[Film] Knowing - Segnali dal futuro

Aperto da Mirage, Aprile 12, 2009, 16:51:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirage



Knowing è un film di Alex Proyas del 2009, con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, D.G. Maloney, Lara Robinson, Nadia Townsend, Alan Hopgood, Adrienne Pickering, Danielle Carter, Alethea McGrath. Prodotto in USA. Durata: 122 minuti.


la Trama
Un professore rinviene nel cortile della scuola elementare del figlio una capsula temporale sepolta nel 1963, contenenti sconvolgenti predizioni su alcuni disastri naturali, tra cui l'imminente fine del mondo. L'uomo si convince che la sua famiglia giochi un ruolo determinante nei catastrofici eventi che si susseguono.



Ho visto il trailer ieri sera... pensavo lo programmassero a breve invece l'uscita in Italia è prevista per il 18 settembre  <_<  peccato.... aspetterò.

padi73

visto il trailer
sicuramente me lo vedrò
azz peccato che c'è da aspettare fino a settembre  :'(

crono 80

 :carezza:  incipit interessante e dal poco che si nota nel trailer effetti speciali paurosi nella rappresentazione degli incidenti alla metro e dell'aereo.

ma  a parte questo non spendero' il mio tempo in distillati di teorie senza fondamento e quindi senza quel fascino autentico per la scoperta che vogliono apparire in qualche senso di sapore scientifico ma sanno solo di laboratorio dell'alchimista (oggi leggasi ricercatore informatico o genio della matematica e della teoria del caos, questi i nuovi guru che hanno soppiantato i maghi in camice blu a stelline di 100 anni fa)  da racconto d'appendice.

Non mi sono mai piaciuti questi film (che ne so alla Pi greco, alla White noise, ecc.) conditi con la solita minestra holliwoodiana del buonismo e delle narrazioni sentimentali che si incentrano su teorie spacciate come rivoluzionarie ma che poi ad un'analisi leggermente piu' attenta non disvelano nulla di interessante,che darebbe ragione all'esistenza del film, ma che mostrano solo la loro pochezza di contenuti del soggetto raccontato.

a sto punto mi riguardo final destination, effettoni anche lì, trama scontatissima, ma almeno senza queste altisonante pretese da saga mitologica che si respira, qui, già dal trailer  :doh:

gusti  :redindian:

:ciao:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

l'ho visto ieri sera. carino il primo tempo... dopodichè si scade nella banalità...  :vergogna:



padi73

Visto questa sera.
Commento:  :bleah:
Si salvano giusto i primi 45-50 minuti di film.

Citazione di: Mirage il Aprile 12, 2009, 16:51:17 PM
la Trama
Un professore rinviene nel cortile della scuola elementare del figlio una capsula temporale sepolta nel 1963, contenenti sconvolgenti predizioni su alcuni disastri naturali, tra cui l'imminente fine del mondo. L'uomo si convince che la sua famiglia giochi un ruolo determinante nei catastrofici eventi che si susseguono.
Ma non era il 1963 che seppellivano la capsula era il 1959.

R@ve M@ster Dj

#5
Citazione di: padi73 il Settembre 06, 2009, 23:43:23 PM
Ma non era il 1963 che seppellivano la capsula era il 1959.

Ma resta cmq il fatto che il film si chiama SEGNALI DAL FUTURO... e la capsula la seppelliscono nel 63 (o 59...boh non l'ho visto). Dovrebbe chiamarsi SEGNALI DAL PASSATO...  :uhm:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

padi73

Citazione di: R@ve M@ster il Settembre 07, 2009, 00:03:45 AM
Ma resta cmq il fatto che il film si chiama SEGNALI DAL FUTURO... e la capsula la seppelliscono nel 63 (o 59...boh non l'ho visto). Dovrebbe chiamarsi SEGNALI DAL PASSTO...  :uhm:
In effetti era meglio tenere il titolo originale che aveva sicuramente più senso.
Visto che la lettera proviene dal passato e che le premonizioni erano state fatte nel 1959.
Segnali dal Futuro effettivamente non vuol dire niente visto che i segnali venivano dal passato.
Già il film in sè era ridicolo per di più noi italiani abbiamo reso ridicolo pure il titolo del film :D

sakaerad

Ormai il cinema dell'America vive solo di effetti speciali. Ieri ho visto Shaolin Soccer... è da tanto che non mi divertivo tanto guardando la TV; ci voleva un regista cinese per riportare il cinema in carreggiata!

Mirage

Citazione di: padi73 il Settembre 06, 2009, 23:43:23 PM
Commento:  :bleah:

vedo che il giudizio è unanime...

cmq Nicolas Cage è sempre un bonazzo !

vale4ever82

adoro Nicolas Cage,mi piace un sacco cm attore  .up:
mi vedrò sicuramente anche questo suo film

Mirage

Citazione di: vale4ever82 il Settembre 07, 2009, 21:05:11 PM
adoro Nicolas Cage,mi piace un sacco cm attore  .up:
mi vedrò sicuramente anche questo suo film

Buongustaia !  ::)


DjMonak

Tre colleghi, durante il week-end, hanno visto il film e nessuno di loro ne ha dato un giudizio positivo.
(Certo, due di questi hanno anche trovato "Natale in India" un bel film, quindi il loro parere va preso con le pinze...  :uhm:)

(da)vid(son)77

iol'ho visto prima in streaming poi siamo andati a vederlo al cinema..........
a noi e' piaciuto un sacco :sisi:

trezeguet77- U Can't Touch This

LO  VISTO  ANKIO  EMI   E  PIACIUTO TANTISSIMOOOOOOOOO.......

OPS   CIAO A TUTTI   EMOLTO KE SON SCOMPARSO EHHEHE.........

W  GLI  UFO