel quale uscivano me le han fatte ascoltare...
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 03, 2008, 19:02:23 PM
io  non ho parlato di nessuno in particolare spero non me ne vogliate, ma siccome ho avuto a che fare con stupidelli che parlando con me e con altri + grandi di musica anni 90, facevano dei discorsi stupidissimi di cose che non erano minimamente e chiaramente vere, cioè se sei nato e cresciuto dopo non sai cosa si abbia veramente provato a vivere questi anni, è inutile cercare di menartela che tu conosci qua, conosci la, sei stato qua, sei stato la, che ti ricordi quel pezzo in disco, e che ti ricordi quell'altro pezzo in disco.......non ti ricordi assolutamente un cavolo di niente capisci?
questo intendo dire, mi riferisco a questi idioti, quindi con tutto il rispetto per quelli + piccoli, mi fa sempre piacere vedere che anke i + piccolini crescano con questo genere di musica e che la faccia vivere sempre, sto solo dicendo però di non menarvela solo perchè avete qualche mp3 o qualche cd o qualche vinile, molti sbarbati grazie a me e a altri come me hanno degli mp3 di dischi introvabili che su internet valgono un casino tipo Gigi D'Agostino & Daniele Gas - Experiments Vol. 1, se non fosse per gente come me questa roba vela sognavate ...per dire !!!!

molte persone ora che hanno ste song su un cd si vantano si credono ecc ecc.... :)
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: francesco_rm il Gennaio 03, 2008, 19:14:05 PM
Citazione di: 18enne Montato il Gennaio 03, 2008, 19:12:47 PM

Conosco le canzoni, gran bella musica ! Ma gli anni '90 non sono miei. Sono solo la mia felice infanzia.


Quoto ;)
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: padi73 il Gennaio 03, 2008, 19:14:23 PM
Citazione di: supersound il Gennaio 03, 2008, 17:55:43 PM
ma ragazzi, ma se non esisteva internet, voi giovinotti vi potevate permettere di conoscere, parlare e fare i saputelli per quanto riguarda  gli anni 90?
Io gli anni '90 li ho vissuti in disco.
E devo dire che non c'era tutto sto osannamento per quella musica.
Era musica del momento.
A scuola o con gli amici non si parlava di Corona o di Ice Mc :D
Era solo musica che ballavi in disco o che ascoltavi alla radio.
Anzi molti pezzi li avevo pure dimenticati e li ho riscoperti solo dopo aver conosciuto Emperor.
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: Fabbry(T)he RadioMan il Gennaio 03, 2008, 19:17:24 PM
Citazione di: 18enne Montato il Gennaio 03, 2008, 19:12:47 PM


Mi innervosiscono i 17enni di oggi che dicono "HoUsE... EmaNuElE IngLEsE... DiaBolIKa..."
Mi innervosiscono anche i 15enni che dicono "Ah... che nostalgia quando ascoltavo Secchi nel '91..."

Patetici...


io ti quoto perchè hai detto una sacrosanta verità.. anche perchè io non sto dicendo che gli anni 90 sono i miei ma non capisco perchè non dovrei cercare di riverli e farli conoscere anche se non li ho vissuti...

poi è vero anche quello che dice padi.. una volta era la musica del momento proprio come lo è l'house una volta.. quindi aveva nettamente meno valore..
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 03, 2008, 19:24:31 PM
se pensate che aprendo questo topic possa aver offeso qualcuno, sappiate che non era mia intenzione....chiedo scusa alle persone che si sono sentite in un certo qualmodo offese, ho cercato solo di far capire a certe persone (che non siete assolutamente voi del forum) che non possono permettersi di dire dire alcune cose!!!

ciao a tutti!! :D
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: padi73 il Gennaio 03, 2008, 19:26:42 PM
Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Gennaio 03, 2008, 19:17:24 PM
io ti quoto perchè hai detto una sacrosanta verità.. anche perchè io non sto dicendo che gli anni 90 sono i miei ma non capisco perchè non dovrei cercare di riverli e farli conoscere anche se non li ho vissuti...

poi è vero anche quello che dice padi.. una volta era la musica del momento proprio come lo è l'house una volta.. quindi aveva nettamente meno valore..
ma infatti
tant'è che sti discorsi che leggo qui li sentivo pari pari 10 anni fa.
"ma che musica di merda ascoltate oggi"
"la nostra si che era musica, donna summer, village people, diana ross, bee gees ecc."
discorsi sentiti da gente più grande di me di 10-15 anni.
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 03, 2008, 19:26:53 PM
CitazioneA HA !!! Allora sei un ripper te...! Quello che rippa, tagga e spaccia in rete...!!!


non intendo dire che rippo sul pc per poi diffondere in rete gli mp3, rippo per poterli mettere su un cd da sentirmi in macchina,  è chiaro che se uno che mi implora di passargli un pezzo o di fargli sentire un sample magari glie lo passo.....è capitato
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: Djmarto il Gennaio 03, 2008, 19:42:40 PM
ue'

tu quanti anni hai supersound ?
(dammi bertero e nn te la menare tu co sto cacchio di vinile lol scherzo) :risatona:

io 28

il ragazzino che si fa il saputo con discogs sotto braccio e poi nemmeno sa come era dal vivo la copertina di quel disco ..ma dai su ,si puo evitare
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: crono 80 il Gennaio 03, 2008, 19:45:58 PM
penso ke lo sfogo dello zio sia kiaro: no ai saputelli!  :r0x:  in un certo senso lo condivido anche! gente che critica o esulta certi dischi sl xkè fa figo farlo non sn diversi dagli sfighettouse d oggi! ma qui su qsto forum credo invece c sia tutta gente d passione vera. Lo dimostrano le discussioni sulla musica, la voglia d conoscere le tendenze, i discorsi trasversali ecc...insomma lo dimostriamo tt ogni gg!  :)

detto qsto: il forum esiste x noi nostalgici certo, ma in primis x cercare d spingere ancora un certo sound del passato cn eventi, serate, condivisione d ricordi ecc e ke serva anche sopratutto a ki qgli anni li ha vissuti d striscio o x nulla in  modo da rendere ki ama la dance partecipe d qlla magia che furono gli anni sopratutto 94-5 e poi della old school progressive.



Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 03, 2008, 20:07:05 PM
Citazioneue'

tu quanti anni hai supersound ?
(dammi bertero e nn te la menare tu co sto cacchio di vinile lol scherzo) 

io 28

il ragazzino che si fa il saputo con discogs sotto braccio e poi nemmeno sa come era dal vivo la copertina di quel disco ..ma dai su ,si puo evitare



ne ho 27......cacchio hai ragione pure su discogs, ora che c'è quel sito chiunque può fare il saputello  :applausi:



Citazionepenso ke lo sfogo dello zio sia kiaro: no ai saputelli!    in un certo senso lo condivido anche! gente che critica o esulta certi dischi sl xkè fa figo farlo non sn diversi dagli sfighettouse d oggi! ma qui su qsto forum credo invece c sia tutta gente d passione vera. Lo dimostrano le discussioni sulla musica, la voglia d conoscere le tendenze, i discorsi trasversali ecc...insomma lo dimostriamo tt ogni gg! 

detto qsto: il forum esiste x noi nostalgici certo, ma in primis x cercare d spingere ancora un certo sound del passato cn eventi, serate, condivisione d ricordi ecc e ke serva anche sopratutto a ki qgli anni li ha vissuti d striscio o x nulla in  modo da rendere ki ama la dance partecipe d qlla magia che furono gli anni sopratutto 94-5 e poi della old school progressive.


si hai ragione crono ti sei spiegato bene  grazie!!!
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: Djmarto il Gennaio 03, 2008, 21:29:22 PM
Citazione di: paditora il Gennaio 03, 2008, 19:14:23 PM
Io gli anni '90 li ho vissuti in disco.
E devo dire che non c'era tutto sto osannamento per quella musica.
Era musica del momento.
A scuola o con gli amici non si parlava di Corona o di Ice Mc :D
Era solo musica che ballavi in disco o che ascoltavi alla radio.
Anzi molti pezzi li avevo pure dimenticati e li ho riscoperti solo dopo aver conosciuto Emperor.


mi disp nn posso quotarti perche la dance era un genere dominante sia in disco,che in radio,che in giro e si parlava eccome dei brani.(per esempio sul corso passeggiando sentivi gente che canticchiava : GAm gam ,oppure : they let me be free oppure conoscenti che ti dicevano: perche oggi al N 1 nella classifica hai messo Tenessee-tell me e nn Connie Nice?
(rispondevo che era difficile con tutta quella musica bellissima scegliere e certe volte ti disperavi nel vero senso della parola x quale mettere,nn solo al n 1, ma nella classifica del tutto perche i posti erano tipo 20 ma erano centinaia i brani che meritavano di starci..:risatona:)

..anzi ti dico di piu la maggior parte delle persone aspettavano il sabato pm, MITICO giorno delle parades in ogni radio (nazionali e non) sia per sentire le song preferite che per aggiornarsi( e si aggiornavano eccome anche le ragazze e i bambini)!

ricordo inoltre come se fosse ieri che i brani erano STRACANTICCHIATI IN GIRO e straconosciuti(parlo delle hit e nn dei pezzi rari ovvio) e quindi nn e' vero che il giorno nn si parlava di dance...

oggi invece,come abbiamo gia detto in altri topic,si ascolta musica per inerzia,senza carica,senza tanta voglia e NON SI CANTICCHIA NULLA PER STRADA,AL SUPERMERCATO ecc ecc) e poi in passato invece i dj erano visti come na specie di idoli e se facevi un mix da paura ti violentavano...oggi nn ti caga nessuno invece...

paditora scusa ma e' il contrario di quello cha hai detto!
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: padi73 il Gennaio 03, 2008, 21:37:02 PM
Citazione di: Dj Marto Aida il Gennaio 03, 2008, 21:29:22 PM
mi disp nn posso quotarti perche la dance era un genere dominante sia in disco che in radio che in giro e si parlava eccome dei brani.(per esempio sul corso passeggiando sentivi gente che canticchiava : GAm gam ,oppure : they let me be free oppure conoscenti che ti dicevano: perche oggi al N 1 nella classifica hai messo Tenessee-tell me e nn Connie Nice?
(vabbe risp che era difficile con tutta quella musica bellissima scegliere e certe volte ti disperavi nel vero senso della parola credetemi a quale mettere nn solo al n 1 ma nella classifica del tutto perche i posti erano tipo 20 ma erano centinaia i brani che meritavano di starci..:risatona:)

..anzi ti dico di piu la maggior parte delle persone aspettavano il sabato pm, MITIO giorno delle parades in ogni radio (nazionali e non) sia per sentire le song preferite che per aggiornarsi( e si aggiornavano eccome anche le ragazze e i bambini)!

ricordo inoltre come se fosse ieri che i brani erano STRACANTICCHIATI IN GIRO e straconosciuti(parlo delle hit e nn dei pezzi rari ovvio) e quindi nn e' vero che il giorno nn si parlava di dance...

oggi invece,come abbiamo gia detto in altri topic,si ascolta musica per inerzia,senza carica,senza tanta voglia e NON SI CANTICCHIA NULLA PER STRADA,AL SUPERMERCATO ecc ecc) e i dj erano visti come na specie di idoli e se facevi un mix da paura ti violentavano...oggi nn ti caga nessuno invece...

paditora scusa ma e' il contrario di quello cha hai detto!
Io parlo di quello che ho vissuto con i miei amici, probabilmente te frequentavi altre compagnie e la vivevi diversamente.
Anzi io ero l'unico che rimaneva a casa a registrare la deejay parade.
Tant'è che spesso mi lasciavano a casa e dovevo raggiungerli.  <_<
Quello che vale per uno non è che vale per tutti.
E poi che vuol dire canticchiare.
Magari pure oggi canticchiano quelle odierne.
Questo dovrebbero dircelo chi ha 18-20 anni e che vive la musica di oggi.
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 03, 2008, 21:42:19 PM
Citazioneanzi ti dico di piu la maggior parte delle persone aspettavano il sabato pm che era il giorno delle parade in ogni radio (nazionali e non) sia per sentire le song preferite che per aggiornarsi!

ricordo inoltre come se fosse ieri che i brani era STRACANTICCHIATI IN GIRO e stra conosciuti(parlo delle hit e nn dei pezzi rari ovvio) e quindi nn e' vero che il giorno nn si parlava di dance...


vero mi ricordo benissimo quando stavo attaccato alle radio per sentire i titoli dei dischi che sentivo nelle serate4 precedenti in disco cosicchè potessi andarli a comprare io!! che bei tempi
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 03, 2008, 21:43:55 PM
CitazioneIo parlo di quello che ho vissuto con i miei amici, probabilmente te frequentavi altre compagnie e la vivevi diversamente.
Anzi io ero l'unico che rimaneva a casa a registrare la deejay parade.
Tant'è che spesso mi lasciavano a casa e dovevo raggiungerli. 
Quello che vale per uno non è che vale per tutti.


padi hai perfettamente ragione anche te, ma il fatto è che parlamoci chiaro, la musica di adesso non si conoscono bene i titoli o gli artisti come una volta dai....
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: padi73 il Gennaio 03, 2008, 21:54:14 PM
Citazione di: supersound il Gennaio 03, 2008, 21:43:55 PM

padi hai perfettamente ragione anche te, ma il fatto è che parlamoci chiaro, la musica di adesso non si conoscono bene i titoli o gli artisti come una volta dai....
Manco io conosco bene i titoli :D
Molte canzoni mi son dovuto far dire il titolo da nico perchè non mi ricordavo come si chiamasse l'artista o la canzone.
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: crono 80 il Gennaio 03, 2008, 21:56:41 PM
Citazionela maggior parte delle persone aspettavano il sabato pm, MITICO giorno delle parades in ogni radio (nazionali e non) sia per sentire le song preferite che per aggiornarsi( e si aggiornavano eccome anche le ragazze e i bambini)!

ricordo inoltre come se fosse ieri che i brani erano STRACANTICCHIATI IN GIRO e straconosciuti(parlo delle hit e nn dei pezzi rari ovvio) e quindi nn e' vero che il giorno nn si parlava di dance...

come non quotare!!! è proprio vero! certo c'era ki nn seguiva la dance...ma quelli appassionati d musica leggera/pop e dance nn potevano nn essere trascinati in qsta girandola magica che fu la euro dance d quel magico periodo!


insomma discorsi gia fatti...oggi invece, anche tra i "truzzetti" ke vanno a "ballare" e a "sballare" non c'è piu' quell'attaccamento quasi mistico cn il pianeta suono....ma funziona cosi:
Citazioneoggi invece,come abbiamo gia detto in altri topic,si ascolta musica per inerzia,senza carica,senza tanta voglia e NON SI CANTICCHIA NULLA PER STRADA,AL SUPERMERCATO ecc ecc) e poi in passato invece i dj erano visti come na specie di idoli e se facevi un mix da paura ti violentavano...oggi nn ti caga nessuno invece...

ri-quoto quindi il ns super gay ops super saggio Marta :-[
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: Dj80 il Gennaio 03, 2008, 22:09:08 PM
Per dirla tutta non credo proprio che tra 10 anni i truzzetti di oggi diranno che bei tempi e che bella musica che c'era nel 2005/08.Non perchè voglia difendere il passato ma attualmente il livello qualitativo di tutta la musica dance in generale è davvero basso.A causa di tutte queste nuove tecnologie ormai chiunque si crede anche dj e produttore.Negli anni 70/80 e 90 era tutta un'altra storia,si apprezzava molto di più qualsiasi nuova uscita. Come si suol dire il troppo stroppia ed avendo tutte le cose troppo facilmente non si riescono ad apprezzarle in pieno.
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: pic1972 il Gennaio 03, 2008, 22:18:05 PM
Il polverone che si è creato mi sembra un pò eccessivo perchè a leggere bene tutti i post si può comprendere che tutti coloro che ne hanno scritto uno in questa discussione hanno sia ragione che torto.Però una cosa molto importante emerge da tutti e cioé che sempre di più ai giovani di oggi (io ho 35 anni compiuti il mese scorso) piace la musica dance degli anni 90.Questo significa solo una cosa e cioé che la musica dance odierna è solo un insieme di suoni che ti martellano in testa (a parte qualche rara eccezione) mentre la musica dance degli anni 90 (ho evidenziato in rosso il periodo) era qualcosa di coinvolgente, che ti trascinava in un atmosfera particolare. ;) Penso che su questo bisogna riflettere... ;)

Scusate la lunghezza del mio post...  :progo:
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 03, 2008, 22:26:04 PM
la lunghezza è giusta pic ti sei espresso bene  :applausi:
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: Djmarto il Gennaio 03, 2008, 22:29:01 PM
non dimentichero mai le sensazioni del MITICO sabato pomeriggio(che oggi i ragazzini che descriveva supersound nn possono fingere di aver vissuto ) costituito da Ritorno da scuola gioioso (e gia era rox per questo perche pensavi al domani che nn andavi a scuola e all'uscita sul corso con amici di sera),Ascolto classifiche radiofoniche  da casa (93-94 intendo perche dal 95 al 97 ero impegnato in radio il sabato pm dalle 14.30 alle 17.30) per aggiornarsi con qualche promo nn ancora uscito o qualcosa uscito quel giorno stesso o pochi gg prima,verso 18 o 19 negozio di dischi e ti batteva il cuore quando ti diceva che qualcuno aveva ftto il nuovo singolo ed era uscito :rox2:..sera cazzeggio con amici o impegno come dj...la domenica mi e' sempre stata un po antipatica invece  :pesi:
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: Dj80 il Gennaio 03, 2008, 22:45:35 PM
mammamia che emozione era andare al negozio di dischi e stare lì per un'oretta ad ascoltare le novità. Che gioia tornare a casa e poter riascoltare e mixare i dischi che avevi acquistato. Che bella sensazione essere uno dei pochi fortunati ad avere un promo di un grande artista prima della sua uscita ufficiale.  :magic: :sisi:
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: francesco_rm il Gennaio 04, 2008, 10:12:43 AM
Citazione di: Dj Marto Aida il Gennaio 03, 2008, 22:29:01 PMla domenica mi e' sempre stata un po antipatica invece  :pesi:

Come non quotare... Anche a me stava e sta tuttora un po' sul c**o la domenica...
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: Fabbry(T)he RadioMan il Gennaio 04, 2008, 10:50:39 AM
io ho letto tutte le vostre considerazioni "grandi" del forum (non vi offendete  :fischetto: :fischetto:)  ehehe

e in certi versi io mi rispecchio nei vostri racconti semplicemente qualche anno dopo.. io ho iniziato a registrare la dj parede.. nel 2000.. quando mi fu regalato il primo stereo... durante la settimana, anni prima quando usavo quello di mio padre o il mitico walkman, seguivo los quarenta, dj time e dj parade, erano i 3 programmi di punta degli anni 90...

nel 2001 ho iniziato a frequentare i negozi per dj.. insomma tutto quello che facevate negli anni 90 l'ho iniziato quando ho potuto anagraficamente farlo..

è ovvio non sarò mai come voi che l'avete vissuto.. infatti per me voi siete dei fortunati e cmq persone da rispettare e ascoltare.. però credo che anche noi "piccoli" possiamo cercare di rivere li anni 90.. e se facciamo questo non dovete pensare che lo facciamo per fare i fighetti ma perchè ci sentiamo appartenenti a quegli anni.. anche se non li abbiamo vissuti.. e non per alternativa ad oggi ma per scelta.. e ti assicuro che per rivervili sto spendendo anche un sacco di soldi.. proprio come voi all'epoca.. ma sono felice di questo...

quoto ancora una volta il discorso di padi.. questo problema di generazioni c'è sempre stato.. pensate solo tra il 70 e gli 80...

ad ogni modo ora non esiste musica da discoteca.. nulla di cantabile perchè non cè praticamente cantato.. al massimo un sample " vecchio " per altro ripreso.. non ci sono neanche più strofe ne ritornelli.. ne i ponti che davano un carica al pezzo impressionente.. insomma non ci sono  i componenti per giudicare una canzone...
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ♣Tommy♣ il Gennaio 04, 2008, 13:02:46 PM
Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Gennaio 04, 2008, 10:50:39 AM
io ho letto tutte le vostre considerazioni "grandi" del forum (non vi offendete  :fischetto: :fischetto:)  ehehe

e in certi versi io mi rispecchio nei vostri racconti semplicemente qualche anno dopo.. io ho iniziato a registrare la dj parede.. nel 2000.. quando mi fu regalato il primo stereo... durante la settimana, anni prima quando usavo quello di mio padre o il mitico walkman, seguivo los quarenta, dj time e dj parade, erano i 3 programmi di punta degli anni 90...

nel 2001 ho iniziato a frequentare i negozi per dj.. insomma tutto quello che facevate negli anni 90 l'ho iniziato quando ho potuto anagraficamente farlo..

è ovvio non sarò mai come voi che l'avete vissuto.. infatti per me voi siete dei fortunati e cmq persone da rispettare e ascoltare.. però credo che anche noi "piccoli" possiamo cercare di rivere li anni 90.. e se facciamo questo non dovete pensare che lo facciamo per fare i fighetti ma perchè ci sentiamo appartenenti a quegli anni.. anche se non li abbiamo vissuti.. e non per alternativa ad oggi ma per scelta.. e ti assicuro che per rivervili sto spendendo anche un sacco di soldi.. proprio come voi all'epoca.. ma sono felice di questo...

quoto ancora una volta il discorso di padi.. questo problema di generazioni c'è sempre stato.. pensate solo tra il 70 e gli 80...

ad ogni modo ora non esiste musica da discoteca.. nulla di cantabile perchè non cè praticamente cantato.. al massimo un sample " vecchio " per altro ripreso.. non ci sono neanche più strofe ne ritornelli.. ne i ponti che davano un carica al pezzo impressionente.. insomma non ci sono  i componenti per giudicare una canzone...
:progo:  :bravo: :clap:
quoto tutto  :bye:
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: tarry80 il Gennaio 04, 2008, 15:16:08 PM
 :uhm:  vedete,io sono d'accordo con voi,tanto più che io sono un 1980 eppure amo e colleziono dischi e musica 70/80

La 90 l'ho vissuta in prima persona quindi non posso dire niente,ma credo cheil magico mondo della musica non vada con l'età di chi la ascolta ma con il carattere e la passione delle persone che la sanno apprezzare! Vedere che ragazzi di 20 o meno anni si iscrivono a questo sito e conoscono i brani suonati in quegli anni è un buon segno,vuol dire che tutto quello che hanno fatto Datura,usura,ti.pi.col e tanti altri, non è stato un semplice brano che con l'estate è stato messo nel dimanticatoio ma ben si nella storia della musica.
Or,ora è fatica ricordare un brano che dal 2003 a oggi sia durato in discoteca o nelle radio più di 8 mesi:

Naturalmente questo è il mio parere,senza voler entrare in discordia con altri di voi culturalmente più preparati sulla base degli anni 90.
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 04, 2008, 16:35:11 PM
certo hai, e avete pienamente ragione tutti quanti a fare questi discorsi, infatti la mia critica non va assolutamente ai giovincelli che amano la dance 90 e che ne vogliono sapere sempre +, la mia critica va ai giovincelli (e ne ho visti parecchi) che si vantano, se la menano e si credono chissà chi solo xkè grazie a persone + grandi che possono avergli insegnato molto sul 90's music e grazie a qualche sito di info su dischi e cd allora si credono dei mega iper saputoni, ma in realtà sono solo farlocchi, apprezzo anche la loro passione, ma è il modo di fare che mi irrita tutto qua,
mentre con gente come voi qua in questo forum è tutto diverso, max rispetto  ;) anzi alcuni di voi riguardo la dance anni 90 ne sapete molto + di me pur essendo + piccoli.......


la mi acritica cmq se vi interessa è nata da, vi faccio uno dei tanti esempi:

rippai un disco famosissimo del 94, poi persi l' mp3, lo cercai su internet e vidi il mio file in giro, ce l'aveva uno, lo conobbi, era uno sbarbato che neanke sapeva chi fosse l'artista di questo disco, ma solo perchè avevo scritto nel file (DISCO STORIA) non mi voleva passare il file, non so come arrivo' a lui quel file ^_^......ahaahahah mi diceva io lo scambio solo con qualcosa alla sua pari, e gli dicevo guarda che lho rippato io questo disco....e lui...ma va , questo ce l'ho solo io e un amico che me lha passato e nessun'altro.........
ma parlava in modo aggressivo e quasi offendendomi....

alla fine non me l'ha passato e ho dovuto ripparlo ancora ......

Capite cosa intendo quindi?........spero di essere stato abbastanza chiaro  ^_^
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: tarry80 il Gennaio 04, 2008, 17:50:19 PM
 :sisi:  Chiarissimo, sono d'accordo con te
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: Fabbry(T)he RadioMan il Gennaio 04, 2008, 17:50:30 PM
beh questo ovviamente è un estremo..

certo che potevi specificarlo prima.. perchè come vedi per le tue prime parole si era intesa un cosa diversa..
ad ogni modo.. è stato cme sempre interessante instaurare una discussione del genere.. sono uscite tante cose..

ANNI 90 :r0x:
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 04, 2008, 18:56:28 PM
Citazione di: ^StellinaPicciosA^ il Gennaio 03, 2008, 19:00:12 PM
Innanzitutto potrei anke kiuderlo sto topic dato ke i toni nn sono dei piu tranquilli...


tiè beccati questa...alla faccia tua.. uffa...  :P   :cheekiss:
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ☆Fè® il Gennaio 04, 2008, 18:57:16 PM
ghghggh ^________________^ ::)
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: FabyM4DJ il Gennaio 05, 2008, 14:09:17 PM
Citazione di: Dj Marto Aida il Gennaio 03, 2008, 21:29:22 PM

mi disp nn posso quotarti perche la dance era un genere dominante sia in disco,che in radio,che in giro e si parlava eccome dei brani.(per esempio sul corso passeggiando sentivi gente che canticchiava : GAm gam ,oppure : they let me be free oppure conoscenti che ti dicevano: perche oggi al N 1 nella classifica hai messo Tenessee-tell me e nn Connie Nice?
(rispondevo che era difficile con tutta quella musica bellissima scegliere e certe volte ti disperavi nel vero senso della parola x quale mettere,nn solo al n 1, ma nella classifica del tutto perche i posti erano tipo 20 ma erano centinaia i brani che meritavano di starci..:risatona:)

..anzi ti dico di piu la maggior parte delle persone aspettavano il sabato pm, MITICO giorno delle parades in ogni radio (nazionali e non) sia per sentire le song preferite che per aggiornarsi( e si aggiornavano eccome anche le ragazze e i bambini)!

ricordo inoltre come se fosse ieri che i brani erano STRACANTICCHIATI IN GIRO e straconosciuti(parlo delle hit e nn dei pezzi rari ovvio) e quindi nn e' vero che il giorno nn si parlava di dance...

oggi invece,come abbiamo gia detto in altri topic,si ascolta musica per inerzia,senza carica,senza tanta voglia e NON SI CANTICCHIA NULLA PER STRADA,AL SUPERMERCATO ecc ecc) e poi in passato invece i dj erano visti come na specie di idoli e se facevi un mix da paura ti violentavano...oggi nn ti caga nessuno invece...

parole sante (almeno come l'ho passato io era cosi') e una cosa che non hai detto e aggiungto, erano in fissa non solo i maschi ma anche le femmine, ricordo ragazze che seguivano a rotella la deejay parade, e me ricordo che una alle medie scrisse anche a radio deejay una lettera (scritta tutta a mano) indirizzata ad elogiare i deejay di deejay.....questo fà capire che all'epoca la musica dance era vista in primo luogo,basti pensare a quante tv proponevano dentro i loro programmi la dance, ma non sol ochi se lo ricorda crazy tv, tsd tutto sulla disco tutto sulla dance, match music i tempi che ce stava isa b davide pollettini che faceva la classifica (con la palla blu che girava sull osofndo)...la vecchia video music che adesso se chiama mtv che faceva caos dance, caos time e passava a rotella i video e portava ospiti in tv..o jammin,su italia uno, mio cpaitan osulla rai...
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: FabyM4DJ il Gennaio 05, 2008, 15:00:40 PM
Citazione di: Dj Marto Aida il Gennaio 03, 2008, 21:29:22 PM

..anzi ti dico di piu la maggior parte delle persone aspettavano il sabato pm, MITICO giorno delle parades in ogni radio (nazionali e non) sia per sentire le song preferite che per aggiornarsi( e si aggiornavano eccome anche le ragazze e i bambini)!



propio cosi', gente che si chiudeva in camera e non voleva esser distrubato, pronto con carta e penna
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: FabyM4DJ il Gennaio 05, 2008, 15:02:07 PM
Citazione di: pic1972 il Gennaio 03, 2008, 22:18:05 PM
Il polverone che si è creato mi sembra un pò eccessivo perchè a leggere bene tutti i post si può comprendere che tutti coloro che ne hanno scritto uno in questa discussione hanno sia ragione che torto.Però una cosa molto importante emerge da tutti e cioé che sempre di più ai giovani di oggi (io ho 35 anni compiuti il mese scorso) piace la musica dance degli anni 90.Questo significa solo una cosa e cioé che la musica dance odierna è solo un insieme di suoni che ti martellano in testa (a parte qualche rara eccezione) mentre la musica dance degli anni 90 (ho evidenziato in rosso il periodo) era qualcosa di coinvolgente, che ti trascinava in un atmosfera particolare. ;) Penso che su questo bisogna riflettere... ;)



è proprio vero, hai detto bene!
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: FabyM4DJ il Gennaio 05, 2008, 15:16:49 PM
Citazione di: Dj Marto Aida il Gennaio 03, 2008, 22:29:01 PM
non dimentichero mai le sensazioni del MITICO sabato pomeriggio(che oggi i ragazzini che descriveva supersound nn possono fingere di aver vissuto ) costituito da Ritorno da scuola gioioso (e gia era rox per questo perche pensavi al domani che nn andavi a scuola e all'uscita sul corso con amici di sera),Ascolto classifiche radiofoniche  da casa (93-94 intendo perche dal 95 al 97 ero impegnato in radio il sabato pm dalle 14.30 alle 17.30) per aggiornarsi con qualche promo nn ancora uscito o qualcosa uscito quel giorno stesso o pochi gg prima,verso 18 o 19 negozio di dischi e ti batteva il cuore quando ti diceva che qualcuno aveva ftto il nuovo singolo ed era uscito :rox2:..sera cazzeggio con amici o impegno come dj...la domenica mi e' sempre stata un po antipatica invece  :pesi:




me ricordo che il sabato con la bicicletta a ritorno da scuola ce correvo per ritornà de corsa a casa,appiccia' la radio e senti le classifiche, ma non solo il sabato, mi precipitavo de corsa, con il fiatone, con il rischio de andà sotto n'à macchina visto che neanche ci rispettavo la prudenza stradale, la dance era anche questo, era la malattia, una malattia, eravamo drogati, dipendenti da questo movimento sociale di aggregazione discotecara giovanile, e poi nenache ce magnavo, aspetta il termine della classifica, due radio accese, una su una frequenza e una su un altra, tutte e 2 le radiocon la cassettina pronta per registrare, la tv in camera accesa su rai 2 e faceva zapping costante su altri 3 canali che a quell'ora faceva programmidance (tsd tutto sulla disco tutto sulla dance, crazy time, match music, e il programma di onofrio dj che un periodo fu coadiuvato da rosita celentano..) e mamma che se incazzava perchè oltre a volume a palletta de 2 radio accese,le pile del telecomando duravano un mese,sempre a fare zapping, e il volume alza e abbassa in continuo, per non parlare poi del sabato quando te trovavi metti caso i da blitz live su rai 2, e in contemporanea i programm idance sulle radio locali, video music che adesso è mtv che faceva dance i video, albertino che annunciava le new entry, la discomania mix, il los quarenta che se sentiva male per colpa della frequenza debole e poi fermi tutti kiss kiss dance parade con dj marcello e fernando niespolo, opera dj, davide king,dj martello..

rendeteve conto quello che poteva essere,mia madre era incazzata nera per il consume de corrente, tutto acceso, il fomento, non studiavo perchè era una droga, la camera chiusa con doppia mandata di chaive, foglio, carte penne alla rinfusa per la camera per segnare i i dischi, e prepararsi per i lthe sound of the time che iniziava a lle 4 e terminava alle 6,e non solo, in contemporanea dalle 4 alle 6 c'era mixing in action un altro programma su un altra radio, e quindi era un casino, sempre 2 radio accese, e alle 5 iniziavano a caricare la cassa hardtrance quasi ad arrivare all'hardcore...aspe' per non aprlare poi che per fortuna la classifica del dj molella PURA VIDA andava in onda il venerdi adalle 4.36 alle 5....senno schioppavo!!!ma poi una ltra cosa, il TVB la classifica di radio 101???anche quella, e poi la sera, fermateve alle 21 replica deejay time, alle 22 prezioso goes to hollywood "il film sta per cominciare, io te spiezzo in 2, il film di quest asera è il mostro con roberto benigni" Vamos Prezioso!!!e in contemporanea amerigo provenzano e paol obolognesi su rds con la top ten dance hit mania dance, alle 22.15!




questa è STORIA e emozioni accumulate una dietro all'altra........eravamo un movimento, un movimento che mai piu le nuove generazioni potranno provare..............questa storia è....................la dance anni 90!
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: FabyM4DJ il Gennaio 05, 2008, 15:21:49 PM
Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Gennaio 04, 2008, 17:50:30 PM
beh questo ovviamente è un estremo..

certo che potevi specificarlo prima.. perchè come vedi per le tue prime parole si era intesa un cosa diversa..
ad ogni modo.. è stato cme sempre interessante instaurare una discussione del genere.. sono uscite tante cose..

ANNI 90 :r0x:

:applausi: e più annamo avanti e piu la canizza aumenterà perche qu8ando sta musica diventerà "de moda" e so sicuro che accadrà, allora si che vedrai i ragazzetti nati nel 94/95 cioè quando noi la vivevamo, e ti sentirai dire:
hai sentito che storia corona, double you, questa si che è musica,è sto disco lo consoco tropp obene perchè lo snetiva mia madre...che poi la madre come fà a sentillo se lui era appena nato che portava er pannolone e se cagava addosso..)


:D :D :D :D :D ve immagina te tra 5 anni i ragazzini con le magliette con scritto
Fuck the diabolika, only dance '90!
   :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :asd: :lol:
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: pic1972 il Gennaio 05, 2008, 15:22:19 PM
Citazione di: FabiettoMolly4DJ il Gennaio 05, 2008, 15:16:49 PM



me ricordo che il sabato con la bicicletta a ritorno da scuola ce correvo per ritornà de corsa a casa,appiccia' la radio e senti le classifiche, ma non solo il sabato, mi precipitavo de corsa, con il fiatone, con il rischio de andà sotto n'à macchina visto che neanche ci rispettavo la prudenza stradale, la dance era anche questo, era la malattia, una malattia, eravamo drogati, dipendenti da questo movimento sociale di aggregazione discotecara  giovanile, e poi nenache ce magnavo, aspetta il termine della classifica, due radio accese, una su una frequenza e una su un altra, tutte e 2 le radiocon la cassettina pronta per registrare, la tv in camera accesa su rai 2 e faceva zapping costante su altri 3 canali che a quell'ora faceva programmidance (tsd tutto sulla disco tutto sulla dance, crazy time, match music, e il programma di onofrio dj che un periodo fu coadiuvato da rosita celentano..) e mamma che se incazzava perchè oltre a volume a palletta de 2 radio accese,le pile del telecomando duravano un mese,sempre a fare zapping, e il volume alza e abbassa in continuo, per non parlare poi del sabato quando te trovavi metti caso i da blitz live su rai 2, e in contemporanea i programm idance sulle radio locali, video music che adesso è mtv che faceva dance i video, albertino che annunciava le new entry, la discomania mix, il los quarenta che se sentiva male per colpa della frequenza debole e poi fermi tutti kiss kiss dance parade con dj marcello e fernando niespolo, opera dj, davide king,dj martello..

rendeteve conto quello che poteva essere,mia madre era incazzata nera per il consume de corrente, tutto acceso, il fomento, non studiavo perchè era una droga, la camera chiusa con doppia mandata di chaive, foglio, carte penne alla rinfusa per la camera per segnare i i dischi, e prepararsi per i lthe sound of the time che iniziava a lle 4 e terminava alle 6,e non solo, in contemporanea dalle 4 alle 6 c'era mixing in action un altro programma su un altra radio, e quindi era un casino, sempre 2 radio accese, e alle 5 iniziavano a caricare la cassa hardtrance quasi ad arrivare all'hardcore...aspe' per non aprlare poi che per fortuna la classifica del dj molella PURA VIDA andava in onda il venerdi adalle 4.36 alle 5....senno schioppavo!!!ma poi una ltra cosa, il TVB la classifica di radio 101???anche quella, e poi la sera, fermateve alle 21 replica deejay time, alle 22 prezioso goes to hollywood "il film sta per cominciare, io te spiezzo in 2, il film di quest asera è il mostro con roberto benigni" Vamos Prezioso!!!e in contemporanea amerigo provenzano e paol obolognesi su rds con la top ten dance hit mania dance, alle 22.15!




questa è STORIA e emozioni accumulate una dietro all'altra........eravamo un movimento, un movimento che mai piu le nuove generazioni potranno provare..............questa storia è....................la dance anni 90!


...meglio questo tipo di droga che non quella che usano molti giovani d'oggi...
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: FabyM4DJ il Gennaio 05, 2008, 15:23:26 PM
Citazione di: FabiettoMolly4DJ il Gennaio 05, 2008, 15:21:49 PM
:applausi: e più annamo avanti e piu la canizza aumenterà perche qu8ando sta musica diventerà "de moda" e so sicuro che accadrà, allora si che vedrai i ragazzetti nati nel 94/95 cioè quando noi la vivevamo, e ti sentirai dire:
hai sentito che storia corona, double you, questa si che è musica,è sto disco lo consoco tropp obene perchè lo snetiva mia madre...che poi la madre come fà a sentillo se lui era appena nato che portava er pannolone e se cagava addosso..)


:D :D :D :D :D ve immagina te tra 5 anni i ragazzini con le magliette con scritto
Fuck the diabolika, only dance '90!
   :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :asd: :lol:

a Fabbry famone una và, la regalo a mi cuggino che cia' 5 anni  :D :D bisogna istruirli sin dalla prima elementare, per antale je faccio per regalo er cofanetto con le euromix de emperor!!!!!!!!!
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: FabyM4DJ il Gennaio 05, 2008, 15:26:32 PM
Citazione di: pic1972 il Gennaio 05, 2008, 15:22:19 PM

...meglio questo tipo di droga che non quella che usano molti giovani d'oggi...
non bevo non fumo non me drogo, la musica è de piu de n'à droga e su sto forum ce ne stanno de gente ormai arrivati allo stato terminale per colpa di aver abusato della dance 90, e uno so io,  :D :D :D vero CRONO!!! Bella Cro' a proposito volemo raccontà che gli anni 90 erano i botti, i mortaletti, i fischioni, e i razzi che schioppavano dentro le cassette della posta e i cani che abbiavano e i mitici tubi di ferro dell'acqua usati per fa' parti i razzetti??!!!!! :D :D :D :D :D
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: Emiliano RTRN il Gennaio 05, 2008, 16:45:15 PM
Secondo me non bisogna generalizzare.
In fondo il discorso, come già detto, è quello che a noi 20enni negli anni 90 ci facevano quelli che avevano vissuto di persona la dance degli anni 80.
Io ho cominciato a comprare vinili alla fine degli anni 80, anzi, forse a mezzo, il primo mix che comprai fu Geil di Bruce & Bongo (86) ma ho seguito da sempre la musica.
Quando ero piccolo (e per piccolo intendo dire 5-6 anni, quindi 1978/79) invece di ascoltare le classiche canzoni per bambini, mi piaceva seguire la musica che andava allora (Tozzi, Rino Gaetano, Battisti e così via) quindi sono cresciuto, in un certo senso, vivendo la musica dalla fine degli anni 70 in poi.
E anche a me facevano imbufalire quando negli anni 90 mi dicevano "che ne vuoi sapere te della musica degli anni 80!!!".
Invece a volte li facevo rimanere male perchè conoscevo + cose di loro (cosa che qua si verifica spesso, a volte sono i "ragazzini" a farci ricordare i pezzi rimossi dalla memoria).
Quindi, secondo me (ma è opinione personale) non bisogna generalizzare con "i ragazzini di 20 anni fanno gli splendidi con le canzoni, ma cosa ne sanno loro della dance anni 90, avevano 10 anni !" magari tra i + giovani c'è chi ha sempre seguito la musica (e magari invece di ascoltare Tozzi da piccoli ascoltavano Ice MC, perchè gli piaceva).
Poi, che noi li abbiamo vissuti (e suonati) in prima persona, questo è un altro paio di maniche, e che i giovani di oggi (miii, parlo come parlava la mi' mamma 15 anni fa.... ;D) non hanno la musica che avevamo noi (e la passione per quella), è tutto risaputo (ma non credo sia il caso di qusto forum, uno qua si iscrive perchè è consapevole di cosa tratta).
Dai, siamo in fondo tutti una grande famiglia, e un grande forum.
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ☆Fè® il Gennaio 05, 2008, 17:00:50 PM
Citazione di: Atmosfera Zero il Gennaio 05, 2008, 16:45:15 PM
Secondo me non bisogna generalizzare.
In fondo il discorso, come già detto, è quello che a noi 20enni negli anni 90 ci facevano quelli che avevano vissuto di persona la dance degli anni 80.
Io ho cominciato a comprare vinili alla fine degli anni 80, anzi, forse a mezzo, il primo mix che comprai fu Geil di Bruce & Bongo (86) ma ho seguito da sempre la musica.
Quando ero piccolo (e per piccolo intendo dire 5-6 anni, quindi 1978/79) invece di ascoltare le classiche canzoni per bambini, mi piaceva seguire la musica che andava allora (Tozzi, Rino Gaetano, Battisti e così via) quindi sono cresciuto, in un certo senso, vivendo la musica dalla fine degli anni 70 in poi.
E anche a me facevano imbufalire quando negli anni 90 mi dicevano "che ne vuoi sapere te della musica degli anni 80!!!".
Invece a volte li facevo rimanere male perchè conoscevo + cose di loro (cosa che qua si verifica spesso, a volte sono i "ragazzini" a farci ricordare i pezzi rimossi dalla memoria).
Quindi, secondo me (ma è opinione personale) non bisogna generalizzare con "i ragazzini di 20 anni fanno gli splendidi con le canzoni, ma cosa ne sanno loro della dance anni 90, avevano 10 anni !" magari tra i + giovani c'è chi ha sempre seguito la musica (e magari invece di ascoltare Tozzi da piccoli ascoltavano Ice MC, perchè gli piaceva).
Poi, che noi li abbiamo vissuti (e suonati) in prima persona, questo è un altro paio di maniche, e che i giovani di oggi (miii, parlo come parlava la mi' mamma 15 anni fa.... ;D) non hanno la musica che avevamo noi (e la passione per quella), è tutto risaputo (ma non credo sia il caso di qusto forum, uno qua si iscrive perchè è consapevole di cosa tratta).
Dai, siamo in fondo tutti una grande famiglia, e un grande forum.
:r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: crono 80 il Gennaio 05, 2008, 17:58:27 PM
CitazioneBella Cro' a proposito volemo raccontà che gli anni 90 erano i botti, i mortaletti, i fischioni, e i razzi che schioppavano dentro le cassette della posta e i cani che abbiavano e i mitici tubi di ferro dell'acqua usati per fa' parti i razzetti??!!!!!

auhauahuaha grandissimo Fa me fai morì dshudhasudha e si....le biricconate chi non le ha fatte!  :-[  :-[  :lol:  :lol:  :lol:
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: Systematic il Gennaio 07, 2008, 19:11:27 PM
Ben venga che i giovani di 18-20 anni oggi amino la musica dance anni 90! Io di anni ne ho 22 e la dance l'ho vissuta dal 1994, a suon di cassettine ascoltate con gli amici...non è viverli questo? Poi ovvio, molti dischi che ho ora me li sono procurati recentemente, e per questo non sono un vero amante degli anni '90?
Poi ovviamente se hai 18 anni non puoi dire "eh si nel 1996 andavo in disco", quello è essere idioti e basta, non c'era certo bisogno di questo topic per sapere della loro esistenza, sono i tanto odiati e tanto numerosi "noob"  :paura:
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 07, 2008, 19:29:39 PM
non sono stato ancora chiaro, non ho detto che i giovani solo perchè nn l'hanno vissuta allora vuol dire che non la amino, ho solo detto che non se la dovrebbero menare pensando di averla vissuta realmente,

CitazioneIo di anni ne ho 22 e la dance l'ho vissuta dal 1994
wow cmq complimenti che a 9 anni eri già li attaccato a ascoltare la musica da discoteca, io a 9 anni ascoltavo solo le musiche di kiss me licia e holly e benji  :D
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: Systematic il Gennaio 07, 2008, 20:11:55 PM
avevo letto superficialmente il tuo primo post, ora è tutto chiaro ;)

sisi alle elementari facevamo a gara a chi aveva la cassettina dance più 'spaziale' e chi aveva più volte "Gam Gam" su compilation diverse :lol: comunque devo ringraziare i miei genitori, che per il Natale '94 mi regalarono la cassetta della Deejay Parade 5!  :applausi:
Titolo: Re: vinili anni '90
Inserito da: ≤uρΣr≤ouŋđ il Gennaio 07, 2008, 20:20:30 PM
:) io invece devo ringraziare mia sorella che mi ha deviato la mente all'età di 12 anni nel 1992 facendomi sentire un giorno questa cassettina cassettina: http://www.discogs.com/release/662621
da quel giorno tutto è cambiato