Cunnie Williams - Saturday (1999)

Aperto da Larssoncascio, Febbraio 10, 2007, 14:22:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Larssoncascio

Penso che questa sia una della piu' belle canzoni dell'estate 99... :P.il periodo piu' bello (almeno per me)della dance in generale........saturday pero' e' stata secondo me un po' snobbata e difficilmente la gente ne ricorda.....per la cronaca cunnie williams non ha fatto piu' niente di rilevante nel panorama dance e di money love(stellina dance tornata alla ribalta dopo la canzone del 1990 'i can do this'...)che in saturday sospira solo qualche parola se ne sono perse le tracce......penso che questa canzone debba essere riascoltata perche' secondo me e' da apprezzare oltre la melodia anche il giro di basso e molte altre cose che a prima vista non si notano....era uscita in molte compilation(stile euro dance)...se vi capita riascoltatela!!!e voi??ve la ricordate?? 8) ::) ??? ;D :D :) ;) ;) ;)
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

delyryo

certo ke me la ricordo ma cn la euro dance nn ha assoltuamente nulla a ka fare; è piuttosto rintracciabile qualke somiglianza cn la house piuttosto commerciale e cn un pizzico di french touch tipo MODJO o STARDUST tanto per intenderci

Larssoncascio

VERAMENTE INTENDEVO CON LA PAROLA EURODANCE NON LO STILE MA LA COMPILATION CHE USCI' NELL'ESTATE 1999(MIXATA DA GG D'AGOSTINO)....NON PENSO CHE' PERO' SIA HOUSE STILE STARDUST....MAGARI MODJO...LO STILE NON ERA CERTO UGUALE A 'TANZEN' PER ESEMPIO PERO' IL MOTIVO ERA SICURAMENTE ORECCHIABILE E NON STANCAVA MAI....... 8)
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

DjMonak

Questo disco uscì nell'estate del '99 ed era anche incluso nella "Deejay Parade", se non ricordo male.
Mi piaceva molto la voce di questo cantante, ho trovato anche il suo sito.
http://cunniewilliams.artistes.universalmusic.fr/

:)

maxdance

Lo ricordo benissimo...si era contenuto in una deejay parade compilation....dopotutto Albertino lo passava spesso ed era anche arrivato ai primi posti della chart

boymoretto81

Bella la voce stile Barry White ma sto pezzo non mi ha mai entusiasmato
THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com

SERVER

secondo me è uno dei pochi salvabili de periodo
per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

Larssoncascio

MA AVEVO GIA' FATTO UN TOPIC SU QUESTO PEZZO STORIA E NON LO AVETE MANCO CACATO!!!!
Certo che i vostri gusti cambiano facilmente...

e comunque e' da febbraio che dico che questo e' un disco stupendo!!! ;D
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

DjMonak

Citazione di: larssoncascio il Giugno 07, 2007, 14:33:53 PM
MA AVEVO GIA' FATTO UN TOPIC SU QUESTO PEZZO STORIA E NON LO AVETE MANCO CACATO!!!!
Certo che i vostri gusti cambiano facilmente...

e comunque e' da febbraio che dico che questo e' un disco stupendo!!! ;D
Azz... sorry, niente di personale... me lo sono perso.  ;D

marieclaire75

pezzo a mio avviso bello con la b maiuscola!e pensate che la versione originale è stile hip hop.chi ha avuto modo di comprare il cd singolo ha potuto constatare che ci sono ben 7 versioni diverse anche di durata complessiva di 7 minuti!ovviamente io apprezzo molto quella che noi tutti conosciamo!

Bloom06 aka Italodancer

grandissima song, come anche il seguito

djpix10

Gran disco e tra tutte le versioni preferisco quella in cui canta anche Monie Love (saturday i can't wait) troppo storia!!  :rox2:

Tommy El Fighet

Questo pezzo ce l'ho nella Flat Beat Compilation... non male dai, ma c'è di meglio. ;)

DjMonak

Se non ricordo male, era nella "Deejay Parade Estate 99".
Era un bel brano, mi piaceva parecchio.

PBLMX

Mi piaceva .. aveva delle sonorità molto groove.. Dalle mie parti aprivano sempre le serate nel '99 con questo disco..  Ebbe rilievo in discoteca grazie al mix di Mousse T che era appunto la versione che si sentiva nelle compilation, e che era l'unica carina..

Cmq non mi pare sia la sezione adatta, io la metterei sull'house.. :)