Esperienze paranormali & dintorni..

Aperto da percy, Novembre 26, 2008, 14:31:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirage

#90
Citazione di: marieclaire75 il Gennaio 20, 2009, 09:39:18 AM
ad un certo punto son dovuta andare di corsa in bagno per dissenteria fulminante,prima di staccarmi dalla tavola del gabinetto è passata quasi un'ora con dei crampi allo stomaco pazzeschi.....

è successa la stessa cosa a me a casa di amici... ma solo perchè le crespelle non erano ben cotte !  :D

scherzo Marie !  :cheekiss:

cmq concordo con Daniele, certe cose meglio lasciarle dove sono.

crono 80

Citazione di: Mirage il Gennaio 20, 2009, 13:22:50 PM

cmq concordo con Daniele, certe cose meglio lasciarle dove sono.

...a peccato ! qsto ven eravam gia daccordo d farne una io e padi assieme a te XD ... cos' poi davvero finiva che  la nuvoletta fantozziana avrebbe seguito x sempre la tua puntozza  :asd: :brind:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

marieclaire75

altri sintomi del malocchio sono anche dei fortissimi mal di testa appena si viene adocchiati.....

Mirage

Citazione di: crono 80 il Gennaio 20, 2009, 13:41:51 PM
...a peccato ! qsto ven eravam gia daccordo d farne una io e padi assieme a te XD ... cos' poi davvero finiva che  la nuvoletta fantozziana avrebbe seguito x sempre la tua puntozza  :asd: :brind:

<_<

padi73

Citazione di: marieclaire75 il Gennaio 20, 2009, 15:28:29 PM
altri sintomi del malocchio sono anche dei fortissimi mal di testa appena si viene adocchiati.....
ma te sei in grado di farlo un malocchio?
se si faccio io da cavia.
a me il mal di testa non viene manco dopo una mega ciucca così vediamo se sono solo cavolate o son cose vere :D
magari le persone soffrono già di mal di testa e mettono la scusa che è stato il malocchio

Vash The stampede

Citazione di: padi73 il Gennaio 20, 2009, 19:35:03 PM
ma te sei in grado di farlo un malocchio?
se si faccio io da cavia.
a me il mal di testa non viene manco dopo una mega ciucca così vediamo se sono solo cavolate o son cose vere :D
magari le persone soffrono già di mal di testa e mettono la scusa che è stato il malocchio

guarda io al mio mal di testa gli ho dato un nome, perchè praticamente è perenne!

ora non so se sia il malocchio, ma di persone che mi maledicono ce ne sono eccome!  :D
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

percy

Citazione di: Vash The stampede il Gennaio 20, 2009, 19:38:14 PM

ora non so se sia il malocchio, ma di persone che mi maledicono ce ne sono eccome!  :D
:D  :D

In ogni caso non so ,questa cosa del malocchio affrontata quantomeno così,non mi convince granchè ... :uhm:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

Citazione di: percy il Gennaio 20, 2009, 20:01:29 PM
:D  :D

In ogni caso non so ,questa cosa del malocchio affrontata quantomeno così,non mi convince granchè ... :uhm:

a me non convince nulla, quando ti accorgi che i tuoi sentimenti, le tue sensazioni, il dolore, la gioia sono cose REALI senza per forza essere tangibili capisci che esiste solo la natura, che la realtà stessa delle cose è già tutta davanti ai tuoi occhi e non esiste altro all'infuori di essa.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

spesso si dice anche che la forza della magia sta nel fatto di credervi. fattori psicosomatici molto elusivi e potenti insomma, fattori culturali al contorno, e paura, tanta paura, che predispone la psiche a distorcere le percezioni.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

#99
Citazione di: DANCECORTO il Gennaio 21, 2009, 12:01:32 PM
Puoi provare la realtà che vedi, ma non puoi provare una realtà che non vedi ed a te sconosciuta, ..

Eh si,infatti...parte da qui la posizione dello scettico o di chi,invece,si lascia concedere il beneficio del dubbio,in qualche modo uscendo da quelli che sono gli schemi legati al nostro modo di pensare e di intendere la realtà e considerando quindi la questione anche sotto un' altra ottica,che non è quella del credulone ma del possibilista (e qui all'interno mi ci colloco)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

Citazione di: percy il Gennaio 21, 2009, 12:09:04 PM
...parte da qui la posizione dello scettico o di chi,invece,si lascia concedere il beneficio del dubbio,in qualche modo uscendo da quelli che sono gli schemi legati al nostro modo di pensare e di intendere la realtà e considerando quindi la questione anche sotto un' altra ottica

questa è anche la grande lezione che ci da' per certi versi anche la Logica allorquando giunge ad analizzare i suoi stessi limiti (ed è in questo saper riconoscere i propri limiti d'ambito, in questa sua umiltà, la sua vera forza).
Questo è quello che a livello intuitivo e filosofico pensava anche xes. Kant quando metteva bene in guardia che spesso è facile cadere in tentazione applicando concetti astratti dall'esperienza sensoriale del mondo là fuori e del mondo interiore a idee del tutto metafisiche.
Chi ci garantisce ad esempio che il concetto naturale che abbiamo ad esempio dell'inizio delle cose, sia sensato in assoluto se applicato  al cosmo nella sua interezza? Ancora peggio: chi ci garantisce che applicare categorie concettuali ben note all'uomo (data la sua storia e le sue capacità mentali) a categorie di idee totalmente immaginarie e "oltre i sensi", x loro stessa dichiarata definizione, sia corretto?

xqsto la semplice prudenza ci suggerisce d essere scettici quando si hanno i dati che parlano chiaro, ma possibilisti, agnostici, quando questi dati mancano.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#101
Citazione di: percy il Gennaio 21, 2009, 12:09:04 PM
Eh si,infatti...parte da qui la posizione dello scettico o di chi,invece,si lascia concedere il beneficio del dubbio,in qualche modo uscendo da quelli che sono gli schemi legati al nostro modo di pensare e di intendere la realtà e considerando quindi la questione anche sotto un' altra ottica,che non è quella del credulone ma del possibilista (e qui all'interno mi ci colloco)
Bè io non sono completamente scettico e lascio il beneficio del dubbio.
Ecco perchè voglio toccare con mano.
La seduta spiritica la farei appunto per vedere se queste cose esistono veramente o se sono tutte fandonie.
Si ma la seduta dovrebbe essere fatta a modo in modo che non ci possano essere manipolazioni.
Per esempio scrivo una frase su un foglio di carta e questo foglio non lo faccio vedere a nessuno e lo spirito deve essere in grado di indovinare la frase.
Perchè se vedi luci, tavoli che si alzano o cose strane anche li ci potrebbe essere il trucco.

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Toccare con mano nel senso di avere delle prove tangibili della sua esistenza.
Lo so benissimo che uno spirito, non essendo fatto di materia, non si può di certo toccare.

Vash The stampede

Citazione di: DANCECORTO il Gennaio 21, 2009, 12:01:32 PM
Puoi provare la realtà che vedi, ma non puoi provare una realtà che non vedi ed a te sconosciuta, pretendi di sapere tutto di una realtà che nemmeno ti appartiene, ma sul fatto che esiste o no, li non puoi esserne sicuro...
Citazione di: percy il Gennaio 21, 2009, 12:09:04 PM
Eh si,infatti...parte da qui la posizione dello scettico o di chi,invece,si lascia concedere il beneficio del dubbio,in qualche modo uscendo da quelli che sono gli schemi legati al nostro modo di pensare e di intendere la realtà e considerando quindi la questione anche sotto un' altra ottica,che non è quella del credulone ma del possibilista (e qui all'interno mi ci colloco)

ci tenevo a precisare che infatti io non voglio provare una realtà che non cè dal momento che non considero che ce ne siano all' infuori di questa e comunque non pretendo di conoscerla già tutta anzi!
Ma cio' che non conosco per me fa sempre parte di cio' che già esiste intorno a me!  ;)
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...