Esperienze paranormali & dintorni..

Aperto da percy, Novembre 26, 2008, 14:31:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vash The stampede

Citazione di: DANCECORTO il Agosto 19, 2009, 16:29:41 PM
sembra quasi come se stessi giustificando l'egoismo... :uhm: Cmq a te la piena libertà delle tue scelte di vita...
Non lo giustifico, se fossimo più altruisti ne guadagneremmo tantissimo tutti!
Però ho compreso da cosa nasce tanto egoismo...
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

Citazione di: Vash The stampede il Agosto 19, 2009, 16:32:39 PM
Però ho compreso da cosa nasce tanto egoismo...
Da cosa?
Dal fatto che per far star meglio te e la tua prole ammazzi il tuo vicino?
Ma è un discorso senza senso perchè tra 50 anni magari saranno i figli del tuo vicino ad ammazzare i tuoi.
Se invece ci si aiutasse a vicenda ne guadagnerebbero tutti.

Vash The stampede

#332
Citazione di: padi73 il Agosto 19, 2009, 16:46:03 PM
Da cosa?
Dal fatto che per far star meglio te e la tua prole ammazzi il tuo vicino?
Ma è un discorso senza senso perchè tra 50 anni magari saranno i figli del tuo vicino ad ammazzare i tuoi.
Se invece ci si aiutasse a vicenda ne guadagnerebbero tutti.

No!
L'egoismo nasce dall' istinto di conservazione: hai mai visto 2 cani e una sola ciotola di cibo? hai visto che succede? Anche se c'è da mangiar per entrambi uno dei due tenterà sempre di portarla via per se stesso e noi che potremmo anche fare il contrario non lo facciamo mai portandoci al loro stesso livello.
Noi siamo realmente superiori ma siamo ancora troppo legati ai nostri istinti è un fatto innegabile.

P.S. forse non si è capito ma io non sono favorevole alla cosa!!! se penso di aver capito qualcosa non è mica necessariamente legato che sia un qualcosa che approvo o che reputo giusto! :D
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

The Joker

Molto interessanti i discorsi fin qui proposti ( anche se un pochino off-topic  :-[ ), ma mi piace che si discuta anche di queste cose.

Per una volta mi trovo d'accordo con l'analisi di Thomas, nel senso che egoismo ed istinto di sicuro sono un mix 'letale' che ci porta a comportarci in determinati modi.
Poi ovvio, nessuno giustifica un omicidio o una cosa del genere, però se siamo nel campo delle ipotesi, è giusto provare a dare un 'motivo'.
Io credo che l'uomo sia un animale evoluto, che non è ancora riuscito a discernere anima e mente, che non riesce a ragionare completamente senza farsi 'traviare' dalle emozioni e dalle sensazioni: personalmente ne sono felice, perchè senza le passioni e senza i sentimenti credo sarebbe tutto molto più...sterile, asettico.
Ovviamente per una cosa buona, c'è sempre anche il rovescio della medaglia.

Il compromesso sta nel 'giusto mezzo' e nell'essere liberi senza ledere la libertà altrui.
Si, lo so, sono belle parole, ma poco concrete, però io la vedo così e cerco di applicare questa mia idea nella mia vita per quanto possibile ( quando sono colta dall'ira funesta che mi annebbia il cervello, per esempio è difficile che mi controlli  :-[ ).


Forse gli alieni sono così avanti e così evoluti, e noi siamo solo i loro animaletti domestici, come gatti, cani e criceti lo sono per noi  :P, o forse è tutto solo una simulazione ( aridaje!!!)

Io, come Thomas, voto per un mondo più animalesco e istintivo che non per un universo asettico, ordinato, pulito e perfetto.
Nel caos esiste l'ordine, senza l'uno, l'altro perde di signicato.
Nella perfezione esiste l'imperfezione che dona unicità: senza significante, manca il significato.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Vash The stampede

Citazione di: The Joker il Agosto 19, 2009, 20:22:10 PM
Molto interessanti i discorsi fin qui proposti ( anche se un pochino off-topic  :-[ ), ma mi piace che si discuta anche di queste cose.

Per una volta mi trovo d'accordo con l'analisi di Thomas, nel senso che egoismo ed istinto di sicuro sono un mix 'letale' che ci porta a comportarci in determinati modi.
Poi ovvio, nessuno giustifica un omicidio o una cosa del genere, però se siamo nel campo delle ipotesi, è giusto provare a dare un 'motivo'.
Io credo che l'uomo sia un animale evoluto, che non è ancora riuscito a discernere anima e mente, che non riesce a ragionare completamente senza farsi 'traviare' dalle emozioni e dalle sensazioni: personalmente ne sono felice, perchè senza le passioni e senza i sentimenti credo sarebbe tutto molto più...sterile, asettico.
Ovviamente per una cosa buona, c'è sempre anche il rovescio della medaglia.

Il compromesso sta nel 'giusto mezzo' e nell'essere liberi senza ledere la libertà altrui.
Si, lo so, sono belle parole, ma poco concrete, però io la vedo così e cerco di applicare questa mia idea nella mia vita per quanto possibile ( quando sono colta dall'ira funesta che mi annebbia il cervello, per esempio è difficile che mi controlli  :-[ ).


Forse gli alieni sono così avanti e così evoluti, e noi siamo solo i loro animaletti domestici, come gatti, cani e criceti lo sono per noi  :P, o forse è tutto solo una simulazione ( aridaje!!!)

Io, come Thomas, voto per un mondo più animalesco e istintivo che non per un universo asettico, ordinato, pulito e perfetto.
Nel caos esiste l'ordine, senza l'uno, l'altro perde di signicato.
Nella perfezione esiste l'imperfezione che dona unicità: senza significante, manca il significato.

Noto che anche tu hai colto la mia idea sull' uomo e l'alieno! ;)

Il nostro essere non è bello... siamo davvero crudeli e spietati, parassiti di noi stessi e di questa terra che ci ospita... però le cose belle come l'amore, la compassione e l'altruismo beh... non potrei rinuciare al nostro lato "migliore" a fronte di una società,come quella aliena ipotizzata che agisce solo in base alla ragione e a dei freddi calcoli probatori.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

The Joker

Ah, ho dimenticato prima di scriverlo: noi continuiamo a pensare che questi ipotetici alieni volino qui da chissà dove mangiando in pochi secondi miliardi di km...
Ma se invece di ipotizzare ciò, cominciassimo a pensare che questi omini verdi sono in grado di saltare le dimensioni?

Se il tempo non esiste, loro non piegano il tempo, piegano la dimensione... :uhm:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Vash The stampede

Citazione di: The Joker il Agosto 19, 2009, 23:52:39 PM
Ah, ho dimenticato prima di scriverlo: noi continuiamo a pensare che questi ipotetici alieni volino qui da chissà dove mangiando in pochi secondi miliardi di km...
Ma se invece di ipotizzare ciò, cominciassimo a pensare che questi omini verdi sono in grado di saltare le dimensioni?

Se il tempo non esiste, loro non piegano il tempo, piegano la dimensione... :uhm:

Dovremmo tirare in ballo la teoria di Eisten che al momento è l'unica considerata attendibile.
...e a quest'ora non mi sembra il caso! :D

C'è anche chi pensa che gli alieni in verità escano dai nostri sogni, non inteso che siamo pazzi ma proprio nel senso "fisico" del termine: che in verità si materializzano da dei sogni...

Mah! non so che pensare ad essere sincero.... il concetto di tempo, distanza e dimensione è parecchio relativo a molteplici fattori, basti pensare che quello che definiamo "presente" adirittura può essere considerato inesatto!
In Giappone sono riusciti a teletrasportare un neutrone la cosa ci indica che le nostre teorie sullo spazio-tempo non sono inesatte allora, l'esperimento del CERN ci avrebbe detto molto di più e sicuramente ci avrebbe avvicinato all'intelletto dei nostri presunti alieni!  >:(

Per me gli americani tengono nascosti l'esistenza degli alieni così da poter dare la colpa a loro di qualcosa quando sarà morto Bin Laden! :D
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

The Joker

Citazione di: Vash The stampede il Agosto 20, 2009, 00:12:46 AM
Dovremmo tirare in ballo la teoria di Eisten che al momento è l'unica considerata attendibile.
...e a quest'ora non mi sembra il caso! :D
Tu scherzi, ma io i discorsi migliori li faccio proprio di notte!  :fumo:
( sono un'animale notturno  :sese:)


Citazione di: Vash The stampede il Agosto 20, 2009, 00:12:46 AM
Per me gli americani tengono nascosti l'esistenza degli alieni così da poter dare la colpa a loro di qualcosa quando sarà morto Bin Laden! :D

Non ci avevo pensato, in effetti... :uhm:

Cmq, caro Thomas, ora che hai rivelato il loro piano, avrai Cia ed Fbi alle calcagne.... :ph34r: :ph34r:
Fossi in Te mi guarderei le spalle  <_< <_<

:lol: :lol: :lol:( il caldo mi fa brutti scherzi )
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

beh certo, le navi fantasma hanno sempre avuto il loro fascino, e sono sempre state difficilissimi da affrontare ma molto soddisfacenti alla fine del loro percorso stregato!



when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

fra81


percy

Un caso legale ... paranormale  :magic:

http://www.tuttoggi.info/articolo-4408.php

Chissà com'è andata a finire poi  :uhm:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

percy

#342
Ed oggi,miei cari, parliamo di vampiri  

Serbia, anno 1725, dichiarazione contenuta negli archivi storici ufficiali di Vienna.

"La dichiarazione risale al lontano 1725, scritta da un ufficiale di polizia del distretto di Gradisk, che ha assistito al disseppellimento di un uomo morto di nome Peter Plogojowitz che viveva nel villaggio di Kisilova in Serbia. Dalla gente del luogo gli fu raccontato che Peter Plogojowitz era morto dieci settimane prima e che da allora ogni notte andava a fare visita alla gente del villaggio, vampirizzandoli e dicendo loro che presto sarebbe morti, in seguito quella gente moriva per una malattia fulminea che però non aveva spiegazione. Di conseguenza la gente del villaggio si era rivolta a questo commissario che doveva assistere e riportare in forma legale e ufficiale quello che avrebbero trovato nella bara del morto. Dapprima il commissario si era rifiutato dicendo che per lui erano solo sciocchezze e dicerie, ma poi il popolo lo aveva minacciato che a causa del suo mancato aiuto, sarebbero stati costretti ad abbandonare il paese e le loro case, cosi il commissario si convinse ad aiutare questa gente nella loro folle impresa con la collaborazione, anche di un prete del villaggio.

"Qui avevo avuto modo di vedere il corpo appena estratto dalla bara di Peter Plogojowitz, accorgendomi subito, prima ancora di dare inizio a qualsiasi-voglia osservazione, che non esalava alcun fetore, come, al contrario, avrebbe dovuto succedere a un cadavere, visto che l'intero corpo, fatta eccezione per il naso che era corroso, era perfettamente intatto e fresco. Capelli e barba – ma anche unghie nuove che avevano scalzato le precedenti – avevano continuato a crescere, mentre la vecchia pelle dal colore lievemente biancastro, era scivolata via, lasciando ben intravedere la ricrescita di un strato di epidermide. Il volto e le mani i piedi in definitiva l'intero corpo si erano conservati intatti, e forse non erano stati cosi floridi neppure quando l'uomo era in vita. Devo confessare che non senza una grande sorpresa ebbi modo di notare del sangue fresco sulla sua bocca, quello stesso che , stando alle dicerie della gente, egli aveva succhiato alle sue vittime. In breve, tutti i segni distintivi erano presenti in lui, proprio come la gente si era aspettata di trovare. Dopo che sia io che il pope avevamo constatato tutto questo, mentre nel popolo più che il timore stava montando una rabbia feroce, qualcuno, con grande rapidità aveva appuntito un paletto di legno destinato a essere conficcato nel cuore del morto. Quando ciò era accaduto, sangue fresco era sgorgato in abbondanza, fuoriuscendo anche da tutti gli altri orifizi del volto, come le orecchie e la bocca. Alla fine di tutto, nel pieno delle loro usanze, avevano bruciato il corpo, in hoc casu, riducendolo in cenere. Su questi fatti ho ritenuto di dover informare la illustrissima amministrazione, chiedendo, in piena e totale umiltà e obbedienza, che se un qualche errore è stato compiuto, non venga a me attribuito ma alla folla, nella circostanza guidata da un formidabile terrore.
Firmato: il funzionario imperiale del distretto di Gradisk.
"

[ fonte http://www.esoterya.com/vampiri-esistono/10922/ ]

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak


Vince D

Non sono molto attratto dal paranormale. :-/ Tuttavia, se un giorno dovessi essere rapito dagli alieni, non mancherò di raccontarVi nel dettaglio questa eccitante esperienza, e soprattutto rivelarVi se su Alpha Centauri il sabato sera si balla la musica dance anni 90.