Esperienze paranormali & dintorni..

Aperto da percy, Novembre 26, 2008, 14:31:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

In seguito agli ultimissimi tasti toccati in alcune discussioni ho pensato di aprire questo topic x confrontarci riguardo a questo "delicato" argomento...

Voi cosa ne pensate,ci credete o siete scettici?
A qualcuno di voi è successo qualcosa di strano,o ha avuto esperienze particolari in proposito che vuole raccontare?
E se si,che sensazioni vi hanno lasciato?

Io mi sento aperta e non escludo a priori..

A voi la parola!

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

lool avevo aperto qlcosa d simile a proposito ma piu legato all'aldilà... cmq ben vengano qsti topic intrippanti  :-[
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Barrux

Purtroppo per mia natura ritengo tutto scentificamente spiegabile...e se no lo è...vuol dire che PER ORA non lo è...   :asd:
quindi mi impressiono poco,e sono molto scettico...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

percy

Citazione di: crono 80 il Novembre 26, 2008, 14:56:51 PM
lool avevo aperto qlcosa d simile a proposito ma piu legato all'aldilà... cmq ben vengano qsti topic intrippanti  :-[
:asd:

E tu che pensi,Crono?
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

e ma io nn posso dire niente xkè in modo chiaro non ne ho mai vissute in prima persona! x qsto m piacerebbe sentire la testimonianza d qlcuno!

cmq in generale la penso cme BArrux, o meglio, cio' d cui nn s puo parlare cn la scienza resta nn inconoscibile ma d sicuro non-provabile! sn cose delicate, se nn le provo d persona nn credo!

detto qsto nn dico d nn credere alla possibilità che qlcosa c sia: xkè appto nn avendo prove, uno cn i piedi x terra, dovrebbe dire che c crede con probabilità del 50% e che nn c crede cn probabilità del 50%.

cme detto sempre anche l'ateismo puro è una fede, e cme tale è opinabile.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Cit.da Crono
"detto qsto nn dico d nn credere alla possibilità che qlcosa c sia: xkè appto nn avendo prove, uno cn i piedi x terra, dovrebbe dire che c crede con probabilità del 50% e che nn c crede cn probabilità del 50%."

Mega quotone,lo dico spesso anchi'io!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

marieclaire75

io ho vissuto parecchie esperienze e quindi ci credo.....a quello che puo essere tutto il mondo del paranormale....

percy

Citazione di: marieclaire75 il Novembre 27, 2008, 11:36:35 AM
io ho vissuto parecchie esperienze e quindi ci credo.....a quello che puo essere tutto il mondo del paranormale....

:o... ti va di raccontare qualcosa marie?
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

#8
Io ritengo che tutto sia nella nostra testa, diverse volte abbiamo affrontato questo discorso e resto sempre del mio cinico parere.

per citare una frasa tratta da un film: "Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede"

ogni cosa che ci circonda viene poi rielaborato dal nostro cervello che delle volte, adirittura è capace di "non farci vedere" cose che ci stanno passando davanti agli occhi (anni fa hanno fatto un simpatico test: dei piloti professionisti sono stati inseriti in un simulatore di volo e mentre dovevano gestire l'emergenza di un aereo in avaria davanti ai loro occhi è stata mandata l'immagine di un maiale con le ali... nonostante fosse visibilmente davanti ai loro occhi non lo vedevano...) questo perchè il cervello in fase di stress "filtra" ed elabora solo gli input che reputa reali.

questo era solo un aneddoto per spiegarvi che secondo me, come per i vari miracoli che accadono nel mondo,
è solo frutto della nostra testa, ricordandovi che ne usiamo solo il 10%... il che significa che è ignoto il 90% delle nostre capacità!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

Quando avevo 13-14 anni vidi come una specie di fantasma che emanava luce, in sala (da piccolo dormivo sempre con la porta della camera aperta).
Però non ho mai capito se era solo un sogno oppure se ero sveglio dato che stavo in una condizione di dormiveglia.
Può darsi che fosse semplicemente un sogno.
La cosa mi rimase impressa per giorni se non addirittura mesi.
Dopo quell'episodio ho sempre dormito con la porta della camera chiusa :D

crono 80

certo Vash hai ragione, nn sl la mente non vede alcune cose che c sono ma vede anche cose che non c sono ricostruendo ad esempio dei colori mancanti sulla base dell'esperienza (x qsto le polaroid che han sl 3 colori d immagini sovrapposte e dovrebbero apparirci d soli tre colori poi noi cmq le percepiamo colorate!...diamo alle tonalità d rosso blu e verde i colori reali!)!

tutto cio' che chiamiamo mondo esterno (il mondo fenomenico là fuori) è in realtà anch'essa un'immagina interna, percepita dalla ns mente che da segnali eletto chimici fa emergere qllo che chiamiamo percezione.

Ma di sicuro (a meno d nn dire che esiste solo l'io mio e tt è nella mia mente, tt è un'illusione creata da me , gli altri sè inclusi - quindi x nn cadere nel solipsismo) qlcosa d oggettivo la fuori c'è: tant'è che cmq una base comune x comunicare tra uomini su fatti del mondo e fatti itneriori la abbiamo trovata cn il linguaggio simbolico.

E' proprio d casi "strani" che hanno un qlche effetto diciamo "esterno" quindi "Oggettivo" e riscontrabile da molti, ma che nn siamo in grado d spiegare che qui sarebbe bello avere testimonianze  ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

Citazione di: crono 80 il Novembre 27, 2008, 13:15:28 PM

E' proprio d casi "strani" che hanno un qlche effetto diciamo "esterno" quindi "Oggettivo" e riscontrabile da molti, ma che nn siamo in grado d spiegare che qui sarebbe bello avere testimonianze  ;)

:sisi: :sisi: ma se ci pensi sono davvero pochi... speriamo che qualcuno qui abbia da raccontarne!!

il più delle testimonianze è un: ho visto, ho sentito... che quindi personalmente riallaccio a quello che abbiamo detto!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Danielenientepiu

Vash hai ragione a dire che usiamo solo il 10% delle nostre capacità. Gli antichi egizi ne usavano molto di più e tramite l'arte della divinazione hanno scoperto e costruito molte più cose dell'uomo moderno per l'era in cui hanno vissuto. Le piramidi allineate con le stelle, il rapporto fra cielo e terra, i calendari aztechi e le loro previsioni, UFO, fantasmi, spiriti guida, medium, miracoli, misteri in genere fanno parte di un mondo che ancora non conosciamo. I nostri sensi principali sono "settati" su un certo range. Di notte un gatto vede meglio di te; i pipistrelli nonostante non vedano hanno dei radar naturali al posto delle orecchie, i cani hanno un fiuto 800 volte più sviluppato del nostro...l'essere umano è "per costruzione" limitato e tramite il nostro cervello si può sbloccare questa situazione; ma non sappiamo come farlo. Molte menti geniali hanno percepito delle idee grazie all'ispirazione. Ma da chi è venuta? Chi ha ispirato le loro menti? Qaulcuno lassù muove i fili e noi siamo solo delle marionette con una certa "libertà di movimento"? Perchè conosciamo solo una minima parte della nostra esistenza? Magari mentre sto scrivendo dietro di me ci sono 5 anime che mi osservano, o mi aiutano, ma io non le vedo perchè sono "costruito" così. So che però alcune persone le vedono allora ci deve essere un modo, magari diverso da persona a persona, per cambiare il proprio modo di vedere le cose...c'è solo una certezza: che siamo limitati e qualcuno riesce ad andare oltre
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

DjMonak

Citazione di: Danielenientepiù il Novembre 27, 2008, 13:35:40 PM
Vash hai ragione a dire che usiamo solo il 10% delle nostre capacità.
... e Buttiglione anche meno!  :o

crono 80

Citazione di: Danielenientepiù il Novembre 27, 2008, 13:35:40 PM
... usiamo solo il 10% delle nostre capacità.
...l'essere umano è "per costruzione" limitato e tramite il nostro cervello si può sbloccare questa situazione; ma non sappiamo come farlo.

e...c'è solo una certezza: che siamo limitati e qualcuno riesce ad andare oltre

e se il fatto che siamo così limitati sia un fatto a sè punto e basta?
chi ci dice che vi sia davvero la possibilità di "sbloccare" queste SOLO SPERATE facoltà aggiuntive?

L'esempio storico degli Egizi dimostra forse che essi erano piu' avanti rispetto a noi? Per me dimostra il contrario... sulla luna loro non ci sono andati e nemmeno hanno imbrigliato il potere del fuoco piu' potente di tutta la realtà (il fuoco nucleare).


poi sfatiamo il mito che l'uomo usa solo il 10% del suo cervello! avevo letto che questa è solo un modo di dire non realistico pero'!

:)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!