installare linux

Aperto da ♣Tommy♣, Novembre 30, 2007, 16:40:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

♣Tommy♣

devo installare linux mandriva sul pc per l'università (ovviamente nn toglierò xp, li terrò tutti e 2)
ho scaricato il file dal sito di linux, ma poi nn so come impostare nero nell'opzione cd-rom (avvio).
non so se ho fatto male il cd o che ma fino ad ora nn sono riuscito a farlo partire. (ho già messo nel bios di windows sotto boot al primo posto il lettore, poi floppy e poi l'hard disk principale).
qualcuno l'ha gia fatto e/o sa aiutarmi?

Claudio

trilla su msn appena ci sei ;)
..Maybe one day you will wake up
and you'll find your own way
you will see things that you've never seen
never seen in your life..


DjMonak

Citazione di: Tommy il Novembre 30, 2007, 16:40:20 PM
ho scaricato il file dal sito di linux,
E' un po' impreciso dire "dal sito di Linux": è un po' come dire "ho scaricato il player per mp3": ce ne sono diversi.  :sisi:
Di quale distribuzione stai parlando?

♣Tommy♣

mandriva 2008.
alla fine mi sono fatto dare il cd da un amico. l'ho installato, tutto ok per qualche giorno. poi sabato scorso lo lascio acceso, vado a pranzo e vedo lo schermo con una schermata stranissima, si vedeva il cursore e si muoveva ma nn potevo fare niente. ho riavviato e da allora nn funziona +.
siccome mi serviva per java, ho deciso di usare windows, c'ho messo un attimo e m'è andato subito.
lo so che in materia sono ignorante e che per chi è alla prime armi linux è difficile da capire ma a me nn ha fatto assolutamente una buona impressione.

marcos81

io ti consiglio  ubuntu poi inoltre scaricati wine che è un programma per lanciare i programmi windows su linux

foxinho

Citazione di: marcos81 il Dicembre 26, 2007, 03:08:10 AM
io ti consiglio  ubuntu poi inoltre scaricati wine che è un programma per lanciare i programmi windows su linux

non lo trovi un po'un controsenso? sinceramente parlando, la logica open source penso sia un modo per levarci dalle palle i pachidermi di windows, specialmente gli antivirus e gli antispyware  :sleep: