Esperienze paranormali & dintorni..

Aperto da percy, Novembre 26, 2008, 14:31:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

The Joker

Citazione di: DANCECORTO il Luglio 10, 2009, 13:25:53 PM
Ho sentito dire determinate cose...
fra queste la tesi più accreditata è che in alcuni casi quando si muore se determinate persone non riescono a staccarsi dalle cose materiali rischiano di proiettarsi in un canale abbastanza particolare...

Si chiamano Larve.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

The Joker

Citazione di: DANCECORTO il Luglio 10, 2009, 15:59:40 PM
Si chiamano persone troppo materialiste

:uhm: ma io non parlo delle persone, mi riferivo già ai morti che non riescono ad andare oltre...
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

marieclaire75

a proposito del fantasma di jacko mi fate venire in mente un episodio di una ragazza italiana che....ai tempi quando mori il grande federico mercurio e cioè freddy mercury dopo qualche mese lei lo vedeva camminare sui muri della sua casa,cioè praticamente vedeva la sua ombra sui muri che cantava,cioè faceva i movimenti di quando cantava.....storiaaaaaaaa

crono 80

secondo la teoria delle "larve" o "corpi sottili" ecc. ecc. l'io , o meglio un suo strato più materiale ancorchè ineffabile, resta legato ai ricordi della vita, agli affetti e ai vizi, alle gioie e alle piccole superbie che tentano la nostra esistenza.
Staccarsi freddamente (poco umano, ma qui si parla di oltre l'umano, di spiriti) da queste sensazioni è il primo passo, come insegnano un po' tutti i "Libri dei Morti" delle diverse culture antiche, per poter morire e per sapere come morire.
Appena giunti al trapasso, se si è imparato a morire mentre si viveva, perchè la vita in ultima analisi sembra solo servire a questo scopo - a prepararsi al grande salto che non dovrebbe essere nel buio ma nella luce della morte in una rinata consapevolezza - occorre superare altre prove e altre paure, e sapere vincere il proprio karma... passo dopo passo, prova dopo prova si dovrebbe arrivare finalmente (sic! che roba brutta) a trascendere la propria mente, il proprio sè, i propri ricordi e le proprie emozioni, per annullare l'io nel fiume infinito ed onniscente del Brahma sacrificando (almeno secondo alcune teorie buddiste) l'atman. Insomma che brutto perdere l'unica cosa che davvero conosciamo e che possiamo condividere e quindi alla fin fine l'unica cosa che siamo, per poi divenire corpi sottili... e senza questo io illusorio, vuoto, e finto ma così profondamente nostro cosa resterebbe davvero di noi se non un'idea astratta e senza significato alcuno?
Forse sarebbe meglio che Micheal fosse ormai semplicemente nulla, fuori dal tempo e quindi rinfrancato dalla paura di non esserci,  e viva solo nei ricordi delle sue canzoni e dei suoi balli esaltanti non come larva o fantasma formaggino (anche se come colore forse sarebbe il suo  .up: )
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

fra81

Mah... generalmente resto parecchio scettico su certe cose, anche perché in vita mia nn ne ho mai viste... poi dipende, quando si parla del paranormale ognuno la intende in maniera diversa... tu a cosa ti riferisci esattamente??  :) quando si parla di 'ste cose, preferisco pensarla come San Tommaso: "se nn vedo nn credo"...  :D

The Joker

Mah...in effetti io sono sempre stata molto razionale, e come Fra81, alla 'san Tommaso' per così dire  :)

Ora, quello di cui parlo, lo derivo sia da esperienze a me accadute, sia poi da testi che ho ricercato e studiato, mossa proprio dalla curiosità di saperne di più, e ( ahimè, sempre sto brutto vizio ho  :-[) cercare di capire meglio.

Il discorso di Crono è didatticamente impeccabile: preciso e conciso ci spiega in modo semplice e chiaro cosa siano queste 'entità', queste forme di energia.
L'unica cosa che mi sento di aggiungere, è che queste 'larve' sono molto pericolose, perchè rimanendo in questa 'dimensione', rimangono in contatto con la sfera dei vivi che non compete più loro, e per cercare di 'saltare' nell'altra dimensione succhiano l'energia dalle persone.
Si aggrappano ad un luogo, in genere luoghi particolarmente bui, od ombrosi, zone paludose poi sottoposte a bonifica, case molto vecchie ed a lungo disabitate, e rimangono lì succhiando l'energia dalle persone che lì vivono.

E non è una cosa piacevole per chi è vivo, perchè ovviamente non se ne accorge 'fisicamente', ma sicuramente comincia a sentirsi stanco, svogliato, senza forze e senza idee, perde la volontà, diventa 'lassista' e sembra totalmente apatico, sino a divenire, nei casi più gravi, depresso.

Ora non è che se conoscete uno un pò pigro od apatico, questo sia vittima di una larva, per carità, però succede.
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

marieclaire75

e io ultimamente...sogno sempre di parlare con i morti.....ma!

percy

#292
Avete mai sentito parlare dei cosiddetti fenomeni di psicofonia,oggi più conosciuta come metafonia?

(per far prima)
http://it.wikipedia.org/wiki/Fenomeno_delle_voci_elettroniche


Ecco uno dei tanti casi


Nella caccia ai cosiddetti fantasmi è di notevole importanza il fenomeno denominato EVP (Electronic Voice Phenomenon),piuttosto che la vera e propria apparizione dello spettro.Questo metodo elettronico di captare suoni,voci e a volte anche immagini provenienti da altre dimensioni è in grado di mettere in comunicazione diretta i vivi con i defunti.Nel seguente video che vi proponiamo vi sono raccolte tre delle migliori testimonianze EVPs, registrate nel corso del 2005 dal P.R.I.S.M. (Paranormal Research & Investigative Studies Midwest).L'inchiesta è stata condotta in una casa a Villisca un paesino dell'Iowa,dove il 10 giugno del 1912, vi fu assassinata un'intera famiglia (i Moore). Padre, madre, i loro quattro figli e due amichette che stavano trascorrendo la notte a casa dei Moore furono trucidati a colpi d'ascia. Il terribile delitto si è consumato senza che mai nessuno sia riuscito a identificare un possibile assassino.Nel villa,tutt'ora visitabile,si odono chiaramente voci di bambini, la porta di un ripostiglio si apre a comando e, scendendo le scale, si avverte la netta sensazione di essere spinti.Di seguito i nomi dei bambini che furono assassinati:Herman (11 anni), Katherine Moore (10 anni), Boyd Moore (7 anni), Paul Moore (5 anni ), Lena Stillinger (età 11) e Ina Stillinger (8 anni).Alcuni di essi sono riconducibili alle voci registrate dagli investigatori nell'abitazione stessa.

[Sito del P.R.I.S.M http://www.doyouseedeadpeople.org/ ]





Vero o non vero già mettersi a fare determinati esperimenti in quella casa mi fa venire la pelle d'oca  :o
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

#293
Citazione di: percy il Luglio 15, 2009, 14:28:57 PM
Avete mai sentito parlare dei cosiddetti fenomeni di psicofonia,oggi più conosciuta come metafonia?
C'è un film che tratta di questo argomento: "White Noise". Se non lo hai già visto te lo consiglio.  :sisi:
Cmq si ne avevo già sentito parlare.

percy

Citazione di: padi73 il Luglio 15, 2009, 15:12:47 PM
C'è un film che tratta di questo argomento: "White Noise". Se non lo hai già visto te lo consiglio.  :sisi:

Yes! L'ho visto Padi,al cinema nel 2005, ammetto che un pochino m'impressionò.
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

marieclaire75

ma quelle voci si sentono sempre?quella casa a vederla è fonte di brivido.....

percy

#296
Ed ora una sola sigla per puntare l'attenzione su questa affascinante tipologia di fenomeno : O.O.B.E.

Chi ne ha sentito parlare?

..e chi l'ha provato sulla propria pelle e se la sente di raccontare ?





[ http://it.wikipedia.org/wiki/Esperienze_extracorporee ]




"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

The Joker

Percy!!! Ancora su questo argomento??? ma sei proprio curiosissimaaaaaaaaa  :cheekiss:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

marieclaire75

tutto quello che è mistero incuriosisce...

marieclaire75

stamattina ho incrociato una suora vestita di bianco e mi sa che vedere una suora portasse sfortuna ma ora il dubbio è se porta sfortuna vestita di bianco o di nero....  :uhm: