Esperienze paranormali & dintorni..

Aperto da percy, Novembre 26, 2008, 14:31:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

#225
Citazione di: marieclaire75 il Aprile 09, 2009, 13:32:40 PM
quali voci malefiche si aggiravano?ma chi era il diavolo che gli ha detto ammazzati?
Beh si è altamente probabile   :caffe:

auaahah no dai marie non farmi queste domande da un milione di (n)euro  :lol:  :lol:  : :risatona:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

R@ve M@ster Dj

Citazione di: percy il Aprile 09, 2009, 13:31:25 PM
(la pistola fu ritrovata riposta sul comodino, lontana dal cadavere)"

Si sarà ammazzato con l'autoscatto...  :uhm:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

DjMonak


marieclaire75


R@ve M@ster Dj

Al mio segnale, scatenate l'inferno!


sakaerad

Citazione di: percy il Aprile 09, 2009, 13:31:25 PM
Da wikipedia : "In seguito, Gardini è protagonista di speculazioni finanziarie poco fortunate e di scelte imprenditoriali infelici che prima lo portano a lasciare le cariche all'interno del gruppo Ferruzzi-Montedison e poi, una volta scoperte le tangenti generate dalla vendita del 40% di Enimont, al suicidio. Lo trovarono morto nella sua casa di Milano il 23 luglio del 1993. Le indagini conclusero che si fosse sparato un colpo di pistola alla testa, ma sulle ragioni e la dinamica della morte dell'imprenditore restano ancora molti dubbi (la pistola fu ritrovata riposta sul comodino, lontana dal cadavere)[1]."

[in realtà noi dubbi non ne abbiamo:è stata la casa ad insinuargli voci di suicidio,ecco tutto]


;D

Su youtube trovate le puntate di Blu Notte su Tangentopoli, dove si parla di Gardini molto bene, in maniera completa.

marieclaire75


guerriero dei sogni

Citazione di: percy il Aprile 09, 2009, 13:26:58 PM
E quella del "quadro stregato" venduto tempo fa su e-bay la sapevate?


A parte tutto, il quadro un po' inquietante lo è..
http://ricominciareavivere.myblog.it/tag/quadri+stregati


(parte comica : in un forum su cui si parlava del quadro in questione  un utente scriveva "Ho comprato un poster di Rocco Siffredi e l'ho scoperto essere stregato, infatti ogni tanto l'immagine 'viene fuori'!!!!!"  :lol:  :lol: )







Il quadro in questione si è rilevato poi essere una montatura anche se decisamente inquietante...
Io mi interesso di tutto quanto riguarda il paranormale sia letterario che studiato seriamente. Dire che con certezza che ono tutte palle come affermare l'opposto non è possibile. Tante sono le bufale come il quadro ma tra tante stronzate ci sono anche cose ad uno studio approfondito non hanno una spiegazione convincente. Leggevo che tra le ultime tesi in merito si faceva riferimento alla possibilità che una serie di fattori fisici lasciasse una traccia nello spazio-tempo degli avvenimenti e che ogni volta che queste condizioni si riproponevano era possibile rivedere l'evento in questione. Un altra vuole il fantasma come una materializzazione visiva etc.. dell'inconsco umano. Chi ha ragione non sò ma pensare che di noi non resta solo carne putrida mi fà piacere!
MI HANNO DETTO CHE NON SI PUò VIVERE PER I SOGNI... ALLORA MORIRO COMBATTENDO LA VOSTRA FOTTUTA REALTA'!

percy

#234
Citazione di: guerriero dei sogni il Aprile 10, 2009, 20:30:25 PM
Tante sono le bufale come il quadro ma tra tante stronzate ci sono anche cose ad uno studio approfondito non hanno una spiegazione convincente. Leggevo che tra le ultime tesi in merito si faceva riferimento alla possibilità che una serie di fattori fisici lasciasse una traccia nello spazio-tempo degli avvenimenti e che ogni volta che queste condizioni si riproponevano era possibile rivedere l'evento in questione. Un altra vuole il fantasma come una materializzazione visiva etc.. dell'inconsco umano. Chi ha ragione non sò ma pensare che di noi non resta solo carne putrida mi fà piacere!
Riguardo alla prima tesi anch'io avevo letto della possibilità che eventi particolarmente sanguinosi o ,comunque, carichi  di molta emotività abbiano potuto e possano lasciare una traccia nella pellicola spazio-temporale degli avvenimenti tali quindi da "riproporsi".
In merito alla seconda vorrei riferirmi ad esempio agli studi compiuti dai due "ghostbusters" nostrani del centro studi parapsicologici di Bologna,di cui senz'altro avrete sentito parlare. Costoro avevano usato verso la metà e fine degli anni '90 strumenti di rilevazione all'"avanguardia" diciamo così per quel periodo (a quanto pare strumentazioni di questo tipo venivano usate dagli americani durante la guerra del golfo) avvalendosi di una termocamera a raggi infrarossi per la lettura e visualizzazione delle variazioni termiche dell'ambiente,in particolare al castello di Bardi ,provincia di Parma(nel quale sono ,ovviamente,stata   ;D) Tra le presenze rilevate,riuscirono a "captare"anche quella di un cavaliere la cui immagine ,dettagliata  poi ulteriormente al pc,appariva in armatura,barba e anche riportante ferita su un braccio,risalente così  per come appariva,a un guerriero di fine '400.Il castello,come tutti i castelli che si rispettino,ha ovviamente la sua leggenda e ad esso appartiene quella di Soleste e del cavaliere Moroello,conclusasi con le loro tragiche morti proprio a fine 1400 [ http://www.fantasmitalia.it/bardi.htm ]

Beh insomma,leggenda a parte, i due acchiappafantasmi del dipartimento di Bologna hanno avuto modo di notare che tale immagine però risultava apparire su scala inferiore rispetto a quella di una figura umana,quindi non per questione di altezza ma proprio come scala.Pertanto i due,i quali affermano di non credere agli spiriti ma di essere dei ricercatori scientifici,hanno per l'appunto tenuto in considerazione l'ipotesi che tali cosiddetti "fantasmi" potrebbero essere semplicemente il frutto di una proiezione inconscia di un ricordo conservato nella memoria dei presenti o un reperto tratto dal serbatoio cosmico. Sinceramente non so se poi abbiano valutato altre tesi o arricchito maggiormente le ricerche,non ne ho più sentito parlare.
Al castello c'è ovviamente una sezione dedicata agli studi parapsicologici dei due ricercatori,i cui metodi di ricerca e rilevazione a quanto ne so erano stati poi anche adottati dagli scozzesi al castello di Edimburgo.




P.S.
Agli utenti (specie del Nord) ai quali interessino i castelli - "spiriticamente" ma anche solo "architettonicamente" :D - volevo segnalare il sito dei castelli del ducato di parma e piacenza(dei quali è parte anche quello di Bardi) che piano piano negli anni sto visitando. E poi vogliamo mettere:  una bella magnata nel piacentino o parmense ogni tanto ce sta  ;D


http://www.castellidelducato.it/CastelliDelDucato/firstPage.action?codeLocale=IT&currField=homepage
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

guerriero dei sogni

Grande Percy! I castelli del Ducato li ho girati quasi tutti e sono bellisssimi e tuui con il loro fantasma... Bardi lo visto tante volte che quasi lo sò a memoria ma lunedi un giro lo faccio ben volentieri ancora! :bravo: :clap:
MI HANNO DETTO CHE NON SI PUò VIVERE PER I SOGNI... ALLORA MORIRO COMBATTENDO LA VOSTRA FOTTUTA REALTA'!

percy

Citazione di: guerriero dei sogni il Aprile 11, 2009, 12:28:02 PM
Grande Percy! I castelli del Ducato li ho girati quasi tutti e sono bellisssimi e tuui con il loro fantasma... Bardi lo visto tante volte che quasi lo sò a memoria ma lunedi un giro lo faccio ben volentieri ancora! :bravo: :clap:
Ehehe grande,così si fa! :birra:
L'ultimo che ho visto è stato quello di Rivalta,non male davvero!
Quali ti mancano da vedere?

:frecce:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

guerriero dei sogni

Fontanellato, Felino, San Secondo e Montechiarugolo. Quelli del piacentino li ho visti tutti. Rivalta è un altro di quelli che mi sono piaciuti. Quando avrò un pò di tempo mi butto sulla zona del monferrato che ne ho ancora un bel pò da vedere.
Anche a Rivalta hanno il loro fantasma! Il cuoco...
MI HANNO DETTO CHE NON SI PUò VIVERE PER I SOGNI... ALLORA MORIRO COMBATTENDO LA VOSTRA FOTTUTA REALTA'!

percy

#238
Citazione di: guerriero dei sogni il Aprile 11, 2009, 12:51:01 PM
Fontanellato, Felino, San Secondo e Montechiarugolo. Quelli del piacentino li ho visti tutti. Rivalta è un altro di quelli che mi sono piaciuti. Quando avrò un pò di tempo mi butto sulla zona del monferrato che ne ho ancora un bel pò da vedere.
Fontanellato ci voglio andare presto!

Citazione di: guerriero dei sogni il Aprile 11, 2009, 12:51:01 PM
Anche a Rivalta hanno il loro fantasma! Il cuoco...
Eccerto,il cuoco Giuseppe! Ma anche il fantasma della gentile donzella Bianchina Landi,eh eh
A parte tutto è davvero bello,spettacolare poi vedere dai finestroni del salone centrale,quello con l'effigie degli Zanardi Landi, il Trebbia proprio li' di fronte che scorre..
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

guerriero dei sogni

Si è bellissimo.. L'ultima volta che sono andato ho chiesto se il propietario ha una figlia ma è andata male... ;D :asd:
A voghera nel mio quartiere c'è una casa che dicono stregata. Tutti i maschi che ci hanno abitato sono morti di brutti mali o si sono suicidati. Inoltre i propietari  sono tutti falliti! I primi padroni avevano un azienda e l'hanno chiusa. Uno dei figli si è suicidato. Un altro propietario della casa e morte di un gramo male e gli ultimi avevano aperto uno studio yoga ma dopo poco sono scappati...
In zona Parma Piacenza, a Torrechiara e a Castel Arquato hanno girato dei spezzoni di LadyHawke!
MI HANNO DETTO CHE NON SI PUò VIVERE PER I SOGNI... ALLORA MORIRO COMBATTENDO LA VOSTRA FOTTUTA REALTA'!