un argomento importante...l'omosessualità

Aperto da foxinho, Giugno 05, 2007, 21:45:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe

argomento interessante e delicato  :sisi:

si rischia però di cadere nel banale o peggio nei luoghi comuni parlando di "normalità" e "anormalità".

Ritengo di avere un'ottima apertura mentale verso tutti i tipi di libertà e anche in questo caso sono super d'accordo con le coppie di fatto, anzi ammiro i gay che escono allo scoperto e magari si tengono per mano o si baciano in pubblico. Detto questo, vi dico una cosa: nel 2002 ho vissuto qualche mese a Londra e ho visto parecchie coppie di gay baciarsi nella metro ed era una cosa normalissima e tollerata.

Ma ora non mi dite che quando vedete slinguare allegramente 2 maschi non vi nasca un sorriso o cmq non li guardiate stupiti sennò vi cresce il naso :bugia:. Io sono il primo e lo confesso, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra :P. Quello che voglio dire è: la Società nella sua interezza è DAVVERO pronta ad accettarli o tutti predicano bene e razzolano male?  :crazy:



Ps. chissà perchè invece quando mi imbatto in coppie di lesbiche mi fanno meno effetto e anzi provo tenerezza per loro .up:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

ALEX78

Citazione di: Joe il Luglio 17, 2008, 16:05:33 PM
argomento interessante e delicato  :sisi:

si rischia però di cadere nel banale o peggio nei luoghi comuni parlando di "normalità" e "anormalità".

Ritengo di avere un'ottima apertura mentale verso tutti i tipi di libertà e anche in questo caso sono super d'accordo con le coppie di fatto, anzi ammiro i gay che escono allo scoperto e magari si tengono per mano o si baciano in pubblico. Detto questo, vi dico una cosa: nel 2002 ho vissuto qualche mese a Londra e ho visto parecchie coppie di gay baciarsi nella metro ed era una cosa normalissima e tollerata.

Ma ora non mi dite che quando vedete slinguare allegramente 2 maschi non vi nasca un sorriso o cmq non li guardiate stupiti sennò vi cresce il naso :bugia:. Io sono il primo e lo confesso, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra :P. Quello che voglio dire è: la Società nella sua interezza è DAVVERO pronta ad accettarli o tutti predicano bene e razzolano male?  :crazy:


Ps. chissà perchè invece quando mi imbatto in coppie di lesbiche mi fanno meno effetto e anzi provo tenerezza per loro .up:

Quoto!
:applausi: :applausi: :applausi:

DjMonak

Citazione di: Joe il Luglio 17, 2008, 16:05:33 PM
Ma ora non mi dite che quando vedete slinguare allegramente 2 maschi non vi nasca un sorriso
Non saprei: quando io e Alex78 slinguiamo non ci preoccupiamo della reazione degli altri...  :-*

Joe

Citazione di: DjMonak il Luglio 17, 2008, 16:25:32 PM
Non saprei: quando io e Alex78 slinguiamo non ci preoccupiamo della reazione degli altri...  :-*


:|
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Mirage

Citazione di: DjMonak il Luglio 17, 2008, 16:25:32 PM
Non saprei: quando io e Alex78 slinguiamo non ci preoccupiamo della reazione degli altri...  :-*

...quanto ben di dio sprecato...  :-[

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Luglio 17, 2008, 16:25:32 PM
Non saprei: quando io e Alex78 slinguiamo non ci preoccupiamo della reazione degli altri...  :-*

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

Citazione di: Mirage il Luglio 17, 2008, 16:56:12 PM
...quanto ben di dio sprecato...  :-[

:lol:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

marcos81

Citazione di: R@ve M@ster il Luglio 17, 2008, 01:06:54 AM
???

Ma cioè... innanzitutto chi è che definisce il concetto di "normalità"? Solo perchè si è in maggioranza non è detto che sia "normale". E perchè un gay deve essere definito "anormale"?

Seconda cosa... i gay sono delle persone come chiunque altro e non vedo perchè non debbano avere gli stessi diritti di ogni qualsiasi altra persona!

la natura o Dio ci ha creati maschi e femmine per procreare e dare continuazione al genere umano quindi secondo me un uomo che sta con una Donna è normale!! poi non  volevo dire certo che i gay non devano avere diritti ci mancherebbe altro ma non trovo giusto che possano avere gli stessi privilegi di una famiglia!!

Erikinho

 :r0x: :r0x: :r0x:

W la figa forever e le scopate senza pregiudizi!

Allora ripeto
un gay dalla nascita non ci possiamo fare niente
Lesbo dalla nascita amen ma va bene lo stesso (x me diventa bisex :devil:)
Bisex dalla nascita.....va bè
trans dalla nascita pazienza

ma

un gay x soldi
lesbica x €€€
o un gay diventa trans x soldi
o uno/una diventa trans ermafriodita x soldi

mi dispiace .........nculo....

Ecco il mio breve concetto....

Hola
Erikinho  ;)
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

♣Tommy♣

si ok ma se si tratta di concedergli diritti prima gli chiedi se lo fa perchè è così di natura o se lo fa per soldi? :-[

ALEX78

Citazione di: DjMonak il Luglio 17, 2008, 16:25:32 PM
Non saprei: quando io e Alex78 slinguiamo non ci preoccupiamo della reazione degli altri...  :-*

Amore miooooooooooooo  :cheekiss: :cuore1: :abbraccio:

Tommy El Fighet

Citazione di: marcos81 il Luglio 17, 2008, 18:21:32 PM
la natura o Dio ci ha creati maschi e femmine
La stessa natura che ci ha creato etero, bisex e gay; quindi non vedo perché debbano sussistere discriminazioni. Solo perché la maggior parte sono etero non significa che questi siano normali e gli altri no; allora se la mettiamo così anche un biondo non sarebbe normale in un paese dove quasi tutti sono mori, e non sarebbe normale chi a cui non piace la nutella o chi quest'anno ha votato per la Sinistra Arcobaleno (ops, anche qua si finisce in politica :D )... quindi alla fine, per una cosa o per un altra, non sarebbero poi così pochi quelli da definirsi anormali... ma chissà perché vengono considerati solo i gay, come se l'essere gay comporti una malformazione psichica mentre invece si tratta semplicemente di gusti sessuali diversi dalla maggioranza... ecco perché il termine risulta inappropriato, oltre che suonare dispregiativo.
Ad ogni modo avrete capito che io sono a favore del rispetto di quelli che sono omosessuali, semplicemente perché alla fine si tratta di persone come noi, e per tanto sono anche favorevole al riconoscimento delle coppie di fatto. Come ha detto Padi (con il quale trovo finalmente un punto d'accordo :asd: ), non è giusto che quando uno dei due membri di una coppia gay muore o si ammala l'altro non risulta rappresentare nulla per lui perché non c'è alcun riconoscimento. Su una cosa però sono contrario: l'adozione da parte di una coppia omosessuale, perché ok che Dio ha creato etero, bisex e gay e che quindi debba esserci rispetto reciproco, ma è anche vero che Dio ha voluto che solo coppie etero potessero avere figli, pertanto sarebbe contronatura che un figlio fosse cresciuto da due persone dello stesso sesso... per quanto ottimi tutori possano essere, un figlio ha diritto ad avere una figura paterna (quindi maschile) e una materna (dunque femminile). Per il resto, coppie gay hanno tutti i diritti per essere felici, senza venire discriminati ne considerati inutili per la società solo perché non procreano... dopotutto i gay sono sempre esistiti eppure l'umanità non si è estinta, e poi se la mettessimo così allora anche le coppie etero sterili dovrebbero essere ritenute inutili per la società. Io più che altro mi preoccuperei della crisi economica che tuttora sussiste in Italia, che ha reso difficile le possibilità di mettere su famiglia; negli altri paesi europei dove i gay sono più tutelati e tollerati il tasso di natalità è addirittura aumentato, oltre che essere già più alto rispetto all'Italia (dove molte coppie non vogliono neanche far figli), il che dà da pensare che non siano i gay a nuocere alla società... probabilmente questa assurda idea è solo un pretesto per nascondere un forte bigottismo da parte di chi ancora non sa rapportarsi con la realtà attuale, e in quanto cristiano mi spiace dirlo, ma anche la Chiesa ha le sue colpe in questo.

DjMonak

Citazione di: Lo Stregatto Astratto il Luglio 18, 2008, 20:40:25 PM
Ad ogni modo avrete capito che io sono a favore del rispetto di quelli che sono omosessuali, semplicemente perché alla fine si tratta di persone come noi, e per tanto sono anche favorevole al riconoscimento delle coppie di fatto. Come ha detto Padi (con il quale trovo finalmente un punto d'accordo :asd: ), non è giusto che quando uno dei due membri di una coppia gay muore o si ammala l'altro non risulta rappresentare nulla per lui perché non c'è alcun riconoscimento.
Ti adoro! Sei così "di sinistra" quando parli così!  :-*

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Lo Stregatto Astratto il Luglio 18, 2008, 20:40:25 PM
La stessa natura che ci ha creato etero, bisex e gay; quindi non vedo perché debbano sussistere discriminazioni. Solo perché la maggior parte sono etero non significa che questi siano normali e gli altri no; allora se la mettiamo così anche un biondo non sarebbe normale in un paese dove quasi tutti sono mori, e non sarebbe normale chi a cui non piace la nutella o chi quest'anno ha votato per la Sinistra Arcobaleno (ops, anche qua si finisce in politica :D )... quindi alla fine, per una cosa o per un altra, non sarebbero poi così pochi quelli da definirsi anormali... ma chissà perché vengono considerati solo i gay, come se l'essere gay comporti una malformazione psichica mentre invece si tratta semplicemente di gusti sessuali diversi dalla maggioranza... ecco perché il termine risulta inappropriato, oltre che suonare dispregiativo.
Ad ogni modo avrete capito che io sono a favore del rispetto di quelli che sono omosessuali, semplicemente perché alla fine si tratta di persone come noi, e per tanto sono anche favorevole al riconoscimento delle coppie di fatto. Come ha detto Padi (con il quale trovo finalmente un punto d'accordo :asd: ), non è giusto che quando uno dei due membri di una coppia gay muore o si ammala l'altro non risulta rappresentare nulla per lui perché non c'è alcun riconoscimento. Su una cosa però sono contrario: l'adozione da parte di una coppia omosessuale, perché ok che Dio ha creato etero, bisex e gay e che quindi debba esserci rispetto reciproco, ma è anche vero che Dio ha voluto che solo coppie etero potessero avere figli, pertanto sarebbe contronatura che un figlio fosse cresciuto da due persone dello stesso sesso... per quanto ottimi tutori possano essere, un figlio ha diritto ad avere una figura paterna (quindi maschile) e una materna (dunque femminile). Per il resto, coppie gay hanno tutti i diritti per essere felici, senza venire discriminati ne considerati inutili per la società solo perché non procreano... dopotutto i gay sono sempre esistiti eppure l'umanità non si è estinta, e poi se la mettessimo così allora anche le coppie etero sterili dovrebbero essere ritenute inutili per la società. Io più che altro mi preoccuperei della crisi economica che tuttora sussiste in Italia, che ha reso difficile le possibilità di mettere su famiglia; negli altri paesi europei dove i gay sono più tutelati e tollerati il tasso di natalità è addirittura aumentato, oltre che essere già più alto rispetto all'Italia (dove molte coppie non vogliono neanche far figli), il che dà da pensare che non siano i gay a nuocere alla società... probabilmente questa assurda idea è solo un pretesto per nascondere un forte bigottismo da parte di chi ancora non sa rapportarsi con la realtà attuale, e in quanto cristiano mi spiace dirlo, ma anche la Chiesa ha le sue colpe in questo.

:progo:  :applausi:

E poi se volessimo bandire tutto ciò che è "contro natura"... allora moooolte delle cose che facciamo quotidianamente non dovremmo più farle...

la natura ci ha fatto biondi/mori/ecc... quindi guai a tingerci i capelli!
la natura ci ha fatto senza tatuaggi sulla pelle...
la natura ci ha fatto con i capelli che ci crescono... quindi non dovremo tagliarli!
la natura "vuole" che ci ammaliamo...quindi non dovremmo più curarci!
ecc...

e invece facciamo tutto di ciò... semplicemente perchè si tratta di GUSTI personali esattamente come la scelta su chi amare o meno.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Dark_Night

aaa cercasi maschione, sono rimasto senza  :ita1:
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

DjMonak