Oggi ho scoperto che ...

Aperto da percy, Marzo 18, 2011, 19:23:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Se io dico :


Oggi ho scoperto che il creatore del fumetto Diabolik sono in realtà due creatrici, le sorelle Angela e Luciana Giussani di Milano, all'epoca quarantenni (1962 - anno di uscita del primo numero)





avete già capito come funziona il topic  :D


P.s.
Non si tratta evidentemente un topic a catena, non nel senso stretto del termine quantomeno !
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vince D

Oggi ho scoperto che...

Windows Live Messenger 2011 non gira su Windows Xp e questo mi delude fortemente :piango:

percy

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Marzo 23, 2011, 10:42:15 AM
Oggi ho scoperto che...

Windows Live Messenger 2011 non gira su Windows Xp e questo mi delude fortemente :piango:
Eh,questa è pesante ! Xp ha ormai fatto il suo tempo  >:(
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vince D

Oggi ho scoperto che, se ti disperdi nella campagna, in particolare in mezzo alla boscaglia, seguendo un sentiero che costeggia un torrente, è molto probabile che il telefono perda notevolmente campo. Anche In mezzo al campo. Non accampo scuse per campare.

E finalmente, non si riesce più a collegarsi a internet e al forum! :bravo:

percy

Oggi ho scoperto che i miei occhi, stando al colore, sono definiti di colore "cervone"  :-\
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

percy

#5
...Veramente l'ho scoperto ieri ma comunque!

.. che l'immagine dell'etichetta dietro i jeans Levis :



ha un risvolto storico preciso :

pare che il signor Strauss avesse allestito di proposito questa prova, ovvero far legare un paio di jeans levis 501 , in mezzo a due cavalli che tirassero uno dalla parte e uno dall'altra,onde dimostrare ulteriormente la perfetta resistenza del tessuto, il quale garantiva ai cercatori d'oro di metà '800 un pantalone funzionale e adatto alle loro esigenze  .up:

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Yama


Vince D

Oggi ho scoperto che il mio barbiere di fiducia ha avuto tra i suoi clienti Romolo Valli, Pierluigi Castagnetti e Romano Prodi e gli abitanti della zona della stazione ferroviaria hanno raccolto le firme per convincerlo a tenere aperto (l'attività ha un secolo), perché è l'unico italiano in una zona abitata solamente da stranieri. E come dice sempre, "Mo mama, che lavòr!" ;D

maxdance

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Giugno 16, 2011, 18:26:04 PM
Oggi ho scoperto che il mio barbiere di fiducia ha avuto tra i suoi clienti Romolo Valli, Pierluigi Castagnetti e Romano Prodi








Immagino che bel taglio di capelli porti allora  :sese:

Vince D

... le canzoni che ascolto io, in ambito dance,(eurodance, techno novantica, techno primi 2000, house vecchia e nuova, italo-dance, electro, progressive novantica, progressive nuovo millennio, etc., trance, etc. etc.) al 89.8% NON piacciono a chi mi sta attorno. Statistica confermata su un campione di 5 persone sparse sul territorio nazionale. .up:

:'(

... Però questo mi fa sentire alternativo in materia musicale ^_^

percy

Oggi ho scoperto che esistono vini detti "da meditazione" ma anche se li bevi non diventi necessariamente più riflessivo
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vince D

Oggi ho scoperto che qualcuno, ma non viene citato chi, si è divertito a calcolare una stramba statistica.
Nei primi 200 albi di uno dei personaggi più conosciuti del fumetto italiano, Tex è stato in grado di:
- subire 226 attentati;
- mettere a segno 722 pugni;
- spedire al Creatore 1232 avversari.

Tratto da "L'almanacco del Cuore di Lupo Alberto", anno 1992.

Vince D

Questa è da "Sapevatelo" di Nonciclopedia, direi.

Oggi ho scoperto che, seppur per un brevissimo periodo, Salerno è stata Capitale nei primi passi mossi dal Regno d'Italia, nella seconda metà dell'Ottocento, dopo Torino (capitale del Regno di Sardegna) e Firenze. :)

E a me che importa? Forse nulla. Ma questo è lo spirito di questo topic: soddisfare qualsivoglia curiosità.

Vince D

... Mario Monti ha lavorato anche come "advisor" per la Coca-Cola! (fonte: Wikipedia)

percy

#14
...il drago Tarantasio (trasformato in cane a sei zampe) ha ispirato il logo dell'Agip :



(a chi interessi sapere chi è Tarantasio :

http://www.italiaparallela.it/index.php?option=com_content&view=article&id=540:tarantasio-il-mostro-del-lago-gerundo-&catid=41:leggende-italiane&Itemid=60)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."