Esperienze paranormali & dintorni..

Aperto da percy, Novembre 26, 2008, 14:31:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

#105
Citazione di: Vash The stampede il Gennaio 21, 2009, 17:19:50 PM
ci tenevo a precisare che infatti io non voglio provare una realtà che non cè dal momento che non considero che ce ne siano all' infuori di questa e comunque non pretendo di conoscerla già tutta anzi!
Ma cio' che non conosco per me fa sempre parte di cio' che già esiste intorno a me!  ;)
Cioè tu pensi che tutto quello che è "sconosciuto" e che in qualche modo può andare anche contro leggi fisiche ,per come siamo abituati quantomeno ad interderle noi,possa rientrare  sempre all'interno di questa realtà, diciamo
e dunque per questo motivo non ci sia nient'altro da provare..se ho capito bene?
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

Citazione di: percy il Gennaio 21, 2009, 18:01:58 PM
Cioè tu pensi che tutto quello che è "sconosciuto" e che in qualche modo può andare anche contro leggi fisiche ,per come siamo abituati quantomeno ad interderle noi,possa rientrare  sempre all'interno di questa realtà, diciamo
e dunque per questo motivo non ci sia nient'altro da provare..se ho capito bene?

da provare a noi stessi sì, per forza non conoscendo tutto.
La mia filosofia e che tutto sia reale e che risieda qui.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

percy

#107
Citazione di: Vash The stampede il Gennaio 21, 2009, 18:07:58 PM
da provare a noi stessi sì, per forza non conoscendo tutto.

Beh si certo,ma il problema si pone nel momento in cui accadono fatti "anomali",quindi apparentemente non spiegabili ,è lì che scatta la spinta a darsi una risposta e quindi a confutare il fatto avvenuto,rispetto a come stanno le cose per come le conosciamo.
In ogni caso,a quanto capisco,tu riconduci anche il verificarsi di certi fatti "anomali" alla restante parte di non -conoscenza che fa parte della realtà,intesa come dimensione unica e possibile.

Quindi che atteggiamento hai rispetto ai presunti avvenimenti strani(senza andare nel particolare) di cui si sente spesso parlare?
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

Citazione di: percy il Gennaio 21, 2009, 18:33:39 PM
Beh si certo,ma il problema si pone nel momento in cui accadono fatti "anomali",quindi apparentemente non spiegabili ,è lì che scatta la spinta a darsi una risposta e quindi a confutare il fatto avvenuto,rispetto a come stanno le cose per come le conosciamo.
In ogni caso,a quanto capisco,tu riconduci anche il verificarsi di certi fatti "anomali" alla restante parte di non -conoscienza che fa parte della realtà,intesa come unica e possibile.

Quindi che atteggiamento hai rispetto ai presunti avvenimenti strani di cui si sente spesso parlare(senza andare nel particolare) ?

li scindo in due categorie: IMMAGINAZIONE: cose che la nostra mente elabora e crede di essere "reali" E IGNOTE: cose che possiamo stabilire reali ma a cui non possiamo ricondurre ad un processo logico.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

percy

Citazione di: Vash The stampede il Gennaio 21, 2009, 18:37:23 PM
li scindo in due categorie: IMMAGINAZIONE: cose che la nostra mente elabora e crede di essere "reali" E IGNOTE: cose che possiamo stabilire reali ma a cui non possiamo ricondurre ad un processo logico.
Ok,quindi nella categoria dell'ignoto risiede tutta la non-conoscenza che fa parte di questa unica dimensione in cui ci troviamo a stare.
Potrebbero rimanere ignote fino a che non si trova un processo logico in grado di spiegarle e questo le farebbe rientrare nel bagaglio di conoscienza dell'umanità.. uhm beh è un punto di vista,certo!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

marieclaire75

non è che dici mal di testa e allora è malocchio.....è chiaro che chi ne soffre perennemente avrà altri sintomi o comunque viene manifestato in maniera diversa ad ogni caso generalmente il malocchio porta sempre qualcosa di negativo verso la persona.......qualcosa sempre legato al fisico come disturbi....

marieclaire75

voi alle streghe ci credete?secondo voi sono esistite veramente?

padi73

Marie di ste storie ne ho sentite parecchie anche io.
Da piccolo devo dire che ne avevo paura (quando mi raccontavano certe cose non dormivo la notte) ora sperimenterei volentieri :D
Però io non ho mai assistito a cose strane per cui sono un po' scettico.

crono 80

anche a me piacerebbe ma so già che x come sono nn m influenzerei e già parto prevenuto e scettico sulla qstione "sedute spiritiche" .
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

marieclaire75

cmq per farle ci vuole diciamo cosi una speecie di capo quello che conduce il gioco ma soprattutto che ci crede....o si fa il gioco della monetina o ci si mette tutti intorno al tavolo e poi si uniscono le mani di tutti in cerchio...

percy

Citazione di: marieclaire75 il Gennaio 22, 2009, 08:01:38 AM
cmq per farle ci vuole diciamo cosi una speecie di capo quello che conduce il gioco
un..medium?  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

Citazione di: marieclaire75 il Gennaio 22, 2009, 08:01:38 AM
cmq per farle ci vuole diciamo cosi una speecie di capo quello che conduce il gioco ma soprattutto che ci crede....o si fa il gioco della monetina o ci si mette tutti intorno al tavolo e poi si uniscono le mani di tutti in cerchio...

dai nn appena c s trova c fai da capessa e conduci il gioco (ma se nn viene niente c paghi la cena  :devil: )
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Citazione di: crono 80 il Gennaio 22, 2009, 12:23:56 PM
dai nn appena c s trova c fai da capessa e conduci il gioco (ma se nn viene niente c paghi la cena  :devil: )
concordo :D
dai io ci sto. se non lo sai fare te marie trova un capo e facciamo una seduta spiritica  :sisi:

Vash The stampede

Citazione di: padi73 il Gennaio 22, 2009, 15:01:44 PM
concordo :D
dai io ci sto. se non lo sai fare te marie trova un capo e facciamo una seduta spiritica  :sisi:

io porto il magnete per far muovere la monetina!  ;)
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

marieclaire75

io non sono medium e non saprei proprio chi portare ormai sono passati tanti anni......