Pirates Of The Sea - Wolves Of The Sea (2008)

Aperto da Dj80, Dicembre 02, 2008, 18:06:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dj80

Un paio di mesi fa mentre mia mamma guardava in tv carramba che fortuna ho sentito una canzone in stile un po' eurodance ( alla 'Doctor Jones' degli Aqua) proposta da dei tizi vestiti da pirati. Incuriosito ho fatto una ricerca in internet e ho scoperto che è di un gruppo lettone di cui fa parte anche un italiano. E' stata in gara per la Lettonia all' Eurofestival 2008, una manifestazione canora europea iniziata negli anni 50 a cui l'Italia e la RAI mostrano totale disinteresse da più di 10 anni (la ricordo in tv quando ero piccolo, pensavo fosse sparita così come è successo con il bellissimo Giochi Senza Frontiere  >:().
Comunque la canzone, anche se molto sempliciotta, la ritengo piacevole da ascoltare, soprattutto in un periodo in cui la dance è quasi praticamente sparita.  ;)


Vash The stampede

beh che dire... secondo me è l'odevole che qualcuno ancora ci provi e poi non è malaccio...

molto meglio di molte produzioni che ci sono state propinate nel 2002/03...
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

vale4ever82


percy

Si,è piacevole!
..vero come dice Vale,sembra anacronistica,tanto oramai è difficile sentire canzoni del genere..

mi ricorda un po' la sonorità e lo stile dei Cartoon (il gruppo)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Barrux

a me sembra la sigla di un programma per bambini !  :lol:  :lol:  :lol:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

vale4ever82


Dj80

Citazione di: Barrux il Dicembre 03, 2008, 14:05:09 PM
a me sembra la sigla di un programma per bambini !  :lol:  :lol:  :lol:

Bhè, come del resto lo erano le canzoni dei Cartoons, Aqua e Toy Box. Era una moda dei paesi scandinavi, la Lettonia è lì vicino  ;) :D

angelbeats

mah :confuso: ste robe bubblegum non mi hanno mai convinto ???

(leggendo i commenti su youtube, mi pare di aver capito che sta canzone è la cover di un pezzo heavy metal :-X)

Citazione di: dj80 il Dicembre 02, 2008, 18:06:16 PM
E' stata in gara per la Lettonia all' Eurofestival 2008, una manifestazione canora europea iniziata negli anni 50 a cui l'Italia e la RAI mostrano totale disinteresse da più di 10 anni

io ho sentito dire che l'eurofestival è una gran buffonata :asd: persino peggio di sanremo ;D (in effetti, se i partecipanti sono tutti così... :D :P)
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Dj80

Infatti è una cover di un pezzo degli alestorm, una band scozzese che propone brani 'pirateschi' in chiave power metal. ;) Che sanremo e l'eurofestival siano buffonate è una questione di tempi, credo che anche giochi senza frontiere se venisse riproposto non avrebbe più il successo di una volta.

angelbeats

Citazione di: dj80 il Dicembre 03, 2008, 23:29:27 PM
Che sanremo e l'eurofestival siano buffonate è una questione di tempi

io credo che più che altro l'eurofestival sia estremamente "kitsch", da quello che ho capito, i brani melodici sono eccessivamente melensi, i pezzi dance sono tutti bubblegum, è tutto portato all'eccesso insomma.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

oscardj

Citazione di: dj80 il Dicembre 02, 2008, 18:06:16 PM
Un paio di mesi fa mentre mia mamma guardava in tv carramba che fortuna ho sentito una canzone in stile un po' eurodance ( alla 'Doctor Jones' degli Aqua) proposta da dei tizi vestiti da pirati. Incuriosito ho fatto una ricerca in internet e ho scoperto che è di un gruppo lettone di cui fa parte anche un italiano. E' stata in gara per la Lettonia all' Eurofestival 2008, una manifestazione canora europea iniziata negli anni 50 a cui l'Italia e la RAI mostrano totale disinteresse da più di 10 anni (la ricordo in tv quando ero piccolo, pensavo fosse sparita così come è successo con il bellissimo Giochi Senza Frontiere  >:().
Comunque la canzone, anche se molto sempliciotta, la ritengo piacevole da ascoltare, soprattutto in un periodo in cui la dance è quasi praticamente sparita.  ;)





IL CANTANTE è SARDO (DI ARDARA) partecipa a delle cose tipo giochi senza frontiere,ma riguarda solo musica...

l ho visto cantare in diretta a giugno proprio ad ardara (ss)

Dj80

#11
Citazione di: oscardj il Dicembre 03, 2008, 23:44:22 PM


IL CANTANTE è SARDO (DI ARDARA) partecipa a delle cose tipo giochi senza frontiere,ma riguarda solo musica...

l ho visto cantare in diretta a giugno proprio ad ardara (ss)

Chiamalo fesso, si è trasferito dalla Sardegna alla Lettonia in cerca di 'fortuna' ( :sex_) e a quanto sembra ci è riuscito.  :D

oscardj

Citazione di: trancegenerator il Dicembre 03, 2008, 21:21:17 PM
mah :confuso: ste robe bubblegum non mi hanno mai convinto ???

(leggendo i commenti su youtube, mi pare di aver capito che sta canzone è la cover di un pezzo heavy metal :-X)

io ho sentito dire che l'eurofestival è una gran buffonata :asd: persino peggio di sanremo ;D (in effetti, se i partecipanti sono tutti così... :D :P)

le tipe nella tua foto invece per nnte buffonate  :asd: :asd: :asd:

ke fighe

oscardj

Citazione di: dj80 il Dicembre 03, 2008, 23:47:36 PM
Chiamalo fesso, si è trasferito dalla Sardegna alla Lettonia in cerca di 'fortuna' ( :sex_) e a quanto sembra ci è riuscito.  :D


eh si,è famosissimo in Lettonia.partecipa ad un sacco di trasmissioni (cosi ha detto) mi fà strano leggerlo qui,la trovo una strana coincidenza,me l ero scordato da quest estate ormai

Dj80

Citazione di: oscardj il Dicembre 03, 2008, 23:49:40 PM

eh si,è famosissimo in Lettonia.partecipa ad un sacco di trasmissioni (cosi ha detto) mi fà strano leggerlo qui,la trovo una strana coincidenza,me l ero scordato da quest estate ormai

Quindi di sicuro belle gnocche biondone a palate  :D