Compilation trance maggiormente rappresentativa?

Aperto da abominio, Gennaio 02, 2011, 01:51:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

abominio

Ciao a tutti ragazzi, anch'io sono un amante della dance anni '90!
Stavo cercando una compilation dei pezzi piu rappresentativi della trance, Trance nation va bene? ad esempio come noi abbiamo hit mania dance, in nord europa magari cos'hanno?

angelbeats

#1
ce ne sono a decine... per quanto riguarda le compilation trance "seriali", non sono molto più aggiornato come un tempo, so che in olanda c'è Trance: The Ultimate Collection (quella che ho messo è l'ultima uscita che ho trovato, piuttosto "contaminata" come è ormai consuetudine).
o altrimenti c'è Dream Dance, anche se va a periodi, fino al '98 c'era parecchia progressive, poi dutch trance/uplifting, negli ultimi anni a volte ci sono anche cose più commerciali.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

abominio

ook grazie mille... però è un peccato che qui sia poco conosciuta la trance, fanno solo house  >:(

Spider Jerusalem

C'e' anche la serie di A State Of Trance - Classics curata da Armin Van Buuren e giunta al quinto volume che appunto propone i dischi preferiti dell'Armino in versione non mixata.

abominio

sono brani storici in questa di armin van buuren?  :)

74alida

Le prime Future Trance fin verso la n.20 (la compilation + venduta in Europa...) e anche le prime Dream Dance sono della seconda metà degli anni '90 e contengono bella musica trance un pò commerciale di quel periodo  :)

abominio

accidenti ci sono 50 e passa compilation di Future Trance, provvedo  :r0x:
e invece per quanto riguarda la techno hardcore? (scusa per l'off-topic era inutile aprirne un altro ;) )
:)


74alida

Citazione di: abominio il Gennaio 03, 2011, 02:18:26 AM
accidenti ci sono 50 e passa compilation di Future Trance, provvedo  :r0x:
e invece per quanto riguarda la techno hardcore? (scusa per l'off-topic era inutile aprirne un altro ;) )
:)


Future Trance le prime fino alla 20, poi ci sono sempre i 'Best Of' tipo questi:
http://www.discogs.com/Various-Dream-Dance-Lost-Trance-Classics/release/1916425
http://www.discogs.com/Various-The-Best-Of-Dream-Dance/release/731778

Dj80

Citazione di: abominio il Gennaio 02, 2011, 17:49:50 PM
sono brani storici in questa di armin van buuren?  :)

Sì, puoi leggere le tracklist qui:

http://www.discogs.com/search?q=a+state+of+trance+classics&btn=&type=all

Come scritto da 74alida le compilation Future Trance e Dream Dance sono composte da trance più commercialotta e quasi sempre tutti i brani sono in versione radio edit.
Una compilation trance seriale non commerciale che esce tuttora fin dal 1995 è la D. Trance di Gary D.
Un'altra storica compilation ancora esistente è la "Techno Club" di Talla, però è mixata.

Per quanto riguarda l'hardcore non posso che consigliarti le mitiche "Always Hardcore Compilation" degli Stunned Guys  ;)

abominio

grazie mille ragazzi!!  :)
una curiosità: fino alla compilation n.20 perchè poi cadono di qualità?

Dj80

Citazione di: abominio il Gennaio 04, 2011, 12:54:58 PM
grazie mille ragazzi!!  :)
una curiosità: fino alla compilation n.20 perchè poi cadono di qualità?

Non è che cadono proprio di qualità, è che dal 2003 ad oggi la trance ha subito un mutamento di sonorità rispetto quella degli anni 90/inizio 2000. E' questione di gusti, dato che tu sei appassionato di sonorità anni 90 apprezzerai di più i primi 20 numeri della serie Future Trance.  ;)

abominio

ciò che vale per l'eurodance/italodance vale anche per la trance allora...
per quanto riguarda l'hardcore ascolterò quella (conoscevo già qualche traccia di scott brown, styles & breeze, rotterdam terror corps, neophyte, ecc.)

74alida

Quoto Dj80 in pieno io sono molto legato alla trance attorno al 2000 la mia preferita e di conseguenza alle varie D.Trance, Dream Dance, Future Trance, TranceMaster, Trance Voices, TechnoClub di Talla2XLC, Tunnel Trance Force...uscite proprio in quegli anni  :plane:

abominio


74alida

L'eurodance é un fenomeno prettamente italiano o almeno sono italiane le migliori produzioni di quegli anni...poi certamente ci sono state anche grandi produzioni tedesche o spagnole (2 Brothers on the 4th Floor, Cabballero, Centory, Culture Beat, Fun Factory, Snap...)