Il Tradimento...

Aperto da ☆Fè®, Giugno 22, 2007, 14:54:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

The Joker

Io penso che il discorso in questione sia controverso ed altamente soggettivo; personalmente non tradisco e non perdono un tradimento, ma queste sono parole e la mia è solo mera teoria, perchè nelle cose bisogna trovarsi e viverle.
Sicuramente per me il tradimento è una mancanza di rispetto, prima di tutto verso se stessi, e poi verso le persone che abbiamo scelto di avere a fianco, e verso le quali, ( inutile negarselo ) abbiamo dei doveri e delle responsabilità.
L'Amore, quello vero e con la A maiuscola di cui avete anche qui parlato, sembra più una fiaba, una coincidenza di metà mele, una cosa troppo astratta.
Per me l'Amore è quello che vivi giorno dopo giorno e costruisci, mattoncino dopo mattoncino, facendolo diventare un percorso comune, ed arricchendolo via via di emozioni ( positive e negative ) e di sentimenti.
L'Amore è un mix, non esiste come sentimento puro a se stante, è un insieme di variabili e di componenti, è un equilibrio instabile fra due persone, che si rafforza e si rinsalda giorno dopo giorno.
Ed il sesso ( visto che di questo si parla alla fine ) ne è parte integrante: non può esistere un amore di coppia senza sesso.
Dal momento in cui tutte queste variabili 'funzionano', non mi verrà neanche in mente di guardare oltre...
Quando c'è qualche problema, invece per alcuni può essere comodo non affrontarli e buttare l'occhio in giro.
Queste sono solo mie supposizioni, e quindi non pretendono siano oggettive: sono totalmente soggettive.

Detto ciò, tutti abbiamo gli occhi per guardare, e guai se non fosse così; personalmente, ogni volta che appunto 'guardo' ciò che mi circonda, torno a guardare fiera ciò che ho scelto di avere al mio fianco, ben sapendo che lo risceglierei altre mille volte, e che nessuno può essere meglio di Lui o darmi più di quello che la nostra vita insieme mi da.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

fra81

Citazione di: ☆Fè® il Giugno 22, 2007, 17:24:50 PM
lei qnd guarda la fidanzata e lui insieme ride e li cojona xke dice d sapere ke tanto sta con lei ma sempre da lei ritorna...a parer mio è il contrario..cmq....looooooooool XD
:uhm: mi sa un po' di magra consolazione questa... secondo me la tua amica dovrebbe avere un po' più di rispetto per se stessa... probabilmente ha paura di perderlo e piuttosto accetta la situazione così come sta, però non è giusto. Lui mi sembra un egoista, una generazione che ama con le parole ma nn con i fatti... e poi già uno che mi dice "sei tutta la mia vita" mi fa un po' sorridere, nel senso che sì è una cosa che piace sentirsi dire, ma per quanti parole e fatti corrispondono poi?  ??? A me farebbe un po' schifo se la mia ragazza si facesse un altro e poi tornasse da me per farsi anche me... per quanto riguarda il tradimento in generale potrei essere categorico, però alle volte ci infilo anche un "dipende": dipende se è un errore oppure una scelta proprio voluta... Nel primo caso sì posso restarci da schifo, però ci si può eventualmente lavorare e trovare una soluzione (difficile, ma nn impossibile)... Nel secondo caso, invece, pedatone nel sedere e addio! In generale, il tradimento è una cosa che mi lascia alquanto amareggiato... io di norma sono una persona che tende a fidarsi del prossimo - a volte troppo - , ma se mi si dà anche un solo motivo per dubitare di qualcuno - fondato -, taglio! Perché il tradimento fondamentalmente è prendere per il culo l'altro  ed è un atteggiamento che proprio non sopporto, specie quando si tratta di sentimenti...

Secondo me la tua amica dovrebbe provare a guardarsi di più intorno e a nn avere troppa paura di cercare chi magari può corrisponderle di più... dopotutto, è appena all'inizio... (se nn ho letto male ha 18 anni, giusto?) anche perché, nel caso non dovesse superare questa magra consolazione del "tanto torna sempre da me" e i suoi sentimenti diventassero più forti cosa fa? Si spara?  :o >:( >:(