[Trovata]Canzone ripetitiva (bom bom)

Aperto da fabrizio_JJ, Gennaio 21, 2011, 20:42:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio_JJ

Mi è venuta in mente una canzone molto curiosa che ascoltavo alla radio all'incirca nel 1992.

Una voce maschile pitoosto profonda scandiva il bombom:

bom bom----bombombombom ...pausa
bom bom----bombombombom ....pausa

bombom---bombombom bom bom bombombombombom

e poi riattaccava dall'inizio con un battiito ritmato

La ricordo bene, era davvero strana come potete capire anche voi ma la passavano abbastanza..

Ciao e grazie  :)

TheBoss77


fabrizio_JJ

No, non è lei.

All'inizio non c'è sottofondo musicale e si sente solo la lenta voce maschile che fa bom bom ecc in modo cadenzato e più lento di quella sopra.

Poi dopo un paio di ritornelli inizia la parte ritmata sempre uguale nel testo.

Deve essere del 1992 se non prima.


AudiOSonic

#3
Citazione di: fabrizio_JJ il Gennaio 21, 2011, 22:00:49 PM
No, non è lei.

All'inizio non c'è sottofondo musicale e si sente solo la lenta voce maschile che fa bom bom ecc in modo cadenzato e più lento di quella sopra.

Poi dopo un paio di ritornelli inizia la parte ritmata sempre uguale nel testo.

Deve essere del 1992 se non prima.



Difatti Gusto - Disco's Revenge è del 1995...la canzone che cerchi dovrebbe trattarsi di Daisy Project - Do It Better:



Anno 92-93 pressappoco...

http://www.discogs.com/Daisy-Project-The-Do-It-Better/release/442419

fabrizio_JJ

#4
Bravissimo è proprio lei !! :bravo:

Grazie di avermela ritrovata  :applausi: :applausi:

edit: diciamo che questa però mi pare un remix.

La parte iniziale è quella ma difatto era sempre uguale e con un beat molto potente per tutta la seconda parte (un po monotona ma caratteristica)

AudiOSonic

Sì in effetti questo è un remix, probabilmente io ho sempre sentito questa versione, non ricordo di versioni maggiormente passate in radio di questa...a volte la versione remix fa più successo dell'originale o viene scambiata per originale, vedi il caso di Mato Grosso - Thunder (1991), la più conosciuta e passata in radio era la versione remix denominata Marco Biondi Remix, a mio avviso migliore dell'originale, contraddistinta solo da dei numeri progressivi da I a IV (numeri romani).