Canzone estate 1997 che passava su RadioDJ

Aperto da Teo80, Dicembre 27, 2008, 18:52:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Teo80

Ragazzi, negli ultimi anni grazie al web ho trovato tantissime risposte in fatto di canzoni "sconosciute" che ascoltavo negli anni '90.

Ormai ho trovato quasi tutto ... mi rimane solo qualche traccia, e forse questa è la più importante.


Allora: nell'estate del 1997 su Radio DJ nel pomeriggio andava in onda un programma fatto di sole canzoni (se non ricordo male si intitolava tipo "DJ estate" o qualcosa del genere); ricordo che fra le tante canzoni di quei giorni andava spesso in onda "Rosso" di Niccolò Fabi, quella in cui lui parlava di assistere al proprio funerale da fantasma e di vedere che la donna che amava era vestita di rosso e non di nero ...

Bene, cmq non è quella la canzone, ma era solo per farvi ricordare il periodo....

La canzone "misteriosa" era una traccia jungle con vocal italiano cantato da una ragazza ... era una canzone un pò strana ... sembrava una filastrocca, fra l'altro con qualche piccolo errore di grammatica ... forse la canzone non era veramente di produzione italiana ...

Cmq la lyric era qualcosa tipo "... un ragazzo come noooi che voleeeva volar, volare lontano più in là ... fin dove gli hanno detto che troverà l'amor  ... chissà se ci sarà, chissà come sarà ...".

Il tutto, come detto, su base "jungle", con una bella melodietta con synth rave nelle pause e con un sample vocale maschile prima della melodia che faceva tipo "take a bit of America ... take a bit of America" o simile ...

La mettevano spesso fra le tracce di quel programma, mentre in giro su altre radio o altri programmi di DJ non mi pare di averla sentita mai.

Se qualcuno sà qualcosa di questa traccia, gli faccio un monumento ... sono 10 anni che cerco titolo e autore ...

Ah, forse ho un pezzetto di essa su una delle mie 3.945.989.458 cassette dell'epoca  :asd:
Se la trovo ve la posto.

Ciao e scusate la lunghezza !
Trance - Hardtrance - Hardcore - Dance anni '90 - Hardstyle - Jungle/Drum 'n Bass

astermix

la cerco anchio...il titolo potrebbe essere....STORIA DI CHI

...e la storia di chi l amore nn trovo....e la storia di chi...

Teo80

Citazione di: astermix il Dicembre 28, 2008, 14:00:47 PM
la cerco anchio...il titolo potrebbe essere....STORIA DI CHI

...e la storia di chi l amore nn trovo....e la storia di chi...

Ah ecco, bravo ... mi ero scordato di aggiungere quel pezzettino alla lyric ...

Mammamia, sono 10 anni che cerco ogni possibile info riguardo a quella canzone ...

Te la ricordi ? la mettevano praticamente ogni pomeriggio nella tracklist ... per almeno 2 o 3 settimane ... e ricordo di averla sentita solo in quel programma e solo su DJ ...

Trance - Hardtrance - Hardcore - Dance anni '90 - Hardstyle - Jungle/Drum 'n Bass

Teo80

Trance - Hardtrance - Hardcore - Dance anni '90 - Hardstyle - Jungle/Drum 'n Bass

Teo80

Provo a "bumpare" ... chissà che a qualche nuovo user non venga in mente ...
Trance - Hardtrance - Hardcore - Dance anni '90 - Hardstyle - Jungle/Drum 'n Bass

Teo80

Trance - Hardtrance - Hardcore - Dance anni '90 - Hardstyle - Jungle/Drum 'n Bass

Spider Jerusalem

Citazione di: Teo80 il Ottobre 08, 2009, 19:28:11 PM
Up ... qualche buona nuova ?

Purtroppo no,almeno da parte mia.  >:(
Comunque anch'io e' da una vita che cerco altre informazioni su questo pezzo.

Teo80

Beh dai, almeno mi fà piacere sapere che non sono l'unico "ossessionato" da questo canzone  :birra:
Trance - Hardtrance - Hardcore - Dance anni '90 - Hardstyle - Jungle/Drum 'n Bass

swatt


Emiliano RTRN

#9
uhm....
Io pensavo di piu a qualcosa di "sposorizzato" da Deejay in quel periodo, gruppi tipo Cattivi Pensieri e similari.
Ho 2 compilation "Deejay Chiama Italia" proprio di quel periodo ora guardo se in una di quelle c'è qualcosa.

Edit: Avete provato a cercare qualcosa degli Erz ? Ma Tu Felicità (1997) ha la base jungle e la passava deejay...
Eccola (è solo un esempio) :


RTRN - Welcome... To The Past !

Teo80

#10
Ciao ragazzi

Grazie 100 per le dritte !!!   ma non ci siamo  :piango:

Ricordo bene quelle 2 canzoni ... ma non sono la traccia "incriminata" ... che vi posso dire ... si trattava di qualcosa di un pò più "raveggiante" e meno pop ...
Cantato femminile e breve campione maschile ...

E' la stoorria di un ... ragazzo come noi che voleeva volar, volare finchè non incontraaasse piu' in là, il grande amore che gli hanno che c'è ... chissà se ci sarà, chissà come sarà ...


Ormai mi tormenta   :paura:


Ah, il programma era Deejay Summertime ...
Trance - Hardtrance - Hardcore - Dance anni '90 - Hardstyle - Jungle/Drum 'n Bass

Teo80

Trance - Hardtrance - Hardcore - Dance anni '90 - Hardstyle - Jungle/Drum 'n Bass

DJ_S@ndro


Rickee V

mah... penso anche io vista la traccia A1 del vinile

http://www.discogs.com/Modi-La-Storia-Di-Chi/release/1600815

mi piacerebbe davvero sentirla!

Teo80

Eh si, mi sa che avete fatto bingo !!!!

Devo ancora sentirla, ma mi basta vedere la traccia A1 (Hard Jungle Mix) per immaginare che ci siamo !!

Adesso vedo di riuscire a recuperarla, grazie 1000000000000000  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Trance - Hardtrance - Hardcore - Dance anni '90 - Hardstyle - Jungle/Drum 'n Bass