che tempo fa (aggiornamento meteo da dove viviamo)

Aperto da marieclaire75, Agosto 26, 2007, 14:10:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vince D

Dopo iniziali incertezze, perchè magari qualcuno poteva prenderla non bene >:( a Reggio Emilia un temporale coi contro-fiocchi, lampi e tuoni, come richiesto. ^-^ Se poi non va bene neanche questo tempo atmosferico, be', non sappiamo che cosa pensare di tutto ciò. :confuso: Per gli amanti del bel tempo, ci sarà "il solito miglioramento a partire dalla serata."

DanieleVA

oggi finalmente un clima consono al mese in cui siamo, ma sembra che settimana prossima ricominci lo strazio (almeno per chi ama il freddo)  :muro:

padi73

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Ottobre 07, 2011, 11:45:14 AM
Dopo iniziali incertezze, perchè magari qualcuno poteva prenderla non bene >:( a Reggio Emilia un temporale coi contro-fiocchi, lampi e tuoni, come richiesto. ^-^ Se poi non va bene neanche questo tempo atmosferico, be', non sappiamo che cosa pensare di tutto ciò. :confuso: Per gli amanti del bel tempo, ci sarà "il solito miglioramento a partire dalla serata."
Qui per tutto il giorno non si è vista una sola goccia di acqua anzi c'era il sole, ma ha tirato un vento gelido per tutto il giorno.
Mi ha fatto venire pure il torcicollo. Se questo deve essere l'autunno preferivo il tempo che avevamo 2 giorni fa.
L'autunno per me vuol dire pioggia o nuvolo mica sti venti gelidi che ti spaccano le ossa.

percy

Citazione di: padi73 il Ottobre 07, 2011, 18:38:50 PM
Qui per tutto il giorno non si è vista una sola goccia di acqua anzi c'era il sole, ma ha tirato un vento gelido per tutto il giorno.
Mi ha fatto venire pure il torcicollo. Se questo deve essere l'autunno preferivo il tempo che avevamo 2 giorni fa.
L'autunno per me vuol dire pioggia o nuvolo mica sti venti gelidi che ti spaccano le ossa.
Anche da noi c'è stato vento ma non gelido.. vento normale!
Cielo tersissimo e azzurrissimo,piacevole.. ma in effetti clima strano per ottobre!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Citazione di: percy il Ottobre 07, 2011, 18:44:28 PM
Anche da noi c'è stato vento ma non gelido.. vento normale!
Cielo tersissimo e azzurrissimo,piacevole.. ma in effetti clima strano per ottobre!
Probabilmente anche qui era normale non so. Stamattina mentre ero al lavoro stavo a maniche corte perchè tutto sommato come temperatura si stava bene (eravamo sui 21-22 gradi).
Poi all'improvviso verso le 9.30 - 10 inizia sto vento fortissimo che ha abbassato di colpo le temperature e che probabilmente mi ha preso al collo.
Ho messo subito la giacca per coprirmi ma mi sa che ormai il danno era fatto.
Moh mi sento tutto il collo indolenzito.  :-X

Vince D

A completamento dell'aggiornamento di stamane devo dire che qui in Emilia il tempo è stato molto variabile, primo mattino tempo incerto, dopo il breve scroscio e i fulmini sparsi, è spuntato in men che non si dica il sole, cielo terso e un vento freddino(brr!), a volte moderato ed irregolare; ora è un po'nuvoloso, aria quasi ferma. Quando c'è un brusco cambiamento di masse d'aria, dopo tanti giorni di tempo sempre uguale, i risultati sono questi. Poteva andare peggio, come si suol dire.

DanieleVA

Citazione di: padi73 il Ottobre 07, 2011, 18:50:03 PM
Probabilmente anche qui era normale non so. Stamattina mentre ero al lavoro stavo a maniche corte perchè tutto sommato come temperatura si stava bene (eravamo sui 21-22 gradi). [...]

allora sei caloroso  :D io a 21-22 gradi sto a maniche lunghe, o sono io quello freddoloso?  ;D

Citazione di: percy il Ottobre 07, 2011, 18:44:28 PM
ma in effetti clima strano per ottobre!

E perchè? Ottobre mica è fatto solo di piogge e umido.  ;)

percy

Citazione di: DanieleVA il Ottobre 07, 2011, 19:28:10 PM

E perchè? Ottobre mica è fatto solo di piogge e umido.  ;)
Beh oddio,da noi di solito si,tutte queste belle giornate di sole di fila con temperature alte costanti è un tantinello fuori dalla media,che poi,intendiamoci,a me va piu che bene così  ;D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

#1463
Citazione di: DanieleVA il Ottobre 07, 2011, 19:28:10 PM
allora sei caloroso  :D io a 21-22 gradi sto a maniche lunghe, o sono io quello freddoloso?  ;D
E ma perchè stavo lavorando all'aperto per cui muovendosi il corpo si scalda anche se ci sono solo 21-22 gradi.
Poi è arrivato di colpo il vento che mi ha dato la mazzata.

DanieleVA


DanieleVA

oggi invece di nuovo quasi 30 gradi, sembrava luglio  :-X

DanieleVA

#1466
da qualche giorno l'è propri arivà il frech come si dice da queste parti, caldaia accesa e giubbotto d'obbligo! Che sbalzo di temperatura in appena 3 giorni!!!  :|

Peccato solo che continui a non piovere e ho il prato bruciato e polveroso come a luglio. Sob.  :'(

padi73

Citazione di: DanieleVA il Ottobre 17, 2011, 22:58:05 PM
da qualche giorno l'è propri arivà il frech come si dice da queste parti, caldaia accesa e giubbotto d'obbligo! Che sbalzo di temperatura in appena 3 giorni!!!  :|

Peccato solo che continui a non piovere e ho il prato bruciato e polveroso come a luglio. Sob.  :'(
Idem qui. Azzo saranno quasi 2 mesi che qui non si vede una sola goccia di pioggia.
Sto tempo è pazzo. O piove per settimane come è accaduto la scorsa primavera o non piove mai.
Cmq da mercoledì dovrebbe arrivare una perturbazione atlantica. Speruma che piova almeno un po'.

Spider Jerusalem

Qua di giorno si sta ancora bene ci sono temperature quasi primaverili.Di notte invece il freddo ha cominciato a farsi sentire.

DanieleVA

oggi giornata coperta, umida, fosca e fresca, ma ancora niente pioggia.

Da qualche mese queste lande sembrano stregate...  ???