Berlusconi: sono il miglior presidente che l'Italia abbia avuto in 150 anni

Aperto da padi73, Settembre 11, 2009, 14:32:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Evvai altro decreto legge ad personam che torna molto utile a Mediaset, ma che penalizza Sky e la libera diffusione su internet.
Viva la democrazia  ::)


In Consiglio dei ministri decreto su web e tv, scontro sul taglio degli spot Sky
Gentiloni (Pd): il solito regalo di Natale a Mediaset. I produttori in allarme
Dirette televisive su internet
serve il via libera del governo


Il governo viene allo scoperto e conferma - con il viceministro Paolo Romani - che il Consiglio dei ministri di domani cambierà le regole della televisione italiana e anche di Internet. Il provvedimento è complesso, sconfinato: parliamo di 100 pagine fitte di articoli e commi.

Il provvedimento, una volta approvato dal governo, sarà subito operativo e non farà alcun passaggio in Parlamento per verifiche o correzioni. Si tratta di un decreto legislativo che gode di una corsia preferenziale assoluta.

Il provvedimento detta nuove regole per Internet; toglie risorse ai produttori tv italiani ed europei; limita la possibilità di Sky di trasmettere spot, come ieri Repubblica ha anticipato.

Anche la Rete, dunque, è oggetto delle attenzioni del governo. All'articolo 21, il decreto dice che il Garante delle Comunicazioni dovrà scrivere un regolamento sui servizi diffusi in "diretta continua su Internet" anche con la tecnica del livestreaming. Poi, sulla base di questo regolamento, il governo autorizzerà i servizi. Sembra di capire che dovranno ricevere una autorizzazione e l'iscrizione a un registro quei siti che vogliono trasmettere eventi, concerti, sport, manifestazioni in diretta via Internet. Vengono equiparati, dunque, a delle vere e proprie tv.

Cattive notizie anche per i produttori televisivi indipendenti. La legge attuale li protegge. Stabilisce che i network televisivi debbano trasmettere film o fiction recenti - prodotti in Italia o in Europa - per il 10% del tempo, soprattutto nelle fasce di maggiore ascolto. I network inoltre devono produrre o comprare opere recenti con il 10% dei loro introiti netti. Queste regole servono a proteggere l'industria culturale italiane ed europea. Ma ora il governo - con il suo decreto - depotenzia molto queste misure di garanzia "dimostrando - accusano Vita del Pd e Giulietti del Gruppo Misto - una discreta cecità".

Il decreto autorizza, poi, il product placement anche alla tv: i concorrenti del "Grande Fratello" mangeranno in cucine di cui si vedrà la marca, per fare solo un esempio. E poi c'è la pubblicità. Oggi Sky può trasmettere spot per il 18% di ogni ora, proprio come Canale 5 o La7. Il governo abbasserà questo tetto al 12%.

Questa specifica norma preoccupa anche gli editori che forniscono propri canali alla pay-tv. La Fox, che assicura a Sky 12 canali tra i più visti sul satellite, ricorda di essere presente in 90 Paesi al mondo: in nessuno di questi, sono in vigore tetti pubblicitari come quelli immaginati dal governo italiano. Oggi Fox impiega 250 persone in Italia. Alcune di queste dovranno andare a casa se il decreto del governo entrerà in vigore così com'è. Si fa viva, poi, l'Associazione delle Televisioni Digitali Indipendenti, che assicurano a Sky altri 50 canali. Francesco Nespega, il presidente, sottolinea che il governo toglie ossigeno ai canali indipendenti nel pieno di una delle più gravi crisi economiche.

"E' Natale - nota invece il deputato del Pd, Paolo Gentiloni - e a Natale il governo vara sempre una riforma della tv sfruttando la disattenzione generale: nel 2003, salvò Rete4 dal trasferimento sul satellite; oggi prende di mira Sky. E lo fa usando lo strumento del decreto senza alcun confronto parlamentare". Roberto Rao (Udc) si chiede come mai il governo rinunci a battaglie ben più serie, "come il recupero dell'evasione del canone Rai", mentre Pancho Pardi (Idv) collega le leggi salva-premier sulla giustizia a quelle salva-Mediaset, sulla televisione.

(16 dicembre 2009)

Vash The stampede

Citazione di: padi73 il Dicembre 16, 2009, 13:20:13 PM
Evvai altro decreto legge ad personam che torna molto utile a Mediaset, ma che penalizza Sky e la libera diffusione su internet.
Viva la democrazia  ::)

ma che cavolo dici?!?!?!  :lite:

Non è un' altra: è sempre la solita! :asd:

Comunque mi aspettavo di peggio:eccetto il tetto pubblicitario di Sky (sinceramente ho riletto il pezzo più volte ma non ho capito dove sia il problema  :doh: )perchè nel ramo pubblicitario sono ignorante, direi che siamo alle "solite" leggi.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

Citazione di: The Joker il Dicembre 15, 2009, 16:52:03 PM
Stanno dimostrando tutti, destra e sinistra, la pochezza di serietà e di contenuti del nostro paese giocando a rimbalzo con quest'accusa.

già  ... questo lo scandalo nello scandalo. Il solito gioco del nostro teatrino.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak


padi73

Citazione di: Vash The stampede il Dicembre 16, 2009, 13:47:07 PM
ma che cavolo dici?!?!?!  :lite:

Non è un' altra: è sempre la solita! :asd:

Comunque mi aspettavo di peggio:eccetto il tetto pubblicitario di Sky (sinceramente ho riletto il pezzo più volte ma non ho capito dove sia il problema  :doh: )perchè nel ramo pubblicitario sono ignorante, direi che siamo alle "solite" leggi.
Se non ho capito male a Sky gli sarà imposto il limite di 12% di pubblicità ogni ora di programmazione, mentre invece per mediaset tutto rimarrà invariato e potrà trasmettere il 18% di pubblicità.
Esempio stupidissimo:
Un programma che dura 100 minuti su mediaset ci potranno essere 18 minuti di pubblicità mentre su Sky solo 12.
Credo che sia così.

DjMonak

Citazione di: Eddie Brock il Dicembre 15, 2009, 22:11:01 PM
Concordo con Vash,gli strilli di Maroni odorano di grida manzoniane,non di progetti veri e propri di legge.E poi negli ultimi 15 anni in Italia quante proposte di imbrigliare Internet ci sono state,senza che nessuna di essa sia mai andata in porto?
Eh, insomma: fai una prova di questo tipo: vai sulle Google fai una ricerca come immagini con la stringa "berlusconi tartaglia": non troverai nulla.
Ora prova a fare la stessa ricerca su un altro motore, per esempio bing.com (meno conosciuto e usato) e lì, come per magia, di immagini ne trovi quante ne vuoi...  :-X

m@uro

Citazione di: padi73 il Dicembre 16, 2009, 16:28:17 PM
Se non ho capito male a Sky gli sarà imposto il limite di 12% di pubblicità ogni ora di programmazione, mentre invece per mediaset tutto rimarrà invariato e potrà trasmettere il 18% di pubblicità.
Esempio stupidissimo:
Un programma che dura 100 minuti su mediaset ci potranno essere 18 minuti di pubblicità mentre su Sky solo 12.
Credo che sia così.
Esatto. E Meno pubblicità uguale meno introiti.

Comunque altro che strilli e basta, qua c'è da preoccuparsi sul serio...
A proposito di tv stasera sul digitale terrestre iniziano le trasmissioni in chiaro di Cielo (sky), con l'informazione di skytg24 :) ottimo ;)


Vash The stampede

Citazione di: padi73 il Dicembre 16, 2009, 16:28:17 PM
Se non ho capito male a Sky gli sarà imposto il limite di 12% di pubblicità ogni ora di programmazione, mentre invece per mediaset tutto rimarrà invariato e potrà trasmettere il 18% di pubblicità.
Esempio stupidissimo:
Un programma che dura 100 minuti su mediaset ci potranno essere 18 minuti di pubblicità mentre su Sky solo 12.
Credo che sia così.
Beh se è così è chiarissimo.

Però penso che entri sempre in gioco il fatto che Sky è una piattaforma a pagamento mentre mediaset no.
Pero anche così c'è comunque una certa disuguaglianza: perchè allora anche in mediaset premium dovrebbero abassare la pubblicità..  :-X
Mah... io non ci ho concluso molto ma mi sembra una cazzata...

Però da quel che ho letto si è cercato di voler dare maggiore credito alle società e programmi italiani o sbaglio? A me questo non sembra una brutta cosa.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Dmdj

CitazioneBeh se è così è chiarissimo.

Però penso che entri sempre in gioco il fatto che Sky è una piattaforma a pagamento mentre mediaset no.
Pero anche così c'è comunque una certa disuguaglianza: perchè allora anche in mediaset premium dovrebbero abassare la pubblicità.. 
Mah... io non ci ho concluso molto ma mi sembra una cazzata...

Però da quel che ho letto si è cercato di voler dare maggiore credito alle società e programmi italiani o sbaglio? A me questo non sembra una brutta cosa.

 



Una cazzata mica tanto...

mediaset premium è a pagamento come anke sky

quindi è ovvio ke x legge vuole agevolare la sua di azienda come già successo in passato, e frenare le altre dello stesso settore...

qual è il risultato??  Ne trae profitto ki???

Ma son sikuro ke una volta approvato tutto ciò tutti i giornali diranno ke il tutto è stato fatto x il bene degli italiani...


:sticazzi:

Come Back!

padi73

Il sangue dei tinti

Milano, Berlusconi ferito da un oggetto lanciato ad personam.
(o anche: psicopatico colpisce a morte le speranze del centrosinistra)
Berlusconi colpito al volto da un souvenir del Duomo. Subito annullato il comizio di Matera.
La prognosi di Berlusconi è di venti giorni. Quella dell'Italia un'altra legislatura.
(Venti giorni? Agli italiani basterà molto meno per dimenticarsi di Spatuzza)
Il premier dovrà sottoporsi a un intervento per rimuovere dal volto la scritta "onaliM id odrociR".
In un certo senso, Berlusconi ha accontentato quanti gli chiedevano un faccia a faccia con la Chiesa.
L'aggressore è incensurato. Subito esclusa la pista che porta all'Udc.
(L'uomo è risultato essere uno psicolabile. Votava Pd)
"Non sono nessuno", ha dichiarato Tartaglia quando è stato preso, cercando di farsi passare per Rutelli.
Il padre: "Votiamo Pd, ma in casa nessuno odia Berlusconi". Anche se usare due volte la stessa giustificazione suona sospetto.
Tartaglia non risulta iscritto ad alcun partito, ma rifiuta di mostrare i calzini.
L'Economist: "Berlusconi inadatto a sanguinare".
È polemica sui social network: nessuno aveva notato il crescente numero di iscritti al gruppo Facebook "Feriamo lievemente al labbro Berlusconi".
Su Facebook già nati numerosi gruppi che simpatizzano per lo squilibrato. Fra i più quotati "Rimettiti presto Silvio".
Ora si temono gesti di emulazione. E se qualcuno assalisse Napolitano con un grissino?
Minacciati anche altri esponenti della maggioranza: recapitata a Brunetta una busta contenente una gondola.
Immediata la risposta del Pdl: Gasparri lancia una statuetta di Silvio contro il Duomo.
"Ora va eliminata l'opposizione" dice Ali Khamenei dall'Iran.
Centrodestra compatto: "È una conseguenza del clima di odio". Finalmente un po' di autocritica.
Per non alimentare il clima di violenza, da oggi Berlusconi avrà sempre ragione.

Un anonimo dirigente mercedes conferma: la Presidenza del Consiglio ha già ordinato la papimobile.
Berlusconi: Non comprendo il perché di questo odio nei miei confronti. Italiani: ritorna in piazza che te lo spieghiamo.
"O mia bela Madunina" nuovo slogan del PD.
George W. Bush: "Insegnerò a Silvio come schivare gli oggetti"
Berlusconi a Tartaglia: "Ti avevo detto di colpirmi ad altezza D'uomo !!!"






Tratto da spinoza.it :D

Dmdj

CitazioneImmediata la risposta del Pdl: Gasparri lancia una statuetta di Silvio contro il Duomo


:D :D :D
Come Back!

Vash The stampede

Citazione di: Dmdj il Dicembre 16, 2009, 17:35:25 PM

Una cazzata mica tanto...

Per cazzata intendevo appunto che mi sembra un provvedimento stupido e sbagliato. :)
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

The Joker

Citazione di: padi73 il Dicembre 16, 2009, 19:14:25 PM
Il sangue dei tinti

Milano, Berlusconi ferito da un oggetto lanciato ad personam.
(o anche: psicopatico colpisce a morte le speranze del centrosinistra)
Berlusconi colpito al volto da un souvenir del Duomo. Subito annullato il comizio di Matera.
La prognosi di Berlusconi è di venti giorni. Quella dell'Italia un'altra legislatura.
(Venti giorni? Agli italiani basterà molto meno per dimenticarsi di Spatuzza)
Il premier dovrà sottoporsi a un intervento per rimuovere dal volto la scritta "onaliM id odrociR".
In un certo senso, Berlusconi ha accontentato quanti gli chiedevano un faccia a faccia con la Chiesa.
L'aggressore è incensurato. Subito esclusa la pista che porta all'Udc.
(L'uomo è risultato essere uno psicolabile. Votava Pd)
"Non sono nessuno", ha dichiarato Tartaglia quando è stato preso, cercando di farsi passare per Rutelli.
Il padre: "Votiamo Pd, ma in casa nessuno odia Berlusconi". Anche se usare due volte la stessa giustificazione suona sospetto.
Tartaglia non risulta iscritto ad alcun partito, ma rifiuta di mostrare i calzini.
L'Economist: "Berlusconi inadatto a sanguinare".
È polemica sui social network: nessuno aveva notato il crescente numero di iscritti al gruppo Facebook "Feriamo lievemente al labbro Berlusconi".
Su Facebook già nati numerosi gruppi che simpatizzano per lo squilibrato. Fra i più quotati "Rimettiti presto Silvio".
Ora si temono gesti di emulazione. E se qualcuno assalisse Napolitano con un grissino?
Minacciati anche altri esponenti della maggioranza: recapitata a Brunetta una busta contenente una gondola.
Immediata la risposta del Pdl: Gasparri lancia una statuetta di Silvio contro il Duomo.
"Ora va eliminata l'opposizione" dice Ali Khamenei dall'Iran.
Centrodestra compatto: "È una conseguenza del clima di odio". Finalmente un po' di autocritica.
Per non alimentare il clima di violenza, da oggi Berlusconi avrà sempre ragione.

Un anonimo dirigente mercedes conferma: la Presidenza del Consiglio ha già ordinato la papimobile.
Berlusconi: Non comprendo il perché di questo odio nei miei confronti. Italiani: ritorna in piazza che te lo spieghiamo.
"O mia bela Madunina" nuovo slogan del PD.
George W. Bush: "Insegnerò a Silvio come schivare gli oggetti"
Berlusconi a Tartaglia: "Ti avevo detto di colpirmi ad altezza D'uomo !!!"






Tratto da spinoza.it :D


Bellissimo Padi, mi ha fatto morire  :D :D :D

( persino meglio di Monak  :P ::) :P :P :P :P :D)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

DjMonak

Citazione di: padi73 il Dicembre 16, 2009, 19:14:25 PM
Milano, Berlusconi ferito da un oggetto lanciato ad personam.

Berlusconi colpito al volto da un souvenir del Duomo. Subito annullato il comizio di Matera.
Queste due me le hanno girate via mail: mi erano piaciute così tanto che le userò per la mia introduzione di stasera di Bar Condicio: lo dirò nella presentazione, ma visto che sono stato anticipato, tanto vale.  ;D

padi73

Ma io le ho semplicemente copiate e incollate dal Web
Il Re della satira resta Monak