pensierino del giorno!

Aperto da marieclaire75, Luglio 09, 2007, 16:05:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stylus Josh

Colloquio num. 1 ore 09.01.

Io: Salve, sono G. cercavo il signor XXX per un colloquio.
Funzionario: si, prego mi segua...
Signor XXX: Ehila, salve, la stavo aspettando!! [........] lei lo sa, la crisi c'è è inutile negarlo, ma noi siamo pronti a ripartire... giorno 4 arriva un nuovo dipendente a cui faremo fare una sorta di stage in azienda come quello che faremo fare a lei...... ci faremo risentire.

Vabbè... al solito........ :muro:


Colloquio num. 2 ore 11.00

Io: Salve, sono G. cercavo il signor YYY per un colloquio.
Funzionario: il signor YYY non c'è, si trova fuori Catania...

:| :| :| :| :| :| :|

Io: Beh, ma mi aveva chiamato e mi aspettava oggi per un colloquio. Comunque, in ogni caso, mi ha detto che se non trovavo lui potevo parlare con la signora ZZZ
Funzionario: Impossibile.... la signora ZZZ non c'è, si trova fuori Catania...

:| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :|

Vabbè......... ci siamo capiti.......... dalle mie parti in questi casi si dice... "SUCUNI!"...
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

marieclaire75


Stylus Josh

Citazione di: marieclaire75 il Aprile 21, 2009, 11:59:56 AM
cosa vuol dire sucuni? :-\

ehm.......... :lol: :lol: :lol:

Allora.. diciamo che il nostro dialetto è molto vivace ecco, e sarebbe una parola non esattamente di buon gusto... ma andiamo con ordine. :D

Il citare la suddetta parola è un'azione totalmente istintiva così come nell'istinto risiede la sua comprensione. Molti studiosi stanno indagando se esiste un collegamento tra i riflessi incondizionati comandati dal sistema nervoso centrale e la pronuncia della parola in questione. Il tempo di "latenza" impiegato dall'essere umano nel percepire che "qualcosa non va" e reagire pronunciando detta parola varia tra i 30 ai 150 millisecondi e dipende dall'età del soggetto e dal più o meno rapido rassegnarsi all'accaduto.
Nel contesto sopra citato essa assume un significato del tutto opposto a quello "letterale".... e nella sua più totale deformazione prende i connotati della presto citata asserzione, racchiudendo in sè la capacità di esprimere nello stesso tempo svariatissime sensazioni e stati d'animo. Tutto in una sola parola.

Parola: Sucuni
Sensazioni espresse: rabbia, sarcasmo, dispiacere, screzio, ironia, rassegnazione, meraviglia, voglia di vendetta, senso di essere nel giusto e consapevolezza d'aver subito un'ingiustizia.
Traduzione letterale: censored
Traduzione riferita al contesto, la si usa in sostituzione della seguente frase:
"Mah, viviamo in un mondo di pazzi, rimango scioccato... ma vabbè, ormai è andata così quindi me ne frego, arriveranno tempi migliori e spero che se mi cercheranno nuovamente io sarò già impegnato..."

Postilla: in altri contesti la si usa in sostituzione delle seguenti frasi:
1. "Non mi abbasso alla tua volontà"
2. "E' impossibile che io stia mai al tuo gioco"
3. "Sono riuscito ad ingannare i tuoi intenti"...




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

DjMonak

Citazione di: giuseppeft il Aprile 21, 2009, 11:13:03 AM
Colloquio num. 2 ore 11.00

Io: Salve, sono G. cercavo il signor YYY per un colloquio.
Funzionario: il signor YYY non c'è, si trova fuori Catania...

:| :| :| :| :| :| :|

Io: Beh, ma mi aveva chiamato e mi aspettava oggi per un colloquio. Comunque, in ogni caso, mi ha detto che se non trovavo lui potevo parlare con la signora ZZZ
Funzionario: Impossibile.... la signora ZZZ non c'è, si trova fuori Catania...

:| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :|

Comportamento professionale da parte loro, non c'è che dire!
Intendiamoci, niente che non abbia già visto, eh!  <_<

alphadj

a me esucesso giovedi santo vado a fare un colloquio in una soceta che si occupa delal costruzione di galleri e per la metro di milano e anche in generale d igallerie. mi fissa un appuntamento alle 5 e io vado. appena arrivato chiedo alla centralinista epr il colloquio, lei mi fa aspetti che le chiamo l'incaricato, arriva dopo 2 minuti dicendo che era andatp in vacanza per pasqua e che miavrebbe richiamato per fissare un colloquio. ad oggi non si e fatosentire ancora

alphadj

una mia cara amica  fa 18 anni e mi ha chiesto se vado a suonare alla sua festa, vuoel che gli metto musica attuale che palle mi sa che gli piazzo tutte le nuove song uscite rifacimenti delel song anni 90unico sbatti e drovare i vcd singoli o le dj selection

Mirage

Citazione di: alphadj il Aprile 21, 2009, 21:31:09 PM
una mia cara amica  fa 18 anni e mi ha chiesto se vado a suonare alla sua festa, vuoel che gli metto musica attuale che palle mi sa che gli piazzo tutte le nuove song uscite rifacimenti delel song anni 90unico sbatti e drovare i vcd singoli o le dj selection

fai un bel mash up  :asd:

alphadj

purtroppo non sono capce ci sono un sacco di song rifatte in chiave attuale di anni 90 e sfrutto quelle e poi mettero house anni 90 e verso la fine momento happy music dove ci scappera qualche epzzo anni 90 di quelli seri

☆Fè®

:progo: :progo:

foxinho

Citazione di: alphadj il Aprile 21, 2009, 21:42:16 PM
purtroppo non sono capce ci sono un sacco di song rifatte in chiave attuale di anni 90 e sfrutto quelle e poi mettero house anni 90 e verso la fine momento happy music dove ci scappera qualche epzzo anni 90 di quelli seri

Metti DJ Parade volume 2 e vattene  :lol:

marieclaire75

piano piano imparo a cucinare.....

alphadj

Citazione di: foxinho il Aprile 21, 2009, 23:56:32 PM
Metti DJ Parade volume 2 e vattene  :lol:
vabbe inizio con un po musica tipo no stress e poi gli piazzo picotto con komodo e einstein doctor dj.


a proposito di picotto oggi alle 8 e 30 circa su radio 105 trsmettono komodo io in mezzo al traffico di milano con la musica al massimo e finestrini abbassati

Mirage

Citazione di: alphadj il Aprile 22, 2009, 10:19:22 AM
a proposito di picotto oggi alle 8 e 30 circa su radio 105 trsmettono komodo io in mezzo al traffico di milano con la musica al massimo e finestrini abbassati

:progo: tamarrone rulez  :sese:

marieclaire75

Citazione di: Mirage il Aprile 22, 2009, 11:04:24 AM
:progo: tamarrone rulez  :sese:
braccio fuori dal finestrino e via di cassa.....

alphadj

Citazione di: Mirage il Aprile 22, 2009, 11:04:24 AM
:progo: tamarrone rulez  :sese:
io sono uno zarro d.o.c. e oggi quando torno a casa stessa cosa cd anni 90 in auto e finestrini ababssati come sempre, quandopasso davanti alla scuola vicino alla montagnetta faccio ballare gli studentelli ihih