Studio Zeta chiude

Aperto da DjMonak, Agosto 06, 2009, 10:31:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vash The stampede

Citazione di: padi73 il Agosto 06, 2009, 17:32:22 PM
Bè forse meglio che chiuda piuttosto che tenere aperto un locale in cui non ci va più nessuno.
Negli anni 90 ci sono andato svariate volte ed era sempre strapieno. Ci sono andato una sera l'anno scorso con altri del forum dopo anni che non ci mettevo più piede ed era completamente vuoto.
Per tenere aperto un locale vuoto tanto vale chiuderlo.


Ma se non ricordo male in Settimana per ballare gli altri generi andava ancora molto...
Secondo me le cause sono le solite: ci vorrebbe una ristrutturazione (il locale è vecchio..) e l' ikea avrà sparato una generosa offerta "che non si poteva rifiutare"...  :asd
Ne so qualcosa: così ci hanno rilevato l'azienda dove lavoravo!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

#16
Citazione di: Vash The stampede il Agosto 06, 2009, 17:41:25 PM
Ma se non ricordo male in Settimana per ballare gli altri generi andava ancora molto...
Secondo me le cause sono le solite: ci vorrebbe una ristrutturazione (il locale è vecchio..) e l' ikea avrà sparato una generosa offerta "che non si poteva rifiutare"...  :asd
Ne so qualcosa: così ci hanno rilevato l'azienda dove lavoravo!
Si ma in settimana non credo che guadagnino chissà quanto.
Quello che fa guadagnare una discoteca è il prezzo dell'ingresso e il bere e non credo che in una sala liscio, anche se è piena, troverai molte persone che spendono 6-7 euro per un cocktail.
Penso che i guadagni maggiori arrivavano dalle serate del venerdì e del sabato sera ossia nelle serate dedicate alla dance.
E se un locale non guadagna ovviamente chiude.
Cmq è una situazione che si sta verificando un po' ovunque purtroppo. Ormai le discoteche non tirano più.
Non ci va più nessuno e ovviamente per scarsità di clienti chiudono.  :'(

Vash The stampede

Citazione di: padi73 il Agosto 06, 2009, 17:48:24 PM
Si ma in settimana non credo che guadagnino chissà quanto.
Quello che fa guadagnare una discoteca è il prezzo dell'ingresso e il bere e non credo che in una sala liscio, anche se è piena, troverai molte persone che spendono 6-7 euro per un cocktail.
Penso che i guadagni maggiori arrivavano dalle serate del venerdì e del sabato sera ossia nelle serate dedicate alla dance.
E se un locale non guadagna ovviamente chiude.
Cmq è una situazione che si sta verificando un po' ovunque purtroppo. Ormai le discoteche non tirano più.
Non ci va più nessuno e ovviamente per scarsità di clienti chiudono.  :'(

:uhm: Temo che si a così... però ci rimango male lo stesso...al di fuori di ogni causa...  :'(
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

percy

#18
Citazione di: Vash The stampede il Agosto 06, 2009, 18:00:36 PM
:uhm: Temo che si a così... però ci rimango male lo stesso...al di fuori di ogni causa...  :'(
Anche a me dispiace.. per quanto ovviamente non fosse più lo studio di un tempo (come d'altronde un po' tutte le grandi disco che hanno sbancato negli anni '90) al sabato col revival -70-'80-'90 nella pista centrale quella ampia tirava ancora ,certo non c'era chissà quanta gente però era una costante ed eri sicuro che ogni sabato c'era,perciò se volevi andare a ballare la musica che ti piaceva sapevi di trovarla (la dance90 iniziava un po' piu tardi ,verso l'1.30) mi sono capitate serate nel biennio 2006-2008 con 8 euro di ingresso (mm esclusa consumazione) in cui mi sono davvero divertita..
Beh comunque è come dici tu padi,le disco non tirano più, stanno andando tutte verso la stessa inesorabile fine
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Francesco86

Seppur ci sono stato solo 1 volta con alcuni di voi del forum, sono molto triste  :'(
La discoteca della mitica ex Discoradio  :-[

Ke roba.....

"...How Much?"
"Dodici!"

DjMonak

Ragazzi, la ragione è anche più semplice: il proprietario del locale, Angelo Zibetti, ha ormai 73 anni.
Direi che i suoi soldi se li è guadagnati (dato che è anche proprietario di mezza Treviglio  :ph34r:).

Per Roby: anch'io ieri stavo ragionando sul destino di Radio Zeta. Sinceramente non saprei. La prima ipotesi che mi è venuta in mente, è che verrà venduta, un po' come successe a Discoradio qualche anno fa (sono ipotesi mie, intendiamoci...)

Spider Jerusalem

Citazione di: DjMonak il Agosto 06, 2009, 18:16:27 PM
Ragazzi, la ragione è anche più semplice: il proprietario del locale, Angelo Zibetti, ha ormai 73 anni.

Beh se a quell'eta' non hai piu' tempo e voglia di mantenere un locale mi sta bene: ma vendere all'Ikea tra tante opzioni?Per Radio Zeta,qui da me non si prende ( non so se e' possibile ascoltarla in streaming ) solo che o continuano a mantenerla tematica oppure soccombera' ( ogni riferimento a Play Radio e' puramente voluto :asd: ).

Questa storia poi mi ricorda un fantastico politico dell'UDC che tre anni fa chiese un'interrogazione parlamentare allo scopo di obbligare l'IKEA a vendere presepi ( giuro che e' vero :lol: )!

Roby

Citazione di: DjMonak il Agosto 06, 2009, 18:16:27 PM
Ragazzi, la ragione è anche più semplice: il proprietario del locale, Angelo Zibetti, ha ormai 73 anni.
Direi che i suoi soldi se li è guadagnati (dato che è anche proprietario di mezza Treviglio  :ph34r:).

Per Roby: anch'io ieri stavo ragionando sul destino di Radio Zeta. Sinceramente non saprei. La prima ipotesi che mi è venuta in mente, è che verrà venduta, un po' come successe a Discoradio qualche anno fa (sono ipotesi mie, intendiamoci...)

avrà anche la sua età ma davanti ai soldi non si ferma nessuno! va bene essere imprenditori ma se fossi stato io il proprietario dello studio molto probabilmente avrei trovato un nuovo investitore che avrebbe portato avanti la discoteca di certo non l'avrei venduta all'ikea! lo studio zeta è un mito così come era un mito discoradio! ma è stato liquidato tutto per dei fottutissimi soldi!

vale4ever82

73 anni? ah ora capisco..  :uhm:

cmq nn è vero che le disco nn vanno più..cm stà dimostrando il florida se si organizza nella giusta maniera si riescono a fare ancora dei discreti rientri,certo nn cm nei 90s ma cmq dei gran bei rientri  .up:

padi73

#24
Citazione di: AggRoger il Agosto 06, 2009, 18:27:06 PM
Beh se a quell'eta' non hai piu' tempo e voglia di mantenere un locale mi sta bene: ma vendere all'Ikea tra tante opzioni?

Citazione di: Roby il Agosto 06, 2009, 19:10:58 PM
avrà anche la sua età ma davanti ai soldi non si ferma nessuno! va bene essere imprenditori ma se fossi stato io il proprietario dello studio molto probabilmente avrei trovato un nuovo investitore che avrebbe portato avanti la discoteca di certo non l'avrei venduta all'ikea! lo studio zeta è un mito così come era un mito discoradio! ma è stato liquidato tutto per dei fottutissimi soldi!
Non sono d'accordo.
Io se fossi il proprietario venderei al miglior offerente e probabilmente l'Ikea era il miglior offerente.
E' un po' come quando vendi una casa.
Se uno vi offre 200 mila euro è un operaio che al massimo quello può spendere e un'altro, un'imprenditore, ve ne offre 300 mila voi a chi vendete? Io all'imprenditore.

Spider Jerusalem

Citazione di: padi73 il Agosto 06, 2009, 20:02:21 PM
Non sono d'accordo.
Io se fossi il proprietario venderei al miglior offerente e probabilmente l'Ikea era il miglior offerente.
E' un po' come quando vendi una casa.
Se uno vi offre 200 mila euro è un operaio che al massimo quello può spendere e un'altro, un'imprenditore, ve ne offre 300 mila voi a chi vendete? Io all'imprenditore.

No per carita' hai ragione su tutta la linea,poi io sono un mercatista di quelli duri e puri.
E' solo che avrei sperato una soluzione diversa dall'IKEA,tutto qui.

Fabbry(T)he RadioMan

non ci credo.. una discoteca che diventerà l'ikea... il fatto è che non è una discoteca qualunque.. è lo STUDIO ZETA!!!

qui va a finire che ci ritroveremo a ballare in mezzo alla strada o in buchi stra affollati l'italia sta svendendo tutti i suoi migliori locali!

monaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaak.. dato che tu sei potente e il tizio è tuo amico.. fatti cedere le frequenze.. o parlagli di radio byteeeeeeee...
non si sa mai che si va in fm..
Radio Byte Network[/b]

marieclaire75

Citazione di: R@ve M@ster il Agosto 06, 2009, 14:31:59 PM
Ma si è sempre chiamato Studio Zeta oppure nel corso degli anni si è passati per tutto l'alfabeto? Forse chiude perchè sono finite le lettere?  :uhm:
:asd: :asd: :asd:

Mirage

E' davvero un peccato e una sconfitta per noi amanti della dance che la più grande discoteca della Lombardia chiuda... per anni ho sentito la pubblicità delle serate su discoradio e per anni ho bramato di andarci... ce l'ho fatta solo l'anno scorso. che dire, è stata una delusione, un posto come quello vuoto ! una desolazione totale... l'unica cosa che salvo è il fatto di aver conosciuto Monak, Marieclaire e Boymoretto... per il resto voglio ricordarmelo per come è stato.

R@ve M@ster Dj

Ma voi non avete capito che è tutta una manovra di mercato! Altro che chiusura!... ormai sono sempre più frequenti i locali dove si balla sui tavoli... quindi qual'è la migliore soluzione? Semplice... Studio Zeta + Ikea... e il gioco è fatto!
Al mio segnale, scatenate l'inferno!