idea

Aperto da alphadj, Settembre 16, 2007, 15:37:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

ragazzi mi e venuta un idea, anche se so che nessuno di voi sarà interessato.
fare una sorta di classifica con i nostri pezzi preferiti. cioe ognuno vota i suoi 5 pezzi preferiti ogni settimana e poi si stila la classifica in base ai voti. il tutto fatto tramite un programma preso da un utente di danceteque. in un futuro magari puio essere inserita anche nella radio del forum se si farà

eccovi un anteprima della mia classifica personale:

90powerchart.splinder.com

crono 80

era già stata proposta dall'utente dj...em nn ricordo il nick...cmq è un'ottima idea.


il problema, allora, era implementare nel forum un sistema "dinamico" d agiornamento che recepisca le new entry, ke affossi i titoli "votati in negativo" e ke faccia salire i titoli "votati in positivo".

con VBA e excel scnd me s puo' realizzare (basta ke ordinare in automatico la lista ogni volta ke viene "aggiornata" da voti degli utenti ecc... in base ai pesi assegnati alle song...)

Ma se già c'è il program bell'è pronto...beh...ottimo se lo s puo' gentilmente utilizzare anke da noi.

sarebbe bello inserire qui quel programma cn una sez. apposita o un topic importante...prova a parlarne con l'Admin.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

alphadj

il programma ti da in automatico le posizioni, la prima volta devi solo inserire i titoli di tutte e 20 le posizioni poi le volte successive devi aggiornare i punteggi, metter la posizione precedente e eventualmente insereire le nw entri e cancellare le canzoi che escono, io posso offrirmi volontario per farla se volete