Esperienze paranormali & dintorni..

Aperto da percy, Novembre 26, 2008, 14:31:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marieclaire75

organizza una visita a voghera presso questa casa stregata,io crono e la percy siamo molto interessati...

padi73

Citazione di: marieclaire75 il Aprile 11, 2009, 19:38:57 PM
organizza una visita a voghera presso questa casa stregata,io crono e la percy siamo molto interessati...
ficus :D
se andate mi unisco anche io :D

guerriero dei sogni

Vi ci porto ma aspetto fuori.. Sai com'è non si sa mai!
Adesso non mi ricordo am in paese vicino a Voghera dovrebbe essere sepolta una strega!
MI HANNO DETTO CHE NON SI PUò VIVERE PER I SOGNI... ALLORA MORIRO COMBATTENDO LA VOSTRA FOTTUTA REALTA'!

marieclaire75

Citazione di: guerriero dei sogni il Aprile 11, 2009, 20:55:08 PM
Vi ci porto ma aspetto fuori.. Sai com'è non si sa mai!
Adesso non mi ricordo am in paese vicino a Voghera dovrebbe essere sepolta una strega!
azz,una strega wow spettacolo.....quando sei libero?

guerriero dei sogni

Bellissimo Fontanellato peccato che il giro duri pochissimo...
A Zavatterello nel castello si dice ci siano + di un fantasma. Addirittura in una trasmissione dedicata ai castelli infestati hanno fatto esperienza con lo spettro di questo castello!
MI HANNO DETTO CHE NON SI PUò VIVERE PER I SOGNI... ALLORA MORIRO COMBATTENDO LA VOSTRA FOTTUTA REALTA'!

percy

#245
Citazione di: guerriero dei sogni il Aprile 11, 2009, 12:51:01 PM
Fontanellato, Felino, San Secondo e Montechiarugolo. Quelli del piacentino li ho visti tutti. Rivalta è un altro di quelli che mi sono piaciuti.
Devo visitare anche quello di Agazzano (col fantasma del "buso") è anche più vicino di Fontanellato,da dove sono io.
Su sky un po' di mesi fa facevano una trasmissione "Presenze" in cui un'equipe composta da sensitivo,storico,ricercatori e presentatrice andavano in questi luoghi infestati(o presunti tali,qual dir si voglia,eheh ;D) e rilevavano i vari segnali e manifestazioni paranormali;stavano là anche in notturna ed era tutto mostrato,perciò li vedevi lì al buio , che si stringevano attorno al sensitivo ,che "captava" e commentavano insieme,mentre magari da un'altra parte del castello i ricercatori erano appostati con le loro apparecchiature;a fine puntata esponevano  tutti i dati raccolti,mostrando e confrontando le rilevazioni fatte al pc,audio video etc. con quelle "percepite"dal sensitivo. Erano andati benomale in tutti i castelli del ducato,avevo visto ricordo la puntata al castello di Agazzano e Bardi,carino come programma!

Cavoli fino a un po' di tempo fa su youtube c'erano tutte le puntate,poi ho visto che le hanno tolte,in ogni caso ho trovato  la prima parte della visita al castello di Montebello(azzurrina) sono stati anche lì ovviamente,anche se questo purtroppo è solo l'incipit di spiegazione della storia del castello,si vede Adorno(lo storico) e la presentatrice,il sensitivo non compare ,quindi non si assiste all'entrata "nel vivo" della cosa..mm,non so magari voi riuscite a trovare i seguiti


"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

guerriero dei sogni

Le ho viste tutte la puntate e c'è le ho. Addirittura le ho riviste alla sera prima di andare a dormire :jason: Effetto assicurato!
Come tipo di ricerca sono fatte veramente bene.
Del fantasma di Moroello avevano parlato anche in uno speciale di Studio Aperto dedicato ai fantasmi. Una delle video casette che ho visto di +.....
Dalle parti di Agazzano ci sono anche Rezzanello la Bastardina ed un paio di castelli privati che ho visto solo da fuori. Uno era in vendita... ma i miei non me lo hanno voluto regalare...
MI HANNO DETTO CHE NON SI PUò VIVERE PER I SOGNI... ALLORA MORIRO COMBATTENDO LA VOSTRA FOTTUTA REALTA'!

percy

Citazione di: guerriero dei sogni il Aprile 14, 2009, 12:45:33 PM
Le ho viste tutte la puntate e c'è le ho. Addirittura le ho riviste alla sera prima di andare a dormire :jason: Effetto assicurato!
Come tipo di ricerca sono fatte veramente bene.
Hi hi !
Vero comunque,sono fatte bene!

Citazione di: guerriero dei sogni il Aprile 14, 2009, 12:45:33 PM
Dalle parti di Agazzano ci sono anche Rezzanello la Bastardina ed un paio di castelli privati che ho visto solo da fuori. Uno era in vendita... ma i miei non me lo hanno voluto regalare...
Rezzanello..forse ne avevo sentito parlare.. per quanto riguarda quel castello che i tuoi non ti hanno voluto comprare,mica per altro,pensavano alla tua salvaguardia  ;D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

marieclaire75

la maria teresa ruta ha deciso di vivere in un castello,tutti le hanno chiesto se aveva paura....ma!!!

percy

#249
Durante le feste ero a Genova e ho appreso,purtroppo troppo tardi,che anche questa città (un po' come tutte)ha i suoi fantasmi;la storia più conosciuta è questa:

http://www.liberamentemagazine.org/fantasma%20di%20vico%20librai.htm

Mi mangio le mani per non avere fatto un salto nel quartiere di Portoria!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

marieclaire75

Citazione di: percy il Aprile 15, 2009, 12:55:03 PM
Durante le feste ero a Genova e ho appreso,purtroppo troppo tardi,che anche questa città (un po' come tutte)ha i suoi fantasmi;la storia più conosciuta è questa:

http://www.liberamentemagazine.org/fantasma%20di%20vico%20librai.htm

Mi mangio le mani per non avere fatto un salto nel quartiere di Portoria!
anche io sono stata a genova,ma anche a me è sfuggito il quartiere ghost

percy

Citazione di: marieclaire75 il Aprile 15, 2009, 13:48:02 PM
anche io sono stata a genova,ma anche a me è sfuggito il quartiere ghost
Come abbiamo potuto,marie  :eheh:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

marieclaire75

il mio itinerario ai tempi era tutto tranne che visitare i castelli e seguire i fantasmi..... :asd:.....la zena ghost...

Vash The stampede

Citazione di: marieclaire75 il Aprile 15, 2009, 13:48:02 PM
anche io sono stata a genova,ma anche a me è sfuggito il quartiere ghost

Beh questa la trovo più che altro una bella storiella... un po' banalotta come quella che parla da sola e poi sparisce senza lasciare tracce sulla neve (caso strano nevicava!! :D )

fino ad ora la cosa che mi ha inquietato di più è stato il quadro! anche se una bufala mi angoscia parecchioquell'immagine priva di significato!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

guerriero dei sogni

La storia della vecchina di Genova l'avevo letta qualche anno fà su un giornale.
Una storia simile è quella del fantasma del castello sforzesco di Milano che s'aggira di notte con il volto coperto in cerca di aitanti giovani da sedurre. Ecco perchè il castello di notte lo evito... non vorrei che la mia belezza la irretisca troppo!  :sticazzi: :lol:
Nella mia zona si dice del fantasma di un prete che un volta all'anno si fà aiutare da un vivo a dire messa. La chiesa si troverebbe in un pioppeto dalle parti di Pavia ma non sono molto sicuro sul luogo.
Sempre sui preti si racconta di una specie di banshee-prete. Si dice che se si incrocia un prete di notte e questo ti chiama senza mostrare il volto è meglio correre anche se ormai una bella dose di sfiga te la cioccata sulla ghirba! Di solito si trova presso fonti d'acqua o incroci.
MI HANNO DETTO CHE NON SI PUò VIVERE PER I SOGNI... ALLORA MORIRO COMBATTENDO LA VOSTRA FOTTUTA REALTA'!