Anno 2009: c'è ancora l'odiata electro-house, ma...

Aperto da babudoio, Giugno 25, 2009, 20:06:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

babudoio

Non vi pare anche a voi che piano piano (forse) si sta tornando alla dance? Si rifanno vivi artisti tipo paps'n'skar e i grandi successi dance vengono mixati (anche se in stile house) come Dreams o Ocean Whispers, ma anche Corona se non sbaglio...credo che ormai lo stile attuale sia al tramonto, 1-2 anni massimo e non la sentiremo +. Questa è comunque una mia opinione non è detto che sia così. Voi che ne dite?

Spider Jerusalem

#1
Premesso che se per ritorno della dance si intende il ritorno alle sonorita' che si erano imposte,o meglio che erano state imposte tra il 2003 e il 2005 allora meglio che resti morta,personalmente devo dire che da fine 2007 c'e' stata una ripresa.Comunque concordo,probabilmente l'electrohouse ( che poi non e' il problema in se,visto che produttori electrohouse capaci ci sono;il problema sono tutti i caproni dietro che per seguire la moda hanno sfornato tantissime produzioni banali e imballabili,e lo stesso discorso vale per la minimal:tra un Trentemoller e il primo fesso qualsiasi passato dal Diabolika c'e' un gap qualitativo enorme ) sta entrando in un periodo di riflusso...
Se non altro direi che Explosion di Laurent Wolf o Gold di Antoine Clamaran sono due passi nella direzione giusta.

babudoio

Se devo essere sincero le sonorità di quel periodo le adoravo quanto la dance '90 e se tornasse così ben venga (almeno per me). Non mi piacciono particolarmente queste di adesso per il motivo che inseriscono un disco (guarda caso degli anni '90) però si interrompe improvvisamente e parte un ritmo strano che a mio avviso rovina il pezzo. Certo non mancanzo canzoni carine, ma sono quelle + commerciali: Bob Sinclair, Yves la Rock, David Guetta ecc...

Mr_DANCE

David Guetta carina   :D io direi stupenda e poi per sentire le schifezze del periodo 2003 in poi meglio questo nuovo sound  ;)

♣Tommy♣

quotola qualità s'è gia alzata parecchio secondo me in questi ultimo anno e mezzo.
non c'è sempre stata l'electro, prima c'era l'house e basta, e sinceramente tra le due l'electro per me è sicuramente meglio. inoltre vi ricordate quando ci lamentavamo la mancanza di hit (2004-2005 soprattutto) estive e non? nel bene o nel male non mi pare sia + così, per fortuna  :cuffie:

babudoio

Citazione di: Mr_DaNce il Giugno 25, 2009, 20:37:25 PM
David Guetta carina   :D io direi stupenda e poi per sentire le schifezze del periodo 2003 in poi meglio questo nuovo sound  ;)

Forse tu ti riferisci allo stile hands up, io dico italo dance, quella di Prezioso e Marvin e Gabry Ponte "La Danza delle Streghe" "Voglio vederti danzare"...intendevo tipo quelle!!  :dj:

oscardj

ne cito giusto una a caso...che c è come topic proprio su dance

       Ken Laszlo - Inside my music (2003


e david guetta può andare a raccogliere pomodori.. :asd:


DjMonak

Sono d'accordo, anch'io ho notato un piccolo miglioramento. Un piccolo sprazzo di luce nel monotono panorama electro-minimal...

babudoio

ahahaha mi dispiace per voi, sentite qua:



è l'ultima di Gabry Ponte, a quanto pare sta tornando a quel meraviglioso stile!!!  :thumbsup:

marcos 90

IO 2BROTHERS-U.S.U.R.A.-CORONA-C.M

trainspotting90

la electro - house fatta bene nn mi dispiace affatto anzi

pero quoto babudoiu si sente un cambiamento nell'aria

basti sentire calvin harris o deadmou5 o per restare in italia fargetta

percy

Citazione di: babudoio il Giugno 26, 2009, 19:00:40 PM

è l'ultima di Gabry Ponte, a quanto pare sta tornando a quel meraviglioso stile!!!  :thumbsup:
A me già 'sto tipo di dance così,tranne alcune songs, non è che proprio mi esaltasse..però mi lascia stupita non poco una nuova produzione ancora in questo stile  :o
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Mr_DANCE

Citazione di: babudoio il Giugno 26, 2009, 19:00:40 PM
ahahaha mi dispiace per voi, sentite qua:



è l'ultima di Gabry Ponte, a quanto pare sta tornando a quel meraviglioso stile!!!  :thumbsup:
nn comment su gabry ponte  :down:

♣Tommy♣

infatta sta qua ti gbri ponte fa abbastanza ....  :down: :down:
son gusti ovviamente :P tornare allo stile 03-04 secondo me sarebbe un passo indietro quindi un involuzione, una dance che piuttosto viene dall'electro secondo me sarebbe meglio

Mr_DANCE